Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 2:35 am Oggetto: che strana discriminazione!?!?!?!?!?!?!? |
|
|
Ecco un'altra notizia che lascia un po perlplessi...
questa sera mi è stato fatto notare un articolo del tirreno un po particolare.
leggetelo attentamente
A quanto pare la ProLoco Porto S.Stefano si è fatta promotrice di una bellissima iniziativa invitando i presidenti o i rappresentanti di quasi tutte le proloco della provincia di Grosseto..............
....... eccetto quella di Porto Ercole...
Si perché il nostro presidente non ha ricevuto nessuna comunicazione e nessun invito.
La cosa ovviamente ha lasciato un po "perplessi" sia lui che tutti i soci convenuti questa sera per l'organizzazione delle feste natalizie....
molto "perplessi" _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 9:07 am Oggetto: |
|
|
Noi avremmo dovuto essere i primi a saperlo , facendo parte addirittura dello stesso Comune.
Hanno avvisato le altre proloco della Provincia e di noi se ne sono dimenticati?
Dovevamo saperlo attraverso un'organizzazione interna delle stesse proloco ? (Se esiste non lo so')
Certo.....!! pure questa è bella grossa ...!....
Contiamo come il 2 di fiori ,quando briscola è cuori...!!  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 12:08 pm Oggetto: |
|
|
propongo la costruzione di un bel muro a Santa Liberata  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 1:58 pm Oggetto: |
|
|
....a quanto ci voglio bene
questa è una vera e propria MANCANZA DI RISPETTO e SNOBBISMO
che andrebbe fatta notare da chi di dovere (leggi Presidente ns proloco o ns amministratori) magari con una richiesta di scuse ufficiali
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Davvero Indignante, ma siccome loro sono la pro-loco Monte Argentario di che ci arrabbiamo, giá ci hanno annessi e quindi avranno pensato che la "delegazione" di Porto Ercole era superflua.
Facciamoci sentire
PS. OT. secondo voi una ipotetica divisione territoriale del promontorio in due entitá separate, che confini dovrebbe avere?. Io dico la mia: A nord Il bivio per il monte, a sud l'isola Rossa. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 3:28 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Davvero Indignante, ma siccome loro sono la pro-loco Monte Argentario di che ci arrabbiamo, giá ci hanno annessi e quindi avranno pensato che la "delegazione" di Porto Ercole era superflua.
Facciamoci sentire
PS. OT. secondo voi una ipotetica divisione territoriale del promontorio in due entitá separate, che confini dovrebbe avere?. Io dico la mia: A nord Il bivio per il monte, a sud l'isola Rossa. | sono d'accordo con te _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 3:30 pm Oggetto: Anche qui.. |
|
|
Anche qui il mio pensiero è diciamo....controcorrente
Come cittadino il fatto mi lascia completamente indifferente.
Come fu-amministratore ho seguitoun bel pezzo di "storia" delle due pro-loco.
Da noi abbiamo avuto e abbiamo una organizzazione attiva e coesa che ,da sola o con il contributo di altre associazioni e spesso dell'amministrazione comunale, ha dato vita e sta dando vita ad anni e anni di eventi e spettacoli che hanno contribuito a rendere più conosciuta e meglio apprezzata la nostra realtà.
Di là, e purtoppo per loro, sono anni e anni che la pro loco, di fatto, non esiste: nasciva, poi spariva, poi rinasceva, poi rispariva.
Contributo di iniziative per la popolazione < o = a zero.
Se così stanno le cose attapirarm i e usare il maiuscolo e il sottolineato per non essere stato invitato da simil organizzazione a gitar con lei, non mi riesce proprio.
Anzi sminuirebbe l'impegno, l'ingegno e le capacità di chi ha fatto e fà parte della local pro loco.
Hasta luego. |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
E’ una vergogna, una vera disdetta,
ti pare lascià fori a B……o e N……..a,
se io fossi in loro organizzerei a dispetto,
pe’ la nostra proloco, il giro dell’Isolotto.
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Più che a quei due che di magna se ne intendono poco (capisci a me)
io Cyrano pensavo alla pancia del Boss
ahahahahahah
Ma a parte gli scherzi voglio dire una cosa a Franco sulla storia delle due
pro loco..
ha prefettamente ragione eccetto che una cosa...
...i nuovi sviluppi della proloco di S. Stefano di adesso e cioè la ennessima rinascita.... _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
admin ha scritto: |
...i nuovi sviluppi della proloco di S. Stefano di adesso e cioè la ennessima rinascita.... |
Infatti ti ho parlato del presente....per me ora il futuro non esiste
so nel mondo .....ma non del mondo  |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma proprio per quel che dici
Citazione: | Da noi abbiamo avuto e abbiamo una organizzazione attiva e coesa che ,da sola o con il contributo di altre associazioni e spesso dell'amministrazione comunale, ha dato vita e sta dando vita ad anni e anni di eventi e spettacoli che hanno contribuito a rendere più conosciuta e meglio apprezzata la nostra realtà. |
che hanno snobbato la cosa..
in altri post ho definito il "campanilismo"
pratica un pò "antica"
questa è la dimostrazione che di là sono MOOOOOOOLTOOOO più antichi di noi
Meditate gente.
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 6:18 pm Oggetto: |
|
|
jacksette ha scritto: | Ma proprio per quel che dici
che hanno snobbato la cosa..
in altri post ho definito il "campanilismo"
pratica un pò "antica"
questa è la dimostrazione che di là sono MOOOOOOOLTOOOO più antichi di noi
Meditate gente.
Ciao J7 |
Non so se ci sia snobismo o dimenticanza.
Che di là i successi della nostra pro loco qualche prurito di gelosia lo hanno creato, te lo dò per certo.
Come è certo che, a mio modo di vedere, il modo di pensare e di comportarsi di una persona minimamente sveglia non dovrebbe essere cambiato o condizionato da azioni e parole di altri. Ci mancherebbe.
O no?  |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mer Nov 19, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Questa PERLA ancora mancava alla collana che ci stanno costruendo,ma insomma qui stiamo scendendo nel ridicolo,veniamo DIMENTICATI nel più brutto dei modi.
Ma la STORIA dell'ARGENTARIO SIAMO NOI!!!!
e questo nessuno dico nessuno ce la può togliere!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
stavo cercando il link della proloco P.S.Stefano
per inviargli un email..sono andato sul il sito web del comune di Monte Argentario. e alla sezione link:
portoercole.org non c'è ma si trova sotto il nome di info.P. Ercole
sotto il link della Pro Loco
http://www.comunemonteargentario.it/link.htm
trovo più che un sito web di una ProLoco un portale di S.Stefano, anche l'organigramma è datato, interessante che nella parte della storia non possono parlare del loro paese ma per forza di cose praticamente solo del nostro.
foto eliminata in quanto random _________________ Admin
CREDENDO VIDES
L'ultima modifica di admin il Gio Nov 20, 2008 2:30 pm, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Non vi va mai bene niente, ma non volevate la devolution?
Ora che ce l'avete vi lamentate
 _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ciao admin
credo che la foto sia random
xchè io c'ho trovato PSS
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Leggo con sorpresa 8ed anche con un po' di disappunto) quanto da voi riportato.
Mi informeroçcon Renato Tulino del perchè la Pro Loco di Porto Ercole non è stata invitata.
Per tutto il resto ...... vorrei che voi portercolesi rispondessite a tre semplici domande:
1) da quanti anni non succedeva che in giunta gli assessori portercolesi non erano uguali in termini numerici a quelli santostefanesi?
2) La ripartizione due a Porto Ercole e due a Santo Stefano vi sembra equa?
3) Su che cosa "concretamente" vi sentite "parenti poveri" rispetto ai santostefanesi nel senso di cose che qui a Santo Stefano ci sono e che invece non avete a Porto Ercole?
.... noi siamo qui per rimediare, ma nel frattempo io (tanto per stimolare la discussione) vi dico per esempio che voi avete il porto turistico ..... voi avete i giardini pubblici ..... noi abbiamo la piscina .... continuiamo in questa lista (potremmo prenderlo come un gioco) del noi e del voi (sperando, almeno da parte mia di sicuro, che non la si faccia per puro spirito polemico e campanilistico, ma nell'ottica di un futuro migliore) ...... e poi ci aggiorniamo |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
jacksette ha scritto: | Ciao admin
credo che la foto sia random
xchè io c'ho trovato PSS
Ciao J7 |
ok allora correggo il post
ed elimino la foto
per il Sindaco
Per mio conto alle tre domande le posso rispondere brevemente cosi:
1) ... da parecchi???
2) la ripartizione equa secondo me non la fa il numero di assessori bensì la loro attività più o meno appoggiata dalla giunta tutta, il che mi fa pensare che ora come ora siamo messi bene.
Sarebbe stupido avere 10 assessori in più se poi non sono presenti o sono inattivi oppure peggio ancora osteggiati sempre dalla giunta.
3) questa sensazione di cui parla è una sensazione che noi abbiamo avuto in passato e che si è un po radicata nelle menti dei portercolesi se devo esprimere la stessa considerazione nei confronti di questa giunta direi primo, che sarebbe troppo presto per giudicare e secondo che se anche qualcuno direbbe: "il buongiorno si vede dal mattino" allora per quel che so e mi riguarda anche come socio della proloco e per quel poco che sono a conoscenza, allora no ad oggi no non mi sento il parente povero dei SantoStefanesi.
Sul resto, sul campanilismo è vero ci sarebbe da "giocare" parecchio ma dobbiamo ammettere che i tempi cambiano e se non siamo stupidi allora anche noi dobbiamo cambiare "alcune" opinioni ed alcune tendenze.
Il post sul copyright è un mio strappo alla regola no???
Fermo restando che Porto Ercole è più bello di Santo Stefano
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
in risposta al sindaco
é vero che abbiamo i giardini pubblici ,ma forse sarebbe ora che vada a vederli per rendersi conto di come sono ridotti.
E a ben gurdare direi che sono anche pricolosi. _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Nov 20, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Rispondendo alla terza domanda:
C'è sempre stata una cura maggiore del territorio rispetto al nostro, vedi Piazza e Lungomare, poi Palazzetto, Piscina,Acquario, Museo alla Fortezza, Biblioteca, Auditorium ( é ultimato????) Villla Varoli, ......Invece, per quanto riguarda l'organizzazione di eventi, non abbiamo nulla da invidiare, a parte il Palio che loro vivono in maniera diversa, come si dice "lo sentono"
Il Presepe vivente, ormai viene organizzato da anni, e i nostri cugini, diciamolo, ci hanno copiato La Sagra della Ficamaschia, I Pirati, La tensostruttura, pure quella eh eh ce la stanno copiando ....... Comunque non parenti poveri, ma forse un pochino lasciati a se stessi, e spero tanto che cambi qualcosa  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
|