Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

TRAFFICO SELVAGGIO!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

admin ha scritto:
Non vorrei dire una baggianata ma a conti fatti questa ripulita di porto e posti barca porterà nelle casse del comune 300 mila euro annue
mi sbaglio???


Io sapevo 220 mila circa che sono cmq una gran bella cifra e che dovranno essere spesi per servizi a Porto Ercole( traghettamento, navetta ecc)
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Per il traghettamento caro Delegato non possiamo parlare di Gratis perchè il costo di tale servizio i soci della catenaria penso lo paghino nella quota annuale, se ci fossero i pontili non ci sarebbe il traghettamento e quindi non essendoci, è un servizio che deve per forza venir fatto e compreso nella quota.


La quota annuale i soci la pagavano anche prima.....e il comune pagava una ditta per il servizio....quest'anno per il servizio il Comune non paga nulla....quindi caro Trinitad Wink l'Associazione Temporanea d'Imprese (detta ATI) già qualcosa dà......questa si che mi sembra una cosa EPOCALE visto che chi VERAMENTE ha fatto i soldi col Porto (bene pubblico da SEMPRE) non ha mai dato un BiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiP se non invece creato problemi ......o mi sbaglio Wink
fa caaaaaaaaaaaallllldooooooooooooo Wink
Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Permettetemi di dire la mia, sulle piste ciclabili e sull'ampliamento della scuola media.

Per quanto riguarda " le piste" il primo tratto, terrarossa-feniglia è stato progettato e finanziato dalla nostra amministrazione e costruito con la collaborazione del commissario della laguna.

Il secondo tratto, feniglia-porto ercole è stato progettato durante il nostro mandato; la copertura finanziaria era prevista nel bilancio che non fu approvato perchè ci mandarono a casa.
All'attuale amministrazione va riconosciuto che ha provveduto a rifinanziare il progetto ed a eseguirlo.

l'Ampliamento della scuola media è stato fortemente voluto, progettato, finanziato e messo in cantiere dalla nostra amministrazione.
Sul fatto che quando siamo andati via, l'opera fosse di fatto finita, mi sembra che non ci siano dubbi, basta domandare a chi nella scuola ci insegna o ci studia.
Il perchè ancora non sia utilizzata, sinceramente non lo so.
Saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfino
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/08 21:47
Messaggi: 49
Residenza: Marcon (VE)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perchè tutti i politici o ex politici non imparano una volta per tutte a dire alla gente quello che durante il proprio mandato non sono riusciti a fare facendo un pò di autocritica ( del perchè non sono stati rieletti) è sempre la stessa minestra ogni volta , nessuno escluso. Praticamente chi è all'opposizione ha sempre ragione. a tutto c'è un perchè !. Tutti cercano ,scuse, giustificazioni,non si salva nessuno...Il mio pensiero non è indirizzato a una persona in particolare in quanto da anni non conosco esattamente la situazione politica dell'Argentario ma a tutta la categoria di politici che anno dopo anno continuano a "rincoglionire " la gente con promesse,parole,parole,parole .Il giorno che sentirò ammettere qualche sbaglio a qualche politico ,dando ragione all'avversario e ammettendo le proprie colpe, togliendosi volontariamente dalle sacre sfere.........maaa.........spero di essere ancora vivo.
_________________
innanzi tutto........CALMA CALMA ! !
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che ormai questa discussione é in OT dico la mia, sul tema principale, meriti e demeriti di questa amministrazione, come sapete, parlo da esterno anche se ben informato.

Secondo me l'amministrazione sta facendo bene su molti temi, soprattutto da 8 mesi a questa parte: il tema del porto, le celebrazioni per il caravaggio, le telecamere, la maggior cura per il decoro urbano, aiuole, panchine, spiaggette etc....

Su molte cose paga l'errore della devolution con tanto tempo perso per beghe personali, almeno per quanto riguarda l'organizzazione di eventi.

Altre cose sono migliorabili, con tutto l'impegno del mondo ancora non ho capito il tema dei bollini e dei parcheggi, la gestione del traffico é sempre una ferita aperta.

Poi ci sono i temi di sempre, fatta la pista ciclabile (dividiamo i meriti 30 a chi la fatta su carta e 70 a chi la costruita va bane ?), e pronto per partire il lungomare, restano i temi di sempre, le elementari, l'asiletto, la cirio, i parcheggi, i pontili. Serivrebbe la bacchetta magica e al lato di Re Arturo non vedo nessun mago Merlino, ma se da qui a 6 anni si dovesse muovere qualcosa su questi temi sarebbe davvero un buon risultato.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

delfino ha scritto:
Perchè tutti i politici o ex politici non imparano una volta per tutte a dire alla gente quello che durante il proprio mandato non sono riusciti a fare facendo un pò di autocritica ( del perchè non sono stati rieletti) è sempre la stessa minestra ogni volta , nessuno escluso. Praticamente chi è all'opposizione ha sempre ragione. a tutto c'è un perchè !. Tutti cercano ,scuse, giustificazioni,non si salva nessuno...Il mio pensiero non è indirizzato a una persona in particolare in quanto da anni non conosco esattamente la situazione politica dell'Argentario ma a tutta la categoria di politici che anno dopo anno continuano a "rincoglionire " la gente con promesse,parole,parole,parole .Il giorno che sentirò ammettere qualche sbaglio a qualche politico ,dando ragione all'avversario e ammettendo le proprie colpe, togliendosi volontariamente dalle sacre sfere.........maaa.........spero di essere ancora vivo.


Francamente mi sembra un approccio qualunquista. Non sono per niennte d'accordo. Io non mi sento "uguale" a nessun altro. I miei modi di fare mi sembrano decisamente differenti da quelli di chi mi ha preceduto e con questo non voglio dire necessariamente migliori, ma per favore non mi dare dell'"uguale". Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

franco ha scritto:

l'Ampliamento della scuola media ....... Il perchè ancora non sia utilizzata, sinceramente non lo so..


D'accordo su tutto meno che su quest'ultima frase! Se te eri l'assessore competente dovresti ricordarti del perchè la scuola non fosse allora ancora agibile ........

Ti faccio un esempio: noi abbiamo di fatto già realizzato il sottoppassaggio al pozzarello, ma purtroppo la gente non può usufruirne perchè mancano certe piccolezze "quasi insignificanti" ... Possiamo metterlo nell'elenco delle cose fatte? Io direi di no! Peggio ancora se io avessi pagato tutti i soldi a chi mi ha fatto il lavoro non completandolo mi metteresti nella lista dei buoni amministratori? Io direi di no!

Comunque quando inaugureremo quell'ala stai tranquillo che ti citeremo per essere quello che "di fatto" ha voluto e realizzato l'opera così come facemmo con Barbara Sordini quando consegnammo le chiavi di diverse case popolari al pozzarello (se poi qualcuno potrebbe aver da ridire su quell'elenco .... questo è un altro problema!!) ... non solo ti citeremo ..... ti inviteremo pure a presenziare l'evento!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
franco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 15/10/07 16:14
Messaggi: 694
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 5:38 pm    Oggetto: ciao Sindaco Rispondi citando

Ciao Sindaco, come ricorderai non ero l'assessore competente, mi occupavo di bilancio e deleghe connesse, anche se l'operazione scuola media l'ho sollecitata e seguita per quanto ho potuto.
So che al termine della costruzione c è stato qualche problemino ma poi sono sincero quando scrivo che , dopo che siamo andati a casa ,non so cosa sia successo.
Ovviamente spero che quei problemi li risolviate al più presto altrimenti l'edificio diventa vecchio prima di utilizzarlo.

Per l'invito, se mi hai seguito un po durante il mio mandato, ti sarai accorto che anche allora , a torto o a ragione, avevo scelto di non essere presenzialista ne ho piacere di essere citato in pubbliche occasioni.
Figurati ora che sono "in pensione" Very Happy

Apprezzo e ti ringrazio del tuo pensiero. Saluti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
delfino
Principiante
Principiante


Registrato: 22/05/08 21:47
Messaggi: 49
Residenza: Marcon (VE)

MessaggioInviato: Mer Lug 21, 2010 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
delfino ha scritto:
Perchè tutti i politici o ex politici non imparano una volta per tutte a dire alla gente quello che durante il proprio mandato non sono riusciti a fare facendo un pò di autocritica ( del perchè non sono stati rieletti) è sempre la stessa minestra ogni volta , nessuno escluso. Praticamente chi è all'opposizione ha sempre ragione. a tutto c'è un perchè !. Tutti cercano ,scuse, giustificazioni,non si salva nessuno...Il mio pensiero non è indirizzato a una persona in particolare in quanto da anni non conosco esattamente la situazione politica dell'Argentario ma a tutta la categoria di politici che anno dopo anno continuano a "rincoglionire " la gente con promesse,parole,parole,parole .Il giorno che sentirò ammettere qualche sbaglio a qualche politico ,dando ragione all'avversario e ammettendo le proprie colpe, togliendosi volontariamente dalle sacre sfere.........maaa.........spero di essere ancora vivo.


Francamente mi sembra un approccio qualunquista. Non sono per niennte d'accordo. Io non mi sento "uguale" a nessun altro. I miei modi di fare mi sembrano decisamente differenti da quelli di chi mi ha preceduto e con questo non voglio dire necessariamente migliori, ma per favore non mi dare dell'"uguale". Grazie.


Evidentemente mi sono espresso male dovevo iniziare il discorso con PERCHè TUTTI I POLITICI O EX POLITICI CHE CONOSCO......Il mio pensiero non è indirizzato a una persona in particolare ....come ho già detto sopra e non mi permetterei mai di giudicare una persona che non conosco o che conosco poco.In poche parole ho semplicemente detto che un pò di autocritica alcune volte non fa male .Non è neanche un approccio qualunquista ma REALISTA.Se lei si ritiene diverso dalle mie affermazioni ben venga per l'Argentario ,che come ho già specificato non conosco la situazione poltica.La saluto e ...buon lavoro
_________________
innanzi tutto........CALMA CALMA ! !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda: gli ausiliari del traffico che fanno le multe nelle zone blu sono vigili a tutti gli effetti, o sono delle semplici persone assunte solo per quell'incarico?
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paco
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/08 11:24
Messaggi: 480
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Lun Lug 26, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Una domanda: gli ausiliari del traffico che fanno le multe nelle zone blu sono vigili a tutti gli effetti, o sono delle semplici persone assunte solo per quell'incarico?


Per quello che ne so io non sono vigili.
Della serie se un 'ausiliare ti vede fare un contromano non ti puo fare la multa. Segue solo le strisce blu.
_________________
Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com
Top
Profilo Invia messaggio privato
horatio
Newbie
Newbie


Registrato: 08/08/08 16:20
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Paco ha scritto:
Caio ha scritto:
Una domanda: gli ausiliari del traffico che fanno le multe nelle zone blu sono vigili a tutti gli effetti, o sono delle semplici persone assunte solo per quell'incarico?


Per quello che ne so io non sono vigili.
Della serie se un 'ausiliare ti vede fare un contromano non ti puo fare la multa. Segue solo le strisce blu.


Non è proprio così. l'ausiliario del traffico oltre a controllare le aree blù può multare ancke i veicoli in prossimità di esse.
Esempio. se una macchina parcheggia su strisce pedonali o marciapiede e si trova nel bel mezzo di un aparcheggio a pagamento, l'ausiliarrio gli deve fare la multa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo anche in base al tipo di assunzione dell'ausiliare stesso, da come ho letto in rete.
Avevo fatto questa domanda perchè da alcune parti, la multa poteva essere contestata in quanto l'ausiliare non poteva farla lui direttamente, ma doveva chiamare il vigile per farla.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 08/07/07 11:11
Messaggi: 497
Residenza: tra f.filippo e scaterina

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ingorgo pazzesco in paese.
un grazie a tutti coloro che hanno voluto togliere la sbarra a s.rocco.
_________________
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln]
Top
Profilo Invia messaggio privato
geko
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 19/07/10 23:09
Messaggi: 98
Residenza: p.ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speramo che tutto il caos del traffico di questi giorni rimanga nella mente di chi la prossima estate dovrà decidere se chiudere il traffico(magari istituendo un servizio di navette dai vari parcheggi al paese) o continuare a tenerci tutto questo caos.
_________________
osservare aiuta a capire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2010 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se le persone preposte facessero circolare bene il traffico , l'ingorgo non si creerebbe .
Siccome non devono più arreggere la sbarra potrebbero organizzare al meglio il traffico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 12:56 am    Oggetto: Rispondi citando

E anche se fosse rispettato l'orario del carico e scarico andrebbe molto meglio.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
torsboat
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 11/11/08 20:08
Messaggi: 372
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2010 9:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo , anche questo è un' altro proiblema.
Stasera alle 19 , 30 c'erano alcuni camion fermi a scaricare , naturalmente fuori dai luoghi preposti.
E la vigilessa a pochi passi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Argentario Futuro
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 27/02/10 18:36
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Traffico bestiale, allegorie e metafore e situazioni da bollino rosso.
Un monte di chiacchiere, un mare di falsità ed ipocrisie, un torrente di parole, un sacco di dubbi, un fiume di macchine.
Tante sono le metafore e molte le allegorie che possono spiegare o rappresentare questo momento della nostra vita sociale, momenti di straniamento, di ‘mitastopersentirechecisono’, o, come diceva Flaiano, ‘la situazione è grave, ma non è seria’.
Un sabato, stare in un pomeriggio di un estate calda e sciroccata da “Napolino” per aspettare un amico ed osservare, nella noia del tempo che passa, che da Sarrocco franano, verso il centro del Paese, macchine su macchine, anzi, un fiume di macchine, con pedoni come pedine impazzite in cerca di un passaggio verso l’incolumità, fra i vapori ossidi e suonatori impazziti: beh, ci sorgono un sacco di dubbi.
Chi controlla che cosa? Come è possibile tuttociò, nel senso dove vanno a finire tutte queste macchine, visto che non ci sono parcheggi?
Mentre sappiamo dove va a finire il potere inquinante di bolidi nel centro di Romamilanofirenzeportoercole: nei polmoni e nelle orecchie di bambini in passeggino, nonni dietro ai passeggini e di cittadini che pensavano di venire a Portoercoleridentecittadinasulmare, dove lo iodio fa bene alla salute e l’odio di chi non verrà più farà male ad un’economia malata di irrazionalità e mancanza di programmazione.
Un fiume di macchine: di questa figura allegorica mi è rimasto in testa il fresco dell’acqua del fiume.
Si, perché l’acqua è un elemento intelligente: sa dove andare, dove incunearsi, quando non riesce magari rompe perché sa che c’è sempre un lago, un mare, una diga dove riposarsi.
Le macchine non sono intelligenti perché spesso sono guidate da idioti a cui è permesso di scambiare un piccolo paese per una grande città.
E’ tipico che, quando non c’è una linea di sviluppo, i paesi e i loro cittadini mutuino dagli ospiti i comportamenti peggiori.
Popipopi, biiiiiiii, parapapapapa, fumi da ‘sgassamenti’ insulsi, code da ‘misonofermatounattimo’, diti medi che vengono e ‘macheca##ofai’ che vanno, gente che confonde un divieto di transito per un ‘venghinosignorivenghino’, i vigili che come le stelle di Cronin stanno a guardare, i carabinieri che rimangono imbottigliati in mezzo al prato, chi è acceso e chi è spento, chi dice “che bello tutto questo andirivieni, sembriamo un paese turistico (?) con tanta gente”, tanti ‘cami’ a colazionepranzoecena per rifornirci di colazionepranzoecena, a tutte le ore un cornetto piuttosto che i congelati eismann , desparforever, quarti di vitellone, a forma di furgone o camion a occupare gli ultimi spazi vitali di un paese in rianimazione.,
Quando poi si va a casa e provi a vedere se un litro d’acqua entra in un bicchiere, il tu’ figlio, mettendo la mano a lama piatta con il pollice piegato facendola passare davanti alla faccia, ti dice “Oh, ma sei di fuori”.
“Ma l’acqua…..” provi a dire.
Ma l’acqua l’asciughi, le macchine no!
E, allora, ripetendo il gesto vorrei dire “Oh, ma che vi è venuto in testa quest’anno”.
Cui prodest, il turismo non si fa con tonnellate di latta bollente scatafasciate nel mezzo di un bicchiere; perché Porto Ercole, rispetto al mondo di latta su gomma che ci circonda, è il bicchiere che non può contenere un litro d’acqua.
E menti obnubilate dal caos doloso che ìmpera a Porto Ercole provano a cercare un’idea che possa rappresentare, anche in maniera utilitaristica, un soffio di aria fresca, una via di fuga o di parcheggio vista la sana abitudine invernale di sentirsi parte di un paese a misura d’Uomo e non di garage selvaggio.
“E meno male che noi paesani abbiamo il bollino rosso”, disse l’improvvido, cioè io, pensando di aver avuto chissà quale idea salvifica.
_________________
fatti non fummo a viver come bruti.
Spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 12:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo AF come al solito é un piacere leggerti anche se quello che descrivi sembra un incubo....

Tra una ficaia da castrare e qualche posto da servire ai villeggianti del paese vecchio eccoti servita l'innovazione ed il progresso ma cosa ne vogliamo capire noi retriogradi conservatori che ci piace andare a piedi.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it