Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Ven Nov 21, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Sindaco ha scritto: | Leggo con sorpresa 8ed anche con un po' di disappunto) quanto da voi riportato.
Mi informeroçcon Renato Tulino del perchè la Pro Loco di Porto Ercole non è stata invitata. |
Bene ci faccia sapere (se possibile ) anche il perchè di questa dimenticanza
Sindaco ha scritto: | Per tutto il resto ...... vorrei che voi portercolesi rispondessite a tre semplici domande:
1) da quanti anni non succedeva che in giunta gli assessori portercolesi non erano uguali in termini numerici a quelli santostefanesi?
2) La ripartizione due a Porto Ercole e due a Santo Stefano vi sembra equa?
3) Su che cosa "concretamente" vi sentite "parenti poveri" rispetto ai santostefanesi nel senso di cose che qui a Santo Stefano ci sono e che invece non avete a Porto Ercole?
|
1) sinceramente non lo so
2) per questioni numeriche non è equa per nulla e pende a ns favore ma la scelta di dare gli altri 2 assessorati a 2 tecnici esterni
non credo faccia parte del voler essere equi
3) personalmente.....su nulla.....anzi una cosa c'è..... IL PALIO
anche se per essere un VERO palio dell'ARGENTARIO
avrebbe bisogno di un armo Portercolese....se no una volta registrato il marchio l'Admin vi fa causa
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Nov 21, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Sindaco anch'io le rispondo alla terza quotando Gaia, e aggiungendo che tutte le manifestazioni organizzate a Porto ercole si devono all' iniziativa, impegno, amore, voglia di divertirsi dei portercolesi e pochi fondi..
Noi non ci sentiamo affatto "parenti poveri", secondo me il problema è invece l'invidia dei Santostefanesi, perchè sarete anche capoluogo, ma il nome, la storia e i monumenti sono nostri. Voi avete una storia solo recente, un' unica fortezza che è museo mentre le nostre sono o vendute o sottovalutate.
Mi domando se Caravaggio fosse morto a Santo Stefano cosa sarebbe diverso?? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Sab Nov 22, 2008 2:18 pm Oggetto: |
|
|
risolto il mistero dell'invito.l'invito è stato fatto ricevuto e accettato.quando il presidente,pronto a partire,ha visto che l'imbarcazione era lunga meno di 292 metri ha rinunciato Lui sui guzzetti non ci imbarca  _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Lun Nov 24, 2008 2:30 pm Oggetto: |
|
|
l'organizzazione era direttamente della barca (alias Paolone) che ha invitato operatori turistici e, tramite Tulino, il presidente provinciale che è stato incaricato di diramarlo alle altre proloco |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Caro Sindaco,rispondo anche io alla 3 domanda:
Le panchine,le luminarie,i cassonetti,la macchina lavastrade,...e poi....l'uso che fate del nome ARGENTARIO quando nel contesto è solo P.S.Stefano,vedi il PALIO,la squadra di calcio,la Pro Loco,dovete chiamarla PORTO SANTO STEFANO altrimenti dovete farci partecipare in prima persona!!
 _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Nov 25, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
sulle prime tex nemmeno sarei tanto d'accordo roba vecchia''' decisioni prese da vecchie giunte, ma sul nome Argentario si,
spesso i nostri cugini ne fanno abuso
Vedi il nome di parecchie iniziative nominate argentario ma che non abbiamo mai visto qua (slow food è una) _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Mer Nov 26, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con voi però vi assicuro che se a Roma vi chiedono di dove siete e gli dite "di Porto Ercole" capiscono benissimo.
Anzi aggiungono "Beata te, che posto meraviglioso".
Un pò meno conoscono P.S.S forse proprio per il fatto che sono abituati a chiamarlo Argentario. |
|
Top |
|
 |
delfino Principiante

|
Inviato: Mer Nov 26, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: | Sono d'accordo con voi però vi assicuro che se a Roma vi chiedono di dove siete e gli dite "di Porto Ercole" capiscono benissimo.
Un pò meno conoscono P.S.S forse proprio per il fatto che sono abituati a chiamarlo Argentario. |
Anche qui Aivlis..non immagini quante persone sentendomi parlare mi chiedono di dove sono originario.Molti quando rispondo Porto Ercole sanno dov'è. Però ti confermo che Porto Ercole è molto conosciuto e invidiato per tutte quelle caratteristiche che qui se le sognano. Molto conosciuto anche Orbetello, forse per la stazione del treno...e per l'Aurelia,passaggio obbligato sul versante tirrenico. A te dicono beata te.......a me dicono.."che beeeo che ze Porto Ercole!! i cossa ti fa qui?"prendendomi per rincoglionito hehehehe.... _________________ innanzi tutto........CALMA CALMA ! ! |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:23 pm Oggetto: pro loco. |
|
|
gaia ha scritto: | Rispondendo alla terza domanda:
C'è sempre stata una cura maggiore del territorio rispetto al nostro, vedi Piazza e Lungomare, poi Palazzetto, Piscina,Acquario, Museo alla Fortezza, Biblioteca, Auditorium ( é ultimato????) Villla Varoli, ......Invece, per quanto riguarda l'organizzazione di eventi, non abbiamo nulla da invidiare, a parte il Palio che loro vivono in maniera diversa, come si dice "lo sentono"
Il Presepe vivente, ormai viene organizzato da anni, e i nostri cugini, diciamolo, ci hanno copiato La Sagra della Ficamaschia, I Pirati, La tensostruttura, pure quella eh eh ce la stanno copiando ....... Comunque non parenti poveri, ma forse un pochino lasciati a se stessi, e spero tanto che cambi qualcosa  |
tutto giusto quello che dici ma mi sentirei di contraddirti su quello che riguarda il presepe vivente perchè si è vero che ha porto ercole è stato fatto prima di p.s.s ma va altrettanto fatto riportare che questa manifestazione esisteva in quasi tutti i borghi della provincia (ed in tutta italia ) e trovandomi per caso una volta a p.s.s devo ammettere che forse era più bello del nostro almeno per la varietà dei persoinaggi.
in quanto al mancato invito per la pro loco di porto ercole a me non me ne fregherebbe piu di tanto guarderei avanti per la mia strada ingnorando quello che fanno gli altri _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:27 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: | Sono d'accordo con voi però vi assicuro che se a Roma vi chiedono di dove siete e gli dite "di Porto Ercole" capiscono benissimo.
infatti quando si sente parlare raffa, il suo ex japino, zero ed altri vip non dicono p.s.s ma argentario _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Mar Dic 02, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
scrutando il post ho letto in ritardo la citazione di delfino che ha ricordato orbetello: secondo voi non è che i guai dell argentario (anzi di porto ercole) sono dovute alla forte promozione che ha fatto il comune di orbetello lungo il territorio di tutta la penisola? mi sembra di rivedere (fatte le debite proporzioni) le differenze che ci sono tra l italia e la francia sulla cucina.
quante volte i francesi ti mettono un oliva al tavolo e te la fanno passare per un piatto prelibato e cosi sono gli orbetellani verso di noi (scommettete che le fiche maschie a stocchetto tra poco le avranno inventate loro?  _________________
 |
|
Top |
|
 |
|