Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:35 pm Oggetto: Portualità |
|
|
Ho saputo, ma non è segreto, che si stanno aprendo grossi scenari, grossi cambiamenti nell'ambito della portualità Argentarina.
Ma qui parliamo di Porto Ercole, ci saranno dei risvolti pare nel porto che sconvolgeranno le cose, e per qualcuno sarà una tragedia, mentre per altri si apriranno spiragli importanti, a farne le spese nella prossima stagione potrebbe essere tutto l'indotto, in paese c'è una sorta di silenzio, e forse non tutti hanno chiara la situazione nel notro paese, inviterei appunto il Delegato o chi in questo momento è delegato sul campo, qui al nostro paese di ragguagliare il forum sulla situazione Portualità e approdi.
grazie. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Nov 10, 2010 7:05 pm Oggetto: |
|
|
E' un argomento mooooolto scottante.
Infatti non se ne parla  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Se tanto mi da tanto toccherá chiedere una consulenza all'Avv. ma va la .....
immagino telefoni sulla rotta portercole-montecitorio.
abbiamo amici importanti, vediamo quanto........
mi sa che tocca trova il modo di violare una direttiva europea.....
Su questo credo che il Sindaco/Delegato si giocherá molto della sua credibilitá, ma a rischio ci sono anche molti consensi, storicamente controllati tra il baretto e la capitaneria..... _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:37 pm Oggetto: |
|
|
quello che io penso è molto pubblico ed è una versione uguale per tutti:
dai pontilisti, ai cosiddetti abusivi (ormai ex), ai diving, agli utilizzatori delle catenarie, ai furbi che continuano ad esserci (sempre meno, ma ci sono!),
dai portercolesi ai santostefanesi passando da quelli che stanno a cala galera e in laguna con transito e parcheggio su territorio argentarino.
L'Argentario ha il mare ed è dal mare che deve trarre benefici.....
Io sto con l'europa e lo sono stato dal primo giorno!! Mi può telefonare il padreterno ... ma è l'ora che certi priovilegi e certi modi di fare vadano definitivamente rimossi! Mi dispiace che chi mi è avversario politicamente mi faccia le guerre su questo perchè così ho nemici da destra e da sinistra..... comunque a me del consenso non me ne può fregar di meno. Io il lavoro da non politico cel'ho e sono pure ricco di famiglia! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Mer Nov 10, 2010 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 6:40 am Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto. |
Il mio discorso finale era riferito a chi fa il politico di professione .... purtroppo dalla mia frase si evince pure che non sono poi così ricco da permettermi di non lavorare! Comunque a me piace dire le cose per come sono e ti posso assicurare che il rispetto per chi è povero e disoccupato ce l'ho molto di più di tanti falsi e benpensanti! |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 8:24 am Oggetto: |
|
|
Dal tuo discorso non si evince ne che quella frase era rivolta ai politici di professione, ne che non sei così ricco da permetterti di non lavorare, comunque è un brutto finale di un bell' intervento, ma mi rendo conto di andare in O.T. con questi discorsi e la chiudiamo qui.
Quello che ci preme sapere invece, è come si concretizza la fine di questi privilegi che diversi ne hanno usufruito da tantissimi anni e da quando. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 8:40 am Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | Ti quoto e mi trovo daccordo con te su tutto delegato, solo quest'ultima frase potevi risparmiartela, un pò di rispetto per chi è povero e disoccuppato non guasta, hai fatto un bell'intervento, ma alla fine ti sei come si dice mangiato tutto il cacio vinciuto. |
10000 punti!!  |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: |
Io sto con l'europa e lo sono stato dal primo giorno!! Mi può telefonare il padreterno ... ma è l'ora che certi priovilegi e certi modi di fare vadano definitivamente rimossi! Mi dispiace che chi mi è avversario politicamente mi faccia le guerre su questo perchè così ho nemici da destra e da sinistra..... comunque a me del consenso non me ne può fregar di meno. Io il lavoro da non politico cel'ho e sono pure ricco di famiglia! |
Bravo questo é ció che speravo scivessi, su questo non posso che appoggiarti al 100%. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 11, 2010 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Segnatevi questo giorno perchè forse per la prima volta scrivo questa cosa:
quoto il delegato!
 _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Una domanda al delegato, che significa "abbiamo già un vero provvedimento sul piano regolatore del porto di P.Ercole, visto che l'ultimo risale al 1959"?
Ho riportato le testuali parole delle domande al sindaco riportate nei giornali . _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Mar Nov 23, 2010 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Caio ha scritto: | Una domanda al delegato, che significa "abbiamo già un vero provvedimento sul piano regolatore del porto di P.Ercole, visto che l'ultimo risale al 1959"?
Ho riportato le testuali parole delle domande al sindaco riportate nei giornali . |
Le mie interviste sono telefoniche e spesso chi fa le domande non capisce esattamente di cosa stiamo parlando (o comunque io non riesco a spiegarmi in maniera esaustiva).
Io ho detto che essendo il piano regolatore attuale e vigente del 1959, la nostra amministrazione ha avviato il procedimento per un nuovo piano regolatore . |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 24, 2010 10:05 am Oggetto: |
|
|
Era ora!
Spero che la frase ha avviato ... sia riferita al fatto che effettivamente si sta già facendo qualcosa sul piano pratico, e non che sia stata una cosa solo pensata.
Buon lavoro allora su questo nuovo piano regolatore!
Speriamo presto di leggere qualcosa di nuovo. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 8:24 am Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Se tanto mi da tanto toccherá chiedere una consulenza all'Avv. ma va la .....
immagino telefoni sulla rotta portercole-montecitorio.
abbiamo amici importanti, vediamo quanto........
mi sa che tocca trova il modo di violare una direttiva europea.....
Su questo credo che il Sindaco/Delegato si giocherá molto della sua credibilitá, ma a rischio ci sono anche molti consensi, storicamente controllati tra il baretto e la capitaneria..... |
non mi và di discutere di cose che non so ma di una cosa sono certo medio e cioè: sei proprio sicuro che il sindaco si preoccupi dei consensi che vanno dal monte dei paschi fino in fondo al braccio?(HO ALLUNGATO UN POCHINO)
tutti questi consensi io non li vedo non so se a torto o ragione ma i fatti
stanno cosi . _________________
 |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Io dei consensi non me preoccupo proprio ...... |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | Io dei consensi non me preoccupo proprio ...... | E fai male, perchè i consensi della gente che abita il comune che amministri dovrebbero essere il tuo obiettivo principale, il risultato primario del tuo operato. O forse credi di essere il depositario della saggezza universale e che quello che fai sia per il nostro bene, anche se noi siamo così stolti da non rendercene conto da soli, e quindi vai avanti per la tua strada anche a dispetto delle opinioni dei cittadini, opinioni che invece dovrebbero essere il punto di riferimento di tutte le tue azioni. _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 6:03 pm Oggetto: |
|
|
dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello _________________
 |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Nov 25, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello |
vero! ...... e purtroppo le conseguenze di quei consensi sono causa di molti mali di ora! |
|
Top |
|
 |
nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Ven Nov 26, 2010 12:36 am Oggetto: |
|
|
Delegato ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | dei consensi si possono avere opinioni diverse a seconda del nostro tornaconto sta a chi ammistra decidere il meglio e non sempre consenso significa ciò che è giusto prendiamo ad esempio le passate amministrazioni (argentario ed orbetello) dove molta gente veniva imbucata in cambio di consensi elettorali chi se li ricorda i concorsi fasulli oppure la facilità di dare permessi edilizi, e credo che il sindaco si riferisse a quello |
vero! ...... e purtroppo le conseguenze di quei consensi sono causa di molti mali di ora! |
La discussione e' affascinante e probabilmente ancora irrisolta (non solo a livello locale). Agisco per il consenso oppure ho il consenso ed allora agisco? Ed agendo come penso di agire faro' contenti tutti? oppure qualcuno no,o molti no. Mi piace sintetizzare cosi': il voto e' un atto (be',si,ancora oggi) che si compie a titolo gratuito ed in piena liberta'. Dunque,libero l'elettore,libero l'eletto. Tutto sommato le regole in materia sono davvero semplici. Diventano complicate quando si vuol cambiare gioco. Ma allora (ce lo insegnano i bimbi) uno deve alzare la mano e dirlo. _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|
Top |
|
 |
|