Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 8:05 am Oggetto: |
|
|
Il papa facesse meglio a fare il papa, tanto come apre quella bocca fa danno... i preti facessero i preti, la chiesa c'ha rotto i santissimi...  |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Non avrei voluto dire niente visto le argomentazioni di chi ha aperto questo post ma......x me è stata una battaglia vinta questa della visita del papa,ma che scherziamo! Questo andava a pontificare nel giono dell'inaugurazione dell'anno accademico non una visita pastorale all'università x chi vuol sentirlo ma x un avvenimento che è di TUTTI. Ma come fa un uomo di scienza,titolato a insegnare e essere credibile,gente che sottopone i suoi studi a prove scientifiche e all'approvazione della comunita culturale e scientifica,a sottoporsi a una LETIO MAGISTRALIS,perche di questo si parla,di uno che si ritiene depositario di una VERITA' INDIMOSTRABILE? Di miracoli resurrezioni diavoli esorcismi..... Mi fermo qui,x l'amor di dio.
Pero insomma,che parli su tutto e dica la sua,ma allora visto che entra nelle cose del mondo,aborto bioetica etc,fa politica,e si deve prendere come tutti anche queste contestazioni. Lama fù cacciato dall'università in tempi ben più pericolosi di questi,non si capisce perchè il papa non può essere oggetto di pacifico dissenso?!
A meno che non ci si consideri tutti suoi sudditi. Un pò come in iran.... _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:35 am Oggetto: facce da....... |
|
|
ho visto le facce degli studenti che hanno occupato ci si dovrebbe vergognare ad andare in giro cosi ma d altra parte sono figli di genitori che magari la prima cosa che gli hanno insegnato è farsi le canne d altra parte da gente che è venuta dal 68 non ci si può aspettareniente di buono. _________________
 |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
E te che faccia ritieni di avere? _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

Registrato: 20/08/07 19:40 Messaggi: 1255 Residenza: Sull'Aurelia 05- MARZO
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 10:51 am Oggetto: ok |
|
|
Kay ha scritto: | Il papa facesse meglio a fare il papa, tanto come apre quella bocca fa danno... i preti facessero i preti, la chiesa c'ha rotto i santissimi...  |
Sta Kay non ne indovina una ma questa l'ha centrata
Se ogniuno facesse il suo mestiere ci sarebbe piu pace e serenita in un mondo cosi corrotto sia dalla politica che da tutto il concistorio _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 11:33 am Oggetto: Re: ok |
|
|
OT
Sugarello ha scritto: | Sta Kay non ne indovina una ma questa l'ha centrata
|
Occhio che ti faccio in umido...  |
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 11:36 am Oggetto: ok |
|
|
Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 12:28 pm Oggetto: faccia |
|
|
judimorales ha scritto: | E te che faccia ritieni di avere? |
non credo di averla bella ma dignitosa si _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 12:36 pm Oggetto: Re: papa |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | certo però sempre nel rispetto soprattutto di una persona istituzionale come il papa.
cmq ti dico di più io non sono neanche credente ma ho rispetto soprattutto della figura del papa...
... |
Domenica potresti andare a S.Pietro, dove si ritrovano tutti quelli che vogliono dimostrare solidarietà al papa. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 12:48 pm Oggetto: Re: papa |
|
|
Caio ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | certo però sempre nel rispetto soprattutto di una persona istituzionale come il papa.
cmq ti dico di più io non sono neanche credente ma ho rispetto soprattutto della figura del papa...
... |
Domenica potresti andare a S.Pietro, dove si ritrovano tutti quelli che vogliono dimostrare solidarietà al papa. |
forse quella piazza è un luogo piu adatto a te _________________
 |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
E ora il vaticano invita a manifestare contro le......manifestazioni,visto?
Va bene così,questa è libera manifestazione di pensiero,ma nessuna genuflessione alla presunta santità però. E ricordiamoci che il Dalai Lama,portatore di ben altre tematiche che riguardano un intero popolo,non è nemmeno stato ricevuto ufficialmente,a parte il presidente della camera.
Ma perchè si dovrebbe ascoltare quelle che sono credenze anche se condivise da molti (parrebbe) in una scuola dove si insegna e si studiano le scienze dimostrabili e sottoposte alla revisione continua? X quanto mi riguarda allora potremmo invitare il Mago Di Ponza all'inaugurazione dell'anno scolastico alle scuole paesane. Sicuramente mi divertirei di più!! _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
E sulla faccia dignitosa,vedi pescenpiso,ognuno di noi lo crede di stesso,proprio perchè la faccia di x se,bella o brutta,non deve e non può essere discriminante a priori. Atteniamoci ai fatti e alle idee espresse,x essere credibili.E considerati,almeno x quanto mi riguarda. _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 1:20 pm Oggetto: Re: ok |
|
|
Sugarello ha scritto: | Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio
 |
Sei in OT!!!!!
Per quanto riguarda gli altri... discutete amichevolmente, se no vi sguinzaglio il Nibbio...  |
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 1:43 pm Oggetto: Re: ok |
|
|
Kay ha scritto: | Sugarello ha scritto: | Se sei bella come la foto che vedo io mi farei fa pure scaveccio
 |
Sei in OT!!!!!
Per quanto riguarda gli altri... discutete amichevolmente, se no vi sguinzaglio il Nibbio...  |
Questa non lo capita scusa _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 1:53 pm Oggetto: papa |
|
|
judimorales ha scritto: | E ora il vaticano invita a manifestare contro le......manifestazioni,visto?
Va bene così,questa è libera manifestazione di pensiero,ma nessuna genuflessione alla presunta santità però. E ricordiamoci che il Dalai Lama,portatore di ben altre tematiche che riguardano un intero popolo,non è nemmeno stato ricevuto ufficialmente,a parte il presidente della camera.
Ma perchè si dovrebbe ascoltare quelle che sono credenze anche se condivise da molti (parrebbe) in una scuola dove si insegna e si studiano le scienze dimostrabili e sottoposte alla revisione continua? X quanto mi riguarda allora potremmo invitare il Mago Di Ponza all'inaugurazione dell'anno scolastico alle scuole paesane. Sicuramente mi divertirei di più!! |
la verità però che in vaticano puo entrarvi chiunque mentre in certe strutture basta far presente le proprie ideologie si viene cacciati letteralmente con la forza.
purtroppo quello che è grave di ciò che è successo ieri è stata la debolezza di un paese che si è piegato dinanzi a una minoranza di docenti e studenti che forse sono rimasti al 68 ma forse non hanno capito che il 68 si è trattato di un grande bluff? _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Ci sarebbe voluto più coraggio andare o non andare?
Secondo me avrebbe fatto più bella figura ad andare, e dimostrava anche più coraggio di quello che avrebbe dovuto rappresentare.
Mi hanno sempre insegnato che i problemi si affrontano, non si rimandano.
E poi fare una manifestazione a S.Pietro per solidarietà mi sembra una grossa cavolata.
Troppo facile fare "pubblicità" a casa propria.
Se uno non si vergogna e crede nelle sua fede, la dimostranza la dovrebbe proprio fare in ambienti che potrebbero essergli ostili. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Anche secondo me, sarebbe dovuto andare lo stesso, affrontare le critiche del collettivo, e una contromanifestazione non mi dice proprio niente. Non credo che alla Sapienza la pensano tutti allo stesso modo, dalle interviste molti studenti si sono dichiarati contro questa manifestazione. Quindi se fosse andato, non avrebbe ricevuto solo fischi  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Sugarello BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:11 pm Oggetto: . |
|
|
Giusto Gaia
Una Contromanifestazione mi da l'impressione che si mettono allo stesso livello degli studenti dell'universita la Sapienza
Anche se rispetto le loro idee e meno le condivido _________________
 |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 3:12 pm Oggetto: Re: facce da....... |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | ma d altra parte sono figli di genitori che magari la prima cosa che gli hanno insegnato è farsi le canne |
Pesce ,ancora per poco ,poi avrai un figlio anche te. Secondo come cresce sapremo a chi dare la colpa  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mer Gen 16, 2008 4:30 pm Oggetto: reazione. |
|
|
la tua è sicuramente unaa battuta, ma se analizziamo bene chi è questa gente qui basta fare riferimento alle parole di pier paolo pasolini non certo uno di destra come descrisse quegli studenti che crearono caos e delinquenza.
un ultima cosa se renato curcio oppure sofri e company fossero stati ricevuti in quella sporca aula magna da quelle stesse persone che reazione ci sarebbe stata? _________________
 |
|
Top |
|
 |
|