Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Dimissioni..
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Gio Gen 28, 2010 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho rispetto per tutti voi,mi sembra di averlo dimostrato in questo forum,mi domando,dove era il vice sindaco quando e' stato messo in discussione il tendone?dove era quando i portercolesi non volevano che la stella diventasse,un luogo comune aperto a tutti?non parliamo delle multe di questa estate per andare al mare,come mai,siamo arrivati a febbraio e la banchina e' sempre in quello stato,lui ha dimostrato(loro)di non essere in grado di gestire il paese,non ha saputo controbattere sulle idiozie fatte la passata estate cinema festival,se ne e'fregato di tutto,adesso predica la non devolution,a me personalmnte viene un pensiero spontaneo,pensava(pensavano)che con la devolution potevano fare cio' che piu' gli piaceva,fare il loro comodo ed affondare il proprio paese.io ho sostenuto e continuo a sostenerlo,la devolution per me e' importante per tutti e due i paesi,pero' ci vogliono persone che hanno a cuore il proprio paese,non i popri interessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo,è quanto dice il 1° cittadino: sindaco


Facciamo un po' di chiarezza anche perchè ne sento dire di tutti i colori!

Sabato scorso Claudio Fanteria intervenendo alla cerimonia religiosa per le nozze di Baffigi ha detto a molti consiglieri comunali che lunedi si sarebbe dimesso per evidenti contrasti con il sottoscritto a riguardo della non applicazione della devolution. L'elemento scatenante era il dispositivo che io avrei voluto "imporre" a riguardo della catenaria di Porto Ercole ed in generale il non rispetto da parte mia degli accordi presi durante la campagna elettorale.
Lunedi lo stesso Fanteria ha telefonato al Segretario Comunale preannunciando il suo intendimento di consegnargliele. Il segretario (assente in quel giorno) gli ha suggerito di aspettare un giorno o in alternativa di consegnarle direttamente al protocollo. Fanteria ha optato per il martedi mattina dandole direttamente nelle mani del sottoscritto. Il martedì pomeriggio, come prassi, c'è stata giunta e si è anche discusso dell'opportunità di accettare o meno le dimissioni. Ho preso tempo ed il giorno dopo mi sono recato a Porto Ercole dove nel frattempo si stava per tenere una conferenza stampa. Prima delle dichiarazioni di chi aveva indetto la conferenza stampa ho tenuto a precisare che ancora le dimissioni non erano state protocollate e che quindi formalmente Claudio era ancora in carica. Dalla lettura dei giornali di oggi mi sembra che la situazione sia irreversibile e quindi domani procederò a consegnare la lettera al protocollo.
Qualcuno ha ipotizzato che dietro la mia attesa di ieri e di oggi ci fosse qualche tentativo di ricucitura in atto da parte addirittura di segreterie grossetane o più in alto ancora .... niente di più falso anche perchè chi mi conosce sa che io di quel che si dice nelle "segrete" stanze dei partiti non me ne po' fregà di meno. La coalizione e la giunta da me guidata è sempre stata e continua ad essere una coalizione impostata su rapporti personali più che politici. ... Segue ...

Cosa rimane e cosa ne sarà da oggi in poi della devolution.

Il posto del settimo assessore rimarrà (almeno per un po' di tempo) non assegnato. Procederò quanto prima (ma senza furia) a nominare il vice sindaco tra i 5 assessori in carica (l'assessore esterno non può esserlo per legge). Io assumerò la carica di delegato di Porto Ercole e mi avvarrò di una squadra di collaboratori esterni (tutti portercolesi) ai quali verrà affidato il compito di scegliere e di far eseguire il da farsi. L'Assessore al Bilancio sarà in tempi brevi informata su quali sono le priorità per Porto Ercole in modo da garantire i relativi fondi necessari. Come detto più volte si dovrà avere la capacità e la forza di scegliere cosa si farà e cosa non si farà (perchè tutto non si può fare!). Io sarò il semplice garante e collante di questo gruppo di lavoro che dovrà garantire che la formula PORTERCOLE AI PORTERCOLESI venga confermata ed attuata al meglio.
Da lunedì inizieranno gli incontri con le varie associazioni per confermare il rispetto degli impegni presi e per aprire un sempre più diretto (e speriamo profiquo) filo diretto con il territorio.

.... per il resto ..... fate domande ed io rispondo
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che al Sindaco gli si deve riconoscere di essere chiaro.

Detto questo quando si dice che a Porto Ercole decidono i Portercolesi questo deve valere anche per il Porto, almeno fino a quando si resti nel rispetto delle leggi. É troppo comodo dire decidete voi, sempre che noi siamo daccordo sennó fate quello che decide la Giunta dovo il rapporto é 6 a 1.

PS: il mio é un discorso di metodo, perché non conosco quali fossero le posizioni degli uni o degli altri sul caso specifico.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

medio,possiamo criticare questa amministrazione in tutti i modi,pero' un portercolese vice sindaco che ha avuto carta bianca per il proprio paese,non ha fatto NULLA,adesso recrimina con tanto di dimissioni la non devolution per il porto?mi sembra che porto ercole di problemi ne ha avuti molti , ne abbiamo discusso in lungo ed in largo,non mi si venga adesso a cercare alibi inesistenti,questo lo contesto.ricordate l'uomo con la barba che descrivevo nei miei post?adesso e' su un piatto d'argento,adesso non sbagliate ad additare persone,aprite gli occhi,c'e' chi vuol bene al proprio paese (admin insegna)e chi vuole,pretende,arrivare. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi riassumendo, siccome i politici portercolesi sono incapaci, ci serve il tutor santostefanese??

Non sarebbe meglio lasciar decidere ai cittadini se un amministratore ha governato bene, visto che sono stati loro ad eleggerlo, credendo nella PROMESSA della devolution? Io credo che se i C...o ed A...o avessero avuto carta bianca su temi importanti come il porto, avrebbero fatto volentieri a meno di dimettersi.

A Porto Ercole le elezioni avevano parlato chiaro, e se si vuole rispettare la promessa della devolution e l'indicazione dei cittadini si dovrebbe lasciar fare a chi é stato eletto. Se sbaglia e fa male, saranno i cittadini con il loro voto a castigarli.

Ma se non li si lascia decidere si dovrebbe almeno avere l'onestá intellettuale di dire che sulla devolution si é scherzato, e che come sempre le decisioni vere si prendono a Porto Santo Stefano secondo una chiara gestione coloniale del comune.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.


L'ultima modifica di mediocazurro il Sab Gen 30, 2010 2:18 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Colossus
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15
Messaggi: 723

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quoto parole sante e soprattutto vere
_________________
Mi piego ma non mi spezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Continua il Sindaco.....

Ribadisco che io continuo a credere nella devolution e che gli impegni presi nei confronti delle Voci (ossia di me stesso!) e di Porto Ercole saranno rispettati
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Staremo a vedere...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

no medio,sai che ti rispetto ma non confondere le carte , il giochino non ha funzionato , chi ha sbagliato paghi in prima persona,chi si butta in politica sa',deve sapere i rischi che corre,c.....o ha giocato sporco contro il proprio paese le carte adisposizione,e' stato consigliato male dall'uomo con la barba,adesso non diamo la colpa ai santosefanesi.dico di piu' medio , ancora non e' finita. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
la Badessa
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 17/01/08 13:33
Messaggi: 408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

il giallo si infittisce Exclamation Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
la furia
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/01/10 18:58
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="grifone"]no medio,sai che ti rispetto ma non confondere le carte , il giochino non ha funzionato , chi ha sbagliato paghi in prima persona,chi si butta in politica sa',deve sapere i rischi che corre,c.....o ha giocato sporco contro il proprio paese le carte adisposizione,e' stato consigliato male dall'uomo con la barba,adesso non diamo la colpa ai santosefanesi.dico di piu' medio , ancora non e' finita. Rolling Eyes[/quote
ti staraquoto grifone , come fai a sapere queste cose ,visto che a quanto mi par di capire non sei di porto ercole?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quando dico di non entrare nel merito di come hanno amministrato i due ex vice sindaco, lo dico in Italiano o no? Loro avranno fatto tutti gli errori del mondo ma il tema non é questo. Il fatto é che qualcuno aveva detto:

Vice-Sindaco portercolese: e ora é impossibile
Porto Ercole ai Portercolesi e non abbiaamo nemmeno un assessore.

Allora mi aspetterei che chi questi portercolesi li ha avuti nella propria lista e é stato eletto grazie ai tanti voti che gli hanno portato facesse almeno lo sforzo di riconoscere i propri errori e ci evitasse l'ennesima paggliacciata della giunta dei portercolesi, che mi ricorda tanto i governi fantoccio.

Detto questo possiamo discutere anche sui meriti e le colpe dei dimessi e non saró certo io a difenderne l'operato.

In tutto ció magari é anche il momento che si faccia chiarezza sulla nomina dell'ex assessore Pica (nello spirito della Devolution) e sull'ideazione e organizzazione del Festiva dell'Anima.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

rispondo a la furia , io ero dentro le voci , continuo a credere nella devolution , non ho mai creduto dico mai in queste persone , per attuarla ci vogliono persone disposte a prendere il paese in mano senza fini , disposte ad ascoltare le persone , agire immediatamente sul minmo problema , anche il piu' stupido.non e' con una battutina che rimandi al mittente il problema , noi siamo troppo indietro rispetto ai paesi che come noi vivono di turismo , e nelle piccole cose che si costriuiscono grandi cose , non pensare che non essendo portercolese , me ne frego e proteggo il proprio orticello , anzi sfrutto l'occasione per dire siamo a FEBBRAIO, e la banchina e' sempre li' , devono arrivare i permessi? bene , roma e' a due passi se non arrivano me li vado a prendere.ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho ammirazione per chi chi crede in una idea e cerca di portarla avanti come un obbiettivo da raggiungere, lasciamo stare i sofismi machiavellici e i Borgia della situazione tanto nel 2000 il fine non giustifica mai i mezzi, ma le opportunità del terzo millennio invece che il medioevo e quel muscolo che ci troviamo nella scatola cranica e che usiamo molto poco, potrebbero aiutarci a trovare una soluzione.. o no?

Se questa devolution fosse davvero una un cambiamento vero per Porto Ercole, allora non essendoci più portercolesi ne come vice sindaco ne come assessori non è più possibile portarla avanti???

Mi chiedevo una cosa mentre leggevo tutti i post precedenti, ma se con una discreta facilità è stato creato un comitato chiamato Caravaggio in occasione del 4°centenario (lasciamo perdere tutte le opinioni l suo funzionamento e sulla sua stessa esistenza) che cambiando un articolo dello statuto e passando da organo consultivo ad organo operativo in 4 balletti si doveva occupare di tutte le manifestazioni sportive di spettacolo e di turismo sostituendo di fatto tutto l'ufficio dell'assessorato alla cultura o comunque alleggerendolo di una grande mole di lavoro,
perché con lo stesso principio non viene creato non dico un comitato ma almeno un super staff di persone competenti e non necessariamente portercolesi ma che si occupino di garantire il principio della devolution??


E' ovvio che se sono di Porto Ercole è meglio, tanto nessuno mi toglie dalla testa che nessun Santostefanese, possa capire a fondo ne il nostro paese ne i suoi abitando e questo senza offenderlo ne togliere nulla ne alla sua intelligenza ne alla sua moralità.

Se io fossi il Sindaco mi impegnerei anche su questo fronte, per quanto non so che cosa abbia nella testa a medio e lungo termine, tanto per tranquillizzare l'uomo della strada e recuperare i qualche perduto consenso "di qua" io ci penserei meglio, a voce alta, e da queste parti.

Volere è potere
meditate gente meditate
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

complimenti admin , secondo me verra' effettuata proprio la tua proposta , unico modo per portare avanti la devolution , che io personalmente credo e sostengo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho segnalato il topic al Sindaco...

Più che le parole in questo momento servono i fatti e servono velocemente.
Io al momento per Porto Ercole avrei individuato tre priorità.
1) Gestione del Porto ... fra due mesi le barche devono andare in acqua!
2) 400esimo anniversario della morte del Caravaggio ..... bisogna agire perchè il tempo stringe!
3) Il Molo da rifare ..... è senz'altro il più importante, ma, parliamoci seriamente, la vedo dura riuscire a fare qualcosa di importante prima dell'estate!

Ecco di queste cose e delle tante altre che vanno messe dietro e quindi della loro momentanea rinuncia vorrei parlarne con chi ha voglia di fare e con chi vuol veramente bene a Porto Ercole e quando dico chiunque non escludo avversari politici nè tantomeno inesistenti nemici!
Nei prossimi giorni (entro la settimana) individuerò questi nomi che costituiranno il gruppo dirigente di Porto Ercole e ti posso assicurare che non sarà nessun governo fantoccio .... provare per credere! Ovviamente la tua presenza sarebbe gradita!

P.S. Se ti va puoi pubblicare sul sito questa mia risposta. Ti saluto, ciao. Arturo Cerulli

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Com'è che ora tutto insieme sono spariti i nemici... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Ho segnalato il topic al Sindaco...

Più che le parole in questo momento servono i fatti e servono velocemente.
Io al momento per Porto Ercole avrei individuato tre priorità.
1) Gestione del Porto ... fra due mesi le barche devono andare in acqua!
2) 400esimo anniversario della morte del Caravaggio ..... bisogna agire perchè il tempo stringe!
3) Il Molo da rifare ..... è senz'altro il più importante, ma, parliamoci seriamente, la vedo dura riuscire a fare qualcosa di importante prima dell'estate!

Arturo Cerulli


Secondo me la priorità tre è priorità uno, la 1 è 2 e la 2 non è priorità.
Solo parere personale ovviamente.
Per il lungomare: se ci sono difficoltà di carattere burocratico e progettuale, ci vuole tempo.
Se come sembra, ma parlo per sentito dire , i problemi sono finanziari..allora con tutto il rispetto qualcosa non quadra.
Sempre a mio parere, e un po di esperienza credo di averla in materia, non ci sarebbero stati problemi a finanziarla con un mutuo esercizio 2009,
con applicazioni di avanzo , con devoluzione di altri mutui, in passato è stato fatto senza problemi, figuriamoci per una emergenza di questo genere.
Oggi si ovvia, bandendo la gara senza apertura delle buste, e approvando velocemente il bilancio che preveda quel mutuo.
Con un po di buona volontà in 2 mesi partono i lavori.
Questo è il piccolo contributo che posso dare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo


Registrato: 24/05/09 20:51
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello se gli esperti consigli di franco fossero ascoltati..o quanto meno commentati. Ma ho paura che rimarranno inascoltati come quelli di molti altri. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mar Feb 02, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo bene, resta il fatto che questo commissariamento della devolution viene realizzato oltre il volere democraticamente espresso dagli elettori portercolesi, che votarono in massa per l'ex vicesindaco (il primo).

Comunque confesso che questo nuovo piglio decisionista del Sindaco mi piace e se porterá i frutti sperati e promessi saró il primo a riconoscerne i meriti.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it