Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

la processione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 1:24 pm    Oggetto: la processione Rispondi citando

Quoto kikka al 100%
Don Adorno è una bella persona, molto aperta la dialogo, ve lo posso garantire io che sono, credo il primo quando venne a porto Ercole a fargli notare che stava sbagliando su una cosa che riguardava la processione a mare, gli dissi che quella era una nostra tradizione e le tradizioni non è bello cambiarle, lui mi rispose, hai ragione, e abbiamo così mantenuto quella tradizione.
Anche a me devo dire non piace la processione senza musica, che tra l'altro credo che la banda suoni la marcia funebre e non la samba.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella persona?

Quante persone vorrebbero restaurare casa ma non possono farlo per motivi economici a PE?Al lui lo hanno fatto gratis..........senza parole.
Il comune gli ha regalato parcheggi PUBBLICI e lui li ha trasformati a pagamento annuali e privati, non rilascia NESSUN DOCUMENTO FISCALE(scontrino, fattura et simili) e viene rimpinzato da tutti.
Devo considerarla come una bella persona?persone come Gino Strada allora che sono? magari don adorno è anche considerato caritatevole.

Prova a chiedergli di sponsorizzare la processione a mare di giugno visto che la chiesa non butta fuori un centesimo, magari potrebbe farlo con i soldi che si intasca dei parcheggi PUBBLICI passati in mani estere(vaticano).
La risposta puoi star certo non sarà tanto cordiale......
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 5:33 pm    Oggetto: topic e post Rispondi citando

Ragazzi!!!!!!
Non create topic nuovi rispondendo a post di altri topic con lo stesso nome o quasi altrimenti tutto diventa dispersivo e gli utenti dell'altro topic non vengono a sapere se ai loro venga data una risposta...

e .... attenzione a quello che scrivete, non sorpassate mai il limite, esponete certi argomenti specificando bene che sia una vostra opinione, il codice penale è molto chiaro a riguardo e qui non si chiacchiera al bar, qui si si scrive...
....verba volant scripta manent (finché piace a me ovviamente ehehehe)

saluti

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 7:35 pm    Oggetto: Re: la processione Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Quoto kikka al 100%
Don Adorno è una bella persona, molto aperta la dialogo, ve lo posso garantire io che sono, credo il primo quando venne a porto Ercole a fargli notare che stava sbagliando su una cosa che riguardava la processione a mare, gli dissi che quella era una nostra tradizione e le tradizioni non è bello cambiarle, lui mi rispose, hai ragione, e abbiamo così mantenuto quella tradizione.
Anche a me devo dire non piace la processione senza musica, che tra l'altro credo che la banda suoni la marcia funebre e non la samba.


se ci toglie pure la processione al mare allora stamo tutti a casa e via...
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 8:52 pm    Oggetto: la processione Rispondi citando

Ercolino, la processione a mare per fortuna non ha bisogno di sponsorizzazioni, NOI la facciamo con le nostre forze senza chiedere soldi a nessuno, ne agli uni ne agli altri, la facciamo perchè è una nostra tradizione e le tradizioni vanno rispettate.
A me non mi piace nominare persone, fare nomi, ma non guardate soltanto le cose materiali, guardiamo pure le cose che la persona in questione fa a favore dei ragazzi, della gente.
Avevi mai visto la biciclettata prima?
Dove tutti possono passare una giornata spensierata, avere un pranzo pronto e tutto senza spendere un centesimo?
E quel palazzo che stanno tirando su, dove prima c'era la vecchia sala parrocchiale, cosa pensi che ci verrà fatto?
Io penso ci si faccia un luogo che possa servire a tutti, giovani e meno giovani, non credi?
Anche per fare una struttura come quella servono molti soldi o no?
E questi soldi, da qualche parte dovranno pure uscire.
Mi fermo qui, ma potrei andare avanti per un bel pò ad elencare attività, che servono a far socializzare le persone, attività che sono state fatte da quando c'è questa persona.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Sab Apr 07, 2007 9:30 pm    Oggetto: Re: la processione Rispondi citando

beh in effetti si...cmq l'audio della processione così, si sente male e basta!! e fa rinsordì chi porta quel "caccolo talismanico" di palo acustico!!
ci vorrebbe tipo delle "casse audio" dolby digital collegati ad una rete wireless x tutto il tragitto...attaccate tipo x la strada o ai palazzi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Ercolino, la processione a mare per fortuna non ha bisogno di sponsorizzazioni, NOI la facciamo con le nostre forze senza chiedere soldi a nessuno, ne agli uni ne agli altri, la facciamo perchè è una nostra tradizione e le tradizioni vanno rispettate.


bisogna vedere chi intendi per NOI, se te hai un peschereccio allora sei NOI ma se sei un paesano qualunque come me allora non posso (e non puoi )considerarti NOI visto che non la paghi, portare il santo fino al molo non è come sfamare centinaia di persone gratis quando si hanno delle condizioni economiche difficili.
Non ho mai sentito che la chiesa o il comune abbia MAI versato un centesimo per aiutare i vari pescherecci nell'allestire o comunque aiutare economicamente i vari pescherecci che dato il numero sempre piu' esiguo non navigano in buone acque.

Citazione:

A me non mi piace nominare persone, fare nomi, ma non guardate soltanto le cose materiali, guardiamo pure le cose che la persona in questione fa a favore dei ragazzi, della gente.
Avevi mai visto la biciclettata prima?
Dove tutti possono passare una giornata spensierata, avere un pranzo pronto e tutto senza spendere un centesimo?


Cioè fammi un po' capire te parli di biciclettate con pranzi dove non spendi niente e poi mi vieni a dire che non bisogna guardare alle cose materiali? Ma se sei il primo! a me sembra molto ma molto contraddittorio.
MHA!

Citazione:

E quel palazzo che stanno tirando su, dove prima c'era la vecchia sala parrocchiale, cosa pensi che ci verrà fatto?
o penso ci si faccia un luogo che possa servire a tutti, giovani e meno giovani, non credi?
Anche per fare una struttura come quella servono molti soldi o no?
E questi soldi, da qualche parte dovranno pure uscire.


Porto Ercole non ha bisogno di ennesime strutture costose visto che l'ASILO RICASOLI e le SCUOLE ELEMENTARI sono oggettivamente molto adatte a qualsiasi attività che
possa tentare di riunire i paesani come molti anni fà.
Non vedo il bisogno di costruire,abbattere e ricostruire quando basterebbero solamente qualche lavoretto di manutenzione ai stabili che ho citato prima, ma credo che le 2 costruzioni verranno adibite a più mansioni capitalistiche come alberghi e basta che onestamente ci stanno come il cavolo a merenda.
Speriamo che mi sbaglio.

Citazione:

Mi fermo qui, ma potrei andare avanti per un bel pò ad elencare attività, che servono a far socializzare le persone, attività che sono state fatte da quando c'è questa persona.


No no parla parla
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2007 6:45 pm    Oggetto: la processione Rispondi citando

ercolino ha scritto:
Citazione:

Ercolino, la processione a mare per fortuna non ha bisogno di sponsorizzazioni, NOI la facciamo con le nostre forze senza chiedere soldi a nessuno, ne agli uni ne agli altri, la facciamo perchè è una nostra tradizione e le tradizioni vanno rispettate.


bisogna vedere chi intendi per NOI, se te hai un peschereccio allora sei NOI ma se sei un paesano qualunque come me allora non posso (e non puoi )considerarti NOI visto che non la paghi, portare il santo fino al molo non è come sfamare centinaia di persone gratis quando si hanno delle condizioni economiche difficili.
Non ho mai sentito che la chiesa o il comune abbia MAI versato un centesimo per aiutare i vari pescherecci nell'allestire o comunque aiutare economicamente i vari pescherecci che dato il numero sempre piu' esiguo non navigano in buone acque.
Io sono un paesano qualunque, che lavora su un peschereccio, che un po di giorni prima si da parecchio da fare tra pitturazioni e abbellimento della barca, che durante i giorni delle feste è molto impegnato per preparare la processione a mare e che quella sera, lavora tutta la sera cucinando per tutta la gente che viene a bordo, e lo faccio molto volentieri.
Per cui mi sento un NOI, anke se non metto soldi in quanto non sono proprietario del peschereccio.


Citazione:

A me non mi piace nominare persone, fare nomi, ma non guardate soltanto le cose materiali, guardiamo pure le cose che la persona in questione fa a favore dei ragazzi, della gente.
Avevi mai visto la biciclettata prima?
Dove tutti possono passare una giornata spensierata, avere un pranzo pronto e tutto senza spendere un centesimo?


Cioè fammi un po' capire te parli di biciclettate con pranzi dove non spendi niente e poi mi vieni a dire che non bisogna guardare alle cose materiali? Ma se sei il primo! a me sembra molto ma molto contraddittorio.
MHA!
E ti pare poco passare una bella giornata così, dove possono partecipare tutti, anke chi non ha molti mezzi (soldi) e nello stesso tempo socializzare?
A me sembra un ottima cosa


Citazione:

E quel palazzo che stanno tirando su, dove prima c'era la vecchia sala parrocchiale, cosa pensi che ci verrà fatto?
o penso ci si faccia un luogo che possa servire a tutti, giovani e meno giovani, non credi?
Anche per fare una struttura come quella servono molti soldi o no?
E questi soldi, da qualche parte dovranno pure uscire.


Porto Ercole non ha bisogno di ennesime strutture costose visto che l'ASILO RICASOLI e le SCUOLE ELEMENTARI sono oggettivamente molto adatte a qualsiasi attività che
possa tentare di riunire i paesani come molti anni fà.
Non vedo il bisogno di costruire,abbattere e ricostruire quando basterebbero solamente qualche lavoretto di manutenzione ai stabili che ho citato prima, ma credo che le 2 costruzioni verranno adibite a più mansioni capitalistiche come alberghi e basta che onestamente ci stanno come il cavolo a merenda.
Speriamo che mi sbaglio.
Sarebbe giusto quello che dici, io l'ho gia detto in un altra discussione sul forum, ma se quelle strutture sono bloccate da chissà quali cavilli politici
che dobbiamo fare?



ciao

Citazione:

Mi fermo qui, ma potrei andare avanti per un bel pò ad elencare attività, che servono a far socializzare le persone, attività che sono state fatte da quando c'è questa persona.


No no parla parla
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 1:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ercolino ha scritto:
Citazione:

Ercolino, la processione a mare per fortuna non ha ............i


No no parla parla


Ercolino da un controllo effettuato la tua email risulta inattiva
ti pregherei di contattarmi al più presto, non si può postare sul forum
con una registrazione fittizia....cioè con una email non valida...

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

la mail funziona ma lo spam è enorme e l'ho mollata, se devi comunicarmi qualcosa mi dai l'email che ti contatto io.

tanto per dovere di cronaca trinidad te lavori si sul peschereccio ma che c'entra questo col finanziare la processione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 1:55 am    Oggetto: mail Rispondi citando

la mail del sito web va bene
info@portoercole.org
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

ora mi puoi mandare la mail che volevi, per qualche giorno la controllo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Apr 29, 2007 12:31 pm    Oggetto: off topic Rispondi citando

spostiamoci sull'off topic
la tua email continua a non funzionare
ti spiego la tutto

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it