Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Pista ciclabile
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 11:29 am    Oggetto: Pista ciclabile Rispondi citando

Vorrei rivolgere una domanda a voi del Forum e a chiunque mi possa rispondere:
"Perchè la pista ciclabile che da Orbetello porta alla Feniglia finisce lì ? non potevano, già che c'erano poseguirla fino a Porto Ercole? Sarebbe stata una cosa importante, un'arricchimento dal punto di vista dello sviluppo turistico del paese."
Chi sa qualcosa in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Dice" che al caro EX sindaco Alocci, fu proposto dall'amministrazione orbetellana di far partire la pista ciclabile anche da Porto Ercole per arrivare alla Feniglia,Ma fu risposto che ai Portercolesi questo genere di opere non piacciono.Questa proposta fu fatta perchè il denaro per i lavori proveniva da finanziamenti per il territorio bagnato dalla laguna di Orbetello, per l'appunto la pista ciclabile è sul suolo dell'argentario bagnato dalla laguna.

Questa però è una "voce", non so quanto ci sia di vero.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gionie
Principiante
Principiante


Registrato: 29/03/07 11:02
Messaggi: 32
Residenza: Portercole

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giusto Kikka.
Dovete sapere inoltre che la manutenzione della pista ciclabile compete al Comune di Monte Argentario.
Quando vi capita di andare verso Orbetello date un’occhiata alla pista ciclabile. Sembra di essere in una foresta….erba alta, piante che ormai invadono la corsia della pista ecc.
GRAZIE EX ALOCCI, GRAZIE EX ASSESSORI
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è difficile da realizzare il tratto dalla feniglia a P.Eercole, per il fatto che ci sono gli svincoli della stessa feniglia e quello di cala Galera, dove sarebbe credo difficile far passare una pista ciclabile, o no?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Giu 05, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

no io penso che è fattibile......tutte le piste ciclabili passano o attraversano incroci.Naturalmente ci vorrà un po più di attenzione a guidare con le macchine.Forse siamo un po penalizzati per il tipo di strada che c'è,la salita soprattutto,che fa selezione non permettendo a tutti il percorso.Io proporrei un'altra pista...questa volta pedonale da S.Rocco fino alla chiesa levando tutti i parcheggi che ci sono lungo la strada e permettendo cosi alle persone di passeggiare liberamente senza il pericolo di essere investiti o colpiti dallo specchietto della macchina, come periodicamente succede a me.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto! e dovrebbe essere una continuazione di quella ciclabile- pedonale che da S. Rocco arriva in Feniglia.
Non ci pensate che bello Laughing Laughing Si poitrebbe andare ad orbetello in bici Wink o addirittura a piedi (per chi ce la fa )

Dai cerchiamo di pensare positivo! Non abbandoniamo questo progetto (se vi piace). Con l'anfora siamo riusciti a muovere qualcosa, magari riusciamo ad ottenere anche la pista ciclabile - pedonale.

Che bello Porto Ercole come Amsterdam Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Giu 07, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

aivlis ha scritto:

Che bello Porto Ercole come Amsterdam Laughing Laughing Laughing Laughing


compreso coffee shop e vetrine?????
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Io mi riferivo alla pista ciclabile. Comunque " perchè no ?".
Da mettere in vetrina qualche nome ce l'avrei. Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

aivlis ha scritto:
Io mi riferivo alla pista ciclabile.


Ovviamente avevo capito Wink

aivlis ha scritto:
Da mettere in vetrina qualche nome ce l'avrei. Laughing Laughing Laughing


ohhh aivoglia a nomi.......

Per tornare al topic...prima che l'ADMIN mi si INQUIZ (che nn è che ci metta tanto ehhh Very Happy ciao ADMIN)
posto un link della repubblica Online di stamani riguardante una statistica sugli incidenti ai ciclisti......E' strage di cliclisti sulle strade in 3 anni più di mille morti

meditiamo gente....
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jack...sicuramente perchè molte zone si sono attrezzate con pista ciclabili
ci sono molti più ciclisti di prima e quindi molti più incidenti.Non c' è bisogno di andare ad Amsterdam per vedere una esemplare organizzazione ciclabile,basta andare a RIMINI o RAVENNA..e ce ne sono molte altre città. Alcune città sono state costrette a causa dell'inquinamento a prendere "decisioni ecologiche"....in queste città ancora adesso è fondamentale avere persino uno scooter euro 3 se si vuole girare,targhe alterne, etc.... Per fortuna questi problemi non ci sono qui da noi però ci manca la cultura del camminare,della bicicletta.Per scendere di casa e fare 700 metri andiamo in macchina.Perchè non prevenire.... è molto meglio organizzarci e cercare di fare questa BENEDETTA PISTA CICLABILE.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Giu 08, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ad Amsterdam ci sono delle biciclette pubbliche, messe un pò ovunque , da utilizzare e poi lasciare dove si vuole.A Pisa hanno provato a fare la stessa cosa...ma...immaginate come è finita..
la maggior parte della gente si sposta in bici...gli studenti tutti!!
E nelle zone a traffico limitato, e nel centro, possono circolare solo motorini con marmitta catalitica.le auto invece solo con permesso.

Tornando a noi..non ci vuole niente a fare le piste ciclabili(in questo modo avremmo qualche morto in meno..).
Porto Ercole è un posto dove si può uscire in bicicletta,a meno che non stai alla 167 o a San Rocco , non ci vuole niente ad uscire in bici.
c'è qualcuno che la usa in giro...
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Mediocazzurro, se ci leggi ancora, visto che sei così bravo a fare progetti per il paese ( quello della spiaggia al porto è bellissimo ) fanne uno per la pista ciclabile!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 5:15 pm    Oggetto: pista ciclabile Rispondi citando

da noi non esiste la cultura della bici e non credo che i portercolesi perdano il sonno ((purtroppo per questa causa).
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Sab Giu 09, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che non esiste la cultura della bici anche perchè se vuoi andare in Feniglia rischi che le macchine ti arrotino.
Se però ci fosse una pista ciclabile magari anche i portecolesi ci prenderebbero gusto ad andare in bici.
Poi te ci vai, quindi lo sai quant'è pericoloso!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Giu 10, 2007 8:02 am    Oggetto: pista ciclabile Rispondi citando

Ci andavo purtroppo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Giu 13, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

aivlis ha scritto:
Mediocazzurro, se ci leggi ancora, visto che sei così bravo a fare progetti per il paese ( quello della spiaggia al porto è bellissimo ) fanne uno per la pista ciclabile!!


Vedo se posso fare qualcosa col photoshop, credo che il problema principale sarebbe la salita dei centofanti dove lo spazio è scarso, l'alternativa sarebbe passare x il portuso, ma li la salita è proibitiva per molta, gente.

Sto pensando una cosa, dato che la biciclettata in Feniglia è diventata un appuntamento abituale, perchè non pensiamo ad una bella biciclettata rivendicativa.

Ps. approfitto per proporre un'altra cosa che si potrebbe fare senza troppa fatica: attrezzare il camminamento che va dal porto alla spianata e da li fino al mulinaccio. Penso a panchine e tavoli ogni 100 metri, illuminazione leggera, cestini etc..

Vabbé visto come viene trattata la scalinata della Spiaggia Lunga anche questo per i nostri amministratori é utopia, peró non si sa mai e prima o poi l'ignoranza al potere avrá fine.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Giu 14, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Il camminamento di cui parli è una bella idea anche perchè da lassù si gode una vista fantastica. Diventerebbe simile a un sentiero di montagna attrezzato con panchine di legno di minimo impatto ambientale.
Per quanto riguarda la pista ciclabile concordo con te che la salita dei centofanti rappresenta un problema.......
Comunque grazie per la risposta... è proprio vero anche se sei lontano sei sullo stesso parallelo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ne ho pensata una delle mie per quanto rigiarda la pista ciclabile x la feniglia, che elimina i problemi della salita di centofanti.

Si potrebbe passare da cala galera creando una pedana rialzata che costeggi il pezzo del Pertuso che resta bagnato dal mare per arrivare in Finiglia.

Il percorso sarebbe tutto in piano anche se il pezzo di pedana andrebbe quasi sicuramente percorso bicicletta añña mano.

L'occasione verrebbe bene a creare un parco in quella giungla che mi sembra ricordare sia la secca di Sgalera.

un saluto.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Molto belli come sempre i tuoi progetti medio ma molto utopistici.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'idea, fatte le debite differenze, è qualcosa del genere, nel caso del portuso la roccia non è tanto ripida cosí che si potrebbero usare anche piloni di sostegno verticali per ampliare un poco il passaggio.



se riuscissi a trovare foto della zona potrei fare qualche fotomontaggio.

Quelli di google maps quando si decidono a fotografare come si deve l'Argentario??
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it