Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

sulla banchina riservata alla pesca regna il caos
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:40 pm    Oggetto: pesceimpiso Rispondi citando

l unica cosa alle prossime elezioni è CAMBIARE ma state tranquilli che la maggior parte di quelli che hanno portato alla rovina l argentario (ieri ero a
s.stefano cèra un caos incredibile nonostante ci sia molta meno gente)
rimarrano al suo posto non lasciamoci incantare dai vari cori di proteste che ci sono anche su questo forum al momento del dunque prevarrà il sistema assistenzialista che ha sempre contradistinto il nostro promontorio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno ed è la prima volta che scrivo su questo forum.

Ho letto con interesse tutte le discussioni, e la cosa che emerge prima su tutte è che molte cose qua a port'ercole non funzionano, ci sarebbe una lista lunga kilometri.

E incomincio a fare delle riflessioni, di chi è la colpa? Io credo che bisognerebbe farci una bella autocritica. Come ha scritto Silvestre aspettiamo sempre che siano gli altri a risolvere le cose, e se lo fanno siamo i primi a criticare. Purtroppo questa è la mentalità.
Bisogna darsi da fare, non stare lì soltanto a lamentarci e a criticare chi fa qualcosa!

E anche dare la colpa al comune è troppo facile, quelle persone che c'erano (ormai sempre le stesse da quasi 13 anni), qualcuno le ha votate, non ci sono andate per potere divino, e sappiamo bene che le elezioni comunali sono decise dai voti port'ercole. Posso capire alle elezioni del 1994 che si è votato per quelle persone, erano una novità, posso capire che gli si dà un'altra possibilità a quelle del '99, ma rivotare sempre la stessa giunta di nuovo a quelle del 2004 mi sembra un pò esagerato, non credete?
Bisogna cambiare!
Bisogna cambiare le persone che sono ormai da 13 anni al potere!
Bisogna cambiare il modo di fare politica all'argentario!

E a proposito delle elezioni comunali del 2004 vi voglio far partecipi di alcune mie analisi (tutti i dati sono ripresi dal sito del comune):
a port'ercole come ben sapete ci sono tre sezioni (10-11-12), con un totale di aventi diritti al voto di 2893;
i votanti totali di queste sezioni sono stati 2318, l'80,124% di affluenza;
e sapete il totale dei voti che hanno preso i port'ercolesi che erano nelle 4 liste? Solo 1320.
E gli altri 1000 voti dove sono andati? Non per essere di parte, ma questi voti sono andati a persone di santo stefano...

Ora io mi domando, è possibile questo?
Exotropia ha pienamente ragione:
Prima di andare a votare informiamoci sulla lista e sulla persona su cui mettiamo una x, leggiamo bene i programmi, e cerchiamo di renderci conto se dopo quelle persone sono in grado di metterli in atto, non basta avere solo un bel programma, poi questo deve essere messo in pratica!

Meditate gente!

Ps: scusate questo mio sfogo, forse per il mio primo intervento su questo forum sono stato un pò pesante Rolling Eyes
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 1:34 pm    Oggetto: pesceimpiso Rispondi citando

Tu caio sei molto informato però ti sei chiesto il perchè di tutto cio? ti sei mai domandato quali sono i portercolesi che ci hanno governato, e le forze nuove vedi nessuno all orizzonte? se lo vedi diccelo Very Happy benvenuto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora io mi domando, è possibile questo?
Exotropia ha pienamente ragione:
Prima di andare a votare informiamoci sulla lista e sulla persona su cui mettiamo una x, leggiamo bene i programmi, e cerchiamo di renderci conto se dopo quelle persone sono in grado di metterli in atto, non basta avere solo un bel programma, poi questo deve essere messo in pratica!


Ci stai prendendo per analfabeti o cosa caio?
Chiunque elettore credo che prima di votare si informi su chi voterà e i suoi programmi, ma come succede sempre questo poi non succede che mantengano le promesse e allora cosa possiamo rimproverarci noi poveri elettori?
E cosa possiamo fare se non tornare a votare?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
figo
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 30/05/07 14:12
Messaggi: 146

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

sveglia gente ancora non avete capito che nell'ambito portuale comandano i gestori dei pontili e non la capitaneria?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

In ambito portuale sopratutto, ma come in altri ambiti, i port'ercolesi non riescono a comandare perchè sono divisi, per stupide invidie, la paura che quello o quell'altro possano ricavarne profitto fa nascere più cordate ... ma come si sà divisi non si arriva da nessuna parte.
Magari facendo il gioco dei soliti.
In ogni Società c'è chi investe il proprio denaro e ciò naturalmente gli deve essere riconosciuto, ma la cosa importante è il ricadimento sui cittadini, sul paese, l'indotto che si crea...

facciamo i nomi per favore... se uno come Mariano o Binda o altri che hanno creduto per primi nella nautica e ci hanno investito, hanno fatto i loro sacrifici ed oggi hanno raggiunto un livello economico importante... tanto di cappello !! E' di queste persone che c'è bisogno. C'è bisogno di imprenditori che investano denaro (NON CHIACCHIERE).
Se poi vogliamo dire che ci deve essere una distribuzione più equa delle risorse, che devono essere creati veri posti di lavoro, che deve sparire il lavoro nero, che devono essere pagate le giuste tasse e via dicendo ..... questo è un'altro discorso.... ma è un discorso come al solito di SOLA VOLONTA' POLITICA !!!!

E allora ritorniamo al solito discorso delle URNE ELETTORALI.
E non applaudiamo l'Albanese di turno che urla "più pilo per tutti" stiamo attenti invece alle cose concrete contenute nei programmi.

Si votano i programmi che uno ha ..... se poi non li rispetta... a casa ... ma definitivamente !! Non che come un camaleonte la volta dopo si ripresenta sotto mentite spoglie ... chi h tradito la fiducia dei cittadini NON PUO' più amministrare, si trovi un'altro lavoro, hobby .... se vuole far del bene faccia il volontario... magari nell'ALA!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

X trinidad:

Non volevo offendere proprio nessuno, mi dispiace che tu l'abba presa così.

Ma si sa bene come vanno le elezioni comunali, nella maggior parte delle volte si vota solo chi ci fa comodo.

Si sa anche il fatto che certe persone, almeno nella passate elezioni, hanno "comprato" il loro voto con regalini vari, prodotti di bellezza, ma anche semplici buste con fogli da 50... O anche ricatti vari, mi sono trovato personalmente lì quando una certa persona nel piazzale della scuola sventolava dei documenti riguardanti la nuova 167.

Quindi non prendiamoci in giro, le persone che sono lì da almeno 13 anni ce le abbiamo volute, e poi non lamentiamoci se tutto va male per port'ercole.

Secondo me ben pochi leggono il programma elettorale, e se te lo fai, ben venga, sarai uno dei pochi informati.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto Benvenuto Caio Wink !

Hai stra-ragione EXO! Purtroppo la gente che va a votare non sempre si domanda che persona sta votando..si sa che le cose qui esistono per sentito dire, e lo stesso vale per i giudizi sulle persone.
E' triste ma basta trovarsi al mercato sotto elezioni, piuttosto che sulle panchine e sentire gente dire "Sà io voto a Tizio , dice che vole fà le scuole nove, semo pure parenti alla lontana..." Oppure interi cappotti su persone che poi in realtà sono squisite...questo è spesso il portercolese. Rolling Eyes
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie kikka Very Happy
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mai sentito parlare del detto: "DOVE SI MANGIUCA,DIO CI CONDUCA!!!"

Ecco qual'è la maggior scelta di voto
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si però sti Portercolesi li stamo massacrando un pò troppo.
Quel discorso che fai tu kikka di votare i parenti lo fanno pure all'albinia, a S.Stefano a Orbetello ecc, poi gia uno che ti dice io voto quello perchè ho sentito dire che fa................... significa che un minimo di informazione ce l'ha, poi come fà sto povero cristo a sapere se manterrà il suo eletto la promessa o pure no?
E come ripeto non consideriamo la gente(anche anziana) come degli sprovveduti, ognuno di noi secondo me quando da il voto ad una persona , glielo dà per un motivo che lui ritiene valido.
Io so stato fregato ad esempio da un assessore Portercolese della giunta attuale .
Un giorno alla marina facemmo un gran discorso sulla situazione del porto e di come loro intendevano sistemarla, io mi sono fidato, nel senso che li ho votati e ho votato lui in particolare.
Dopo un pò ho saputo che il tale nemmeno pagava la retta della sua barca in catenaria.
Questo significa imbrogliare la gente, e vedrai che quella persona, non avrà mai più il mio voto, ma questo lo puoi capire solo dopo, quando vedrai se mantengono la parola, prima puoi solo affidarti al tuo istinto o credere nei programmi, è tanto semplice.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora è vero che parlate sempre di magnà...... disse Totò "...ma a proposito di politica ..... quando si mangia ??" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 11:23 pm    Oggetto: porto ed elezioni Rispondi citando

non capisco come mai a porto ercole per mettere in risalto le cose che non vanno si fa riferimento ai pontili.
qui extropia ha ragione i vari binda e company ci hanno visto giustovoi che fareste al loro posto? quanti di noi sogniamo di fare quello che fanno loro?mi fa ridere la gente che dice io se avessi il pontile farei lavorare 20 persone come minimo niente di piu falso date retta a me voi fareste esattamente quello che fanno loro secondo me qui subentra l invidia che ci ha sempre contradistinto e che ci porta anziche proporre a disfare tutto.
Siamo sicuri che tutto quello che non va nel porto sia solo colpa dei pontilisti? della catenaria che ne pensate? di che si subaffitta i posti che ne pensate(magari cè gente che scrive anke su questo forum)che ne pensate?degli affitta barche che si occupano molti posti nel porto che ne pensate? e che in quello schifo che è la catenaria ci sono molti orbetellani che ne pensate(andate a orbetello e vediamo se vi fanno fare qualcosa)che ne pensate? anon dico che i pontili non debbano rispettare le regole(a me personalmente mi da noia il passaggio delle grosse imbarcazioni sulle strade del paese ) però per favore non possiamo negare che in noi ci sia anke un po d invidia verso di loro poi concludo sul fatto diciamo cosi dei voti di scambio li caio hai perfettamente ragione ma purtroppo non si può cambiare dal giorno al domani il voto assistenziale o voto di scambio ha sempre avuto terreno fertile nel nostro territorio (e quei voti a cui ti riferisci sono stati decisivi(molti che parlano qui non lo sanno) una buona notte ha tutti Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna invidia da parte mia, dico solo che siccome la spazzatura traboccante dai cassonetti della marina viene dai motoscafi dei pontili gli stessi pontilisti, visto che il Comune se ne frega, dovrebbero organizzarsi per portarla via. Ci farebbero una gran bella figura.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'invidia non c'entra un bel niente pesce!
Anzi è puramente buongusto!! Io avessi un pontile mi vergognerei di accogliere le persone su un lungomare pieno di spazzatura e cattivi odori, specie con quello che costa tenere la barca al pontile.
Se fossi io uno di quei pontilisti avrei il doppio dei dipendenti con la magliettina bianca invece che a torso nudo e con i turni per non farli morire al sole..poi naturalmente non posso rendermi conto di come si possa gestire un pontile, si fa per parlare..la cosa certa è che l'invidia non c'entra assolutamente niente. Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono molte cose che potrebbero fare, anzi che dovrebbero essere imposte nella convenzione o concessione :
- Un bel bus navetta.
- Un servizio di pulizia dello specchio di mare tra un pontile e l'altro.
- Un servizio di pulizia sulla passeggiata tra un pontile e l'altro.
- Un servizio antincendio in porto.
- Una convenzione per il varo delle imbarcazioni a Cala Galera per non vederle più a tutte le ore in paese.
- Installazione di serbatoi d'acqua non potabile oppure dissalatori per il lavaggio delle imbarcazioni.
- Come in altri paesi civili una extra tassa per l'inquinamento generato dalla loro attività (anche se indirettamente.... d'altronde se il pontile fosse da un'altra parte anche l'inquinamento sarebbe generato da un'altra parte....)
- Poi non voglio addentrarmi oltre nel discorso tasse perchè si andrebbe nuovamente nel politico e nella volontà politica di fare o meno ..... e diventerei monotono.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parole sacrosante Exo!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Straquoto EXO!!
Che ci vorrà a fare un servizio di pulizia del porto mi domando.. Confused
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:07 pm    Oggetto: pontili Rispondi citando

bravi molto bravi sui pontili siete stati esudienti ma non avete risposto ad altre domande come quella della catenaria. i subaffitti non mi dite che non esistono vero? e poi già che ci siamo siamo sicuri che gli incivili sono i romani e basta(e sa quanto io ne potessi fare a meno) ieri proprio davanti ai vigili cèra parcheggiate una macchina allo stop di napolino che se la mia vista non inganna aveva la targa( gr) quindi prima pensiamo anche a noi. ahhh dimenticavo una domanda un po spinosa il lavoro nero che a p. ercole è molto diffuso dove sono le autorità di controllo?oppure si preferisce non svegliare i cani che dormono?
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poteva essere benissimo mia moglie , se è per quello.... Very Happy

Bada che sui portercolesi anzi, scusami, su noi portercolesi ne abbiamo già dette di tutti i colori.

Chi vuol essere coerente con ciò che dice, se è sicuro (anzi certo) che una certa persona abbia dei lavoratori in "nero" è inutile che si indigni qui, serve a poco. Molto utile è invece fare una telefonata all'Ispettorato del lavoro di Grosseto oppure, meglio all'Ufficio Ispettivo dell'INPS.
Ancora meglio scrivere una lettera non anonima.

Per la catenaria non ci capisco niente quindi non sò cosa dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it