Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Aborto
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

S.W.A.T. ha scritto:
quasi quasi dall'europa mi ci staccherei volentieri, tanto ha portato solo nuove tasse, prezzi più alti, e più immigrati, oltretutto regolari Very Happy

per quanto riguarda l'aborto, ognuno è libero di sentire in cuor suo ciò che vuole e nessuno può criticarlo, ma abrogare un diritto per i quali si è combattuto a lungo è davvero un terribile segno di decadenza culturale e sociale.

si ma questa legge è nata con un inganno e poi siamo sicuri che gli antiabortisti siano cosi pochi?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:39 pm    Oggetto: Re: aborto. Rispondi citando

luna rossa ha scritto:
pesceimpiso ha scritto:
sono veri invece i dati che riguardano la statistica dei bambini uccisi dalla 194 che sono intorno ai 4 milioni e 500 mila ecco mi sembra che questi siano dati attendibili.




Chi te lo ha detto che sono dati attendibili? Questa è una tua interpretazione.Scommetto che sei uno di quelli che parlano bene Shocked e razzolano male.Torniamo indietro, si . ritorniamo agli aborti clandestini, Che ne sai te ,prima della 194, quanti aborti clandestini sono stati fatti? Dove è scritto? Quante donne sono morte?se sono clandestini cone fai a conoscere le cifre giuste Confused

vediamo certo se vai sul sito dei radicali troverai questi dati, in quanto a predicar bene e razzolar male non ti dovresti pernmettere nemmeno di dirlo tu che ne sai? non mi sembra che fino adesso io abbia razzolato male o forse avere il coraggio di manifestare le proprie idee significa razzolare male? forse ora come ora o tutto da rimetterci ma ricordati di faccia ne ho una sola cara luna e cmq senza rancore.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

judimorales ha scritto:
Ma che senso ha paragonare l'aborto alla pena di morte?? La moratoria? Sarebbe come dire che allle persone,alle DONNE,piace abortire,non sia soltanto l'estrema ratio peraltro ormai poco pratricata grazie soprattutto a quella legge che bene o male ha portato alla luce e alla presa di coscienza di tutti un problema di cui si parlava solo clandestinamente.
Guardate che da quella legge si è cominciato a parlare alla luce del sole di contraccettivi,di sessualità nel nostro paese,e mi sembra che qualche risultato in termini di cultura l'ha prodotto,nonostante gli assurdi tentativi di ritorno al medioevo....
La chiesa e la destra sguazzano nel torbido del moralismo,è talmente evidente che diventa quasi banale dirlo. Quale modo più semplice x mantenere potere che pesare sulle coscienze? e siccome il tema "coscienza" non pare abbia molta presa in altri campi,tipo ad es arricchimenti poco chari,sfruttamento di persone nel mondo,responsabiltà enormi su intere popolazioni, allora dalli sul sesso,aborto e omosex in primis.
Qualcuno ha visto mai il film "Amen" di Costa Gavras sulle responsabilità del vaticano nello sterminio degli ebrei? Illuminante.

per una semplice differenza che con l aborto ci vanno di mezzo tutti gli innocenti forse con la pena di morte qualke colpevole viene giustiziato.

e cmq sulla pena di morte sono contrario non per spirito di perdono ma per il semplice motivo che ci può andar di mezzo qualke innocente.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:45 pm    Oggetto: vaticano Rispondi citando

pur non essendo credente non vi sembra di avere l ossessione della chiesa? Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 8:49 pm    Oggetto: Re: aborto. Rispondi citando

Caio ha scritto:
pesceimpiso ha scritto:
...
...
di fronte a queste cifre trovo legittimo da parte delle varie istituzioni a presentare una moratoria contro l aborto cosi come è stata presentatalamoratoria legittima per la carità contro la pena di morte.


Allora se sei così moralista non dovresti nemmeno usare contraccettivi quando fai sesso.
Anche quello allora è una sorta di aborto...

non mi sembra comunque la stessa cosa adesso andate a trovare il pelo dell uovo .
dico soltanto se per un caso ci deve essere uno sbaglio non credo che la debba pagare un innocente.
ti faccio una sola domanda ? se per caso una donna rimanesse incinta durante una relazione extra coniugale(e ce ne sono di questi casi eccome se ce ne sono) come la metteresti?
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Affari suoi! Very Happy

Io sono dell'idea che ogni donna e ogni coppia poi ci si deve trovare per prendere una decisione.
Qua si fa per chiacchierare, ma vorrei vedere trovarcisi dentro.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

"....se una donna si arrende un bambino non nascerà...."
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo tanto per difendere i diritti un un cucciolo di foca monaca e spesso non consideriamo che un ovulo fecondo è già vita, assolutamente individuale, formata, destinata.
Sono assolutamente d'accordo su una legge che debba tutelare la salute della donna, sia fisica che mentale.
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che, tranne casi di violenza, la citta sappia e sia pienamente cosciente che far giocare quella cosetta che ha in basso con quel cosetto che un citto ha in basso non è fare una partita con le carte del pokemon, quindi studiare per conoscersi, responsabilizzarsi, comprendere che il nostro corpo non è un giocattolo ed imparare a conoscerlo e prevenire un omicidio.
Credo che nessuna donna è favorevole all'aborto e chi vi è ricorsa si porta dietro per tutta la vita una ferita difficilmente rimarginabile.
I motivi che portano ad una simile decisione possono essere ben più gravi di un "simil-anticoncezionale-postumo" e credo che nessun in un pseudo-sondaggio possa ergersi a giudice con un semplice "favorevole o contrario".
Ritengo che ognuno debba fare la sua scelta sulla base del suo credo e morale, visto che siamo in un Paese che consente incondizionatamente (fino a dove la mia libertà non invade quella di altri) libertà di pensiero e di culto. Non voto a favore dell'aborto, VOTO A FAVORE DEL DIRITTO DI SCEGLIERE!
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
CYRANO
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/04/07 17:39
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 3:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Trattare l’argomento ci vuol non poco zelo
E come voler prendere una rosa per lo stelo,
ma quando penso a te donna,alla tua grande bellezza,
allora si comprendo quale è la tua grandezza,
può essere un errore,un torto,una violenza subita
in te compi il prodigio di trasformarla in vita,
e quando il tuo andar al cospetto di quel ganzo,
sarai sempre più fiera e lui sempre più str***o,
e non temere mai per te mai nulla è perso
dalla tua avrai la forza che muove l’universo.
Solo in un caso è lecito interrompere il miracolo
è proprio quando sei tu ad essere in pericolo,
anche se a volte accade,è nella natura tua,
di offrire la tua vita in cambio della sua.


C.
_________________
io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
luna rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 23/11/07 09:14
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono credente ma non praticante, è giusto che la chiesa abbia le sue regole, ma è lo stato poi che deve proteggere le donne, Se una donna arriva a una scelta così estrema, avrà le sue ragioni, stupide per noi ma essenziali per lei. Conosco persone che, purtroppo, hanno fatto questa scelta, e credo che non vivano la loro esperienza in maniera positiva, anzi.Quindi, ognuno con le sue idee, ma nel massimo rispetto per le donne .
_________________


"Colui che non è in grado di darsi conto di tremila anni rimane al buio e vive alla giornata"
J.W.Goethe
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

CYRANO ha scritto:

Solo in un caso è lecito interrompere il miracolo
è proprio quando sei tu ad essere in pericolo,
anche se a volte accade,è nella natura tua,
di offrire la tua vita in cambio della sua.


C.


Cyrano ci lasci sempre a bocca aperta!!! Laughing
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2008 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vi può interessare firmate questa petizione:

http://www.firmiamo.it/ledonneamanolavita
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Mar 03, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

La pillola abortiva Ru486 ha ottenuto il primo sì dalla commissione tecnico-scientifica dell'agenzia italiana del farmaco per essere usata in Italia.
Dovrà poi ottenere altre autorizzazioni per entrare in commercio.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 5:58 am    Oggetto: aborto Rispondi citando

che ne dite di tutto quello che sta succedendo a genova? ancora non lo avete capito che l aborto è praticato da gente che si fa i cavoli suoi diciamo veramentele cose come stanno tutta al piu chi abortisce per problemi è una piccolissima parte.
e cmq anche se non si può mantenere un figlio lo si puo dare in adozione , cè tanta gente che darebbe oro per avere un figlio mi sembrerebbe una soluzione piu logica di quella di uccidere un bambino in grembo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it