Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PORTO ERCOLESI + ROMANI
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al sono arrivato.per chi volesse possiamo sentirci in privato per vederci oppure ho la. Mail sempre visualizzabile sul cell.a presto.Ma stasera ce una festa alla riva del marchese?arrivano queste voci.......
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Sab Ago 01, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

La festa è alla Croce.....ciao Paco
J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma quattro chiacchere di persona?
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

e vienimi a trovare Very Happy Very Happy
io vivo giù Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Dom Ago 02, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Dimmi dove.io sto su.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace dirlo.. ma credo che siamo arrivati a tolleranza ZERO tra portoercolesi e romani... almeno per quello che ho visto oggi......e per quello che sento dire....Midispiace molto...e penso che questo non faccia bene a nessuno!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiegaci Milla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Via Fosso dell'Ajaccia... signora che si scosta dal marciapiede per attraversare la strada.. signore in vespa chiaramente portercolese per via dell'accento la colpisce con lo specchietto su un braccio.. la signora chiaramente seccata grida"Aio! Ma stia attento!" Il signore incomincia la solita tiritera: "voi romani sbruffoni etc etc..."condendo tutto con un lessico da vernacoliere.
Passeggio sulla Marina e sento due signori che seduti sulle panchine vista un mare di barche che dicono"Abbiamo fatto del tutto pe'manadalli via i romani ma non ci siamo riusciti... i parcheggi.. le multr.. i divieti".
NOn sono discorsi ed episodi che fanno piacere a chi sta in vacanza, o a chi come la sottoscritta è qui da 20 anni e paga i tributi come tutti....
Urge tavolo di conciliazione!!!
Ah premetto che la signora la conosco.. e' qui dal 1962... e per di più non è romana!
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 9:11 am    Oggetto: Rispondi citando

-----------------------il cerchio e la botte---------------------

Sarei d'accordo con il tavolo di conciliazione se non fosse una utopia vera e propria e poi a venirci vi sarebbero solo quel tipo di Romani che noi alle volte scambiamo spesso o per portercolesi o per fiorentini....per quelli che sarebbero oggetto di certe osservazioni .... ma nemmeno in manette ci verrebbero, tra 10 giorni se ne vanno tutti e ci vediamo alla prossima, ma.....

Se proprio vogliamo enunciare episodi strani o di intolleranza, e qui sono d'accordo anche io siamo arrivati a zero, basta un giro in paese nel pomeriggio e anche la sera per capire le differenze sostanziali di mentalità che ci fanno sentire cosi distanti da loro e nella maggior parte dei casi letteralmente anche mandati affanculo.

Come si fa a rimenare indifferenti ad una riflessione quando uscendo di casa, a piedi, mi sento dietro di me due persone, e convinto che si incamminino con me verso il lungomare li sento invece tintinnare con le chiavi della macchina mettere in moto per poi ritrovarmeli a cercare affannosamente un parcheggio per prendere un caffè nello stesso bar dove stavo andando io?

Come si fa a rimanere indifferenti di fronte a un ragazzo di 22 anni che in mezzo alla strada (Lungomare ore 00.30) insieme a 15, 20 suoi coetanei con due fari da 200 watt sulla schiena e un motore diesel a 20cm dai suoi polpacci non si sposta di un millimetro (e non suono il clacson perché in paese suonare il clacson è vietato)?

Come si fa a rimanere indifferenti a questi episodi troppo frequenti?
.....Via dei tre forti ore 02 del mattino, si sente da circa 10 minuti un motore diesel acceso e in questa via silenziosissima un motore cosi fa vibrare i vetri di 25 appartamenti, compreso quello sopra di me dove dorme un bimbo di 3 mesi. Mi affaccio per curiosità e vedo due tre persone che parlano, dopo 25 minuti di questa storia scendo in strada scalzo a torso nudo e con una ghigna abbastanza inferocita, e siccome non deve essere un bello spettacolo vedermi cosi c'è stato un po di fuggi fuggi e dopo altri 2 minuti la macchina è andata via lasciando per strada me e altri 4 portercolesi uno dei quali mi dice che è stato anche mandato affanculo.
Questa cosa in questa via è successa nel mese di agosto altre 4 volte
non voglio nemmeno immaginare che cosa succede in via della Costa.

Avrei altri 20 25 episodi di questo tipo e altrettanti miei, corredati anche da foto da guinness come le macchine parcheggiate davanti a tunnel dove vi sono da 10 a 20 garage, oppure i discorsi sentiti a due tavoli di distanza nei bar, dove si sente dire, ".....non ti preoccupare tanto questi "co*****i" non hanno nemmeno il carro attrezzi".
Mi sono sempre trattenuto dal pubblicarli.

Sicuramente vi sono anche dei portercolesi ignoranti e maleducati ma c'è chi fra di loro vede una certa differenza tra il romano di 20 anni fa e questo di adesso e sinceramente la vedo anche io, non avevo mai raccontato certi episodi perché non volevo alimentare certe tendenze e malumori, ma non mi piace che per due portercolesi ignoranti si faccia d'un erba un fascio, e decisamente non mi piace nemmeno che si faccia lo stesso discorso per l'altra parte ma..... mi spiace, non c'è equilibrio nella cosa per fortuna che fra di loro ce ne sono tanti veramente educati che ci fanno tirare dritto e aver pazienza perchè in fondo è vero una gran parte della economia di questo paese viene da loro, speriamo che le cose cambino un pochino in ogni caso la perdita della buona educazione è un male di certo non localizzato a Porto Ercole ma con confini ben più larghi.

Forse ho la mente contorta, ma che cosa succederebbe se la stagione durasse un mese in più???????
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
-----------------------il cerchio e la botte---------------------

Sarei d'accordo con il tavolo di conciliazione se non fosse una utopia vera e propria e poi a venirci vi sarebbero solo quel tipo di Romani che noi alle volte scambiamo spesso o per portercolesi o per fiorentini....per quelli che sarebbero oggetto di certe osservazioni .... ma nemmeno in manette ci verrebbero, tra 10 giorni se ne vanno tutti e ci vediamo alla prossima, ma.....

Se proprio vogliamo enunciare episodi strani o di intolleranza, e qui sono d'accordo anche io siamo arrivati a zero, basta un giro in paese nel pomeriggio e anche la sera per capire le differenze sostanziali di mentalità che ci fanno sentire cosi distanti da loro e nella maggior parte dei casi letteralmente anche mandati affanculo.


admin,
il mio non voleva essere un discorso unilaterale "pro romani".
Hai ragione anche tu! E ne hai da avendere!
I ragazzini figli di papà che stanno ore ed ore con i diesel acceso li manderei a Carbonia!
Abito anche io in una stradina piccola e perdipiù chiusa, senza sbocco alla fine... e quante volte abbiamo dovuto chiamare i vigili perchè nell'areaaa di manovra c'era la solita macchina che impediva la manovra stessa?
di esempi ce ne sono a palate.... il centro sembra un enome parcheggio di "Corriere" (mi riferisco ai suv)....
Insomma noi Turisti-romani-residenti non avremo la nostra vacanza senza Porto Ercole e i portercolesi non se la passerebbero bene senza di noi......almeno per que turismo che portiamo...
A me non piace venire in inverno e trovare un paese desolato... Il posto è bellissimo in tutte le stagioni.
Hai ragione.. tra poco se ne vanno via tutti.. ma c'è gente che vive qui tutto l'anno.... e francamente meritano di più.
Suvvia!! Da parte mia c'è tutta la mia volontà per fa funzionare tutto al meglio.....senza distinzioni di campanile.

Come si fa a rimenare indifferenti ad una riflessione quando uscendo di casa, a piedi, mi sento dietro di me due persone, e convinto che si incamminino con me verso il lungomare li sento invece tintinnare con le chiavi della macchina mettere in moto per poi ritrovarmeli a cercare affannosamente un parcheggio per prendere un caffè nello stesso bar dove stavo andando io?

Come si fa a rimanere indifferenti di fronte a un ragazzo di 22 anni che in mezzo alla strada (Lungomare ore 00.30) insieme a 15, 20 suoi coetanei con due fari da 200 watt sulla schiena e un motore diesel a 20cm dai suoi polpacci non si sposta di un millimetro (e non suono il clacson perché in paese suonare il clacson è vietato)?

Come si fa a rimanere indifferenti a questi episodi troppo frequenti?
.....Via dei tre forti ore 02 del mattino, si sente da circa 10 minuti un motore diesel acceso e in questa via silenziosissima un motore cosi fa vibrare i vetri di 25 appartamenti, compreso quello sopra di me dove dorme un bimbo di 3 mesi. Mi affaccio per curiosità e vedo due tre persone che parlano, dopo 25 minuti di questa storia scendo in strada scalzo a torso nudo e con una ghigna abbastanza inferocita, e siccome non deve essere un bello spettacolo vedermi cosi c'è stato un po di fuggi fuggi e dopo altri 2 minuti la macchina è andata via lasciando per strada me e altri 4 portercolesi uno dei quali mi dice che è stato anche mandato affanculo.
Questa cosa in questa via è successa nel mese di agosto altre 4 volte
non voglio nemmeno immaginare che cosa succede in via della Costa.

Avrei altri 20 25 episodi di questo tipo e altrettanti miei, corredati anche da foto da guinness come le macchine parcheggiate davanti a tunnel dove vi sono da 10 a 20 garage, oppure i discorsi sentiti a due tavoli di distanza nei bar, dove si sente dire, ".....non ti preoccupare tanto questi "co*****i" non hanno nemmeno il carro attrezzi".
Mi sono sempre trattenuto dal pubblicarli.

Sicuramente vi sono anche dei portercolesi ignoranti e maleducati ma c'è chi fra di loro vede una certa differenza tra il romano di 20 anni fa e questo di adesso e sinceramente la vedo anche io, non avevo mai raccontato certi episodi perché non volevo alimentare certe tendenze e malumori, ma non mi piace che per due portercolesi ignoranti si faccia d'un erba un fascio, e decisamente non mi piace nemmeno che si faccia lo stesso discorso per l'altra parte ma..... mi spiace, non c'è equilibrio nella cosa per fortuna che fra di loro ce ne sono tanti veramente educati che ci fanno tirare dritto e aver pazienza perchè in fondo è vero una gran parte della economia di questo paese viene da loro, speriamo che le cose cambino un pochino in ogni caso la perdita della buona educazione è un male di certo non localizzato a Porto Ercole ma con confini ben più larghi.

Forse ho la mente contorta, ma che cosa succederebbe se la stagione durasse un mese in più???????
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
-----------------------il cerchio e la botte---------------------


Forse ho la mente contorta, ma che cosa succederebbe se la stagione durasse un mese in più???????
Probabilmente succederebbe quello che succedeva non più di 15-20 anni fà....appena qualche forestiero alzava troppo le penne, vuoi in spiaggia, vuoi in discoteca, vuoi da qualche altra parte, non esistevano campanilismi di sorta e regolarmente orbetellani portoercolesi e santostefanesi si coalizzavano e i malcapitati forestieri di turno si prendevano un sacco di mazzate e tornavano a casa gobbi. Non dico sia giusto così, ma sicuramente c'era un pò più di rispetto (altrimenti erano schiaffi).
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Mer Ago 19, 2009 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio ieri sera ho assistito ad una "bravata" del classico figlio di papà romanesco.
Visto che gli era stato negato il passaggio sul lungomare dalla parte della sbarra,il furbetto,a bordo di un "bolide" per lo più senza targa anteriore,aveva pensato di fregare i vigili,passando dalla discesa che porta al comune e al porto,in quel tratto(dall'agenzia Gabetti in poi) c'è il DIVIETO d'ACCESSO,il vigile di turno gli ha intimato l'alt,e questi (secondo me non avrà avuto nemmeno 20 anni) ha pensato bene di fare a marcia indietro lo stesso tratto a tutta velocità,rischiando l'incolumità di alcuni passanti tra i quali alcuni bambini.

Facendo così il vigile non ha potuto nemmeno prendere il numero di targa visto che davanti non ce l'aveva e lui furbescamente ha pensato di tornare a marcia indietro per non farsi prendere la targa!!

Quindi......
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi bastava che il vigile chiamasse rinforzi e il furbo prendeva una bella multa ,cosi gli sarebbe passata la voglia .
Ma questo è un altro livello , non possiamo permettercelo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Il "furbo" ha preso la via d'uscita,dove non c'erano vigili,l'altra guardia era di piantone alla sbarra Shocked
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2009 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando

A ok allora ritiro tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it