Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

FINALMENTE!!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono per la CHIUSURA TOTALE!!!!!!!
n'ci pensate che paradiso! In giro si dovrebbero vedere solo auto elettriche tipo quelle dei campi di golf che portano a spasso i turisti, in questo modo chi viene da Roma cioè dal caos più totale trova in Porto Ercole un'oasi di rigenerazione.
Sembrerà di entrare in una Beauty Farm!
Comunque la chiusura del Lungomare é TANTA ROBBA.
Ma dunque negli anni passati era così difficile?
W il Sindaco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

aivlis ha scritto:
Anch'io sono per la CHIUSURA TOTALE!!!!!!!
n'ci pensate che paradiso! In giro si dovrebbero vedere solo auto elettriche tipo quelle dei campi di golf che portano a spasso i turisti, in questo modo chi viene da Roma cioè dal caos più totale trova in Porto Ercole un'oasi di rigenerazione.
Sembrerà di entrare in una Beauty Farm!
Comunque la chiusura del Lungomare é TANTA ROBBA.
Ma dunque negli anni passati era così difficile?
W il Sindaco.



SI SEMBRA PROPRIO CHE SIAMO PARTITI CON IL PIEDE GIUSTO..SPERIAMO DI CONTINUARE COSI E FAR RISPETTARE SOPRATTUTTO I NUOVI REGOLAMENTI.......
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
MillaParker
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 16/06/08 14:27
Messaggi: 193

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

SiLvEsTRe ha scritto:
MillaParker ha scritto:
Non vedete oltre il vosto NASO!
E poi venite a postare topic tipo "Cosa possiamo fare per il turismo".
Previsione??? Porto vuoto, ristoranti vuoti, negozi vuoti. Nessunmo avrà interesse a trascorrere le vacanze "blindato" in un paese.
Guardate le altre località turistiche, quelle intelligenti, cosa fanno per attirare i turisti!
Chi di voi ha una pizzeria, un noleggio barche, un negozio di alimentari?? bene. Ci sarà il crollo delle entrate, le case si venderanno (forse è quello che volete)..e poi che ve magnate??? Il turismo è fonte di guadagno. Se non lo capite.. complimenti!


Ciao dalle tue parole vedo che ti sei "integrata" molto bene a Porto Ercole e sono stupito per le tue preoccupazioni sull'economia del nostro paese.Ci sono molte cose non chiare.Prima di tutto Roma non ha 2 strade come Porto Ercole. Il Tuo caso sicuramente si risolverà per il meglio se hai questi problemi con tua madre.Nelle località turistiche serie il traffico non viene permesso all'interno ma viene regolarizzato da bus o navette frequenti,trenini elettrici.Purtroppo mi da personalmente fastidio quest'aria di superiorità che si
danno alcuni turisti che da tempo credono di fare a Porto Ercole quello che vogliono.[[[ Non vedete oltre il vosto NASO! le case si venderanno (forse è quello che volete)..e poi che ve magnate???]]].Ringraziandoti per i consigli più o meno condivisi.Premetto che io sono uno dei sostenitori della chiusura totale del paese.TUTTI NE TRARRANNO VANTAGGI, COMMERCIANTI COMPRESI. BASTA COME DICI TE VEDERE OLTRE IL PROPRIO NASO.


Mi sono integrata benissimo nella comunità Portecolese. Ho più amici portercolesi che romani. Non appartengo alla razza VIP romana. Sono una normale residente. Il posto mi piace e la gente anche.
Non contesto (ed ho chiesto anche scusa) la chiusura del lungomare.
Porto Ercole ha problemi di Parcheggio. Questo è risaputo. Ho notato cmunque che da quando ho messo per la prima volta il naso nella nostra e dico nosta sottolienandolo più volte cittadina, i negozi di una volta (lo avete lanciato cneh voi in un post) hanno lasciato sempre più il posto ad agenzie immobiliari. Non c'è una pasticceria (il povero charlie cerca di fare quel che può) il negozio di pasta all'uovo chiuso. La Coop lascia a desiderare (lo dite anche voi). E la spesa è impossibile a volte da farsi. Ci vuole un leasing per comprare un kilo di pesche! ma ci vengo volentieri, e come dic qualcuno, meglio fuori stagione. Il luogo è carente di servizi. Il pullmino della feniglia passa ogni morte di papa. Non è facile per un "turista" ed io non mi considero tale, vivere una realtà portercolese. Si sa i ricchi, quelli delle case della flotta con posto barca e barca, se ne fregano. Sono una normale stipendiata. Senza garage e senza barca. Ma un'estate tranquilla, un bagno a mare me lo concedete o no??? Allora non sarebbe il caso di intensificare le navette?? Magari fosse! La chiusura totale del paese non la "consiglio" a meno che non si supplisca con un parcheggio adeguato e servizi shuttle!
Abbiamo un gran bel posto di mare. Il rispetto mio è totale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Gio Giu 26, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questi problemi noi li conosciamo fin troppo bene, i prezzi impossibili voi ce li avete quando venite, e noi tutto l'anno. Quindi prima che per il turista, la vita a Porto Ercole è difficile per noi. Io sono favorevole alla chiusura totale del paese, con la dovuta organizzazione! Wink
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Proprio così...FINALMENTE!!!!un altro desiderio esaudito,anche di questa lacuna ne avevo già discusso 2 anni or sono,nel mio primo topic su questo GRANDE FORUM!!In questa piazza virtuale,che ripropongo qui sotto:


Citazione:
Vai sul lungomare,per poter fare una passeggiata con la famiglia,e devi stare attento alle automobili,motorini,apini,anche chi sta mangiando in tranquillità una pizza deve fare delle belle boccate di SMOG.

DOVETE CHIUDERE IL TRAFFICO DALLE 18 ALLE 24!!!!!!!
A TUTTI!!!!!!!!!!


Il pezzo è ripreso da questo topic:
UN PAESE ABBANDONATO!!!!!!!VERGOGNA!!!!!!!


Adesso come dice gionie in apertura di topic,qualcuno si lamenterà,(a parte che a P.Ercole non siamo MAI contenti)qualche turista se ne andrà,ma quste sono cose che si vedono alla lunga,perchè il BELLO (in questo caso il nostro paese,il nostro mare...)lo vogliono tutti,non se lo scorda nessuno.

A Porto Fino,come a Lerici,e in tanti altri paesi suggestivi e frequentati da moltissima gente,è una vita che il traffico sul lungomare è chiuso,ma però continuano a "macinare" turisti,e il loro turismo è da SERIE "A" non come il nostro!!

Il prossimo passo sarebbe quello di dare una ridimensionata ai prezzi,che sono ESAGERATI!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche questo stralcio,ripreso da un topic dello scorso Agosto citava così:
Citazione:
Poi basta con questi permessi per il porto,siamo l'unico paese ad avere il lungomare simile ad un autostrada,in tutte le città di mare che si rispettino aventi un lungomare,il traffico ai veicoli a motore è vietato,consentendo a chi passeggia e a chi mangia nei locali che posseggono tavoli all'aperto di stare in pace.

Lasciamo il passo alle emergenze:AMBULANZE,VIGILI DEL FUOCO,PROTEZIONE CIVILI,CARABINIERI.

Poi se proprio non se ne può fare a meno chi trasporta un disabile avente carenze motorie allora si può fare l'eccezione.

Il lungomare Andrea Doria,deve essere aperto agli autoveicoli nella mattina solo per fare operazioni commerciali di scarico e carico


Il topic nell'occasione era:



Un altra piaga da risolvere,anche questa presa dallo stesso post diceva così:
Citazione:
A proposito di carico e scarico,ma dove sono i vigili quando arrivano questi camion enormi che trasportano generi alimentari,alle ore 10/11 del mattino,e parcheggiano selvaggiamente intralciando la circolazione,occultando zone pericolose come gli incroci?Perchè non gli obbligano a venire in orari decenti come le 7/8 di mattina,quando ancora il paese "dorme"?
E' tanto difficile?


i vigili ci sono SOLO per emergenza?[/url]
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Lug 05, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:

qualche turista se ne andrà,


I turisti se ne sono già andati dal caos che ogni che da anni regnava......vedrai che tanti ritorneranno perchè troveranno più organizzazione degna di un paradiso come il nostro.Il primo passo adesso sarebbe rendere il lungomare DEGNO di un lungomare come si deve. Mi riferisco ad odori strani che si sentono e aver cura dei cassonetti.
Però come dice quello.....un po' alla volta........Miaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Dom Lug 06, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Silvestre,come dico nello steso post da cui tu hai preso quella frase...i turisti TORNERANNO!!Anche più di prima ,perchè il BELLO NON se lo dimentica NESSUNO!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo che per il carico/scarico ci sia già un orario prestabilito, solo che non viene rispettato e non viene fatto rispettare...
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Gio Feb 19, 2009 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

se continua cosi questo anno il problema sul lungomare sarà non dare qualke acciampicone (confesso che non mi veniva piu la parola)visto come è ridotto Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum di Politica Locale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it