Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Portualità
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro antaro , io non difendo il delegato , io difendo solo mikilub che è un grande.
Quello che dico io è perchè , visto che c'è la possibilita di avere il sindaco e la giunta a disposizione ,molto piu di prima , chi ha una soluzione ai problemi non si alza dalla sedia e la dice ?
Siamo bravi soltanto a scriverlo sui forum , e non a dirlo davanti a una platea di persone.
Io non dico che la tua soluzione , che non so quale sia , non sia giusta , ma portala davanti ad una assemblea come quella di venerdi scorso.
E cosi la gente presente si sarebbe fatta un'idea .
Top
Profilo Invia messaggio privato
marton
Principiante
Principiante


Registrato: 02/04/10 15:01
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Pippopappa ha scritto:
………. a me sembra un po’ una di quelle cose che si vedono in Sicilia, quando vengono arrestati i capoclan della mafia.
Si vedono persone che strillano ai giornalisti, che insultano e che danno addosso alle forze di polizia, i familiari che piangono e che urlano che tutto quello che l’arrestato aveva fatto, era per la gente, per dare lavoro, ecc. Shocked
Vedendo queste cose in tv, chi di voi non ha pensato dentro di sè “Che schifo! Esiste gente che protegge i mafiosi!!”.
Beh, pontilisti, fatevi un esame di coscienza.
Non si chiama mafia, ma il comportamento è lo stesso.
Chi ha lavorato fino ad oggi nell’illegalità, lo sapeva bene.
E sapeva anche che tutto questo sarebbe finito prima o poi (chi non l’ha mai pensato è poco intelligente).
Chi si è arricchito usufruendo “illegalmente” di un bene che comunque non è detto che gli sarebbe spettato “nella legalità”, può solo dire (se ha un po’ di sale in zucca) “Fiuuuuh! Fino ad oggi mi è andata di lusso. Ora è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e di fare di tutto per ottenere la concessione legalmente”!
E se quest’anno non si dovesse riuscire a salvare la stagione, la colpa è solo “VOSTRA”, cari pontilisti, che avete “sguazzato” nel denaro (tanto denaro! E ancora avete il coraggio di fiatare! ) e non vi siete affatto preoccupati di mettere a posto le cose.
Avete avuto decine di anni di tempo per proporre qualcosa! Come mai parlate solo ora (continuando a non proporre e dando la colpa agli altri come fanno i bambini!)?
E’ grazie a “VOI” ed alla vostra ottusità che ora si rischia un porto vuoto, non a chi ha denunciato il marcio che c’era (quello di denunciare una situazione illegale è un DOVERE di qualsiasi cittadino!).
E pensate anche al fatto che di certo un Sindaco non rischia una denuncia (o la galera) per la "bella faccia vostra" e per salvaguardare una situazione (ereditata) così pericolosa.
Non fate pena a nessuno.

bella questa pippopappa!!!
la penso proprio come te!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daitan3
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/10 09:46
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sa proprio che Pippopappa ha centrato in pieno la verità di Porto Ercole
Top
Profilo Invia messaggio privato
antaro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/01/09 21:04
Messaggi: 52
Residenza: 167

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ALLORA TANTO PER INCOMINCIARE IO NON SONO PONTILISTA.
SECONDO:CARO PAPPA TE MI SA CHE NON SEI PORTERCOLESE COME DAITAN E QUALCUN ALTRO QUINDI E' MEGLIO CHE PARLI DI ALTRI PROBLEMI(VISTO CHE POI CE N'E' TANTI E NON SOLO I PONTILI).
SENTITE ANCHE IO SONO D'ACCORDO CHE I PONTILISTI NON DOVREBBERO AVERE IN FUTURO I PONTILI CON LA FACILITA' CHE L'HANNO AVUTO FINO AD ORA(OHH DELEGATO USO IL CONDIZIONALE COME FA LEI PERCHE QUANDO ALLA GENTE PARLI DI LETTERE,SEQUESTRI ECC....,CHE VUOI FARE GARE TEMPORANEE E COSI VIA NON SPIEGHI E DICI MAI I TEMPI TECNICI PER FARE TUTTO QUESTO). RICORDATEVI CHE BASTA AVERE LA 1 ELEMENTARE (IO CE L'HO) PER CAPIRE CHE SE SI ADOTTA LA STRATEGIA DEL NOSTRO GRANDE DELEGATO LA STAGIONE VA A FARSI fo****re.(MA NO SOLO PER I PONTILISTI MA ANCHE PER TUTTI GLI ALTRI.......).FORSE TROVARE UNA SOLUZIONE TRANSITORIA CHE PERMETTE DI SALVARE LA STAGIONE E POI PRONTO IL PIANO REGOLATORE FARE UNA GARA EUROPEA ALLORA SI CHE CHI PORTA PIU SOLDI AL COMUNE BEN VENGA.
PERO RAGAZZI FORSE IO DICO SOLO STR....TE E IL GRANDE DELEGATO STRAPPAPPLAUSI HA RAGIONE. ALLA PROSSIMA PUNTATA
_________________
meglio mangiare che essere mangiati
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

I problemi sono tanti, è vero, ma certamente il problema principale, il più grave e quello più urgente è quello dei pontili.
Il fatto che sia diventato Portercolese recentemente, non significa che non possa esporre il mio punto di vista.
La democrazia lo permette.
La dittatura (e la mafia) no.
Ho frequentato i porti dell’Argentario per qualche anno ed ho potuto “toccare con mano” certe cose che mi hanno fatto rabbrividire.
E (se rileggi i miei post precedenti), nonostante sia abbastanza “nuovo” del posto, mi sono messo anche io tra quelli che si devono sentire responsabili della situazione che oggi “ci” (dico “ci”, perché mi sento un cittadino di Porto Ercole come te) ritroviamo tra capo e collo.
Sono contentissimo che anche tu pensi che le cose debbano cambiare, perché è un’ulteriore conferma che questa volontà è comunque ben accetta in tutto il promontorio.
Ma ora dimmi, veramente conosci il modo di uscire fuori da questa situazione senza rischiare che la stagione salti?
Io al tuo posto, anche se di una corrente avversa, sarei andato di corsa dal Sindaco ad esporlo!!
Perché se tu avessi veramente trovato la soluzione, il fatto di averla tenuta per te ti rende comunque (a mio parere) ugualmente responsabile.
Io giustifico la politica del fare, perché “facendo” si può anche sbagliare.
Ma aborro quella del non fare (pensando che così non c’è pericolo di sbagliare), perché dietro al non fare si rifugia la gente peggiore, quella che parla male di chi fa e che accusa ad alta voce senza fare proposte adeguate.
Stasera dovremmo sapere qualcosa e spero tanto arrivi una buona notizia.
Ma se così non fosse, adoperiamo le energie per superare il momento, non per accusare a vanvera chi ha comunque cercato di fare qualcosa e non se n’è stato zitto facendo finta che andasse tutto bene!
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

In un certo senso secondo me per quanto riguarda sopratutto Porto Ercole, antaro un pò di ragione c'è l'ha, non credo ai miracoli e mi sa che non ci crede nemmeno il delegato, che si possa salvare la stagione estiva, però il delegato ci stà provando, ma secondo me è come lottare contro i mulini a vento per il nostro porto che vivrà una situazione tipo ponza e auspichiamoci per una sola stagione.
Il perchè è facile da capire, tutti sappiamo che una sentenza del consiglio di stato non si può abbattere e per di più insieme al parere concorde dell'unione europea, poi se proprio la regione avallasse la richiesta della norma transitoria, non credo proprio che tra ricorsi al tar e in secondo luogo al presidente della Repubblica, ci siano i tempi necessarti per smantellare il tutto e riassegnare le concessioni temporanee con successivi lavori di ripristino dei pontili dei nuovi concessionari. No max ai miracoli non ci crede, sono un tipo pratico e mi appresto a fare i bagagli per trascorrere la stagione nel porto dove abdicheranno i miei armatori. Ma faccio volentieri questo sacrificio di stare 5 mesi fuori, nella speranza che la prossima stagione tutto sia tornato a posto, ma nella legalità.
Però ormai per questa stagione non ci illudiamo, ci aspettano mesi difficili.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma nessuno ha ancora detto quale è la strada giusta ,legale e senza problemi , che il sindaco dovrebbe seguire per salvare la stagione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daitan3
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/10 09:46
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

tosrboat ti ricordo che siamo in italia ed una strada giusta non cè e non cè mai stata, siamo espertissimi ad aggirare le leggi rispetto agli altri paesi nel mondo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Gen 31, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello è vero.
Purtroppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Stagione salva, più o meno ... http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t220171
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pippopappa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 10/11/10 08:15
Messaggi: 111
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

………………… non so perché, ma mi sento che qualcuno ora dirà che il merito è stato di tutti, fuorchè del Comune.
Sarò mica diventato sensitivo? Laughing
_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta. (J.M.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cerulli: «Grazie alla disponibilità della Provincia, meglio di così non poteva andare ora tutti al lavoro»

Adesso vorrei sapere da delegato che cosa intende per "ora tutti al lavoro",
spero che intenda dire che l'amministrazione deve mettersi al lavoro per fare le gare, perchè non può rimangiarsi la parola, ha sempre detto che i pontili sarannno dati mediante gara e che i tempi ci sono, non vorremmo certo vedere ancora i soliti personaggi a gestire quelle miniere d'oro ancora per un anno!!!!
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
antaro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/01/09 21:04
Messaggi: 52
Residenza: 167

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

per crow: ma te mi sa che il post di stefano non lo hai letto.
ti dico una cosa poi puo' anche essere sbagliata ma ora che la soluzione c'e, non si puo' dire avevo ragione io(l'ho scritto qualche rigo sopra), il delegato aveva torto oppure deve aspettare un'altro po'eccc....
l'importante di tutto era salvare la stagione(speriamo) e se salvarla vuol dire vedere i soliti noti sui pontili per un'altro anno va bene uguale e no sparare su loro o il delegato ecc..
guarda caro crow che questa situazione non e' un gioco, e' una cosa seria quindi io mi auguro che non sei portercolese (quindi non te ne frega niente e puoi parlare a vanvera)altrimenti ho paura di doverti dira che quando parli ragioni un'po pochino(non ti offendere e pensa a tutta la situazione).
ora passata questa(SPERIAMO) pensate anche a tutto quello che avete messo a cuocere caro delegato(IL LUNGOMARE,I PARCHEGGI FATTI A C...O,VIA AIACCIA,LA SCUOLA INAUGURATA A OTTOBRE E SEMPRE CHIUSA ECCC.........) BASTA BUGIE SENNO' TI CRESCE IL NASO
_________________
meglio mangiare che essere mangiati
Top
Profilo Invia messaggio privato
antaro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 02/01/09 21:04
Messaggi: 52
Residenza: 167

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

PER TORSBOAT: SEI UN GRANDE DIFENDI A SPADA TRATTA MA NON SAI NEANCHE TE COSA.
_________________
meglio mangiare che essere mangiati
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le notizie sembrano buone, ecco cosa scrive il Sindaco/delegato nel forum di monteargentario.it:

Citazione:
Da ora in poi all'Argentario chi vorrà gestire un pontile dovrà partecipare ad una gara pubblica e dovrà vincerla! Parola (oltre che del sottoscritto) anche di Provincia e Regione (oltre ovviamente di chi deve far rispettare le leggi) ...... ovviamente il mille proroghe nel caso dei pontili è una stronzata checchè ne dicano industrali, categorie varie ed amici degli squali (anche questa parola, oltre che del sottoscritto, di Provincia e Regione ed ovviamente di chi deve far rispettare le leggi)! Questa si che è una bella notizia!!!

... Gia per la stagione 2011 (indicata come la prossima) si devono fare i bandi pubblici!! E se non si fanno niente pontili!! Checchè ne dicano gli amici degli squali!!
Mi sbaglio o qualcuno prima aveva invocato il mille proroghe ed ora si defile con la cosiddetta coda in mezzo alle gambe?


Mi sembra davvero una buonissima notizia, se tutto va bene non resta che applaudire Sindaco, Amministrazione Provinciale e Regionale e tutti coloro che hanno remato nella stessa direzione.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Antaro

punto 3 del regolamento
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?p=1851
antaro ha scritto:
PER TORSBOAT:.........


e inoltre mi spieghi perché ti arrabbi tanto?
Sembra che le cose stiano andando per il verso giusto no?
di certo un piano regolatore ignorato dal 1959 non si risolverà da solo in un mese o no??
Quello che ci vorrà ci vorrà
.... pensa con me anche a questo ragionamento

1) se questa amministrazione si dedicherà a questo piano regolatore giocoforza ne farà anche non solo un vanto politico ma anche uno strumento di propaganda elettorale. quindi avrà anche un motivo in più
per portarlo a termine

2) se non ci riesce per tempi tecnici comunque getterà le basi per la prossima amministrazione che o la stessa o un altra porterà avanti a meno di fare figurette meschine, ma anche per semplice obbligo civile e legale

Quindi come andrà andrà che problema c'è??

Inoltre quando saranno messi all'asta i pontili mica è detto che i stessi proprietari di adesso non possano partecipare.
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Inoltre quando saranno messi all'asta i pontili mica è detto che i stessi proprietari di adesso non possano partecipare.


Admin ti quoto questa frase perché la volevo scrivere io e mi é passata.

Si giocherá alla pari, anzi chi ha gia una struttura ben ammortizzata: magazzini/pontile/rimessaggio etc... sará sicuramente avvantaggiato in un'asta pubblica, perché ha giá pagato con i benefici di questi 30 anni ció che i nuovi dovranno pagarsi. Cosí potrá offrire di piú e vincere l'asta e nonostante ció mantenedo margini di guadagno superiori a chi parte da 0.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che antaro si arrabbi , non tanto per la questione dei pontili , ma per il fatto che forse il sindaco sta facendo una cosa molto importante per questo paese , la quale cosa andava fatta molti anni fa .
Questo è un mio umile pensiero .
Io comunque non difendo nessuno , anche perchè gli interessati sanno difendersi da soli e anche bene.
E poi ti dico anche che non ho interessi , come tanti altri .
Io vedo soltanto una persona, il DELEGATO che da la possibilità di parlare e confrontarsi con la giunta , cosa mai successa nelle precedenti amministrazioni , almeno a mia memoria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

antaro ha scritto:
per crow: ma te mi sa che il post di stefano non lo hai letto.
ti dico una cosa poi puo' anche essere sbagliata ma ora che la soluzione c'e, non si puo' dire avevo ragione io(l'ho scritto qualche rigo sopra), il delegato aveva torto oppure deve aspettare un'altro po'eccc....
l'importante di tutto era salvare la stagione(speriamo) e se salvarla vuol dire vedere i soliti noti sui pontili per un'altro anno va bene uguale e no sparare su loro o il delegato ecc..
guarda caro crow che questa situazione non e' un gioco, e' una cosa seria quindi io mi auguro che non sei portercolese (quindi non te ne frega niente e puoi parlare a vanvera)altrimenti ho paura di doverti dira che quando parli ragioni un'po pochino(non ti offendere e pensa a tutta la situazione).
ora passata questa(SPERIAMO) pensate anche a tutto quello che avete messo a cuocere caro delegato(IL LUNGOMARE,I PARCHEGGI FATTI A C...O,VIA AIACCIA,LA SCUOLA INAUGURATA A OTTOBRE E SEMPRE CHIUSA ECCC.........) BASTA BUGIE SENNO' TI CRESCE IL NASO

Caro antaro, ci stà che sò più portercolese di te, che questa discussione mi interessa e molto, la discussione di stefasno l'ho letta ma non qui, stamani la prima cosa che ho fatto è stata comprare il giornale proprio per quello. Non penso che l'importanza di un dialogo si guardi dal numero di parole che lo compongono, io sono di poche parole ma buone, e sopratutto non parlo a vanvera, sò benissimo che questa è una situazione molto delicata, e che tra l'altro direttamente o indirettamente mi riguarda parecchio. E permettimi di farti osservare che per le discussioni relative a tutte le altre argomentazioni ci sono post addetti.
Grazie
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
crow
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 20/01/11 09:08
Messaggi: 138
Residenza: Monte Argentario

MessaggioInviato: Mar Feb 01, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
admin ha scritto:
Inoltre quando saranno messi all'asta i pontili mica è detto che i stessi proprietari di adesso non possano partecipare.


Admin ti quoto questa frase perché la volevo scrivere io e mi é passata.

Si giocherá alla pari, anzi chi ha gia una struttura ben ammortizzata: magazzini/pontile/rimessaggio etc... sará sicuramente avvantaggiato in un'asta pubblica, perché ha giá pagato con i benefici di questi 30 anni ció che i nuovi dovranno pagarsi. Cosí potrá offrire di piú e vincere l'asta e nonostante ció mantenedo margini di guadagno superiori a chi parte da 0.

Cero Medio, saranno avvantaggiati perchè hanno le strutture gia pronte, ma dovranno combattere con società molto organizzate e danarose, non con i pinco pallino qualsiasi, quei pontili sono molto appetibili da tante società.

E se quello che ha scritto il sindaco sul forum dei cugini è quello che intende fare è una cosa molto bella, ci saranno le aste gia per questa stagione quindi. bene bene bene.
_________________
la Verità viene sempre a galla prima o poi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 9 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it