Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 1:37 pm Oggetto: La RAMA |
|
|
la RAMA, quando andavamo a scuola dicevamo che significasse: Rottami Arrugginiti Messi Assieme, in parte è anche vero.
Stamani Parlando con 2 amici affezionati lettori che lavorano a d orbetello, ho constatato insieme a loro le traversie che devono sopportare i poveri utenti che devono aspettare il pulmann alla ex stazioncina.
Una giornata come ieri, fredda e piovosa, senza il benchè minimo riparo, una volta c'era la stazioncina sempre aperta, con 2 panche dove ci si poteva riparare dalle intemperie, oggi quel palazzetto se lo sono venduto, eppure i biglietti e gli abbonamenti costano cari, ed il servizio e' sempre peggiore. _________________
 |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
come sempre fai dei topik veramente interessanti......concordo...ma vedrai che presto studieranno qualcosa.....l'orbetellani non rimangono mica indietro! |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
conosco una persona che viaggia spesso con il treno da roma, che arriva alle dodici. il pullman dalla stazione per porto ercole, parte tre minuti tre, prima dell'arrivo del treno. così, o aspetti un'ora per quello dopo, o deve andare con il bus di pss fino a terrarossa e poi autostop o a piedi. sono anni che va avanti cos'ì. ci vuole tanto a spostare di cinque minuti l'orario? |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbero fare una bella pensilina come c'è da noi davanti al bar centrale che è costata due lire... (ironico) _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 2:29 pm Oggetto: |
|
|
mulinaccio ha scritto: | conosco una persona che viaggia spesso con il treno da roma, che arriva alle dodici. il pullman dalla stazione per porto ercole, parte tre minuti tre, prima dell'arrivo del treno. così, o aspetti un'ora per quello dopo, o deve andare con il bus di pss fino a terrarossa e poi autostop o a piedi. sono anni che va avanti cos'ì. ci vuole tanto a spostare di cinque minuti l'orario? |
e vogliamo parlare dei ragazzi del nautico? non so se le cose sono cambiate....ma facevano giri immensi per arrivare etoenare da paesello a Paesello |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 4:33 pm Oggetto: PENSILINA |
|
|
Caio ha scritto: | Potrebbero fare una bella pensilina come c'è da noi davanti al bar centrale che è costata due lire... (ironico) |
Caio, non ricomincià a fare il qualunquista, per favore.
Sarà pure costata cara ma almeno c è...
I soldi per il tendone, dove sono?
Mi dicono che al paesello qualche festicciola la faranno, ma ci sono andati in tanti in comune.
Ergo, quando c è qualcuno che è capace a farli venire da noi pigliamoceli perchè poi.......vedi come succede?  |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimo post Trinidad!!Soprattutto perchè la mia esperienza con la RAMA è agghiacciante!5 anni di scuola a Grosseto pagati 50.000 lire al mese, che erano soldi!!A seconda dell'autobus che ci toccava poteva capitare: ragni e bestie strane,cimici a volontà,la pioggia che entrava agli ultimi posti e anche cacche di cane e zampate varie,perchè gli autobus non venivano puliti,lasciavano semplicemente aperti porte e finestrini cosicchè i cani randagi potessero usarli come rifugio!
Bellissimo anche quando un giorno all'anno nevicava da dopo fonteblanda e rischiavamo la vita!!Abbiamo avuto incidenti vari,per esempio,mentre sorpassavamo un camion ci siamo agganciati con il pannello della pubblicità del bus al rimorchio!
Ed infine,facendo una stima,in 5 anni si è rotto il mezzo almeno 20 volte!
La RAMA è un'avventura!!!!! _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Sab Nov 17, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
E la situazione a detta di mio figlio che sta facendo lo stesso tuo percorso è addirittura peggiorata, molti rimangono in piedi, quei bus sono sempre superaffollati, a volte devono fare parecchia strada per andare alla fermata prima per cercare di prendere il posto a sedere.
per non parlare degli autisti che ci sono adesso, ma avete visto come vanno?
Quest'estate di notte tornando da S.Stefano incrociai un pulmann della rama in curva prima del pozzarello, preticamente prese la curva a velocità elevata per il mezzo, me lo vidi davanti, mi ero gia fatto il nome del padre, non so quanti centimetri ci sono stati tra noi e il pulmann. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:54 pm Oggetto: Re: PENSILINA |
|
|
franco ha scritto: | Caio ha scritto: | Potrebbero fare una bella pensilina come c'è da noi davanti al bar centrale che è costata due lire... (ironico) |
Mi dicono che al paesello qualche festicciola la faranno, ma ci sono andati in tanti in comune.
Ergo, quando c è qualcuno che è capace a farli venire da noi pigliamoceli perchè poi.......vedi come succede?  |
Se ci vendiamo la pensilina si rimediano i soldi per più tendoni  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Ma la pensilina davanti al bar centrale quale è? _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 5:01 pm Oggetto: Re: PENSILINA |
|
|
Caio ha scritto: | franco ha scritto: | Caio ha scritto: | Potrebbero fare una bella pensilina come c'è da noi davanti al bar centrale che è costata due lire... (ironico) |
Se ci vendiamo la pensilina si rimediano i soldi per più tendoni  |
Bravo Caio, così mi piaci, spiritoso e ironico.
Ora però la battuta la faccio io.
Se la prossima volta qualcuno riesce a portare al nostro paesino i soldi che sono venuti in questi anni (spesi quasi tutti male secondo te) giuro che il monumento glielo finanzio io di tasca mia. Giuro. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Quella che c'è...
Abbiamo un solo bar centrale e solo una pensilina davanti. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Caio ma quella pensilina fu messa mi pare nel 2000 o 2001 ora che centra per pagarci il tendone, si stava parlando di altre cose, se vuoi punzecchiare Franco fallo in PVT. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Caio poi non mi spiego una cosa rispondimi: ma se tu compri una camicia di marca da Napol**o e la paghi 10 ed un camicia qualsiasi al mercato e la paghi 3, a parte la bella figura ed il materiale, ma secondo te quale dura di piu' dopo qualche lavaggio? _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Sabba NormalWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
te lo dico io: quella dello shopping 2.
per quanto riguarda l'argomento facendo una media delle caratteristiche che posso riscontrare ogni giorno nella Rama il risultato è: schifo. Ma schifo molto spesso è anche certa gente che ci viaggia, nel senso che si lamenta della Rama e poi è il primo a sporcare e rompere... _________________ Eu'! |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Kikka"]!A seconda dell'autobus che ci toccava poteva capitare: ragni e bestie strane,cimici a volontà,la pioggia che entrava agli ultimi posti e anche cacche di cane e zampate varie,quote]
le cacche di cane non me le ricordo....eppure penso che eravamo sullo stesso pulman.....cmq mi ricordo il puzzo le zampate e i peli di cane...ma la cacca proprio no.... |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
e voi andavate a scuola sull'autobus in quelle condizioni??? _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:26 pm Oggetto: |
|
|
dovevamo anda a piedi in alternativa.... |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
pagare un servizio non significa far viaggi in condizioni igieniche del genere.... _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
per fortuna non accadeva tutti i giorni,ma l'unica volta che l'abbiamo trovata è anche troppo! _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
|