Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PARCHEGGI.
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wulfila
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/04 09:32
Messaggi: 45
Residenza: P.E. CITY

MessaggioInviato: Mer Dic 13, 2006 7:33 pm    Oggetto: PARCHEGGI. Rispondi citando

PENSATE CHE UN SILOS PARCHEGGIO (IN REALTA' SEMBRA CHE SIANO BOX) ALL'INIZIO DI VIA AIACCIA RISOLVA L'ANNOSO PROBLEMA DEI POSTI AUTO?TRANNE CHE IN AGOSTO NEGLI ALTRI MESI CE NE SONO IN ABBONDANZA.LUNGO LA STRADA DA SAN ROCCO A CALA GALERA (SU ENTRABI I LATI) OLTRE AD UNA PASSEGGIATA QUANTI NE POTREBBERO ESSERE CREATI?????????????SAREBBERO FUORI DAL PAESE TRA I DUE PORTI E NON CREEREBBERO DISAGIO ALLA DELICATA CIRCOLAZIONE PAESANA. [/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Dic 14, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Si vogliono fare parcheggi (più o meno giusti) senza però calcolare che un parcheggio ha bisogno di vie di accesso adeguate altrimenti rischia di peggiorare le cose.
Vedo fare progetti fini a se stessi, senza un quadro d'insieme chiaro, funzionale.
Poi posso aggiungere il mio pensiero personale ove tutto dovrebbe essere a misura d'uomo ed un piccolo paese come Porto Ercole non andrebbe assolutamente strutturato invece a misura d'auto.
Porto Ercole, dovrebbe fare un serio piano strutturale e capire DOVE VUOLE ANDARE, cioè, cosa pensiamo sia opportuno sviluppare per il futuro.
A mio avviso l'unica strada percorribile è quella del turismo , quindi bisogna migliorare l'offerta, e questo si fà non costruendo parcheggi ma migliorando l'arredo urbano e fare di Porto Ercole un paese VIVIBILE non strozzato dal traffico.
Il traffico deve restare fuori da Porto Ercole, c'è bisogno di scelte forti, c'è bisogno di una politica forte, di politici forti e sopratutto con un grado di cultura adeguato.
Qualcuno scrisse tempo fà su questo forum che purtroppo i nostri politici, non avendo un grado di cultura adeguato pensano maggiormente a favorire i poteri forti che assicurano voti e con i voti si rimane attaccati alle poltrone, io spero proprio che non sia così, altrimenti ci sarebbe da farsi tutti : sia i VOTATI, ma maggiormente i VOTANTI, un bell'esame di coscienza.

Io mi ricordo di un meraviglioso paese invidiatoci dal mondo intero, lasciatoci in eredità dai nostri nonni, guardiamo noi cosa riusciremo a dare in eredità ai nostri figli.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2006 2:06 pm    Oggetto: esami di coscienza? Rispondi citando

Quando un politico si farà un esame di coscienza, per quello che ha fatto o non ha fatto o riguardo il suo intimo vincolo alla sua poltrona, allora gli asini voleranno senz'ali alla velocità della luce.

Il problema del parcheggio nel Nostro paese è una cosa seria, ma al di la di questo è ovvio che mancano, e sarei anche d'accordo col costringere parecchi automobilisti a parcheggiare fuori la cittadina a colpi di multe da 500 euro, quando gli tocchi il portafoglio il trasgressore ci pensa due volte, io lo farei eccome se lo farei, ma sarebbe considerata repressione di stampo quasi fascista, e comunque dai, basterebbe un carro-attrezzi fisso a Porto Ercole e un paio di vigili un po’ più fiscali.

Ci siamo lamentati tutta l'estate della mancanza di vigili, vi ricordate qualche ingorgo allucinante alle 4 del pomeriggio davanti alla chiesa e nemmeno l'ombra di un vigile?

I parcheggi ci vogliono anche per rispettare le nuove normative europee
in materia di “porto". Spinosa spinosissima materia

Senza contare che non si può nemmeno chiedere a una anziana signora di portarsi la spesa a casa da Piazza Vespucci al centro del paese, e qui sorge un altro problema:
quante abitazioni ci sono a Porto Ercole e quanti permessi vengono dati nel periodo estivo?

Il paese sarebbe più vivibile ma solo se parliamo di rispetto ed educazione, secondo me la mancanza di parcheggi centra fino ad un certo punto.

Come si può pretendere rispetto ed educazione se ci si comporta cosi:
e racconto una cosa successa a me in Luglio,
…sto scendendo le scale di un condominio in viale Caravaggio insieme ad una coppia sconosciuta, fuori dal portone li vedo salire su una BMW e 5 minuti dopo parcheggiare in terza fila davanti al “baretto” per prendere un aperitivo.
La mia indole farebbe a quel ragazzo una multa di quelle che per pagarla gli ci vorrebbe un mutuo, ma invece sul lungomare come in quasi tutto il paese vige la legge del west, tanto i vigili non ci sono e oramai l'hanno capito tutti no?

..e non diamo nemmeno colpa ai vigili, quei pochi che ci sono eseguono ordini alla lettera.

Una cosa ho notato questa estate, il numero di vigili che incontri a Porto S. Stefano da quando entri a quando esci, almeno 6,
perchè?

In genere non intervengo mai nel forum a parte casi eccezionali o per scacciare qualcuno, ma sui parcheggi sono abbastanza sensibile, visto che per due volte non sono riuscito a prendere la macchina e tirarla fuori da un tunnel di garage per via di macchine parcheggiate in modo osceno.
Questo per fortuna mi è costato solo due giorni di lavoro, non voglio nemmeno pensare se fosse stato un caso di emergenza.

Albert
Forum Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 10:44 am    Oggetto: RE: Rispondi citando

Abbiamo un chiaro esempio a meno di 5 Km ..... Orbetello !
Diversi anni fà Orbetello fece una scelta radicale..... chiudere il Corso al traffico (ed anche al passeggio dei cani !) :
Ci fù una vera sommossa da parte dei commercianti e cittadini....... provate adesso a chiedere agli stessi commercianti e cittadini di riaprire il Corso al traffico !!!!
Vogliamo spostarci oltre ?? a Grosseto fu lo stesso !!!
Mi direte che Orbetello ha i parcheggi ..... vi rispondo che Orbetello ha un transito aperto obbligato (verso Grosseto verso Roma e verso l'Argentario), mentre Porto Ercole è come fosse una via senza uscita. Orbetello ha Uffici Pubblici che non ci sono a Porto Ercole.... Vi dico anche che chi lascia l'auto in uno dei posteggi per andare in centro fa solo qualche decina di metri in meno rispetto a chi lascia l'auto alla 167 per andare in centro a Porto Ercole (Ormai il centro è proprio la 167 : Posta, Supermercato,Mercato.... è tutto lì) .
Non diamo poi sempre la colpa ai "romani" ci sono anche tanti portercolesi che vanno al baretto o al "braccio" in auto!
Altra cosa, i Vigili ci vogliono, è un grosso deterrente e, come dice albert molta gente capisce solo quando "gli grufi in tasca" ma dovrebbe essere invece sopratutto una questione di mentalità di civiltà di educazione. Andiamo TUTTI a piedi e facciamo un bel "muro umano"di carrozzine e pedoni a chi prende l'auto, facciamolo sentire un cretino e non invidiato ! Questo è uno dei casi in cui farei della sana "DISOBBEDIENZA CIVILE" ci vengano poi a denunciare per intralcio alla circolazione ... ma allora anddremo poi a vedere come hanno ottenuto il permesso di circolare (ammesso che ce l'abbiano) oppure andiamo a vedere per quale motivo una persona giovane e sanissima ha esposto il cartellino da invalido !!!

Farei un movimento chiamato "Riprendiamoci le Piazze" .... mi ricordo quando per andare in Piazza Roma si diceva "N'mezzo al Prato" ... era davvero un bel giardino dove ci giocavamo a guardie e ladri..... ora è un posteggio !! ... E non ditemi che adesso ci sono più macchine in circolazione.... allora i turisti erano il triplo di oggi !

Ultima cosa, voglio far notare l'astuzia Orbetellana ..... con quella bellissima pista ciclabile (che stranamente và dalla Feniglia a Terrarossa raccordandosi con quella della Diga) non è stato fatto alcun regalo a Porto Ercole!!! Anzi è stata una astutissima mossa per prendersi anche gli ultimi turisti che nelle sere estive, ravvivano un pò Porto Ercole .... i campeggiatori della Feniglia ( si proprio loro , i tanto mistrattati e odiati campeggiatori e camperisti ) gli unici che ancora tentavano di farsi una passeggiata a Porto Ercole riempendo gelaterie e pizzerie.

E magari il Comune di Monte Argentario ha anche contribuito !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 12:55 pm    Oggetto: Parcheggi Rispondi citando

A parte il fatto che è più che evidente che quello che si può fare a Orbetello non si può fare a Porto Ercole, per il semplice motivo che le conformità territoriali sono bene diverse, diciamocela tutta, Porto Ercole va trattato come fosse un isola gli spazi sono ridotti.

Altra cosa, i Vigili ci vogliono, è un grosso deterrente e, come dice albert molta gente capisce solo quando "gli grufi in tasca" ma dovrebbe essere invece sopratutto una questione di mentalità di civiltà di educazione.
hai ragione infatti sta avvenendo esattamente questo processo solo che sta avvenendo al contrario, 10/15 forse 20 anni fa, ma chi lo sa anche meno a un portercolese non gli sarebbe mai venuto in mente di parcheggiare su un marciapiede o davanti all'entrata di un negozio, non tanto per osservanza del codice della strada ma sicuramente per buona creanza o educazione, ora invece ci sono tanti "zoppi".... ci stanno insegnando a zoppicare??????
....la mentalità e l'educazione se ne va a farsi fo****re dal cattivo esempio.

In quanto alla pista ciclabile non mi vorrei sbagliare, ma non credo che sia un astuzia orbetellana, per altro la cosa avviene in territorio del nostro comune ma piuttosto credo che sia una iniziativa del nostro comune, quindi penso proprio che abbiamo fatto un bel regalo a Orbetello, a meno che non sia prevista una prolunga che arrivi a Porto Ercole.

In ogni caso è vero, c'è un astuzia in tutte le cose che fa il comune di Orbetello, e difatti io sono dell'opinione che visto che non si può fare comune per conto proprio, a questo punto visto il trattamento che riceviamo sarebbe meglio passare sotto il comune di Orbetello, cosa che invece si può fare.
Vedi anche cosa ha fatto a Talamone.

il Vampa
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 3:30 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

COOOOSA ????
Vuoi dire che sono stati i nostri Amministratori, con i nostri soldi a fare quella bella pista ciclabile per Orbetello ??? Chè si sò bevuti il cervello ??? (che fà pure rima...)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Gen 06, 2007 6:26 pm    Oggetto: piste cilcabili Rispondi citando

Questo è quello che ho trovato io, altre voci relative a "ciclabile" di interesse particolare non ho trovato, in ogni caso è pertinente pensare che i lavori siano stati fatti da nostro comune, che io sappia e se non mi sbaglio il confine comunale di Orbetello finisce dove finisce la diga e continua con la battigia della laguna fino alla spiaggia della feniglia in modo particolare, sembra che un passaggio pedonale tra lo stabilimento Da braccio e il ristornante Mamma Licia delimiti il confine comunale...
ciao a tutti e Buon anno

Admin



Dichiarazione di indirizzo per realizzazione piste ciclabili (Del.28/2005)

La Giunta comunale con la deliberazione n. 28 ha ritenuto fornire agli uffici comunali alcuni indirizzi ai fini della predisposizione degli strumenti di programmazione finanziaria e degli investimenti per opere pubbliche, affinché si possa effettivamente pervenire a realizzare un progetto omogeneo di piste ciclabili all’interno dei Comuni di Monte Argentario ed Orbetello. Considerato che il Commissariato Straordinario della Laguna di Orbetello sta già procedendo a realizzare delle piste ciclabili di servizio alle condotte commissariali situate presso il Tombolo di Giannella e il Tombolo di Feniglia è intenzione di questa Amministrazione usufruire di un collegamento delle suddette piste in corso di realizzazione con il territorio del Comune di Monte Argentario, facendo particolare riferimento alle zone di confine poste in località Santa Liberata e Terrarossa, proponendo la posa in opera sulle suddette piste di un manto di asfalto di tipologia similare a quello posato sulla strada di accesso a Forte Stella, al fine di rendere omogeneo, e quindi piacevolmente percorribile, il percorso ciclabile e turistico nei due Comuni limitrofi; a questo proposito il Commissario straordinario si è dichiarato disponibile ad attuare quanto richiesto.


www.portoercole.org/news/2005


L'ultima modifica di admin il Gio Gen 18, 2007 9:46 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 12:20 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

A questo punto una "domanda sorge spontanea..." :
Che fine hanno fatto i giornalisti che con la loro opera dovrebbero fare informazione vera e certamente non di parte ?

Oppure siamo solo buoni a fare articoletti per accattivarci quella o quell'altra parte politica ?

Oppure siamo capaci solo di fare articoletti per dire che per capodanno si è mangiato male (magari sollecitati da qualcuno....) ??
(A questo proposito, mi viene da dire - come dico sempre a chi fà critiche non costruttive, specialmente quando sono rivolte a chi svolge un lavoro volontariamente e per la collettività : Se ti senti tanto bravo e intelligente perchè il prossimo anno non ci vieni ad aiutare o magari organizzi tu l'evento ??)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 12:51 pm    Oggetto: a chi ti stai rivolgendo? Rispondi citando

Se ti senti tanto bravo e intelligente perché il prossimo anno non ci vieni ad aiutare o magari organizzi tu l'evento ??)

Non si capisce bene a chi ti stai rivolgendo presumo comunque al Vampa
intanto rispondo io (so che al momento non si trova nemmeno a Porto Ercole)
in ogni caso che che atteggiamento è il tuo?
Che vorresti dire? non si capisce bene...
Forse che, è motivo di discriminazione civile il fatto di organizzare un evento da volontario oppure no?
Forse parecchi non vi partecipano perché contrari o perché non possono
io dal canto mio non ho partecipato all'organizzazione di questo evento non per questo mi sento più o meno intelligente.
Quale è la parte o le parti di posts che non ti piacciono o ti hanno reso indisponente?
qui "articoletti" sulla cena di capodanno non ce ne sono quindi....
delucidami

Parliamone

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 1:39 pm    Oggetto: MISUNDERSTANDING !!! Rispondi citando

Mi sono spiegato sicuramente male (andavo di fretta....)

Premetto che non conosco "Il VAMPA" o almeno non lo RIconosco con questo nik (ma a questo punto penso si tratti di un giornalista....)
mentre a me mi conoscono tutti o quasi......

Con il mio post volevo fare una riflessione sul fatto che dovrebbe essere compito dei nostri giornalisti locali tenere al corrente la cittadinanza di certi fatti che ci riguardano molto profondamente.
E siccome sono rimasto molto male, di un articolo apparso (sulla Nazione??) nonostante non mi tocchi personalmente, dove ci si lamentava circa l'organizzazione di un certo evento, mi domandavo se i nostri giornalisti fossero invece capaci solo di fare critiche NON costruttuive specialmente nei confronti di persone che penso agiscano e si diano da fare nei soli interessi della collettività. Ed a proposito di quell'articolo letto se davvero come penso sia stato suggerito da qualcuno, sarebbe molto ma molto più triste !!!

Ed ecco perchè concludevo con un mio pensiero che mi viene in mente ogni qualvolta viene CRITICATO NON IN MANIERA COSTRUTTIVA chiunque, animato da spirito altruista e per il bene della collettività voglia darsi da fare GRATUITAMENTE magari "rovinandosi" una serata di festa, quindi rivolgendomi al "critico" dicevo : "Se ti senti tanto bravo e intelligente perché il prossimo anno non ci vieni ad aiutare o magari organizzi tu l'evento ??"

Spero di essermi chiarito.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2007 4:09 pm    Oggetto: Re: MISUNDERSTANDING !!! Rispondi citando

Premetto che non conosco "Il VAMPA" o almeno non lo RIconosco con questo nik (ma a questo punto penso si tratti di un giornalista....)
mentre a me mi conoscono tutti o quasi.....
.

La riconoscibilità di ogni componente del forum non è argomento di discussione, ci sono e ci possono essere molti motivi per cui una persona non vuole essere riconosciuta, e tutti rispettabilissimi, dallo Spam al semplice fatto di vivere in un piccolo paese, ecc ecc.
Se vengono rispettate le regole del forum, non deve mai essere messo in discussione e ogni componente non deve sentirsi obbligato a comunicare la propria identità, anche in forza della legge sulla privacy, nemmeno io posso dirti chi c'è dietro a un nick sempre in forza delle stesse regole che ognuno di noi è tenuto a rispettare e ha accettato al momento della registrazione.

Detto questo comunque una cosa te la posso dire, senza comunque infrangere nessuna regola:
Non è un giornalista.


Con il mio post volevo fare una riflessione sul fatto che dovrebbe essere compito dei nostri giornalisti locali tenere al corrente la cittadinanza di certi fatti che ci riguardano molto profondamente.


E difatti sarebbe bello se non fosse che nemmeno loro sono liberi di scrivere quello che gli pare, sono vincolati anche loro da limiti che nemmeno io conosco, l'unico limite che non hanno è di certo la loro libera interpretazione dei fatti che, se sono seri professionisti, riescono a tenere il più lontano possibile dai contesti scritti, cercando di essere il più obbiettivi possibili, ma questo dipende anche da come recepiscono le notizie da chi gli le comunica e in quale tono.
In ogni caso siamo noi che dobbiamo spesso segnalare le notizie che ci riguardano sperando poi che vengano anche pubblicate.

IN quanto all'articolo in questione penso che tu ti riferisca a quello della Nazione del 04/01/2007, sono andato a leggerlo, e insomma anche io ci sono rimasto un po dispiaciuto, ma se leggo bene il giornalista non fa che riportare commenti di chi è stato presente.
Evidentemente non tutte le ciambelle vengono col buco, ma spero che questo non scoraggi gli organizzatori a ripetere l'evento per l'anno prossimo, magari affinando ancora di più le proprie capacità organizzative.
Comunque di certo il lavoro di un giornalista non è certo quello che riportare una notizia di un disservizio un flop o un malfunzionamento e contemporaneamente dare anche consigli su come non fare meglio e poi tutto sommato è uno contro tanti articoli in cui non si parlava che bene di Porto Ercole e degli eventi natalizi accaduti nel nostro paese.

Da un altra parte ti do ragione, essere critici senza essere costruttivi non fa bene a nessuno, ma la "costruttività" del "cliente" scontento di quell'episodio sta tutta nelle sue 90 euro, forse a qualcuno gli sono pesati un po più di qualcun'altro e si è arrabbiato sfogandosi con un giornalista.
Attenzione è una mia interpretazione dei fatti potrei anche sbagliarmi di quell'episodio so poco o nulla, voglio sentire un po in giro e informarmi, ma se posso, non ritorno qui su quest'argomento per non farla troppo lunga.

una richiesta voglio fare:
Quali, quanti e chi sono i nostri giornalisti locali?
nomi cognomi ed email saranno ben accetti per creare una mailing stampa
per segnalare qualsiasi cosa su Porto Ercole bella o brutta che sia.
scrivetemi:
info@portoercole.org

Admin
saluti a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma siete proprio sicuri che sia il comune di monte argentario?se non erro alla dx della strada che costeggia il promontorio fino alla feniglia,mamma licia per intenderci,è comune di orbetello.
Sbaglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 1:59 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

Il territorio di Orbetello dovrebbe coincidere con la "battigia" della laguna e taglia dentro. Dalla "carta operativa antincendi" i primi 600 metri di Spiaggia dovrebbero appartenere all'Argentario.
Il confine corrisponde ad un "atto di cerchio" che tocca la battigia delle piane - taglia la casa cantoniera prima della diga ed arriva alla Feniglia in corrispondenza del cancello di ingresso del Corpo Forestale. (quello che è alla fine di quella stradina a sn prima di arrivare da "mamma Licia". Naturalmente specchio d'acqua della laguna escluso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
anonimo#3
Bannato
Bannato


Registrato: 03/05/06 19:19
Messaggi: 166

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 10:26 am    Oggetto: Re: RE: Rispondi citando

EXOTROPIA ha scritto:
Il territorio di Orbetello dovrebbe coincidere con la "battigia" della laguna e taglia dentro. Dalla "carta operativa antincendi" i primi 600 metri di Spiaggia dovrebbero appartenere all'Argentario.
Il confine corrisponde ad un "atto di cerchio" che tocca la battigia delle piane - taglia la casa cantoniera prima della diga ed arriva alla Feniglia in corrispondenza del cancello di ingresso del Corpo Forestale. (quello che è alla fine di quella stradina a sn prima di arrivare da "mamma Licia". Naturalmente specchio d'acqua della laguna escluso.


e quale sarebbe la casa "Cantoniera"?? nn è a p.s.s.
ah poi..altra cosa...coma mai quei 600 MT di spiaggia che appartengo al nostro comune, sono sempre sporchi, sia che a mare che sulla battigia, (sempre pieno di legnetti,cartacce,pezzi di fichi d'india, ecc...)??
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 12:42 pm    Oggetto: Re Rispondi citando

Forse è un mio abbaglio e non si tratta di una casa cantoniera.... l'ultima prima della diga dove vendono anche la legna da ardere.... comunque corrisponde sempre alla battigia della laguna.

Non prendere troppo per buono quei 600 metri di spiaggia Feniglia .... anche se la carta operativa antincendi dovrebbe essere molto precisa in quanto in base alla competenza territoriale hanno giurisdizione i Comandi CSF e partono le varie squadre....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2007 9:42 pm    Oggetto: i confini Rispondi citando

E' inutile sbattezzarsi sui confini della guardia forestale, quelli del servizio antincendio o altre, troviamo una mappa dei confini dei comuni e pubblichiamola, io la sto cercando un altra volta, l'avevo trovato prima di spedire quel post, non era molto chiara, ma ne cerco un altra casomai andrò in comune e farò una foto delle parti interessate.

saluti

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Gen 22, 2007 8:14 pm    Oggetto: Un immagine vale più di mille parole?? Rispondi citando

Da un un nuovo iscritto al forum mi è arrivata una immagine renderizzata dell'ipotetico nuovo parcheggio in via dell'Aiaccia, non so se sarà così, oppure è una ipotesi di un privato cittadino, in attesa di più dettagli ve la pubblico cosi come è
saluti
Admin
L'immagine non è più disponibile per rispetto della legge sui copyright leggi mio post successivo

istruzioni per inserimento immagini
http://www.portoercole.org/bbforum/viewtopic.php?t=558&highlight=immagini


L'ultima modifica di admin il Gio Gen 25, 2007 8:56 pm, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mer Gen 24, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno si è chiesto come dovrebbe essere la strada di accesso ad un simile mausoleo ??
Qualcuno si è chiesto come, via delle Buche potrebbe sopportare il traffico generato da chi entra e chi esce...... già ora con il poco traffico che c'è quando si incontrano 2 auto si blocca la via!
Secondo me una cosa del genere poteva andare bene "ai cavalli" (di fronte 167) non certo in via delle Buche!! Nel cuore del paese !!
Ripeto .... bei progettini ma fini a se stessi, senza un chiaro quadro d'insieme... funzionale.
Sembra di essere davanti ad un bel monumento storico con la scritta sotto "Frank was here" .... manie di grandezza... si fanno cose solo per un domani poter dire "questo l'ho fatto io..." per lasciare un chiaro ricordo di se ai posteri..... senza curarsi poi se quel che è stato fatto è stata una cosa giusta o per lo meno fatta con il consenso degli altri .... chiamarli "gli altri" non è corretto, bisogna chiamarli "I VERI PROPRIETARI " (anche se pro tempore....) . Dico questo perchè sò che I PROPRIETARI hanno fatto una petizione affinchè quella cattedrale nel deserto non fosse fatta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Gio Gen 25, 2007 8:54 pm    Oggetto: immagine rendering del parcheggio in via dell'aiaccia Rispondi citando

Come avevo prospettato nel mio post precedente ho fatto indagini sull'immagine e risalito all'autore, (http://www.gecowebnet.it) al quale ho chiesto il permesso, anche se leggermente postumo, di pubblicare tale immagine.

Questo permesso mi è stato negato per motivi più che giustificabili, dal momento che si tratta di una azienda che non ha più contatti con lo studio di progettazione quindi non essendo a conoscenza dell’approvazione o meno del progetto e potrebbe rappresentare solo una delle ipotesi progettuali per l’eventuale realizzazione del parcheggio.

Quindi non posso pubblicare l'immagine, non solo perché di proprietà altrui,
ma anche perché in effetti potrebbe alimentare polemiche su un’opera che potrebbe risultare completamente diversa da quello che l’immagine stessa raffigura

saluti
Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Feb 09, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si è la casa cantoniera(è sul cantone della strada per dirla alla portercolese..hihi), portercolese87 si sbaglia con la cantoniera a santo stefano.

Comunque,per quanto riguarda i parcheggi ,i portercolesi non hanno mosso un dito quando la piazza del paese è stata trasformata in parcheggio!una volta era..IN MEZZO AL PRATO Sad

e per quanto riguarda la pista ciclabile..chiedete info al nostro sindaco..il comune di orbetello aveva offerto di fare la pista anche da porto ercole fino alla feniglia ed il caro Nazzareno ha declinato dicendo che ai portercolesi non interessano certe cose.

E per ultima una domanda:Chi dei vostri figli o conoscenti con meno di trent'anni è mai entrato alla rocca o a forte filippo??
avoglia a questioni..


riflettiamo.. Sad
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it