Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Riflettiamo su queste cifre
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 8:41 pm    Oggetto: Riflettiamo su queste cifre Rispondi citando

Ho letto qualche giorno fa, che al concerto di ELISA tenutosi a Festambiente, c'erano circa 10000 persone, che a 10 euro a testa di biglietto, fanno 100000 euro, una cifra notevole non trovate?
Ecco voi mi direte e allora?
Io vi rispondo che non mi sembra una cosa molto difficile da organizzare, e visti gli introiti (con un prezzo di biglietto modestissimo, ma forse questo e' il segreto) sarebbe una cosa molto importante, entrerebbero nelle casse di chi lo organizza delle cifre notevoli, da poter impiegare in seguito in altri eventi estivi, per dar lustro ad un paese un pò spento.
Altro che concerti di violini o archi, meditate associazioni che avete in mano la possibilità di organizzare degli eventi.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:03 pm    Oggetto: alt Rispondi citando

forse tu non hai mai avuto esperienza di spettacoli con biglietto, in ogni caso
ci sono un sacco di cose da esaminare quando si organizza un evento a pagamento, non per ultimo lo spazio in cui si deve fare e il successivo indispensabile benestare del prefetto.. epoi e poi e poi........

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi pagamenti dei diritti d'autore, pagamento dell'artista, della ditta che sistema palco e sedie e bada bene, tutto deve seguire le nuove norme sulla sicurezza.. ecc... non è che alla fin fine rimanga molto..
il festival di Orbetello ha buoni sponsor, cosa che noi all'Argentario non abbiamo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ago 21, 2007 10:53 pm    Oggetto: sponsor? Rispondi citando

Direi che di sponsor per le nostre feste del Patrono ci siamo sempre dovuti raccomandare a un sacco di gente, alberghi e ristoratori per poi avere si e no 2 o tremila euro in più e 5 o 6/7 mila con le donazioni pubbliche....
Ma sembra che a Santo Stefano per pagare Villoresi, Bacalov & C non ci sia bisogno di nessuno sponsor, paga il comune... o no?
Sarei molto curioso di conoscere QUELLE cifre, comunque per non andare in OT proprio io (che sarebbe il colmo meglio andare qui per questo http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=877),
volevo precisare che oltre alle norme di sicurezza che sono un vero problema proprio per come è fatto Porto Ercole, ci sono anche problemi di ordine burocratico, es. sarebbe bellissimo fare un concerto live in piazza Vespucci, magari con Paola Turci anche a Pagamento (per quanto ne so ci verrebbe anche gratis) ma come si fa se hanno appaltato il parcheggio ad un società di Perugia (di cui sembra pero che il comune prenda il 30% di ogni parcheggio?)
mah
boh
sarà vero?
admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel 1995 mi trovavo a fare un lavoro a PONTELANDOLFO (BN) .....per rendervi conto fate conto di vedere Bagnolo (M. Amiata)......unica attività un mobilificio,un paio di bar e qualche negozio...... mi sono visto "I POOH" con 7.500 lire in piazza !!
La piazza poteva essere paragonata a Piazza Roma.
C'era una marea di persone, tutto Benevento e paesi limitrofi !!

Quando un paio di anni fà a P.S.Stefano (non voglio sapere con quali soldi) arrivò GIGI D'ALESSIO soltanto 7 pullman stracolmi di gente erano quelli partiti da Napoli. Centinaia le persone da Grosseto.
Anche lì un mare di gente , la stessa cosa per i "Gemelli diversi"....

Tutto questo per dire che non dobbiamo paragonare la gente che viene adesso per le feste di S. Erasmo a quella che verrebbe per un cantante buono, e quindi avere paura di un FLOP e rimetterci soldi, Quando ci sono cantanti VALIDI, attirano un mare di gente... arrivano da ogni parte..... le piazze si riempiono la gente paga volentieri. E c'è un grosso ritorno anche per bar - pizzerie - ed altre attività.
Sono sicuro che queste attività darebbero un contributo molto sostanzioso se si parlasse di far venire cantanti di un certo calibro.

Io sono ULTRASICURO che una serata (NON IN CONCOMITANZA CON ALTRE MANIFESTAZIONI MAREMMANE) ben organizzata e ben propagandata attirerebbe un mare di persone dispostissime a pagare un ingresso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 12:46 am    Oggetto: scusa ma Rispondi citando

Scusa ma qui non si sta parlando del ritorno più o meno vantaggioso di un evento del genere che è a dir poco ovvio, ne di quello che fanno o non fanno a Canicattì o nella piazza del mercato di Pancole..
Qui si sta parlando del fatto che organizzare un evento di particolare attrazione come il concerto live di un personaggio un po più noto di una cover band, o della prospettiva di attirare più gente di una serata di liscio, trova dei seri problemi enormi di carattere pratico, di spazio, e di natura anche burocratica nonché anche di sicurezza che alla fine diventa una materia anche soggettiva dal come dove e quando si alza la mattina il prefetto di Grosseto che per motivi di sicurezza di ordine vario che tu dovresti anche conoscere molto bene (vie di fuga, parcheggi, mezzi di soccorso pronti ecc ecc) potrebbe e anzi lo ha fatto in passato ostacolare e mettere un veto ad un evento di tale portata.

Ora, partendo dal presupposto che Gigi d'Aalessio per fare un esempio sia proprio uno di questi casi io mi domando se le cose in quel momento siano state fatte a norma di legge e con il benestare del prefetto (premetto che io non c'ero e non so nulla ne del fatto ne delle circostanze) in quale luogo di Porto S. Stefano? che non possa essere trovato anche a Porto Ercole?, altrimenti devo pensare che il sig. prefetto sia persona soggetta a pressioni politiche da una parte si e da una parte no????
non ci voglio pensare e non ci posso credere....

Se mi ricordo bene, mi pare che nel 2002 o 2003 noi nella proloco si arieggiava una idea del tipo "Ligabue" al campo di Polo e se non mi sbaglio lo contattammo anche, ma da qualche parte ci arrivò più di una mandria di bastoni fra le ruote??
mah!!!!
forse mi sbaglio forse la memoria mi inganna.

In ogni caso se nel 95 I POOH suonano a PONTELANDOLFO (BN) con 7500 lire in una piazza come piazza Roma si vede che sono messi anche male
non mi piace molto quel gruppo quindi non conosco molto i loro brani ne la misura effettiva della loro fama.

L'ultima mia esperienza di concerti live è stato James brown al palazzetto
dello sport di Padova diversi anni fa e per quanto piccolo comunque eravamo decisamente credo una decina di volte la capienza totale di tutta piazza roma, se mi ricordo bene il biglietto era 30 mila, ....mai spesa tanto bene quella cifra per 2 ore e mezzo di blues live.

E comunque l'argomento rimane sempre quello
dove e come fare un concerto live a pagamento a Porto Ercole con un personaggio di primo rilievo???

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Gigi d'Alessio con i rispettivi fuochi li pagò la Falchi con Ricucci... se l'avesse chiamato il comune o noi col cavolo si sarebbe scomodato... erano molto amici.
I Gemelli Diversi devono aver sbagliato strada e se ricordate bene ci fù pure il concerto di Bennato, quello fu clamoroso, non c'era un cane, tanto che il cantante stesso si lamentò.
E comunque i migliori cantanti, nei tempi addietro sono stati a Porto Ercole, per ciò che mi ricordo io, da noi solo musiche pallose da Camera, la Villoresi c'ha stufato... non se la fila nessuno, idem Bacalov, e continuano a fargli fare sti spettacoli a tutta estate, ma uno all'anno, non sarebbe sufficiente??? Sad
PS: tanti spettacoli vengono fatti col contributo dell'Aereonautica, non del Comune.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 9:21 am    Oggetto: ecco Rispondi citando

Ecco finalmente ora si comincia a vederci un po' più chiaro..
su quel che succede di la dello scoglio...
...dei tempi in cui venivano cantanti di grido a Porto Ercole io mi ricordo e mi ricordo bene anche perché ad organizzare le feste del patrono era la defunta Società Sportiva di cui il mi babbo era molto più che socio e che guarda la combinazione si occupava spesso di contattare i vari manager per fara arrivare in piazza Roma personaggi più importanti, ricordate Mia Martini, i Nomadi?? anni 70 io ero piccolo e mi che ricordo che insieme lui facevo i biglietti al campo sportivo, tanti tanti tanti biglietti, quindi anche in quel caso era la cassa della società sportiva che si occupava di tutto anche dei fuochi d'artificio.....
Poi una bella Dominica troncarono per benino le ossa ad un arbitro e fini tutto a tarallucci, vino, processi e la radiazione a vita della squadra e della società eheheheh ....ancora oggi comunque qualcuno dice che ne è valsa la pena mah?!

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 10:04 am    Oggetto: Re: scusa ma Rispondi citando

admin ha scritto:

E comunque l'argomento rimane sempre quello
dove e come fare un concerto live a pagamento a Porto Ercole con un personaggio di primo rilievo???

admin


Visto che sono al lavoro e rientro solo il 15 a sera essendomi perduto,:gli STADIO,il BANCO,e mi perderò anche ELISA,sicuramente sarò presente alle serate dove si esibiranno i GRANDI e MITICI NOMADI,il giorno 16 e il 18 quando sarà di scena FIORELLA MANNOIA.


A P.Ercole,questi eventi di spessore NON riusciremo MAI a vederli,in quanto NON esiste un luogo predisposto a tali manifestazioni.
Anni fa,maneanche troppi,i Nomadi,dovevano fare un concerto nel nostro paese,quando vennero per fare un sopralluogo dove avrebbero dovuto esibirsi,(campo sportivo)decisero di non farlo più,i motivi?Beh li sappiamo,basta andare sul topic che riguarda la STRADA VERGOGNOSA che coduce agli impianti sportivi!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI




Anni fa,al campo di Polo furono organizzate 2 serate con 2 cantanti di livello,quali Franco Battiato e Gino Paoli,ebbene fu un fiasco incredibile
c'era pochissima gente una pena!!!!!Poi comincio a piovere e.........tutti a casa!!!Credo che Battiato ne fu felice Wink
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Avendo vissuto a Livorno dal 60' all '89, studiato a Pisa e Firenze di concerti ne ho visti una infinità ma tra tutti il concerto dei Pooh a Pontelandolfo è quello che più mi ha colpito in quanto si trattava di un paesino sulle montagne. I Pooh possono anche non piacere (a me non piacciono) ma riempiono le piazze ... eccome!

Per quanto riguarda il servizio di sicurezza, a parte gli scagnozzi che di solito si portano dietro, fu affidato all'ALA e nonostante i soliti critici non ci furono problemi di sorta.

Posso assicurare che cose senza i dovuti permessi non ne sono state fatte! Come ogni manifestazione che si svolge a Porto S. Stefano (non sò perchè non accade anche qui a Porto Ercole) viene costituito un comitato di sicurezza ed ordine pubblico a cui partecipano tutti gli Enti interessati: dall'ALA alla Questura/Prefettura, si fanno riunioni in cui tutto viene pianificato in ogni dettaglio, ed il giorno delle manifestazioni c'è anche un vice Prefetto e vice Questore sul campo, quindi è assurdo pensare che non ci siano permessi o che qualche Ente non fosse informato.

Per quanto riguarda "la piazza" meglio del posteggio della 167 ?
Ma ho visto concerti anche organizzati sui prati o campi inutilizzati ripuliti, che forse costano meno e creano meno caos : solo a titolo di esempio mi viene in mente l'area di Berti lungo la laguna dove viene il Circo.

Ora io non voglio dire, ognuno ha i suoi gusti, mi dispiace per Battiato(non mi piace) .... ma Gino Paoli è da piano bar, per pochi intimi 60enni .... me lo portate in un concerto all'aperto ?? Solo al campo di polo poteva venire in mente una idea simile.... ma loro, si sà sono un mondo a parte.

Il contributo dell'Aeronautica è sempre stato solo quello di mettere a disposizione gli spazi (non gli costano nulla) ed il personale (non gli costa nulla).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 1:56 pm    Oggetto: non ti si capisce Rispondi citando

Scusa exo ma non ti si capisce bene il tuo post
non si capisce a chi rispondi e non si capisce bene nemmeno quello che dici.

ti vorrei rispondere citando le tue frasi cosi che poi ci illumini meglio sul concetto che volevi esprimere

Avendo vissuto a Livorno dal 60' all '89, studiato a Pisa e Firenze di concerti ne ho visti una infinità ma tra tutti il concerto dei Pooh a Pontelandolfo è quello che più mi ha colpito in quanto si trattava di un paesino sulle montagne. I Pooh possono anche non piacere (a me non piacciono) ma riempiono le piazze ... eccome!

Ma capisci si che dipende dalle dimensioni della piazza o mentre scrivevi ti sei distratto un attimino... mi sembra che poco sopra l'admin ha scritto che se riempiono una piazza come quella di piazza Roma è evidente che sono messi male visto che a memoria di tv mi vengono in mente vecchi concerti dei pooh da riempire stadi interi.


Per quanto riguarda il servizio di sicurezza, a parte gli scagnozzi che di solito si portano dietro, fu affidato all'ALA e nonostante i soliti critici non ci furono problemi di sorta.

A quale evento ti riferisci a quello di PS.stefano o a quello di cui sopra sembra che hai degli uffici anche dalle parti di Benevento...

Posso assicurare che cose senza i dovuti permessi non ne sono state fatte! Come ogni manifestazione che si svolge a Porto S. Stefano (non sò perchè non accade anche qui a Porto Ercole)

Ecco forse è qui che sta la differenza che sentivo tra me l'admin altri utenti e te: questa cosa qui, io come l'admin (che conosco bene) vogliamo saper quei perché a te invece sembra che non ti importi nulla
quindi caz---rola!! io me lo chiedo il perché non succede a Porto Ercole e io come l'admin forse abbiamo delle risposte a certi quesiti e cerchiamo di essere più dotati di risposte che di domande...

viene costituito un comitato di sicurezza ed ordine pubblico a cui partecipano tutti gli Enti interessati: dall'ALA alla Questura/Prefettura, si fanno riunioni in cui tutto viene pianificato in ogni dettaglio, ed il giorno delle manifestazioni c'è anche un vice Prefetto e vice Questore sul campo, quindi è assurdo pensare che non ci siano permessi o che qualche Ente non fosse informato.

qui si vede che a almeno a Porto Ercole tu non hai mai partecipato a nessuna di quelle riunioni di nessun tipo e in nessuna occasione.

Per quanto riguarda "la piazza" meglio del posteggio della 167 ?
Ma ho visto concerti anche organizzati sui prati o campi inutilizzati ripuliti, che forse costano meno e creano meno caos : solo a titolo di esempio mi viene in mente l'area di Berti lungo la laguna dove viene il Circo.


Allora non capisci il posteggio di Piazza Vespucci come Piazza Roma sono concessioni di parcheggio rilasciate dal comune ad una azienda di Perugia.
e riguardo al posto che proponi tu è la stessa cosa del campo di polo ma molto più piccola stai comunque fuori di Porto Ercole allora il problema si conferma, dentro, o poco vicino Porto Ercole non si possono fare mega concerti e dove dici tu e quasi comune di Orbetello e lo spazio non è sufficiente se non come parcheggio di un evento di quel tipo.

Solo al campo di polo poteva venire in mente una idea simile.... ma loro, si sà sono un mondo a parte.


e pure qui non si capisce cosa scrivi non si capisce a chi ti riferisci.... al campo di polo? vine in mente qualcosa??? o forse ti riferivi al fatto che alla Pro Loco poteva venire in mente una cosa simile??
boh comunque fu il manager di Ligabue o forse ligabue stesso a proporre il campo di polo...

Il contributo dell'Aeronautica è sempre stato solo quello di mettere a disposizione gli spazi (non gli costano nulla) ed il personale (non gli costa nulla).

davvero???? e allora i conti non tornano........


il vampa
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispondevo ad Albert, pensandoo si capisse il significato...... ma mi sono sbagliato.

1) Che ho visto spettacoli in ampi spazi ma ho anche visto ottimi spettacoli in piazze piccole come P. Roma senza che il Comitato ci rimettesse nonostante la poca capienza.

2) Che problemi per quanto riguarda la sicurezza si risolvono, vedi quelli risolti a P.S. Stefano in occasione dei concerti citati che richiamarono un macello di gente.

3) L'admin si chiedeva se in occasione del concerto di D'Alessio le cose furono fatte in regola ed il Prefetto ne fosse a conoscenza. Io ho risposto che questo è indubbio in quanto in occasione di ogni festeggiamento a Porto S. Stefano viene costituito un comitato di sicurezza ed ordine pubblico costituito da ALA,GDF,CC,Polizia,VVUU,CFS,VVFF, ecc. di cui fanno parte un Viceprefetto e Vicequestore.
Mi sono domandato anche per quale motivo la stessa cosa non venga fatta anche a Porto Ercole.
Per quanto riguarda il Comitato di cui sopra io non partecipo di testa mia, ma sono invitato ufficialmente a farne parte. Quindi visto che qui non sono mai stato invitato penso che un simile Comitato non ci sia.

4) Per il parcheggio, non credo che non si possa, naturalmente non dall'oggi al domani, ma di solito viene richiesto di pagare alla società quanto denunciano di incassare in giornate simili nella fascia oraria interessata.

5) E' presupposto base quello di stare fuori da Porto Ercole se vuoi fare
una manifestazione, l'unico posto sarebbe il postehggio della 167 ma come suggerivo le ho viste fare anche in zone tipo dove viene il circo, ad esempio.

6) Si è parlato del flop di Paoli e Battiato in 2 concerti organizzati al campo di polo ed ho risposto dicendo che solo al "Campo di polo" poteva venire in mente di fare un concerto all'aperto con PAOLI , lui è tipo da serate per pochi intimi 60enni nei piano bars .....

7) Il contributo dato dall'Aeronautica è stato quello di mettere a disposizione spazi per l'Heli del 118.
NON DANNO CERTO SOLDI !!!
In altre occasioni per manifestazioni all'interno del deposito metteno a disposizione degli spazi e del personale ma per loro sono gratis.

Anche l'ALA ha contribuiito ma mettendo a disposizione mezzi e personale , NON SOLDI !

Eppure non mi sembrava di aver scritto in maniera così poco chiara.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Montalto di castro(VT) anno 1982, vidi Franco BATTIATO (allora sulla cresta dell'onda), e il grandissimo Fabrizio DE ANDRE', prezzo del biglietto normale, il campo sportivo pieno all'inverosimile.

UN CAMPO SPORTIVO CE LO ABBIAMO ANCHE QUI.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Trinidad,vai a rileggere questo topic:[urlLA STRADA CHE VA AL CAMPO SPORTIVO:E' VERGOGNOSA!!!!!!!/url]....e poi capisci perchè NON E' POSSIBILE FARLO LI!!!!!!!!1 Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basterebbe chiudere il traffico e mandare tutti con navetta o a piedi per i mezzi di soccorso passare dall'ex frantoio.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mancano le luci,non c'è un uscita di sicurezza,se il concerto te lo fanno vedere dalle tribune(il che è una grossissima ca**ata)è un conto,ma se ti fanno entrare nel campo(come tutti i concerti di questo mondo)il nostro impianto ha 1 sola entrata,e non puoi rischiare la calca,poi dopo il cancello principale devi attraversarne uno ancora più stretto.la strada è in condizioni manco a dirlo (è già la 3000 volta)VERGOGNOSA,ne vuoi di più????
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 7:49 pm    Oggetto: campo sposrtivo Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Montalto di castro(VT) anno 1982, vidi Franco BATTIATO (allora sulla cresta dell'onda), e il grandissimo Fabrizio DE ANDRE', prezzo del biglietto normale, il campo sportivo pieno all'inverosimile.

UN CAMPO SPORTIVO CE LO ABBIAMO ANCHE QUI.


per via della strada non ci hanno mai dato l'ok per un concerto live
motivo in più per farla rimettere a posto al più presto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 8:18 pm    Oggetto: frose devi essere più chiaro Rispondi citando

Rispondo a Exotropia


Rispondevo ad Albert, pensandoo si capisse il significato...... ma mi sono sbagliato.

no in effetti il tuo post è un po fumoso


2) Che problemi per quanto riguarda la sicurezza si risolvono, vedi quelli risolti a P.S. Stefano in occasione dei concerti citati che richiamarono un macello di gente.

certo che si risolvono magari ne avessimo di quelli problemi da risolvere forse non hai capito che è questo il punto


3) L'admin si chiedeva se in occasione del concerto di D'Alessio le cose furono fatte in regola ed il Prefetto ne fosse a conoscenza. Io ho risposto che questo è indubbio in quanto in occasione di ogni festeggiamento a Porto S. Stefano viene costituito un comitato di sicurezza ed ordine pubblico costituito da ALA,GDF,CC,Polizia,VVUU,CFS,VVFF, ecc. di cui fanno parte un Viceprefetto e Vicequestore.
Mi sono domandato anche per quale motivo la stessa cosa non venga fatta anche a Porto Ercole.


....per il motivo di cui sopra e te lo dico il più chiaro possibile:
Ma magari avessimo da affrontare tali riunioni vorrebbe dire che il comune e il prefetto ci avrebbe datonon solo l'ok per organizzare una cosa di quel tipo ma SOPRATUTTO CI AVREBBE DATO I SOLDIIIIIIIII

MI DICI QUALE AGENTE DI QUALSIASI PERSONAGGIO VIENE A PORTO ERCOLE SE POI LO DEVI PAGARE A BABBO MORTO???
FACCIO NOTARE CHE ALLA DATA DI OGGI I 15 MILA CIRCA EURO DELLE FESTE DEL PATRONO NON LI ABBIAMO ANCORA AVUTI E DI QUELLA CIFRA RICORDATE CHE CIRCA 10 MILA +IVA SERVONO PER L'ILLUMINAZIONE 4 MILA O POCO PIU' DEVONO ESSERE DATI AL COMITATO PALIO...
Mi domando se la sig.ra Villoresi ci sta a farsi pagare fra 6 mesi!!!!
ORA VI TORNANO I CONTI????


Scusate il tono un po alto ma mi sembra anche che quest'anno sono state invitate a chi a voce chi per iscritto tutte le associazioni di Porto Ercole e sono state fatte due o tre riunioni di cui la prima molto molto gremita...
ai fini dell'organizzazione delle feste del patrono alcune associazioni per ovvio statuto no hanno partecipato altre invece

Per quanto riguarda il Comitato di cui sopra io non partecipo di testa mia, ma sono invitato ufficialmente a farne parte. Quindi visto che qui non sono mai stato invitato penso che un simile Comitato non ci sia.

il comitato festeggiamenti è una veste temporanea ricoperta dall'associazione di turno che ogni anno si accolla l'onere di organizzare le feste, sarebbe una buona idea fare una associazione apposta ma sarebbe una cosa inutile creare uno statuto apposta quando ce ne sono diversi già pronti, ma non è questo il problema non me lo fate ridire....

4) Per il parcheggio, non credo che non si possa, naturalmente non dall'oggi al domani, ma di solito viene richiesto di pagare alla società quanto denunciano di incassare in giornate simili nella fascia oraria interessata.

Il parcheggio è una concessione in appalto triennale, finché è gestito da altre persone giuridiche diverse dal comune, è uno strumento aziendale
di cui nessuno una volta concesso puo farne quello che vuole.
per gli incassi credo che siano intorno ai 300.000 annui
questo è il secondo dei tre anni concessi.


5) E' presupposto base quello di stare fuori da Porto Ercole se vuoi fare
una manifestazione, l'unico posto sarebbe il postehggio della 167 ma come suggerivo le ho viste fare anche in zone tipo dove viene il circo, ad esempio.


6) Si è parlato del flop di Paoli e Battiato in 2 concerti organizzati al campo di polo ed ho risposto dicendo che solo al "Campo di polo" poteva venire in mente di fare un concerto all'aperto con PAOLI , lui è tipo da serate per pochi intimi 60enni nei piano bars .....

ma difatti il campo di polo è più da Ligabue che altri degli altri due non ho nessuna memoria e credo che non sia stata una iniziativa venuta da Porto Ercole


7) Il contributo dato dall'Aeronautica è stato quello di mettere a disposizione spazi per l'Heli del 118.
NON DANNO CERTO SOLDI !!!
In altre occasioni per manifestazioni all'interno del deposito metteno a disposizione degli spazi e del personale ma per loro sono gratis.
Anche l'ALA ha contribuiito ma mettendo a disposizione mezzi e personale , NON SOLDI !


come vedi i conti continuano a non tornare
perché questo topic si chiama riflettiamo su queste cifre?
forse perché sospettiamo qualcosa che non ci piace?
non credi????


Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq a Porto Ercole, ce ne sono di posti per fare un concertozzo, con tutte le sicurezze, ad esempio quella piazzetta ad addis-abeba, dove c'è la bottega di franchino, li ai voglia a vie di fuga, o il parcheggio delle macchine a cala galera, e poi al braccio, in caso di pericolo, tutti a mare e nuotareeee forte. Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mer Ago 22, 2007 9:52 pm    Oggetto: Re: scusa ma Rispondi citando

[quote="Tex Willer"]
admin ha scritto:

E comunque l'argomento rimane sempre quello
dove e come fare un concerto live a pagamento a Porto Ercole con un personaggio di primo rilievo???

admin


Visto che sono al lavoro e rientro solo il 15 a sera essendomi perduto,:gli STADIO,il BANCO,e mi perderò anche ELISA,sicuramente sarò presente alle serate dove si esibiranno i GRANDI e MITICI NOMADI,il giorno 16 e il 18 quando sarà di scena FIORELLA MANNOIA.


A P.Ercole,questi eventi di spessore NON riusciremo MAI a vederli,in quanto NON esiste un luogo predisposto a tali manifestazioni.
Anni fa,maneanche troppi,i Nomadi,dovevano fare un concerto nel nostro paese,quando vennero per fare un sopralluogo dove avrebbero dovuto esibirsi,(campo sportivo)decisero di non farlo più,i motivi?Beh li sappiamo,basta andare sul topic che riguarda la STRADA VERGOGNOSA che coduce agli impianti sportivi!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI




Anni fa,al campo di Polo furono organizzate 2 serate con 2 cantanti di livello,quali Franco Battiato e Gino Paoli,ebbene fu un fiasco incredibile
c'era pochissima gente una pena!!!!!Poi comincio a piovere e.........tutti a casa!!!Credo che Battiato ne fu felice Wink[/quote
io cèro la sera di battiato prima di tutto non venne a piovere, è vero che cèra pochissima gente quasi tutti non paganti, è vero che era sbagliato il contesto (la zona delle piane è fuori mano) e soprattuto se ce ne era conferma la superficialità di chi organizza queste cose.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it