nuvola rossa NormalWriter

|
Inviato: Lun Ago 29, 2011 10:11 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | In questa discussione si dicono veritį come pietre, ma mi voglio soffermare su questa frase citata da Nuvola Rossa.
Citazione: | "Conoscere per deliberare" diceva un grande personaggio del passato" |
Mi pare di aver letto piś volte il sindaco dicendo che gli amministratori non devono conoscere la materia, ma danno degli indirizzi politici che i tecnici devono mettere in pratica... non so chi fosse il personaggio del passato che citi, ma dico semplicemente che vorrei sentire questa frase ripetuta dagli amministratori del futuro. |
La frase e' di Luigi Einaudi,grande economista e grandissimo Presidente della Repubblica.Sul fatto che gli amministratori non debbano conoscere la materia,be' dobbiamo intenderci.Nessuno chiede loro nozioni di urbanistica,o di ingegneria civile,di diritto comparato o di bilancio dello stato; quando un amministratore ha ben chiaro che il suo mandato e' frutto di una carica elettiva, e cioe' che decine,centinaia di persone si sono recate alle urne,magari perdendosi una bella giornata di sole,solo per scrivere il suo nome su una scheda piegata in quattro,se,dicevo,questa cosa viene recepita in tutta la sua grandezza,credimi,il piu' e' fatto ed il resto...viene da se'. _________________ Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa" |
|