Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Comitato Genitori
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 6:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Kicca kicca ...... te continui a non entrare nel merito specifico del problema!
Questo è un forum di interesse locale .... stai dalla parte di Porto Ercole (e dell'Argentario) o stai contro la Gelmini (e Berlusconi) a prescindere?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kay ha scritto:
Delegato ha scritto:
Comitato Genitori ha scritto:
Anche noi quotiamo Kikka.
A noi risulta che il Delegato non partecipi alle riunioni della Provincia quando si tratta di scuola, anche se invitato, è vero?

Questa è diffamazione bella e buona! Se hai il coraggio di dirmi chi sei ..... ti denuncio.
Se non hai il coraggio di dirlo non ti denuncio, ma sono contento lo stesso!

Delegato... e basta cò ste denunce... non l'ha affermato, se non è vero, smentisci ... ti ha fatto solo una domanda... domandare è lecito, rispondere è cortesia...
Comunque, sta tranquillo... non sono io... Very Happy

Eh no, sarebbe troppo comodo! A voi piace buttare me**a .... e senza assumersene responsabilità ... l'avete già fatto con la lettera al genitore un paio di mesi fa ed ho sorvolato, ora scrivete che io non vado alle riunioni della scuola ... quale sarà la prossima falsità che io dovrò smentire? Se c'è qualcuno che scrive qualcosa di offensivo (perchè quanto scritto a proposito del fatto che un sindaco o una giunta non si interessano della scuola è offensivo!) deve dire chi è per assumersene la responsabilità! .... te cara nefer non perdi mai l'occasione per dimostrare che sei un moderatore di parte!

A parte che qui il mio nick è Kay... Nefer mi chiamo di là... e di là, mi sembra che sono quella più tollerante... non vedo diffamazione in ciò che hanno scritto i signori del comitato, vedo una domanda alla quale si può benissimo rispondere... intervengo in questo forum solo come moderatore, dato che i problematiche di Portercole non le conosco... che sono di parte è vero, sono dalla parte dell'Argentario... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando

PS: la lettera del genitore non ho idea di chi l'abbia scritta... sicuramente non è stato uno o una del forum di MA.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara kay o nefer o vattelapesca con quanti nick scrivi
Supponi che io scrivessi:
..... A noi risulta che Tizio è finocchio, è vero?
..... A noi risulta che Caia fa la pu****a, è vero?
..... A noi risulta che Sempronio ruba, è vero?

Cosa diresti?
Te da che parte stai lo sai e lo sai pure bene! Altro che da la parte dell'Argentario!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Senti... io non ho punta voglia di litigare... non ne vale la pena, qui faccio il moderatore, e ho il mio nick, di là sono amministratore e ho il mio nick... come del resto te, sei sia di qua che di là, te ne faccio una colpa?
Qui sono moderatore e devo moderare... il primo moderatore che si collega modera, si vede che mi collego sempre prima io...
La politica bisogna saperla fare, bisogna dire a tutti ciò che si vogliono sentir dire e poi fare come resta più comodo, io non ci riuscirei, quindi non so fare politica... e con la politica non voglio avere a che fare...
Le mie tendenze sono affar mio, non ti devono interessare, è privacy... ho fatto un intervento da moderatore... potrei anche non votare affatto... ma l'Argentario è il mio paese, ci devo vivere, quindi mi sta a cuore...


L'ultima modifica di Kay il Gio Nov 11, 2010 8:09 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per chiarirti le idee:

Dal Regolamento:

#15 Quando il forum è controllato da un moderatore, (se non lo è, l'admin fa le stesse veci) egli
a) Controlla che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale e dibattito.
b) Ha facoltà di intervenire ogni volta che lo ritenga opportuno.
c) Ha facoltà di cancellare un intervento ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.
d) Non è tenuto ad essere "esperto".
e) Interviene a sua insindacabile giudizio.
f) Non è tenuto a giustificarsi in nessun caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
stefanobread ha scritto:
Delegato ha scritto:




Te vuoi fare politica e va bene, ma non dimenticare che un ingegnere deve esser razionale prima che politico, a meno che non voglia fare l'ingegnere per fare il fiancheggiatore dei politici ... a proposito l'hai letti i giornali locali di oggi? Hai visto di cosa mi attacca il PD?
Questo è il tuo pensiero e può essere condiviso o meno, solo che chi afferma una cosa dovrebbe essere il primo a metterla in pratica.. Per il resto cosa c'entra con la scuola l'attacco del PD sul piano regolatore? E poi hai sempre detto che l'opposizione maggiore che ricevi è quella che ti fanno 4 gatti sui forum, ed ora ti preoccupi improvvisamente di quello che dice il PD ??


Il PD è proprio l'ultima delle mie preoccupazioni. Il discorso era riferito a certi tipi di ingegneri e studi tecnici legati ai partiti ed era un OT tra ingegneri nella speranza che kicca non stia studiando ingegneria per entrare nelle "mangiatoia" della politica!
Perchè, tu non sei legato ad alcun partito ? O pensi che sia una cosa deprecabile ?
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Comitato Genitori
Principiante
Principiante


Registrato: 22/10/10 15:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Posso capire che non le stiamo molto simpatici perchè le abbiamo bloccato il progetto per le scuole 3X2 e posso capire che in questo periodo sia un pochino nervoso per la situazione politica del suo partito ma addirittura minacciare un Comitato Genitori per una semplice domanda ! Non lo trova un tantino esagerato?
La mia domanda voleva sottolineare il fatto che questa Amministrazione sembra non avere interesse verso i problemi della scuola e dei ragazzi. Non credo di dire falsità se sottolineo che non abbiamo più una ludoteca in paese , che la biblioteca funziona malissimo ormai (tanto chi li legge più i libri c'è internet) , che abbiamo una scuola primaria priva di una scala di sicurezza che invece permetterebbe ai bambini di salvarsi la vita in caso di incendio, che nelle nostre scuole rubinetti e tapparelle sono rotti da mesi e nessuno viene ad aggiustarli e la lista sarebbe lunga ma mi fermo qui per non annoiare i lettori.
Se vuole denunciarmi per questo, faccia pure, non ci sono problemi, io mi prendo le responsabilità di quello che dico, lei si prenda le responsabilità di quello che fa di fronte ai cittadini e a tutti i genitori.
_________________
Comitato Genitori Scuole di Monte Argentario
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
Kicca kicca ...... te continui a non entrare nel merito specifico del problema!
Questo è un forum di interesse locale .... stai dalla parte di Porto Ercole (e dell'Argentario) o stai contro la Gelmini (e Berlusconi) a prescindere?


In questo momento purtroppo stare con L'Argentario è stare contro la gelmini.se vuoi entrare nel merito specifico del problema apri un post, e spiega alla gente cosa sta succedendo.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti spiegaci chi, come, dove e quando
vogliono togliere le superiori all'Argentario (xchè è DI questo che si parla giusto???)
magari anche il Comitato Genitori potrebbe appoggiarti nella battaglia Wink
hai lanciato il sasso pe che fà??? spiegaci che succede Cool

ciao j7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

[/quote]

Il discorso era riferito a certi tipi di ingegneri e studi tecnici legati ai partiti ed era un OT tra ingegneri nella speranza che kicca non stia studiando ingegneria per entrare nelle "mangiatoia" della politica![/quote]


Se Kikka fa una cosa del genere gli taglio i fondi!!! Avere a cuore i problemi del proprio paese..nn è detto che sia voglia di entrare in politica! Se in futuro vorrà farlo...affari suoi, anche perchè , se avesse voluto, la proposta le era stata fatta, e Lei lo sa molto bene Wink

Mi scuso con Kikka x essere intervenuta.. anche perchè sa difendersi bene anche da sola ...scusate l'OT Sad Laughing
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la rassegna stampa di stamani.....
in pratica si tratta di "accorpare" il Nautico di PSS e il Professionale di Orbetello a.....Orbetello....mmmmmm Rolling Eyes
certo il Nautico a Orbetello un pò di perplessità me le fa venire
ma le motivazioni??? risparmio di soldi??? pochi studenti??? Politica???
quali sono???

CIao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
ed era un OT tra ingegneri nella speranza che kicca non stia studiando ingegneria per entrare nelle "mangiatoia" della politica!


OT per OT mi viene da dire che Kikka, almeno studia, pensa che altre sue coetanee sono entrate nei consigli regionali ed in parlamento per ben altri meriti, e chi sta promovendo questa "politica" non lo criticate mai.... Troppo facile guardare la pagliuzza o pagliona ( e sulla politica locale del PD e soci credo condividere le tue posizioni al 100%) e scordarsi del bastone....
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
Ho letto la rassegna stampa di stamani.....
in pratica si tratta di "accorpare" il Nautico di PSS e il Professionale di Orbetello a.....Orbetello....mmmmmm Rolling Eyes
certo il Nautico a Orbetello un pò di perplessità me le fa venire
ma le motivazioni??? risparmio di soldi??? pochi studenti??? Politica???
quali sono???

CIao J7


da portercolese mi verrebbe "egoisticamente" da dire Bene!!!! visto che lo avvicinano di 7 kilometri. Ma effettivamente un nautico a Orbetello Sad lascia molto perplessi.

Sono peró curioso di vedere come, chi ha difeso a spada tratta l'accorpamento (forse giusto) delle scuole del suo paese, per ottimizzare le sue risorse, si oppone a questa ottimizzazione a livello provinciale.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
Ho letto la rassegna stampa di stamani.....
in pratica si tratta di "accorpare" il Nautico di PSS e il Professionale di Orbetello a.....Orbetello....mmmmmm Rolling Eyes
certo il Nautico a Orbetello un pò di perplessità me le fa venire
ma le motivazioni??? risparmio di soldi??? pochi studenti??? Politica???
quali sono???

CIao J7


l'accorpamento delle scuole viene fatto da anni. Nel 2000 venne fatto a Grosseto accorpando Liceo scientifico+Liceo Classico+Liceo Artistico.
Non cambia niente se le scuole si organizzano, poichè si tratta di avere una sola presidenza.
Quindi nel nostro caso dei due dirigenti, uno a Santo stefano e l'altro a Orbetello, ne resterà uno. Ma tranquilli perchè uno dei due va in pensione! Wink

epoi pare che APRIRA' UN LICEO SCIENTIFICO A ORBETELLO! e un'altra scuola ad indirizzo TURISTICO!

OT Grazie Medio!! Wink .Gaia sei perdonata Very Happy
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
...
...
nella speranza che kicca non stia studiando ingegneria per entrare nelle "mangiatoia" della politica!


Come ha fatto lei? Laughing Laughing Laughing
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
da portercolese mi verrebbe "egoisticamente" da dire Bene!!!! visto che lo avvicinano di 7 kilometri. Ma effettivamente un nautico a Orbetello Sad lascia molto perplessi.


e certo che il portercolese ci "guadagna" Very Happy Very Happy Very Happy
la mia perplessità del Nautico a Orbetello è data dal quel poco di campanile che mi è rimasto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
xchè se le motivazioni sono valide, e dico SE, che male ci sarebbe
esempio: se tutto ciò servisse a risparmiare e sto risparmio portasse alla possibilità, come scritto da Kikka, di aprire 2 nuove scuole non vedo lo scandalo, anzi, forse x chi come me a 14 anni x fare la scuola che gli piaceva se ne andato a vive lontano dalla famiglia può essere solo che bene, le possibilità di scelta aumentano

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Comitato Genitori
Principiante
Principiante


Registrato: 22/10/10 15:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 5:48 pm    Oggetto: Accorpamento amministrativo Rispondi citando

Solo per precisazione , L'operazione dovrebbe rientrare nel più ampio disegno di tagli all'istruzione decisa dal Governo e cioè riduzione del 15% in maniera trasversale (quindi docenti, amministrativi e collaboratori scolastici) del personale della scuola (più precisamente 5% all'anno per 3 anni e questo dovrebbe essere l'ultimo). Questa riduzione per il personale docente viene attuata diminuendo le ore di lezione nelle scuole dell'infanzia ed elementari, aumentando i limiti del numero degli studenti per classe in tutte le scuole (e quindi di fatto riducendo il numero delle classi), per i collaboratori scolastici aumentando il coefficiente per il calcolo dell'organico di diritto e per il personale amministrativo aumentando il coefficiente per il calcolo dell'organico di diritto e accorpando le segreterie quando questo non è più possibile (questo è il nostro caso).
Detto questo l'operazione dovrebbe avere l'effetto della perdita di lavoro di 2/3 persone (un dirigente di segreteria e 1 o 2 assistenti amministrativi) che è una tragedia perchè ogni volta che si perde un posto di lavoro dobbiamo esserne tristi.
_________________
Comitato Genitori Scuole di Monte Argentario
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fate e dite pure quelche volete. Un'unica precisazione per chi ha mal interpretato: non è che il nautico si sposta ad orbetello: si perde una direzione e l'unico preside sarà a capo di ben 8 istituti. Io penso che si perda qualcosa di più di un paio di posti di lavoro e soprattutto penso che il tutto serva a mortificare il nostro territorio! Comunque se voi pensate che questo sia colpa del partito a cui fra giornio mi iscriverò ...... pace. Cosa volete che io aggiunga?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Comitato Genitori
Principiante
Principiante


Registrato: 22/10/10 15:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio Nov 11, 2010 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come non essere d'accordo con il fatto che perdere una presidenza, e di conseguenza una segreteria, sia un grave danno per qualunque comunità , ed è per questo che in tutta Italia il personale delle scuole precario e non ha protestato e manifestato in ogni modo , siamo contenti che anche la nostra amministrazione si avveda del problema e reagisca , sarebbe magnifico se alle proteste del caso si affiancassero anche le opposizioni , perchè è evidente che si tratta di una questione prettamente politica , noto comunque una certa avversità .
Comunque approfitto dell'unica occasione di dialogo con il Sindaco per chiarire un punto secondo me essenziale , se l'amministrazione , la direzione didattica , l'istituto comprensivo , o qualunque altro organo abbia modo di poter intervenire sull'educazione dei nostri figli faccia delle scelte , che sono palesemente sbagliate o considerate tali da tanti cittadini, troverà dei genitori , dei cittadini pronti a ribellarsi e a far sentire il loro dissenso in tutti i modi democratici che ci permettono le nostre leggi .
Un amministratore , dirigente , preside o altro lungimirante dovrebbe dialogare con queste realtà spontanee sintomo di partecipazione e democrazia e non considerarli nemici a prescindere .
Saremmo lieti di avere un incontro con il Sindaco per esprimere alcune perplessità sulle nostre scuole.
Noi non siamo l'opposizione , aspettiamo con vivo interesse motivi per lodare questa amministrazione sicuramente deficitaria nei confronti dei più piccoli .
_________________
Comitato Genitori Scuole di Monte Argentario
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it