Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrą considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identitą degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato č minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarą bannato senza preavviso.

La Spiaggia al Porto: un'idea cazurra per Porto Ercole
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

ARIEL ha scritto:
.. Tutto bello...! ma la vedo una cosa quasi .......IMPOSSIBILEEEEE:::!! Shocked Shocked Shocked

Si lo so ma io punto sul tuo QUASI.

Comunque il mio proposito č quello che qualcuno quando il solito furbacchione si presenterį con l'ennesimo progetto per il porto gli dica bello si, ma allora perché non provaree a mettere in pratica l'idea cazurra di quel medio visionario del forum. Laughing
libertą libertą libertą

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ARIEL
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

...Ma si' perche' non provare ,visto che il forum e' tenuto d'occhio da parecchi ...! hai fatto bene...Chissa' ..! Nella vita quello che non succede negli anni, puo' capitare in un minuto... Wink Wink Wink
trinidad
Utente non pił attivo

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 8:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
trinidad ha scritto:
Bello, ma mi speghi la zona della piscina naturale che funzione avrebbe?
E perchč ci dovrebbero entrare le barche se come penso di aver capito e' una zona riservata alla balneazione?

Come hai capito la piscina sarebbe dedicata alla balneazione e il canale, del quale andrebbe ben studiata la fattibilitį ( va trovato un sistema che permetta all'acqua di uscire e non entrare) dovrebbe prevedere una paratia che si aprirebbe per far passare le lancette a remi dei "medi" che potrebbero ormeggiarsi sul lato interno della diga.

Ok ma se l'acqua esce e non entra, piano piano si svuota la piscina artificiale no?
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ok ma se l'acqua esce e non entra, piano piano si svuota la piscina artificiale no?

No perché é previsto il pompaggio dell'acqua da fuori il porto fino alla piscina, proprio per mantenere l'acqua sempre pulita.[/quote]
libertą libertą libertą

pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 9:48 pm    Oggetto: spiaggette Rispondi citando

le spiaggette ve le dą ITALIA NAVIGANDO Very Happy Very Happy Very Happy SOGNAMO SOGNAMO......
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 9:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi risulta il progetto di Italianavigando é stato cestinato assieme all vecchia giunta anzi mi ricordo di aver letto qualche mese fa un politicante locale dire che era stata un'occasione persa.

Ben vengano queste occasioni perse, quello sembrava il progetto fatto come se fosse un problema di matematica.

Data l'aerea del porto come devo disporre i pontili affinché entri il numero massimo di barche?? cosģ si creava un dedalo di pontili galleggianti che avvolgevano il porto.
libertą libertą libertą

Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che quel progetto č stato bocciato dalla stessa giunta, dopo averglielo incaricato per migliaia di euro...
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Mediocazzurro cosģ facendo viene fuori una mini laguna di orbetello, ti immagini che bomba ad orologeria che sarebbe per il far nascere sciami di zanzare tigri. Abbiamo un esempio ad Orbetello, anzi fecero un articolo che in un sottovaso ci potevano nascere 5000 zanzare figuriamoci in una cosa piu' grande.
La spiaggia puo' andare bene ma la strada che hai pensato te deve essere sopraelevata con palafitte in modo che il mare ci passi sotto.
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr.X ha scritto:
Mediocazzurro cosģ facendo viene fuori una mini laguna di orbetello, ti immagini che bomba ad orologeria che sarebbe per il far nascere sciami di zanzare tigri. Abbiamo un esempio ad Orbetello, anzi fecero un articolo che in un sottovaso ci potevano nascere 5000 zanzare figuriamoci in una cosa piu' grande.
La spiaggia puo' andare bene ma la strada che hai pensato te deve essere sopraelevata con palafitte in modo che il mare ci passi sotto.

No l'acqua del porto deve rimanere separata da quella della piscina, altrimenti si rischia che questa sia inquinata.

Per le zanzare ci sono dei pesci che si mangiano le larve che potrebbero essere liberati, comunque credo che le zanzare nascano in acque stagnanti mentre in questo caso verrebbe immessa acqua pulita da fuori il porto con la stazione di pompaggio.
libertą libertą libertą

Mr.X
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 7:18 am    Oggetto: Rispondi citando

TANTO ITALIA NAVIGANDO RIASSUMMA CON UN'ALTRA TORTA E VORREI VEDERE PROPRIO QUALE SINDACO CHE NON CI INZUPPERA' IL DITO.
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Idea meravigliosa personalmente credo che č un utopia arrivare ad una perfezione tale.Dico questo perchč c'č gią puzza di fogne adesso, soprattutto questa estate.Immaginati che bello ripulire le spiagge con sabbia pulita....E CON IL DEPURATORE CHE FUNZIONI ALLA PERFEZIONE:ANCHE IN QUESTO CASO SI PUņ FARE IL BAGNO NEL PORTO
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti sarebbe una bella idea pero' prima di sistemare le spiaggette ci sarebbe da rifare tutta la tubazione del depuratore e le pompe comprese che davanti al bar piazzetta non ci si sta dal puzzo.
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riporto in alto questo topic, con una nuova interpretazione dell'idea di spiaggia al porto. nei prossimi mesi conto con sviluppare, grazie ad aiuti esterni, dei modelli in 3D.

i commenti e le osservazioni di tutti sono graditi qui o di la' tra intimi se preferite.
libertą libertą libertą

Elio
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy il progetto č bellissimo,certo l'impatto ambientale notevole complica un pņ le cose.una domanda viene spontanea..chi finanzierą una spesa penso molo onerosa? Very Happy
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2007 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Project financing?
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' bellissimo una idea da sostenere a tutto campo, un progetto su cui insistere e portare sotto gli occhi di tutti, spedisco il topic a i giornali
ma facciamo anche un mega parcheggio perché l'afflusso di gente in un gioiello cosi bello sarą impensabile, inimmaginabile.

Una trasformazione di questo tipo porterebbe lavoro ad un sacco di gente inoltre sulla battigia cosi grande si possono realizzare una quantitą di cose da campionati internazionali di .... (sport estivi) fino ad usare la nuova banchina per nuove risorse nautiche.......

č un sogno ma i sogni si posso avverare collaborando tutti insieme e senza mollare mai.
Brukki
Principiante
Principiante

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza che progetto! A mio avviso molto bello e molto importante per la cittadina di Porto Ercole. E' vero che i cambiamenti fanno paura, ma sono necessari per crescere. Anche se e' un ipotetica trasformazione ma qualcosa si muove ed e' un qualcosa di positivo per tutta la cittadinanza: posti di lavoro, ricchezza economica per tutti. Le difficoltą saranno tante ma senza difficoltą' non saremmo vivi.

ghghghhghgh.....buon anno a tutti!!!!
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

gią che ci siamo,dai una pennellata di colore alla Cirio..... Smile
index
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

....sarebbe belissimo...forse troppo....a parere mio fantastico?! Very Happy

Buon anno a tutti!

mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2007 2:58 pm    Oggetto: risposte Rispondi citando

Grazie a tutti per i commenti e le domande, cerco di approfondire alcuni dei temi importanti che avete toccato.

1. Come si finanzia? Verrebbe da risponere, eccheneso io??

Il tema peró é fondamentale per sostenere l'idea, cerco quindi di rispondere con alcune idee sparse.

Alcuni amici ad occhio hanno tassato l'opera in almeno 20 milioni di euro.

Secondo me un'opera di questo tipo non puó essere intrapresa senza un progetto integrale dietro che vada a risolvere quei punti oscuri di cui tanto si dibatte in questo forum: Cirio, Elementari, parcheggi, risolvere questi temi DEVE generare un surplus di soldi x il comune.

Poi c’é il tema del porto, come vedete il progetto prevede la realizzazione di una nuova banchina, in altri fotomontaggi anteriori si vedono nuovi pontili, le concessioni di posti barca LEGALI, deve generare per il comune dei soldi che potrebbero contribuire a finanziare l’opera.

Una spiaggia/piscina con le caratteristiche previste genererį un afflusso notevole di turisti nel paese con un incremento notevole della ricchezza generata č previsibile l’apertura di nuovi stabilimenti commerciali, come bar e ristoranti. Inoltre la concessione di un 50% dello spazio a stabilimenti balneari permetterebbe un ingresso costante nelle casse comunali.

Infine, e qui so di NON essere popolare credo che si potrebbe prevedere un aumento temporaneo dell’ICI sulle seconde case, il cui gettito vada a Finanziare l’opera; alla fine un progetto del genere farį crescere ilo valore degli immobili.

2. Parcheggi e traffico. Come afferma giustamente l’Admin un progetto del genere non puó prescindere da un parcheggio capiente abbastanza da raccogliere le auto dei turisti che vogliano accedere alla spiaggia.

Secondo me la soluzione potrebbe essere la chiusura del traffico ai non residenti e la realizzazione di un parcheggio multipiano fuori dal paese credo che un ulteriore piano sotterraneo nei pressi del parcheggio esistente possa bastare ma andrebbero fatti studi dettagliati sulla quantitį di accessi.

3. impatto ambientale. Senza dubbio il progetto ha un forte impatto sull’ambiente, ma credo che sia un impatto positivo, nel senso che trasforma e migliora l’ambiente attuale ripristinando una spiaggia che ora é degradata e dandogli una funzione che arricchisce la comunit.

Che impatto ambientale hanno le nostre amate fortezze, e pure nessuno, almeno spero, si sognerebbe di definirle ecomostri, ma a ben vedere hanno modificato le colline su cui sono situate in maniera profonda.

4. Cirio. Prendo spunto dalla “provocazione” di mulinaccio per approfondire un’altra fantasia utopica che avevo accennato in un post di qualche mese fa sulla cirio. L’idea era quella di farne uno spazio dedicato all’arte culinaria legata al mare, con tutto quello che sta intorno: Museo, trasformazione artigianale dei prodotti, vendita, degustazione, corsi, conferenze etc… Ho scoperto che qualcosa del genere esiste a Torino. .
http://www.eataly.it, immaginate come ci starebbe accanto alla spiaggia.
libertą libertą libertą

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

Vai a: