Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Forte Stella quanto costa
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 1:12 pm    Oggetto: Re: forti Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
l idea dei forti come museo sarebbe ottima mha......non ce li hanno venduti? rimane solo la stella.


Non sono stati venduti!!!Questo è il punto!!
C'è una specie di concessione, che a quanto mi dissero ultimamente è anche scaduta!!!!!
quindi..chi sa di preciso come funzione questa assurda cosa, lo spieghi!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti noto che stò vampa è particolarmente polemico nei miei confronti... risponde senza capire cosa scrivo... ma come disse un tale: " Tanti nemici tanta gloria.... " Very Happy

Infatti proprio perchè le fortezze sono private suggerivo di spostare il museo che è lassù e che non riesce a visitare nessuno, sò da fonti certe che da qualche anno non viene più neanche curato e non vengono ammesse visite neanche con il permesso.

Innanzi tutto se per caso le ex scuole venissero adibite a Centro culturale si potrebbero benissimo coinvolgere le organizzazioni di volontariato.... ad esempio un museo delle arti marinaresche potrebbe essere affidato ai marinai d'italia.... il museo,la biblioteca e sala audiovisivi alla pro loco....
così tanto per dirne una ..... ormai tutti i Comuni si affidano al volontariato , lo sostengono e valorizzano. Ma spesso vengono valorizzati i comuni stessi perchè a volte nel volontariato ci sono persone dotate di un altissimo profilo professionale e culturale .

Ti faccio un esempio : L'ufficio turistico, in mano al comune ...funzionerebbe?? o diventerebbe solo "un'area di parcheggio" per dipendenti che non saprebbero come utilizzare diversamente ... come vedi è tutto al condizionale....

LA Stella è un bellissimo monumento che viene sfruttato non più del 30%
delle sue potenzialità, fatto dovuto anche alla posizione,purtroppo , a differenza della fortezza di S. Stefano.

Infine ... Chi sta' parlando delle Fortezze ???
Io , Noi, stavamo parlando di come poter utilizzare le ex scuole elementari, ognuno a modo proprio proponeva una soluzione, da persone CIVILI senza demonizzare chi la pensa diversamente, ma semplicemente parlandone, nessuno ha la presunzione e l'arroganza di pensare minimamente che la propria idea sia migliore di quella di un'altro ....... , è il sapore della DEMOCRAZIA e lo spirito del FORUM.

___________________________________________

Loqui qui nescit discat aliquando reticere (Sallustio)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
LA Stella è un bellissimo monumento che viene sfruttato non più del 30%
delle sue potenzialità, fatto dovuto anche alla posizione,purtroppo , a differenza della fortezza di S. Stefano.


Exo ma scherzi????Il punto è stupendo, altro che la Fortezza.Ci vogliono 4 minuti in macchina ad arrivarci! Shocked
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Ago 23, 2007 8:51 pm    Oggetto: lo vedi Rispondi citando

lo vedi pellegrino che le polemiche te le vai a cercà
comunque che il vampa ti abbia risposto in un certo modo lo vedo anche io
e per questo senza tirare in ballo il nibbio gli do qui una tiratina d'orecchi qui subito e stop,
sei sicuro di non aver mai parlato di fortezze???
sono tentato, nel dubbio, di togliervi l'opzione di modificare i vostri messaggi appena inviati.

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai fatto pellegrinaggi in vita mia ... tantomeno ne ho in programma per il prossimo futuro ... Wink
... comunque, mi si consente di dire che (a parer mio naturalmente) se la Stella fosse un pochino più vicina al centro abitato forse potrebbe essere sfruttata diversamente ? E che attualmente viene sfruttata solo per un 30% (ma forse meno) delle sue potenzialità ?
Perchè polemiche ? Nessuno vuole essere polemico ma solo esprimere opinioni che possono essere condivise o meno, ma che servono a generare civili discussioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Ago 24, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

OT
Per la cronaca: la Fortezza non è aperta tutto l'anno, ma solo d'estate, in inverno apre sabato e domenica ad esclusione del mese di novembre, nel quale resta chiusa per mancanza di visitatori.
Torniamo ad asilo e scuole... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 9:43 am    Oggetto: e dici niente Rispondi citando

Non è poco, qui ti potrei dare nomi di bar che d'inverno vengono assillati da turisti per andare alla stella, io stesso sono martellato da email di gente che vorrebbe vedere la stella tutto l'anno a prescindere se ci sia un evento oppure no.

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me sarebbe giustissimo,tenere Forte Stella aperta tutto l'anno,per dare a tutti la possibilità di visitarla,e per non perdere i "colori" del panorama d'inverno,che sono stupendi.

Così si da anche 1 o 2 posti di lavoro a gente del posto,che si prenderebbero la briga di tenere pulito il Forte e tutto il suo perimetro,e perchè no,anche di spiegare cosa è stata la STELLA nel passato,magari aggiornandosi sul libro che qualche anno fa uscì in edicola.


Perchè in tutta Italia si possono visitare TUTTO L'ANNO ,Forti,Fortezze,Torri,Chiese,Palazzi e invece da noi è NO? Evil or Very Mad
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo per la realizzazione di strutture e servizi pubblici alle ex scuole e nell'ex asilo ma sono consapevole che non succederà mai. A Porto ercole tutto ciò che è pubblico "fa schifo", tutto quello che è lasciato alla cura dello Stato o del Comune è completamente abbandonato o comunque non curato come si dovrebbe.
Sono convinta che se le Fortezze non fossero state "vendute" sarebbero nel degrado più totale, se Cala galera non fosse privato sarebbe chiuso da anni. Con ciò non voglio fare un elogio alla proprietà privata ma solo dire che Il PUBBLICO a Porto ercole non funziona e questa non è una cosa normale.
Quindi secondo me,a proposito di asilo e scuole, prima di mandarli alla malora, sarebbe meglio ricavarci due alberghi e creare posti di lavoro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non per dare ragione al Comune ma:
Avete idea di quanto costa tenerle aperte?? Solo per l'impianto elettrico e il personale...bè io c'ho lavorato e ho tenuto aperta la Fortezza d'inverno, le entrate non coprono le uscite... ci sono giornate in cui non si vede un'anima... d'estate e a pasqua ce la si fà, anche se non tutti i giorni c'è gente sufficiente a coprire le spese... solo quando il turista gira e vi posso assicurare che i turisti non hanno intenzione di pagare l'entrata di 2€ solo per vedere il panorama, l'ho testato io.
Inoltre non hanno saloni adatti a manifestazioni invernali, sia la Fortezza che la Stella... si possono sfruttare solamente in estate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace Tex ma non sono d'accordo, non sulla tua idea che sarebbe ottima ma sulle attuali potenzialità della Stella di partorire 1 o 2 posti di lavoro.... purtroppo quelli che amano i panorami e colori sono ancora pochi.... insieme a quelli vorrebbero vedere qualcosa in più.
Sono d'accordo con Kay, parlo per esperienza vissuta, infatti noi un paio d'anni l'abbiamo avuta in passato in gestione la Stella e nel periodo estivo .... e nonostante molte manifestazioni le entrate facevano ridere.... non si incassava neanche per le spese vive anzi, visto quanto ci ha sborsato il Comune per la convenzione per tenerla pulita e fare il servizio di biglietteria e guardiania ... alla fine non si è ripreso neanche quei soldi !! E per fortuna che avevamo le vedette antincendio alla Stella quindi non ci sono costate nulla, a parte quello che faceva l'apertura notturna dalle 21 alle 24 tutte le sere.
Noi siamo riusciti ad andarci pari con le spese della navetta - perchè ce la siamo rivenduta bene !!!
Poi può darsi sempre che le cose siano cambiate.... io parlo del 2000 (se non sbaglio).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
...................
Sono d'accordo con Kay, parlo per esperienza vissuta, infatti noi un paio d'anni l'abbiamo avuta in passato in gestione la Stella e nel periodo estivo .... e nonostante molte manifestazioni le entrate facevano ridere.... non si incassava neanche per le spese vive anzi, visto quanto ci ha sbo..............r tenerla pulita e fare il servizio di biglietteria e guardiania ... alla fine non si è ripreso neanche quei soldi !! -............pari con le spese della navetta - perchè ce la siamo rivenduta bene !!!
Poi può darsi sempre che le cose siano cambiate.... io parlo del 2000 (se non sbaglio).


Le persone che stanno li a guardiania prendono 5 euro e rotti all'ora il loro (conti molto noti alla pro loco) costo è a dir poco ridicolo considera che aprono alle 18 e non sempre ma la chiusura è a mezzanotte per non più di un paio di mesi l'anno a parte qualche manifestazione molta gente va alla stella solo per la stella e non per le manifestazioni.
18->24 = 6 ore x2 = 12*5 = 60 euro
ecco cosa costa tenere la stella aperta al giorno
Non c'è telefono e l'enel è irrisoria
la pulizia dei bastioni viene fatta da parte degli operai del comune un paio di volte l'anno ma per lo più ci pensiamo noi volontari.


Qualche volta durante alcune manifestazioni si ha più accessi che mai e a conti fatti superano di gran lunga il costo delle due persone ma queste cifre vanno nelle casse del comune e non in una cassa apposta per la stella.
Inoltre se la tenessimo aperta si darebbe modo a privati ed associazioni di mettere in praticava una moltitudine di iniziative.
le cose sono molto molto cambiate...
Ma l'atteggiamento del comune è anomalo riguardo alla stella,
intanto visto che c'è un cartello con gli orari in questo momento
non si capisce perché il sito ufficiale del comune la da per chiusa.
a meno che non sia chiusa per davver e si siano dimenticati di togliere il cartello.
http://www.comunemonteargentario.it/informazionituristiche.htm


Vediamo se cambia qualcosa ancora intanto mi informo con il presidente delle pro loco, so che anche quest'anno abbiamo in gestione la guardiania
vi darò altre notizie.

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 25, 2007 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dov'è scritto che il comune deve per forza guadagnarci?? Shocked
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma al comune non gli costa 5,64422 euro, ma dai 15 ai 18 euro l'ora iva esclusa (compresivo di: paga dipendente, contributi dipendente, guadagno della ditta appaltatrice), più illuminazione e manutenzione.
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh si vede che questo è un altro caso in cui i conti non tornano
perché io ho visto i pagamenti al personale di forte Stella e queste sono le cifre.. e poi di quale ditta appaltatrice parli? io non ne so nulla e mi sono occupato della stella in varie occasioni e per qualche tempo fino a che per mancanza di fondi abbiamo quasi desistito...
ho detto quasi.....
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Ago 27, 2007 11:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi ricordo che non ci siamo stati dentro con le spese soprattutto perchè dovevamo provvedere anche al servizio navetta con un pulmino 9 posti che avevamo comprato apposta (12 milioni usato) e che doveva fare su e giu ogni 15 minuti fino alle 19:30 e dalle 21 alle 24. Dovevamo pagare anche l'autista (750.000 al mese) oltre al servizio di guardiania notturno (800.000 lire).
Poi dovevamo tagliare l'erba, pulire ...... portare l'acqua con due viaggi al giorno dell' autobotte nei depositi perchè alla sera quelli dell'ARTE CONTEMPORANEA li svuotavano..... insomma non fù tanto facile !!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 1:44 am    Oggetto: Rispondi citando

beh.... meno male che un certo tuo modo di condurre l'economia della gestione di Forte Stella non sta in mano a te.... altrimenti davvero sarebbero casini.
Non avevo mai pensato di mettere nei costi di gestione l'acquisto di un pulmino, ne di pagare 750.000 lire un autista inoltre la guardiania notturna è prevista e molto meno costosa solo quando al forte vi sono opere per le quali il servizio è preteso da una assicurazione, qualora esistesse.

I tuoi costi di gestione sono impossibili.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
eh si vede che questo è un altro caso in cui i conti non tornano
perché io ho visto i pagamenti al personale di forte Stella e queste sono le cifre.. e poi di quale ditta appaltatrice parli? io non ne so nulla e mi sono occupato della stella in varie occasioni e per qualche tempo fino a che per mancanza di fondi abbiamo quasi desistito...
ho detto quasi.....

Si, hai ragione, le paghe sono quelle, ma nei costi devi anche contarci cosa c'è dietro.
Una ditta appaltatrice, una coop, un ente o ciò che si voglia deve:
Pagare il dipendende, pagargli i contributi e poi guadagnarci qualcosa, o no? Quindi il costo finale al comune non è più di 60 euro giornaliero, ma è quasi triplicato... non ti torna? Più luce... e manutenzioni varie.
Quando ci lavoravo io, anche la Stella era appaltata ad una ditta esterna, non credo che la proloco, anche se nn ci guadagna niente, nn assicuri i lavoratori, quindi il costo è per forza maggiorato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Nel nostro caso dietro c'èra la pro loco (no profit) nessun guadagno sulla cosa, quelle cifre che avevo detto sono la minima sindacale compresa di tutto, anche i contributi.
Manutenzione di che?????????
noi non abbiamo mai avuto manutenzione...
che cosa intendi per manutenzione?
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno pulirà le strade dalla macchia e dalle erbacce e sistemerà l'esterno della Stella... o no? E nn mi parlate di operai del comune, perchè non lo fanno...
Si potrebbe parlare, nel caso della Stella di gestione con volontari... allora il discorso cambierebbe, ma chi ci va gratis con la carenza di posti di lavoro che c'è?
Cosa che non si potrebbe fare nel caso della Fortezza, in quanto museo permanente.
Ps: quelle cifre non sono comprese di contributi, informati... 5 e rotti euro sono solo la paga oraria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it