Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | Non credo e non voglio credere a ciò che ha detto tex di aver sentito dire, perchè se così fosse, questa sarebbe una cosa di estrema gravità.
A Caio invece voglio dire che qualcuno c'è che non ha preso un sacramento a Porto Ercole, perchè non ha frequentato, è chiaro che poi poteva se i suoi genitori avessero voluto, andare da un altra parrocchia a prenderlo.
E sono vere anche le minacce di non far prendere i sacramenti se non si frequenta, forse sono fatte a scopo intimidatorio, ma sempre minacce sono.
E' che dire, io invece non dico che la Chiesa è cambiata, purtroppo è sempre stata così.
 |
per una volta voglio spezzare unalancia a favore del nostro parroco sul fatto che chi non frequenta non gli viene data la comunione.
da che mondo e mondo è sempre stato cosi poi mi verrai a dire ma non è giusto però non è giusto nemmeno verso gli altri che frequentano il catechismo puntualmente presentarsi il 2 giugno come se niente fosse . _________________
 |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 9:45 am Oggetto: |
|
|
Silvestre perchè non vai anche da DON AUGUSTO ad informarti di quanto a fatto e non è stato riconosciuto.
In quanto hai Sacramenti (battesimo, comunione e cresima) sono del parere che andrebbero presi quando la persona è matura e convinta della propria fede. Imposti dalla chiesa o dai genitori a quell' età non mi sembra corretto. |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 10:03 am Oggetto: |
|
|
Silvestre a quella bussola qualche altro grado di compensazione non farebbe male. Dei tuoi interessi non me ne puo fregare di meno come ti ho già detto e fai dell' ironia meschiando ancora interessi e pregiudizi, DA PARTE MIA puoi stare sicuro che interessi non ce ne sono. I miei pregiudizi sono che non ce la faccio ad assoggettarmi al potere qualunque sia. I tuoi sono tutt'altro, perchè qui siamo in diversi ad averli letti. |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 11:21 am Oggetto: |
|
|
BONIII EH!! |
|
Top |
|
 |
connors NormalWriter

Registrato: 26/01/08 19:07 Messaggi: 219 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Feb 19, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
ragionando e ripensando....................................................
vedi caio...........non tutti quelli che danno una mano.........oppure aiutano altre persone...............si mettono in prima fila,e aspettano gli applausi...ci sono persone che aiutano e restano nell'ombra..................... |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Lo so bene, e aggiungo per fortuna !
E in genere quelli che restano nell'ombra sono quelli che fanno di più. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Ven Feb 20, 2009 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma lo sai come dicono a Porto Ercole: Mavvattene a letto cammina ! _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Sab Feb 21, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ti quoto Caio, ma non sempre è così, ci sono molti che fanno molto, però lo fanno per degli scopi, politici o personali, e alcuni magari che danno quel poco che possono dare ma lo fanno col cuore, stando nell'ombra e vedi forse quello è un aiuto più importante, perchè è fatto senza interessi.
In Chiesa ci vengo poco e niente lo sai, ma penso di essere un buon Cristiano, ma quando ci vengo ascolto il Vangelo, e mi colpì quella parabola non ricordo di chi, Matteo, Simone ma non è importante. Il fatto importante è che Gesù apprezzo di più quel poco che poteva dare quella povera vedova, invece che del tanto che davano i ricchi, perchè era dato col cuore.
Un abbraccio a tutti.........Stamani mi sento Buono.....  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Amen  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Perbacco!!!
Voglio lamentarmi perchè ieri all'oratorio c'è stata una festicciola carina fatta dai bambini per i bambini, e non ho pagato niente!
Uffa io volevo pagare!
Volevo pagare l'ingresso.
Volevo pagare anche tutta quella pizza e i dolcetti di carnevale che ho mangiato.
Volevo pagare tutte le donne e uomini che fin dalla mattina impastavano e friggevano.
Volevo pagare chi ha fatto quelle belle maschere di gommapiuma e chi li ha cucito i vestiti.
Volevo pagare chi ha perso ore e giorni ad organizzare la festa.
Volevo pagare, già che c'ero, anche per la domenica prima, per l'entrata al saggio di danza e allo spettacolo di teatro.
Volevo pagare anche la tessera per tutti quelli che erano lì che non l'avevano ma sono stati fatti entrare ugualmente.
Volevo pagare... ma era gratis!
Peccato... _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Cribbio
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Lun Feb 23, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Caio ha scritto: | Perbacco!!!
Voglio lamentarmi perchè ieri all'oratorio c'è stata una festicciola carina fatta dai bambini per i bambini, e non ho pagato niente!
Uffa io volevo pagare!
Volevo pagare l'ingresso.
Volevo pagare anche tutta quella pizza e i dolcetti di carnevale che ho mangiato.
Volevo pagare tutte le donne e uomini che fin dalla mattina impastavano e friggevano.
Volevo pagare chi ha fatto quelle belle maschere di gommapiuma e chi li ha cucito i vestiti.
Volevo pagare chi ha perso ore e giorni ad organizzare la festa.
Volevo pagare, già che c'ero, anche per la domenica prima, per l'entrata al saggio di danza e allo spettacolo di teatro.
Volevo pagare anche la tessera per tutti quelli che erano lì che non l'avevano ma sono stati fatti entrare ugualmente.
Volevo pagare... ma era gratis!
Peccato... | Tanto di cappello a chi ha organizzato la festa, a chi ha fritto, ha chi ha cucito.
Ma anche grazie ai genitori dei paperini( io sono uno di quelli) che in questi periodi di magra, hanno sborsato 30 Euri per la gommapiuma.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Luigi Vampa NormalWriter

Registrato: 06/06/06 01:49 Messaggi: 85 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 8:34 am Oggetto: |
|
|
ahahaha nun t'offende Caio ma scrivi proprio come un baciapile
e stai tranquillo che tutta quella roba...
o l'hai già pagata o te le fa pagà poi in altro modo e peggio ancora la fa pagà a chi magari non ci viene mai all'oratorio, come quelli che parcheggiano li affianco..
aaahh no scusa..... loro non pagano
hanno un contratto di comodato d'uso gratuito
del parcheggio vero?????
vero????????
Cosi il prete si risparmia anche le tasse e l'iva
ma che bravo!!!
sai perché questa cosa che hai scritto te la potevi risparmiare???
perché ora tutti quelli che hanno qualcosa da dire sul prete parleranno pure qui oltre che per telefono e per lettera ai suoi superiori.
dimmi Caio quando alla cena di capodanno la gente è andata a pagare le 25 euro e si è sentita dire 30 invece di 25 perché 5 erano per la tessera (su quelle 350 persone dimmi quanti poi vengono all'oratorio)
non si è è pagato anche quella roba li??? beh 1750 euro di tessere in un giorno solo uno attento come lui mica se lè spese tutte o forse che la cena di S.Valentino era gratis....?????
ma per piacere!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 12:48 pm Oggetto: |
|
|
C'è tutto un topic apposta sulla tessera, le 5 euro non vanno assolutamente alla parrocchia. Prima dire cose non vere, bisognerebbe informarsi.
Mi sembrava strano che anche qua non ci fossero delle critiche
Sulle tessere ribadisco il solito concetto, nessuno vi obbliga, se poi volete usare la parrocchia come un "parcheggio" per i figli, allora non vi lamentate di pagare i 5 euro.
La maschera è stata pagata anche in buona parte dalla parrocchia stessa.
Tutti quelli che hanno qualcosa da dire, invece di usare telefono o lettera, lo facessero faccia a faccia con chi dovere o con chi ce l'hanno, mi sa tanto di vigliaccata sparlare e basta alle spalle. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
e chi ce lo dice meglio dirlo in faccia a mike tyson :  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 2:03 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente scherzo sa di questi tempi una battuta puo esser travisata  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Pesce mi sto preoccupando perchè ultimamente andiamo troppo d'accordo  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Pero' sta cosa mi puzza. Mica è tanto giusto che un commerciante si faccia il deretano con vari corsi, rec, tasse, controlli mensili, assunzioni di personale, buste paga etc.etc. e poi durante le feste principali dell'anno si vede far soffiare sotto il naso dei clienti, così invece che 10 coperti si ritrova solamente con 5 che non gli bastano per ammortizzare tutte le spese.  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Vampa è stato bannato per 5gg
ma fa sapere che per parcheggio intendeva quello per auto
questo è quanto per questo topic...
per gli altri messaggerò le sue scuse di là _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mar Feb 24, 2009 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Colossus ha scritto: | Pero' sta cosa mi puzza. Mica è tanto giusto che un commerciante si faccia il deretano con vari corsi, rec, tasse, controlli mensili, assunzioni di personale, buste paga etc.etc. e poi durante le feste principali dell'anno si vede far soffiare sotto il naso dei clienti, così invece che 10 coperti si ritrova solamente con 5 che non gli bastano per ammortizzare tutte le spese.  |
Lì dentro è fatto tutto legalmente.
Sei andato a chiedere o a vedere a S.Valentino se i ristoranti di port'ercole erano pieni? Io ho chiesto a un ristorante e a una pizzeria, erano pieni, di portercolesi pochi o niente...
Voi portercolesi che leggete e scrivete qua sopra dove siete andati, se siete andati, a mangiare fuori? Rispondete per favore, facciamo una specie di sondaggio.
Però quando c'è da risparmiare prendendo una stanza dell'oratorio per festeggiare i compleanni dei bambini, nessuno si lamenta, quelle stesse festicciole potrebbero essere fatte affittando locali come ristoranti o bar, ma finchè si va a risparmiare si dà comunque contro al prete invece di dare contro ai genitori che festeggiano il compleanno del figlio lì dentro.
Siate coerenti!
Ci voglio mettere sul fuoco pure un'altra bistecchina... Anche le serate del burraco vengono fatte ogni settimana lì dentro, perchè non vi lamentate che vengano fatte dentro qualche locale come ristoranti e bar in modo da far guadagnare loro. Mi direte che al prete viene data un'offerta per la luce e il riscaldamento, ma non sarebbe meglio dare allora quei soldi a qualche ristoratore che affitta la propria sala?
Ma anche qua è questione di coerenza...
E sul fuoco oltre alla bistecca ci metto pure un pesciolino, in particolare la ficamaschia, quel quasi mese che viene fatta la sagra va bene oppure no?
Coerenza...
Non so poi se molti commercianti portercolesi sarebbero d'accordo ad eliminare le cene all'oratorio, la spesa viene fatta da qualche parte, o no? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|