Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

tagli ospedale
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sabatino
Newbie
Newbie


Registrato: 13/05/07 10:22
Messaggi: 4
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Mag 18, 2007 11:33 pm    Oggetto: tagli ospedale Rispondi citando

a chi dobbiamo ringraziare per i tagli avvenuti per l ospedale di orbetello?le giustificazioni fatte con un volantino da un noto assessore non convincono affatto ed ora che tutti quanti ci facciamo sentire ed uscire da questo lungo letargo che aimè a contradistinto la storia del nostro paese.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 9:42 am    Oggetto: RE Rispondi citando

Caro Sabatino, la politica è solo un gioco di potere, se ci vuoi stare devi turarti il naso ed accondiscedere sapendo che prima o poi dovrai fare cose che potranno andare contro le tue stesse convinzioni anche etiche, scendere a compromessi, sottostare a logiche di spartizioni politiche.
Se credi di entrare in politica per poter portare avanti le tue convinzioni senza scendere a compromessi e senza fare baratti farai poca strada, ti troverai in minoranza a combattere contro i mulini a vento.
Ed anche i capicordata non faranno mai salire sulla loro barca persone che potrebbero dimostrarsi ostili al modus operandi.
Con questo non voglio difendere l'assessore di cui parli, ma solo dire che non è da mettere alla gogna per un qualcosa deciso ancor prima di essere messo ai voti.
I politici hanno una unica paura : le piazze ! Ma tu hai mai visto una seria manifestazione di piazza ? (Parlo da noi naturalmente...) Mai !
Si vede a volte qualche gruppo (appartenente ad una stessa corporazione) che scende in campo solo per difendere i propri interessi.
Da noi si fà la politica "ad personam", tuttalpiù a famiglia. Siamo ancora ai tempi del medioevo (politicamente parlando) quando un Casato riusciva ad influenzare se non a condurre la vita politica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

STRAQUOTO EXOTROPIA!!!!!!

Siamo capaci solo di indignarci 2 minuti, magari parlarne fuori ad un bar con qualche conoscente....e poi il problema resta lì...e l'indignazione scompare.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Mag 19, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

a Porto Ercole, siamo abituati così: Parole parole parole, soltanto parole........................................................, come diceva mina.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Ok è vero che siamo un paese di apatici però anche chi ci rappresenta al momento in cui si candida per l'elezioni dovrebbe avere un minimo di amore per il suo paese e per la res publica e non pensare solo al partito soprattutto quando si tratta di cose così importanti come L'OSPEDALE!!
La coscienza che gli dice?
Mio dispiace ma non giustifico nessuno. E nemmeno si può dare la colpa ai portercolesi che non scendono in piazza!
Chi va ad amministrare deve assumersi le proprie responsabilità nei confronti di chi l'ha Votato!!!
Il brutto poi sai qual'è? che chiunque ci va, anche se fino al momento delle elezioni è stata la persona + rappresentativa degli interessi del paese, quando entra lì dentro cambia, diventa uguale agli altri.
Quindi non ho molta fiducia nel futuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 9:37 pm    Oggetto: RE Rispondi citando

Hai ragione.... purtroppo chi va al potere non ci và con un colpo di Stato.... ci và attraverso libere e democratiche elezioni.

La nostra democrazia ci ha dotati di quest'arma potentissima, ma non la sappiamo usare.

Le persone che sono oggi al potere ci sono già da 2-3 anche 4 legislature, quindi .... per essere stati rivotati (3-4 volte !!) significa che sono piaciuti .....
Oppure datemi voi un'altra spiegazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Mag 22, 2007 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

La spiegazione è: o rinunciare al proprio diritto di voto ...oppure votare quello che sembra essere il meno peggio
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente per quanto riguarda l'esercizio del diritto di voto per le elezioni comunali mi sento completamente impotente.
Ad ogni elezione c'è qualcuno che ha più assi nella manica per guadagnarsi voti.... che volponi !
E purtroppo chi fa una campagna elettorale con promesse veritiere e analisi razionali della situazione portercolese si dà la zappa sui piedi.
Succede così che si costruiscono le case ma si taglia via l'Ospedale.
Non è contraddittorio ?
Tanto di cappello !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Mag 23, 2007 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

So' tutti uguali!!!
Chi va alla poltrona,pensa solo all'anima sua,di qualunque partito sia,non vi fate illusioni
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Mag 24, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ideale sarebbe che chi va a governarci fossero persone sole al mondo, senza affetti e senza proprietà da tutelare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che c'è bisogno di persone giovani, oneste,...non che siano sole....il paese è piccolo ed anche noi che parliamo qui ...(ALMENO IO DI SICURO),non ho mai pensato di affacciarmi alla politica.Sappiamo più o meno le persone affidabili serie...però le persone affidabili a quanto sembra non sono in politica.La poltrona fa troppa gola ed una ragione c'è.Io ho una mia convinzione personale,giusta o sbagliata che sia.Come modello di mentalità guardo ai paesi del nord (ho esperienze personali)....Noi "purtroppo" siamo latini .Abbiamo sempre la puzza sotto il naso...con il timore che qualcuno ci frega...e dove possiamo freghiamo .Chiaro che non generalizzo ma penso che la maggioranza delle persone la pensa cosi...da latino con tutte le conseguenze.....invidia,menefreghismo,......SPERO DI SBAGLIARMI ...ma i fatti fino ad ora mi hanno dato ragione.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

lo so che è impossibile ma bisognerebbe, almeno a livello locale, eliminare i partiti politici. .
Ogni assessore, nelle sue scelte non è solo, ma deve tenere conto delle direttive del partito che ha scelto di rappresentare. E a volte capita che suo malgrado gli interessi del partito non coincidano con quelli della popolazione locale ma siano molto più generalizzati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Mag 31, 2007 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Brava AIVLIS!!!!

le amministrazioni locali non c'entrano un bel niente con i partiti!
Se c'è il problema dei parcheggi, c'è e basta....non c'è un'ottica di destra ed una di sinistra....infatti mi domando come hanno fatto a Orbetello ad eleggere un sindaco che non solo non conosce il paese, ma ci va una volta alla settimana!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ultimo bambino nato a Orbetello. Da oggi la maternità è chiusa.
Siamo in Africa donne!
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Africa? P E G G I O ! ! ! Almeno in Africa poverini non possono fare niente.Qui fa molto male perchè siamo tutti convinti che si poteva evitare questo però non siamo stati capaci.Eppure un piccolo focolaio si era acceso con firme etc.....adesso in Italia per far valere i propri diritti o perlomento farsi sentire c'è da fare manifestazioni mirate in modo che mass media prendono in considerazione il problema.Non so e forse è meglio non sapere i responsabili di questa decisioni ....ma signori........non siamo in Africa.....SIAMO A PORTO ERCOLE o come la chiamano? Costa d'Argento?.....piano piano diventerà Costa di M....(già la puzza sul lungomare si sente)
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

La cosa mi fa paura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 10:58 pm    Oggetto: orbetello Rispondi citando

Per favore kikka lasciamo stare orbetello io mi accontenterei del peggior amministratore di orbetelll e metterlo a porto ercole,gli orbetellani ci stanno mangiando vivvi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 2:30 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

Hai ragione e questa è la prova provata che non c'è bisogno di essere di sinistra o di destra per avviare una sana politica progressista.....intesa per progredire ...... purtroppo da noi progrediscono solo le abitazioni (adesso qualcuno mi mangerà vivo....) se le contiamo ce ne saranno 5-6 per ogni portercolese....!!! Però mancano completamente le infrastrutture ..... qualcuno mi spieghi questa insensata politica urbanistica.
Qualcuno mi voleva spiegare che da noi ci sono anche tante case di romani..... ma che vogliamo rovinare il nostro territorio per costruire le case ai romani (vedi i tanti ecomostri in paese....) ???
Ma che senso ha costruire le case ai romani ?? Ai portercolesi poi cosa rimane ?? Vogliamo pensare anche alle ricadute occupazionali per i nostri giovani costretti ad "emigrare" (ve lo dice un emigrato nel 1960 e tornato nel 2000) ?? ...... Ai portercolesi rimane solo il territorio deturpato , poi a guadagnarci sono sempre i soliti ..... :
Proprietari terrieri che vendono terreni o li scambiano con appartamenti.
Impresari che vendono case al 200% del loro valore reale.
Costruttori con personale all'80% in nero.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 19, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Straquoto EXOTROPIA!!!! io quel "treno" lo butterei giù subito! insieme alla cirio un colpo solo!Siccome ci so pure i portercolesi con una casa sola..i figli di questi la casa se la comprano a orbetello, oppure cambiano direttamente aria! Amministrare un comune significa avere progetti per il futuro... Confused
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Giu 23, 2007 12:00 am    Oggetto: porto ercole Rispondi citando

vi srendete conto che con la costruzione della nuova 167 il paese è finito, vogliamo fare un metro di paragone a quello che era porto ercole fino a circa 25 anni fà ed adesso? non si poteva costruire in un altro modo? io mi ricordo glil inverni passati i bar sempre pieni (anche quello di porto ercole vecchio) i ragazzi mi ci metto ankio che fino alle tre le quattro di mattina eravamo sotto a napolino adesso cè un paesaggio a dir poco spettrale, abbiamo consentito che i nostri giovani optino per una zona desolante come quella del cimitero ed abbiamo ormai consegnato il paese ai romani ( ci sarebbe stato un altro modo di fare turismo) ormai son sempre piu le persone che cercano casa fuori ed il paese si sta lentamente spopolando chi dobbiamo ringraziare di tutto ciò? anni passati ai tempi della prima 167 molti anno venduto le case (allora a quattro soldi) per farsele li vi rendete conto? con il conseguente declino del nostro paese bello si ma poi non tanto paragonato ad altri posti . scusate dello sfogo avrei voluto approfondire di piu ma altrimenti andrei a toccare particolari un po scottanti. Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it