Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

asilo e scuole
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 6:58 am    Oggetto: asilo e scuole Rispondi citando

mi sapete dire a ke punto è la situazione dell asilo, e delle scuole elementari?
soprattutto il primo :non vi sembra che sia il piu grosso scandalo che cè a porto ercole? ridurlo cosi secondo me è stato un vero e proprio delitto,era una struttura dove si sarebbero potute fare molte cose secondo me poteva essere un ritrovo per persone anziane ( tipo nella zona dell avviazione a orbetello) zona che è stata valorizzata dall attuale sindaco e che le varie amministrazioni di orbetello avevano dimenticato (o finto per loro riaffioravano gli spettri del passato).
In quanto alle scuole ci vorrebbe un bell albergo, sono queste le attivita che porterebbero lavoro (vedi il pellicano che è la piu numerosa forza lavoro del paese.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'asilo aspettano che crolla per metterci le mani secondo me...anche perchè è stato donato alla "Comunità portercolese" e non al comune.
Per quanto riguarda le scuole elementari..perchè non possono continuare ad essere scuole elementari?????lo sono sempre state.A me piangerebbe il cuore vederci un albergo Crying or Very sad ci servono talmente tanto delle strutture che non capisco perchè vendersi quelle che abbiamo.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 12:24 pm    Oggetto: scuole Rispondi citando

da un punto di vista romantico posso essere daccordo con te kikka, ma non dal lato pratico e ti spiego il perchè.
purtroppo a porto ercole si sente in maniera maggiore il calo demografico della popolazione, lo sai in prima elementare la classe del 64 quanti eravamo?33 nella a 30 nella b ti posso dire che me lo ricordo bene adirittura l anno dopo introdussero la c adesso grasso che cola se si arriva a fare una classe con una 15 ina di bambini quindi credo che due strutture siano troppe, poi andrebbero rimesse a posto io sfido qualsiasi amministrazione a prendersi la briga di fare una spesa senza ritorno economico (purtroppo son parole crude ma al giorno d oggi è cosi) l ideale sarebbe che qualke privato ci facesse qualcosa e che dia un ritorno economico alla comunita di poerto ercole adesso comè a che serve?.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal presupposto che non molti sanno, cioè che anche la strada antistante le ex scuole elementari abbia grossi problemi strutturali,
le ex scuole elementari non stanno molto meglio e ritengo che anche loro abbiano un grosso problema strutturale essendo costruite con ferro di quasi 100 fà (con la povertà di allora non è quello di oggi) dopo tutti questi anni in acqua salata posso pensare sia ridotto male. Poi pensando al cemento di allora (povertà) che era più sabbia (tra l'altro DI MARE!!) che cemento .... insomma non sopporterebbe lo stress di una ristrutturazione globale quale quella a cui dovrebbe essere sottoposto l'immobile, per un utilizzo tipo albergo. Quindi economicamente conviene buttarlo giù e rifarlo di sana pianta con materiali moderni e meno costosi oltre che più resistenti.
Purtroppo i costi sono elevatissimi (disfacimenti e trasporto a discarica) tanto che il Comune da solo non potrebbe soppportare. Quindi dovrebbero entrare in gioco i privati, ma come si sà economicamente parlando l'immobile sarà molto più appetibile una volta in rovina.
Quindi o ci sarà un intervento di recupero finanziato dalla Regione o altri Enti (CEE), oppure bisognerà vederlo in rovina per essere acquistato alla metà del valore dai privati.
Il discorso del parcheggio non regge - oggi se ne costruiscono ovunque anche sotto il mare.

Per l'Asilo credo che fù donato al Comune con l'imposizione che fosse utilizzato per la popolazione (museo-scuola-biblioteca.....) quindi anche lì vale lo stesso discorso .... il comune non ha soldi ... ma più che altro NON HA UN CHIARO PROGETTO !!! Perchè avendo un progetto SANO si potrebbe comunque richiedere il finanziamento di privati / fondazioni / Europa.......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, se tanto vi stanno a cuore l'Asiletto e le ex scuole elementari, la prossima volta DATE IL VOSTRO VOTO anche considerando chi abbia un chiaro progetto in mente per quegli immobili. Naturalmente se vi aggrada.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2007 5:20 pm    Oggetto: porto Rispondi citando

Poi un altra cosa:nelle ultime campagne elettorali sia la maggioranza sia le varie opposizione hanno un solo argomanto il porto .
vi siete mai chiesti il perchè? poi dalle chiacchere sembrano tutti benefattori si sentono discorsi del tipo :se va avanti il mio progetto daremo 50 posti di lavoro l altro se va avanti il mio ne daremo 150 non è che ci prendono tutti in giro? secondo me sarà peggio di prima voi che ne dite?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pesce non mi sembra che ci sia bisogno solo di scuole!!
Basta vedere tutte le associazioni che hanno la sede alle elementari.Dove le metti??
Non s'è ancora capito che ci siamo venduti TUTTO in 40 anni????Poi ci si lamenta che i giovani stanno buttati tutto l'inverno in sala giochi????Meno male che c'è la sala giochi!!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche questa è una piaga del paese,dove li mandiamo i giovani?E i vecchi?
Prima per i vecchi c'erano i bar che con la loro sala delle carte,facevano passare un paio d'orette ai "nostri" nonni,adesso parecchi di questi esercizi hanno tolto il gioco delle carte (anche per togliere il puzzo di fumo)obbligando agli anziani di trovarsi un nuovo svago(chiaccherare davanti alla Despar,oppure sulle classiche "panchine".

Per i giovani oltre alla SALA GIOCHI,avevano dato la possibilità di occupare delle stanze delle ex scuole elementari,che venivano usate princpalmente per fare prove musicali oppure per fare riunioni,adesso da quelle stanze i giovani sono stati cacciati,lo sfogo di Kikka è sacrosanto,io dico solo una cosa,aspettiamo la fine dei lavori dell'oratorio,così vediamo come verranno impegnate le stanze,sicuramente ci sarà dello spazio per tutti dai più piccoli fino ai "nonni" con le loro carte.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2007 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ALA ha una sede spaziosa con 3 monitor 2 computers e stampanti + collegamento ADSL .... a disposizione di tutti.

Chi vuole ci può organizzare corsi di PC, Chitarra, Taglio e cucito, Cucina, Lingue...... Noi non vogliamo nulla .

Un mio pallino è sempre stato quello di organizzare un corso di cucina e dolci tradizionali tenuto da qualche "nonna".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 1:23 pm    Oggetto: scuole Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Pesce non mi sembra che ci sia bisogno solo di scuole!!
Basta vedere tutte le associazioni che hanno la sede alle elementari.Dove le metti??
Non s'è ancora capito che ci siamo venduti TUTTO in 40 anni????Poi ci si lamenta che i giovani stanno buttati tutto l'inverno in sala giochi????Meno male che c'è la sala giochi!!!

scusa un po non mi sembra che le scuole siano state vendute magari ci fosse qualke ceco Very Happy che se le compra
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 1:27 pm    Oggetto: scuole Rispondi citando

anzi secondo me darebbe una svolta al paese anke economica,se li ci venisse un albergo mentre per l asilo si potrebbe, creare un luogo d intrattenimento secondo me è una cosa fattibile voi ke ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 6:20 pm    Oggetto: Re: scuole Rispondi citando

Stavolta c'hai ragione pesce, ti quoto in pieno Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma un albergo in una posizione del genere sarebbe l'ennesimo albergo di lusso che sta aperto solo d'estate e che porta turismo d'alta classe che , personalmente mi ha veramente stufato..meno male che adesso il BiHotel sarà aperto tutto l'anno.Quello che servirebbe sarebbe un Bed&Breakfast, prezzi bassi tutto l'anno.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione Kikka,ma credo che a Porto Ercole,non vogliono turisti da 25 euro a notte,non vogliono un turismo alla riminese(che devo essere sincero non piace neanche a me) ma un tipo di turismo "alto".

Sarebbe perfetto una via di mezzo!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

allora io non vedo l'ora che fra circa....diciamo 20-30 anni...quando le case dei signori passeranno ai figli e questi si saranno stancati di venire qui a non fare niente, e le venderanno...il turismo crollerà ( sta già succedendo) e ci ritroveremo tutti un grande popolo di disoccupati.Io mica dico di mandare via la gente, dico di spaziare, di tentare un turismo TOTALE.A ognuno il suo albergo e la sua vacanza, dall'Hotel di lusso all'Ostello dei giovani.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una bellissima idea la tua,ma i "ricchi" del posto non la prenderebbero nemmeno in considerazione.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma quell'edificio che è stato per tanto tempo fermo e che adesso lo stanno rifacendo, davanti ad addis-abeba, è vero che lo ha preso il pellicano e che ci costruisce un albergo?
Se è così non credo che in quella posizione, facciano un albergo da mille e una notte, sarà un albergo più accessibile a tutti non credete? Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io lo spero..comunque già il fatto che ci fanno qualcosa è sollievo Very Happy
era una cosa mostruosa prima, un pessimo Benvenuto all'ingresso del paese.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Ago 18, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bisognerà vedere quello che offrirà l'albergo,chessò:piscina beauty center,giardino con barbeque,etc,etc....senz'altro non sarà al livello del Pellicano!!!Ma nemmeno un Bed & Breakfast!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Sabba
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/03/07 14:57
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

speriamo che ci facciano un signor piscinone disponibile anche al di fuori dell'albergo...così scendo di casa fo du passi e mi schiocco in acqua.
_________________
Eu'!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it