Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

asilo e scuole
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io credo maggiormente in un cambio d'uso ad appartamenti....... come già successo da altre parti, qui da noi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Exotropia
le ex scuole elementari non stanno molto meglio e ritengo che anche loro abbiano un grosso problema strutturale essendo costruite con ferro di quasi 100 fà (con la povertà di allora non è quello di oggi) dopo tutti questi anni in acqua salata posso pensare sia ridotto male. Poi pensando al cemento di allora (povertà) che era più sabbia (tra l'altro DI MARE!!) che cemento .... insomma non sopporterebbe lo stress di una ristrutturazione globale quale quella a cui dovrebbe essere sottoposto l'immobile, per un utilizzo tipo albergo. Quindi economicamente conviene buttarlo giù e rifarlo di sana pianta con materiali moderni e meno costosi oltre che più resistenti.


Si ma c'è anche da considerare che PRIMA le costruzioni venivano fatte con relativa calma, il tempo di consolidamento durava mesi e non giorni come oggi. Prendiamo le case che stanno costruendo vicino alla 167, sono nate in ben che non si dica e le strutture sono state realizzate con temperature esterne anche di 30° favorendo l'evaporazione, vedrete che tra qualche anno già avranno dei problemi, dei grossi problemi.
Per quanto riguarda I materiali di prima sono nettamente migliori di quelli attuali, non lo dico io ma persone che lavorano in questo campo da anni. Prendiamo il sughero, attualmente non esiste un isolante che si avvicini minimamente alle sue caratteristiche, quindi non credo che buttando giù le elementari e ricostruendole si risolva il problema, anzi ne nascerebbe un altro ovvero chi si spartisce la torta per farvi l'ennesimo vergognoso albergo.
Se poi con la scusa della robustezza strutturale vogliamo regalare l'ennesimo immobile per farci l'ennesimo sgarbato albero, allora è meglio dirle subito le cose senza tanti fronzoli.

Citazione:
Exotropia
Un mio pallino è sempre stato quello di organizzare un corso di cucina e dolci tradizionali tenuto da qualche "nonna".


questa è una bella idea.


Citazione:
pesceimpiso:

anzi secondo me darebbe una svolta al paese anke economica,se li ci venisse un albergo mentre per l asilo si potrebbe, creare un luogo d intrattenimento secondo me è una cosa fattibile voi ke ne pensate?

Penso che sia una brutta idea.
Pesce nell'asilo e maggiormente nelle scuole elementari vedrei bene una sede distaccata di qualche università, ti ricordo che abbiamo delle specie botaniche uniche in europa nel giardino vicino all'asiletto, per non parlare di possibili osservatori astronomici o studi marini,sempre pubblici intendo.Con cose del genere il paese vive tutto l'anno, poi se ci aggiungessimo i musei nei forti allora saremmo l'esempio per antonomasia da imitare in positivo.
I privati non vedono l'ora di fare gli sciacalli sulle nostre strutture, ricordalo e non hanno mai portato niente di buono.

Citazione:
kikka
allora io non vedo l'ora che fra circa....diciamo 20-30 anni...quando le case dei signori passeranno ai figli e questi si saranno stancati di venire qui a non fare niente, e le venderanno...


kikka sta gia succedendo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

In una zona altamente turistica per riqualificare l'offerta e sopratutto gli operatori io ci vedrei bene una scuola multidisciplinare per il turismo.
Dove si possano tenere corsi di qualificazione per la nautica, settore alberghiero, cucina, inserendoci magari una sede distaccata del professionale, ma non credo che ci siano fondi per questo ...anzi si tende a chiudere .... forse una scuola privata che svolge corsi di formazione della regione, provincia....
perchè no un polo culturale dove ci sia una biblioteca, spazi per organizzare mostre, mettere su un museo e togliere quello alla Rocca appannaggio esclusivo di chi ci abita, anche quello delle arti merinaresche dimenticate .... una sala proiezioni .... A Porto Ercole manca un luogo simile che hanno invece ovunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:50 pm    Oggetto: forti Rispondi citando

l idea dei forti come museo sarebbe ottima mha......non ce li hanno venduti? rimane solo la stella.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 3:59 am    Oggetto: ma Rispondi citando

Ma scusate non ce la fate ad essere un po più pratici?
ExoTROPIA !!! lo sanno tutti da un milione di anni che Forte Filippo e La rocca Spagnola, peggio ancora Santa Caterina, sono PRIVATE con dei vincoli con degli obblighi verso la sovrintendenza ma PRIVATE, punto e basta inutile anche parlarne.

In una zona altamente turistica per riqualificare l'offerta e sopratutto gli operatori io ci vedrei bene una scuola multidisciplinare per il turismo.
Dove si p........i sia una biblioteca, spazi per organizzare mostre, mettere su un museo e........e quello delle arti merinaresche dimenticate .... una sala proiezioni .... A Porto Ercole manca un luogo simile che hanno invece ovunque.


queste sono delle ovvietà a cui mi devi dire come si può rispondere, piuttosto dimmi come si può fare a costringere il comune a finanziare di più di quello che fa per tenere la stella Aperta tutto l'anno, come fa con la Fortezza a Porto Santo Stefano.

Se la Stella fosse aperta sempre hai una vaga minima idea di quante cose ci si potrebbe fare, lo so non è nel paese ma è una struttura disponibile, è sulla carta adibita a museo, e li mancano solo un poi più soldi di quanto ..... basterebbe un terzo dell'incasso dei parcheggi.

IL vampa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it