Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

I VIGILI A P.ERCOLE?..SOLO PER EMERGENZA
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 12:15 pm    Oggetto: La repubblica delle banane Rispondi citando

evvvvai!!!
far west o repubblica delle banane chiamatela come vi pare
è arrivata!!
Nonostante sa apparsi un paio di vigili in via Caravaggio, (chissà che non sia stato merito nostro?) i cari villeggianti si lanciano in funamboleschi e impuniti numeri da vero circo...
Stamattina in 5 minuti davanti al vecchio Bar Conchiglia:
due macchine escono dal parcheggio a pagamento dalla stradina vicina alla caserma dei carabinieri e niente po po di meno girano a destra.... ole
arrivano davanti al conchiglia e impunemente prendono ancora a destra passando davanti ad un vigile per fortuna per loro voltato da un altra parte..
contemporaneamente, una ford Ka si infila controsenso e tenta di andare sul lungomare passando davanti al forno solo due macchina in arrivo lo hanno scoraggiato.... ma il meglio viene subito dopo quando dalla stradina del forno arriva un motociclo a 4 ruote a rotta di collo, senza rispettare nessun segnale attraversa la piazzetta a velocità sostenuta tagliando la strada ad una macchina e imboccando la salita, girando a destra ovviamente senza rispettare nessun segnale di stop dio precedenze ecc ecc...
Vi abbiamo trasmesso 180 secondi di cronaca stradale della Repubblica delle Banane

IL vampa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ormai è il delirio!!ieri mattina c'era un vigile sul lungomare, ma c'è uno stato di caos tale che andrebbe pattugliato ogni angolo del paese!
secondo me dovrebbero tenere un vigile fisso davanti alla chiesa che impedisca alle macchine di sostare davanti a Mimmo, uno davanti al molo dell'api e uno all'ingresso del Paese fisso, visto che ieri sera alle 2 c'era un camper che faceva i giretti sul lungomare!! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quand'è che smetteremo di fare i radiocronisti e ci attiveremo invece in prima persona ??
Io l'altra sera ho visto una macchina che voleva entrare contromano sul lungomare perchè alla sbarra non la facevano passare (uno dei pochi, poveraccio, doveva essere proprio sfortunato !) mi ci sono messo davanti obbligandola a tornare indietro.
Poco dopo ho visto una signora ben vestita e con tanto di cane al guinzaglio che uscita di casa aveva lasciato il sacchetto dell'immondizia di casa su una banchina (il bidoncino accanto era pieno) l'ho urlato dietro la sua maleducazione e sicuramente vista la brutta figura oltre che essere tornata indietro a riprendere il sacchetto (scusandosi dicendo che ce ne erano altri....), penso che si sia vergognata come un cane!!
Più tardi tre romanetti che bevevano birra in bottigliette hanno lanciato i vuoti in mare ed uno addirittura per terra davanti a gente che passeggiava, l'ho obbligato a raccogliere tutti i vetri e portarli nel bidone.
Non mi voglio far bello e non avrei mai raccontato queste cose, l'ho fatto solo per far capire che fare il radiocronista non serve a nulla, bisogna impegnarsi e scendere in campo personalmente, fare le cose a metà non serve a nulla. Iniziamo TUTTI a farci rispettare (E' IL NOSTRO PAESE!!!) e vedrete che le cose, pian pianino cambieranno !! Se c ontinuiamo a fare come si è sempre fatto sino ad oggi , alla siciliana: a farsi meraviglia e criticare nascosti dietro ad una persiana chiusa NON SERVE A NULLA !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 2:06 pm    Oggetto: ma certo Rispondi citando

Caro exotropia è più che ovvio che sia io che altri due amici miei presenti siamo intervenuti, uno di noi anche urlando, contro uno degli automobilisti, ma non sono uno che cerca l'applauso ne ritiene importante sbandierare a i 4 venti quello che faccio per il paese, per questo ho sorvolato su questo dettaglio, non siamo nient affatto nascosti dietro ad un una persiana chiusa bensì eravamo in mezzo ad una piazza, indignati e arrabbiati.
La forma di radiocronaca era solo un modo polemico di sottolineare, ironicamente lo stato grave delle cose.
Fammi una cortesia non ti mettere in cattedra con me, siamo diversi io ti rispetto tu mi rispetti ok?
Se io faccio qualcosa per il paese, stai tranquillo che non lo faccio e poi lo scrivo, oppure lo faccio e poi non lo scrivo.
In questo caso non sono d'accordo con te fare il radiocronista di un episodio a cui non tutti sono stati presenti invece può aiutare a capire che la situazione in quello specifico caso è scivolata addirittura nell'incredibile, dato che tutto si è svolto nel giro di meno di 5 minuti.
...e poi che ne sai che non sono andato dai vigili a far spostare le 5 macchine in doppia fila proprio li davanti??? e non lo scriverei di certo proprio per non farmi bello.
E tanto per rifare la cronaca i suddetti automobilisti a parte uno ci hanno anche mandato a quel paese, ma noi non siamo ne vigili ne carabinieri ne vigilantes, pertanto non siamo nemmeno autorizzati a fare tanto di più di quello che facciamo, cioè segnalare e sottolineare a chi dovere e competenza. tutto il resto rasenta il codice civile e penale.
Felice era presente e non mi vorrei sbagliare c'èra pure l'admin
fatti raccontare che cosa gli è successo per fare pressioni su una vigilessa ne farle notare una cosa qualche giorno fa...

il vampa
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 2:12 pm    Oggetto: si è vero Rispondi citando

hai ragione ero li
non mi sono accorto del primo, ma degli ultimi due si

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non faccio il processo a nessuno e mi sono permesso di raccontare quello che mi è accaduto solo per spronare le persone a non rimanere muti di fronte ad episodi di vero teppismo ma di esigere il giusto rispetto per chi li ospita questi incivili.
Da parte nostra (ALA) dopo 20 anni di attività vi posso assicurare che quel poco che trapela è solo la punta di un Icemberg, in realtà passiamo buona parte del nostro tempo a fotografare e fare segnalazioni in ogni settore di nostra competenza verso tutti gli Enti e mai in forma anonima.
Io sono ben felice di sapere che anche altri la pensano come me, ma suppongo che siamo molto pochi purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Ago 08, 2007 9:03 pm    Oggetto: caos Rispondi citando

e che dire delle macchine posteggiate che impediscono la scesa del pesce da parte dei pescherecci? e come mai il parcheggio fuori il paese non è mai al completo mentre in paese non si trova posto(io l altra settimana ci ho preso una multa Very Happy per una mia distrazione) però mi sembra che vengano fatti due pesi e due misure.è assurdo che adesso le multe le facciano gli ausiliari mentre le varie forze che ci sono trascurano la situazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ARIEL
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 27/06/07 18:13
Messaggi: 513
Residenza: DI LA' DALLE GROTTE

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Extropia ha pienamente ragione ..! Nel limite delle possibilita' e' giusto che ognuno di noi ,se si trova di fonte ad una scena da "Repubblica delle Banane", si faccia sentire ...
Qualcuno, che magari neanche e' a conoscienza del nostro forum, gia' lo sta facendo...!!! Mi sono trovata per ben due volte di fronte a "Scenette "
tra forestieri prepotenti, e portercolesi stanchi di tante prepotenze che gliene hanno cantate delle belle . Forza gente ...! tutti insieme ce la possiamo fare !!!!........ Ce la possiamo fare ?
_________________
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo che ce la possiamo fare! ma soprattutto ce la dobbiamo fare!
Anch'io mi scanno con le persone per strada,anche troppo!! Anzi..già che ci sono vorrei consigliarvi di prendere i numeri di targa delle macchine e motorini che passano CONTROSENSO sul lungomare e portare tutto ai vigili, magari anche i modelli delle vetture.Io lo sto facendo da qualche giorno.. Wink
e mi da grande soddisfazione!


Se vi volete "Allucinare" leggetevi il primo articolo di oggi in rassegna stampa..qui la gente sbarella...

http://www.comunemonteargentario.it/rassegnastampa_file/09ag07.PDF
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 09, 2007 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Chi legge ci prende per fessi, non sapendo che nessuno dei Portercolesi sani si lamenterebbe mai della ritrovata legalità. I POCHI che lo fanno è perchè sono anch'essi dei prepotenti (forse per troppo tempo a contatto con l'arroganza di alcuni "turisti").
Qui la giornalista ha sbagliato riportando per parole dei "portercolesi" lo sfogo più o meno giusto (non giudico) di un commerciante che pensa che meno posti auto sul lungomare significhino meno lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:

Qui la giornalista ha sbagliato riportando per parole dei "portercolesi" lo sfogo più o meno giusto (non giudico) di un commerciante che pensa che meno posti auto sul lungomare significhino meno lavoro.


...un commerciante che dovrebbe chiedersi perché mentre altri locali sono pieni il suo non lo é quasi mai, e non credo che sia colpa dei vigili.

La cosa piú assurda che ho letto poi, é la pretesa di vedere assegnati dei parcheggi privati (perché la sua proposta questo creerebbe) ai poveri bagnanti che escono con i loro motoscafi e che chiaro, devono poter lasciare il suv giusto davanti al pontile, magari pagando 10 centesimi x ora. Davvero allucinante.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Ago 12, 2007 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggendo l'articolo sul giornale,mi sono posto questa domanda:Possibile che non esista una via di mezzo?O ti fanno fare quello che vuoi,oppure ti "bollano" per delle quisquilie,come al solito ci piacciono gli estremi ,O TUTTO O NIENTE!!! Confused Confused Confused
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere perchè per vietare l'accesso al Lungomare c'è bisogno di 2 vigili di pattuglia che danno spiegazioni a tutte le macchine e invece all'entrata del Corso di Orbetello non c'è nemmeno una sbarra? Nessuno si sogna di entrare nel Corso con la macchina!
I vigili, una volta messa la sbarra, dovrebbero passeggiare sul Lungomare e fare le multe a chi transita nonostante il divieto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

infatti basta mettere il divieto di transito invece che di accesso, con esclusione dei mezzi che al porto devono accedere per forza, tipo camion, ambulanze, ecc..
oppure visto che sono 2 i vigili,che si mettano uno all'ingresso del paese, e uno davanti al BiBar, così prendi sia quelli che non rispettano il divieto, sia i furbi che vanno controsenso...personalmente queste sere mi sto divertendo da morire a prendere il numero di targa dei mezzi che passano in controsenso e portarli subito ai vigili Mr. Green
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io circa 6 anni fà proposi a Quinzi (voglio fare i nomi...) quanto costano 2 vigili alla sbarra ??? Senza contare che stando li non possono fare altro ....
ed il paese è nel caos : Mettiamo un bel PASS MAGNETICO tipo Cala Galera e dotiamo di apparecchiatura tipo TELEPASS le autovetture di soccorso.
FINIREBBERO TUTTE LE STORIE !!!! Un vigile sul lungomare (BIBAR) che fà dei controlli a campione e chi presta la propria tessera ad un'altro gli viene tolta !!! Se qualche furbetto entra a marcia indietro controsenso UNA MULTA SALATA e via punti dalla patente.
Scommettete che sul lungomare circolerebbero il 70% delle auto in meno ???
Scommettete che ingorghi davanti alla chiesa non ce ne sarebbero più ??
La stessa sbarra dovrebbe essere dopo il Kings per l'accesso alla zona dove c'è l'attracco delle pesca.
Scommettete che finalmente si ritroverebbe il gusto di farsi una passeggiata sul lungomare ??

Un'altro disappunto : E' sbagliatissimo dal punto di vista della circolazione e sicurezza stradale (le norme dicono che deve essere sempre agevolato l'esodo dai centri abitati) il senso unico a S. Rocco, dovrebbe essere esattamente al contrario - come dovrebbe essere chiuso l'accesso al parcheggio che porta direttamente alla piazza , oltre che essere pericoloso (dietro ad una curva) serve a bloccare ulteriormente l'esodo dal centro urbano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come era ridicola la situazione sabato sera;davanti alla sbarra c'erano 3,dico 3 vigili,mentre per il resto del paese ZEROOOOOO.

In paese regna il caos,è bastato un articolo sul Tirreno ,per allarmare la direzione della polizia municipale e mandare subito il giorno dopo 4/5 vigile a fare multe a raffica,anche per della sciocchezze,come si dice:(t'accorgi della pagliuzza e lasci passare il trave).

Con la situazione di sabato,siamo tornati a punto e a capo,con una sbarra che da SOLA fa capire che di li NON ci si passa ma invece c'è bisogno di un presidio di 3 vigili,mentre nel resto delle strada vige la prepotenza e le leggi da Far West,come giustamente fa notare aivlis a Orbetello nel Corso non si può transitare,ma non c'è alcuna sbarra,c'è il rispetto delle norme,perchè sanno che se qualcuno non le rispetta incombe in sanzioni pesanti.

Perchè non fare così anche da noi,liberiamo i vigili dalla sbarra e mandiamoli a controllare le strade,soprattutto il lungomare e l'entrata del paese,dove appena c'è un infrazione ti fermano.

Poi basta con questi permessi per il porto,siamo l'unico paese ad avere il lungomare simile ad un autostrada,in tutte le città di mare che si rispettino aventi un lungomare,il traffico ai veicoli a motore è vietato,consentendo a chi passeggia e a chi mangia nei locali che posseggono tavoli all'aperto di stare in pace.

Lasciamo il passo alle emergenze:AMBULANZE,VIGILI DEL FUOCO,PROTEZIONE CIVILI,CARABINIERI.

Poi se proprio non se ne può fare a meno chi trasporta un disabile avente carenze motorie allora si può fare l'eccezione.

Il lungomare Andrea Doria,deve essere aperto agli autoveicoli nella mattina solo per fare operazioni commerciali di scarico e carico.

A proposito di carico e scarico,ma dove sono i vigili quando arrivano questi camion enormi che trasportano generi alimentari,alle ore 10/11 del mattino,e parcheggiano selvaggiamente intralciando la circolazione,occultando zone pericolose come gli incroci?Perchè non gli obbligano a venire in orari decenti come le 7/8 di mattina,quando ancora il paese "dorme"?
E' tanto difficile?
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Polemica per polemica... oramai ci siamo.... ma avete notato su quante auto con in vista il contrassegno per "disabili" ci siano poi effettivamente persone disabili dentro ??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Osservazione giusta Exo,anche questa dell'adesivo con la carrozzella è un espediente per trovare il parcheggio con facilità,senza stare s tribolare.

Purtroppo molti ne hanno veramente bisogno,ma ce ne sono tanti che invece fanno i furbi.

Sarebbe opportuno che i vigili,quando vedono un auto parcheggiare in zona per disabili,e la vettura possiede regolare tagliando,ma da li escono persone sanissime,di chiedere un documento che gli abbia dato diritto a tale "adesivo",sai quanti ne "pizzichi"!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 8:27 pm    Oggetto: disabili Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Osservazione giusta Exo,anche questa dell'adesivo con la carrozzella è un espediente per trovare il parcheggio con facilità,senza stare s tribolare.

Purtroppo molti ne hanno veramente bisogno,ma ce ne sono tanti che invece fanno i furbi.

Sarebbe opportuno che i vigili,quando vedono un auto parcheggiare in zona per disabili,e la vettura possiede regolare tagliando,ma da li escono persone sanissime,di chiedere un documento che gli abbia dato diritto a tale "adesivo",sai quanti ne "pizzichi"!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ricordatevi che siete in italia ,non certo in scandinavia o paesi del mondo anglosassone Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tu vorresti distrarre i Vigili dall'arduo compito di stazionare davanti alla sbarra ?? Tex ma sei fuori di testa ?? Vuoi vedere il paese morire soffocato dal caos ? Vuoi che al comandante delle "guardie" gli venga un colpo per il dolore ? Quelli ormai fanno parte del paesaggio, potrebbero fare benissimo come in altri paesi che ce li mettono finti, di cartone, almeno non costerebbero nulla !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it