Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gio' Strammer NormalWriter

Registrato: 21/02/08 22:23 Messaggi: 66 Residenza: lo Scoglietto
|
Inviato: Dom Ago 10, 2008 12:39 pm Oggetto: tolleranza zero..... gia' finita ??? |
|
|
L'altra sera eravamo un bel gruppo a cena al Pirata, dalle 21 alle 23 ci saranno passate davanti agli occhi (e quasi sulla nostra pizza)almeno 20 macchine (tra le quali 1 taxi, forse l'unico ad essere autorizzato)..... e' gia' finita la tolleranza zero ???
ciao
[/quote] _________________ "Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?"
http://www.joydiv.org |
|
Top |
|
 |
Sambora NormalWriter

Registrato: 10/02/03 20:12 Messaggi: 132 Residenza: sopra i demòni
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 12:25 pm Oggetto: |
|
|
non capisco come puoi sostenere che su venti macchine solo il taxi fosse autorizzato ad entrare. se eri seduto al tavolo come puoi dire che le altre macchine non fossero autorizzate?
stai tranquillo che la tolleranza zero c'è ancora  _________________ ...Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. (Shakespeare) |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Si potrebbe sapere quante autovetture godono i autorizzazione a circolare sul lungomare ? _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

Registrato: 19/09/07 11:57 Messaggi: 344 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 4:29 pm Oggetto: |
|
|
infatti,è importante perche se tutti facessimo il permesso per accedere al lungomare,allora tutti possiamo circolare |
|
Top |
|
 |
Sambora NormalWriter

Registrato: 10/02/03 20:12 Messaggi: 132 Residenza: sopra i demòni
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|
c'è un'ordinanza precisa, la si può consultare anche dal sito del comune di Monte Argentario. In breve dalle 20 alle 24 possono accedere nella ztl solo taxi, forze di polizia/capitaneria, veicoli che espongono contrassegno degli invalidi e chi possiede un garage sul lungomare.
Questa è l'ordinanza:
E’ stata emanata oggi l’ordinanza n. 6353/08 che regolamenta la zona a traffico limitato nel Lungomare A.Doria di Porto Ercole.
A partire quindi dal 21 giugno il traffico in quella zona sarà così modificato :
Durante i mesi di giugno e settembre nei giorni di sabato e domenica nella fascia oraria 18,00 – 20,00 e durante i mesi di luglio e agosto tutti i giorni nella fascia oraria 18,00-20,00 potranno accedere e sostare nella ztl i veicoli autorizzati e cioè : residenti anagrafici nella ztl, proprietari, affittuari, possessori di abitazione nella ztl; proprietari, affittuari, possessori di garage o posto auto privato nella ztl; clienti di alberghi siti nella ztl, artigiani per interventi a domicilio nella ztl; veicoli per il trasporto prodotti ittici, lavoratori della pesca, giornalisti e operatori testate giornalistiche o televisive.
Limitatamente alla fascia oraria 20,00 – 24,00 nessun veicolo potrà transitare nella ztl, ad eccezione di alcune categorie autorizzate ( veicoli in servizio di polizia, mezzi di soccorso, mezzi in servizio di pubblica utilità, mezzi di trasporto pubblico, taxi e noleggio, veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti del contrassegno, veicoli di medici in visita domiciliare urgente, veicoli diretti a garage o posto auto privato, veicoli addetti al trasporto del pescato e alle operazioni del mercato ittico).
Dalle ore 24,00 alle ore 2,00 sarà applicata la stessa regolamentazione prevista dalle 18,00 alle 20.
Il contrassegno auto per la ztl 2008 è in distribuzione presso gli Uffici della Polizia Municipale della Delegazione di Porto Ercole in piazza Roma orario di distribuzione : dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30
Porto S.Stefano, 20 giugno 2008
_________________ ...Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio; se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. (Shakespeare) |
|
Top |
|
 |
driller NormalWriter

Registrato: 10/09/07 15:01 Messaggi: 219 Residenza: sempre in giro 22-OTTOBRE
|
Inviato: Lun Ago 11, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Tanto potremo continuare a discuterne all'infinito, ma la situazione non cambierà. Ammetto gli sforzi che l'amministrazione ha compiuto per rendere il lungomare più vivibile possibile alla gente che vuol farsi una passeggiata beata, ma finchè tale posto resterà una ztl anzichè una ztc (traffico chiuso, vedi corso di orbetello)i modi e i cavilli per far si che tante macchine passino saranno sempre molti. Già nell'ordinanza si nota che nel periodo di maggior restrizione (20 - 24) ci sono ben 9 possibilità per le quali sia consentito il passaggio dei mezzi.
I veicoli di servizio polizia potrebbero non passare se non strettamente urgente, invece sappiamo benissimo che visto che loro possono, si fanno un giretto in mezzo alla gente anche solo per farsi notare.
mezzi in servizio di pubblica utilità, non è specificato quali siano...
veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti di contrassegno.....quanti ne sono stati assegnati? Chi mi assicura che il transito serva solo per tale causa? E' un buon viatico per passare tranquillamente e fare così spola con gente che altrimenti non potrebbe. E non mi dite che alla gente gli manchi il verso di fare ciò, specilmente quelli abituati nella loro città a comportarsi così..
Veicoli diretti a posto auto o garage privato.... E mi spiegate che differenza passa tra queste auto e quelle che invece sono intrappolate in fondo alla Marina? Se traffico non ci deve essere, questo deve valere per quelle intrappolate fuori o dentro. Se devono andare in garage, che lo facciano nell'orario cònsono, perchè il problema non mi sembra sia dove sistemarle quanto invece il traffico.
Insomma la ztl se si rende poco limitata poi fa si che gente come il nostro Gio S. o ognuno di noi si ritrova a mangiare all'aperto in pizzeria con lo scarico delle auto nel piatto. Perchè le macchine in mezzo ai pedoni vanno a passo d'uomo e di scarico se ne respira gran tanto.
E' la topografia del porto che va cambiata, perchè se la Marina resta l'unico passaggio per raggiungere attività commerciali legate alla nautica e non, barche, case e garage, state tranquilli che non la sfangheremo mai. _________________ L'amore è la risposta, ma mentre l'aspettate, il sesso può suggerire ottime domande |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Ago 12, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
Come dice Driller,fatta la legge trovato l'inganno.
Sai quanti permessi per persone a mobilità ridotta sono "farlocchi"?
Se il traffico deve restare chiuso,non ci devono essere scappatoie,se hai il garage sul LUNGOMARE, cerchi di arrivare a P.Ercole in un orario,che ti possa permettere di accedere a quest'ultimo.
Dalle 20 alle 24 la "MARINA" deve essere SOLAMENTE PEDONALE.
Si apre solo alle emergenze vere.
Invece per la situazione multe,facciamo "QUANDO A TORDI E QUANDO A GRILLI"nel senso oggi "bollo" anche chi sta con mezza ruota in sosta vietata,domani lascio stare chi parcheggia davanti ai portoni,sui marciapiedi etc etc,come nelle località "I TRE FORTI" "AJACCIA ALTA" IN FONDO ALLE BUCHE"DAVANTI AL DISCOUNT (ANZI PER TUTTA QUELLA VIA) foglietti ROSA non ce ne sono,ci vuole COERENZA
What's COERENZA?  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
|