Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

pista ciclabile
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 12:07 am    Oggetto: Rispondi citando

i problemi che si possono verificare in corso d'opera sono mistero per ogni lavoro, ma in genere sono anche prevedibili.
comunque vediamo che cosa c'è in giro come documentazione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

e cmq sia dal governo che dall opposizione tutto tace..... Wink
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupetto ha scritto:
Forse FRANCO ci può dire quanto è costato il tratto Orbetello Feniglia, per sapere se la nuova spesa per il tratto Feniglia PORTO ERCOLE è paragonabile e chi l'ha pagato il primo tratto.

Per il tratto Terrarossa-Feniglia l'importo preventivato era di circa 200 mila euro, poi in realtà si è speso meno.
Questo perchè la progettazione e l'opera sono stati finanziati dal nostro comune, mentre l' esecuzione è stata fatta trasferendo progetto e finanziamento al commissario.

L'importo preventivato per il nuovo tratto è quello che avevamo previsto nel bilancio 2007 che non fu approvato perchè la nostra amministrazione cadde.
E' un importo congruo perchè questo tratto è più lungo e più difficile e credo non si potrà contare, come per l'altro, sull''intervento del commissario che, quando c è, qualche vantaggio lo porta.
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie delle info Franco, allora mi sono sbagliato, pensavo che tutto fosse piú caro, bene. Speriamo che la gara d'appalto e i lavori vadano spediti. Secondo te in che tempi potrebbe essere portata a termine l'opera?
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:21 am    Oggetto: ricevo email e trascrivo Rispondi citando

Amici del forum ho chiesto cortesemente all’Admin di inoltrare per mio conto questo messaggio perché sono stato informato della discussione che si era aperta sull’argomento della pista ciclabile e del fatto che fossi stato chiamato in causa per dare alcune spiegazioni.

Prima di passare alle spiegazioni richieste vorrei fare alcune premesse:

la prima è che come Consigliere di minoranza ho il compito, previsto per legge, di controllo politico amministrativo e quindi di lavorare in favore della comunità;

la seconda, ma non meno importante è che in questo momento il rapporto fra il gruppo di maggioranza e le minoranze non è del tutto idilliaco, situazione di cui ci potremmo dividere la colpa 50% ciascuno, ma per la quale auspico un evolversi migliore nei mesi futuri, con il maturare del tempo e delle persone. Ovviamente questo non favorisce lo scambio di idee, opinioni oltre che del materiale di lavoro , che renderebbe il tutto sicuramente più facile.

Vi riporto alcune informazioni sulla pista in questione.

Innanzi tutto al Consiglio del 28 u.s. si approvava la modifica al programma delle opere pubbliche 2008/2010 ed elenco annuale 2008 inserendo “le piste di servizio sulla rete di condotte commissariale e delle connesse sta-zioni di sollevamento dalla Feniglia a Porto Ercole” e quindi non l’approvazione di un progetto o l’indizione del bando di gara, atti successivi e di competenza rispettivamente della Giunta Comunale e del Dirigente.

Durante la lettura della proposta di delibera fornita e di alcuni atti precedenti, abbiamo rilevato alcuni punti di dubbio, a nostro parere molto importanti, per i quali durante la seduta abbiamo chiesto maggiori chiarimenti.

Il Sindaco ha ritenuto che le nostre domande non fossero pertinenti e pertanto, almeno secondo lui, non vi erano le condizioni per poter o dover rispondere, in quanto la fase era solo quella di un progetto preliminare.

A nostro giudizio quando si programma un’opera, anche se in via preliminare, occorre avere le idee chiare su:

1. come spendere al meglio e con la maggior economia i soldi dei contribuenti;
2. la necessità di avere eventuali autorizzazioni;
3. eliminare le possibili sbavature contenute nella delibera per evitare che poi si verifichino ritardi e intoppi;
4. fonti di finanziamento a copertura all’opera.

Pur ritenendo che l’opera fosse necessaria e quindi manifestando il nostro parere favorevole alla sua realizzazione, abbiamo espresso con il voto contrario il nostro dissenso a questo modo di agire poco chiaro e non cautelativo nei confronti della comunità e dell’Organo Consiliare

Capisco che sarebbe stato molto più facile dare il nostro voto favorevole, ma così facendo riteniamo che non avremmo adempiuto al compito che viene assegnato a “tutti i Consiglieri Comunali”.

Confido per il futuro in una maggiore collaborazione di tutti gli schieramenti; affinché sia consentita una maggiore partecipazione (nelle Commissioni Consiliari e in Consiglio) a chi è stato democraticamente eletto, fermo restando è ovvio che le decisioni di governo spettano a chi è stato per consensi incaricato di farlo.

Con questo intervento non intendo alimentare la discussione o polemizzare, ma limitatamente riepilogare i fatti perché chiamato in causa.

Un saluto
Leopoldo Bartolini
franco
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Grazie delle info Franco, allora mi sono sbagliato, pensavo che tutto fosse piú caro, bene. Speriamo che la gara d'appalto e i lavori vadano spediti. Secondo te in che tempi potrebbe essere portata a termine l'opera?

Il bando parla di consegna dei lavori entro 45 giorni dalla stipula del contratto.
A quel punto la ditta che ha vinto la gara ha, al massimo, 180 giorni di tempo
per l'esecuzione.
Se tutto fila liscio ce la potrebbero fare per Pasqua, dipende da diverse variabili.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

mulinaccio ha scritto:
ieri sono anche stati affidati i lavori per il completamento del campo sportivo delle piane.si sta preparando il bando per trovare chi ci andrà a giocare Shocked

speriamo non venga l idea malsana di abbandonare il mitico san lorenzo il campo alle piane ci andasse a giocare chi la fatto
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Admin speriamo che il sindaco o chi per lui ci faccia sentire(leggere) l'altra campana di quella votazione in consiglio comunale.
xeneize
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

vedo che spesso e volentieri l opposizione fa fare articoli sui giornali quindi sarebbe il caso che spiegassero il loro voto contrario se è solo per far dispetto oppure non cè da meravigliarsi cè dell altro
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi sembra che ho pubblicato nel mio post precedente quanto tu vuoi, cioè spiegazioni del suo voto contrario.
poi se la lettera di Bartolini non ti sembra esaudire le tue richieste io non posso farci nulla.
ma lo hai letto????
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto e riletto la spiegazione,molto in politichese,dell'amico leopoldo ma continuo a non capire.sul punto 1 si fanno le gare per spendere meno,al meglio non so, gli altri punti sono di conseguenza:non ci sono le autorizzazioni? la delibera è fatta male? la gara non ha copertura finanziaria? la gara di appalto non la prepara ne la maggioranza ne l'opposizione
se è completamente fuori norma è giusto dissentire ,ma mi permetto di pensare che la gara sia stata preparata giustamente.
xeneize
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto il messaggio adesso sarebbe il caso che anche il sindaco dicesse chiaramente come stanno le cose.
dall altra parte nella replica del consigliere do ragione a mulinaccio mi sembrato di scorgere molto politichese ...e si sa che questo linguaggio lo conoscono soltanto loro.
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Durante il precedente mandato io ed azelio eravamo all'opposizione. Si parlava della 167 ....... il gruppo di Gente dell'Argentario articolando ovviamente al meglio <<il>> votò contro ...... io dissi ad azelio "decidi te ..... del resto si parla di Porto Ercole! Votammo a favore.

La stessa libertà di azione evidentemente non c'è nel gruppo di cui Bartolini fa parte; altrimenti poco si spiegherebbe il perchè del voto contrario a prescindere da qualunque argomentazione.

Intanto vorrei dare un'assicurazione a tutti gli amanti del vero. Quanto prima la registrazione di tutto il Consiglio Comunale sarà messo on line in modo che chiunque, anche gli assenti; potranno sentire quel che è stato detto.

All'ordine del giorno non c'era l'approvazione della pista ma solo il suo inserimento nella lista delle opere pubbliche quindi era inutile cercare i cavilli sulle parole; tutti coloro che potevano rispondere a certe "domandine" erano assenti. Sia l'Ing. Vecchieschi, capo dell'ufficio tecnico, che Bagnoli e Fanteria erano impegnati a Porto Ercole per l'emergenza e quindi ho fatto presente che in sostanza il voto che si andava ad esprimere in quel momento era soltanto per dire se si era favorevoli o meno all'esecuzione di quel tratto per farci andare le biciclette ...... il resto sarebbe venuto dopo!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
connors
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono contento che sei intervenuto Sindaco,almeno x la 2 volta qualcuno è stato smentito..................

posso dirti 1 cosa admin,mi sa che il tuo forum è un pochetto di parte......
Profilo Invia messaggio privato MSN
cangrande
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dal mio punto di vista la risposta di Leopoldo non è politichese ma un modo per arrampicarsi sugli specchi.
Perchè non provi a chiedere se tra i portercolesi che ti hanno votato qualcuno è contro alla pista ciclabile? ops non si chiama così,allora come la vogliamo chiamare?passeggiata provinciale orbetellana oppure sentiero della popò visto che passa sopra i tubi del depuratore Very Happy ?chiamatela come vi pare è una cosa di pubblica utilità ed i portercolesi tutti dovrebbero essere d'accordo, anche in consiglio comunale.
Pensa se il tuo voto avesse contato,visto che c'erano delle assenze,allora si che mi sarebbe piaciuto conoscere la tua giustificazione.
Una volta realizzata questa opera si potrà andare fino ad orbetello (sono contenti arturo e nello),in feniglia e a sgalera a piedi senza rischiare di essere investiti. E ti pare poco?
In questa amministrazione la sintonia è perfetta tra santo stefanesi e portercolesi,come si diceva in campagna elettorale,porto ercole dei portercolesi e santo stefano dei santostefanesi,quindi in futuro sulle cose nostre pensa più al nostro paese e meno agli ordini di partito.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

connors ha scritto:
sono contento che sei intervenuto Sindaco,almeno x la 2 volta qualcuno è stato smentito..................

su quello non sono daccordo è vero che la maggior parte degli utenti forse è schierata da una parte ma vedo che chi come me ed altri ancora non sono di quella corrente hanno avuto modo di esprimere le proprie idee senza venire per questo osteggiati.
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

connors ha scritto:

davvero???
e da che se ne deduce?
ti risulta che abbia mai censurato qualche opinione di entrambe le parti???
UserTemp
Newbie
Newbie

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:27 pm    Oggetto: Risposta al Sindaco Rispondi citando

Caro Sindaco, pensavo di conversare con Te solo per gli auguri di Natale ed invece eccoci qua.
Scusa se mi permetto, ma che ne sai Tu degli uomini liberi, daresti un senso più alto dell'Istituzione che rappresenti se certe affermazioni le lasciassi a persone che mi conoscono un pò meglio di Te.
Per quanto riguarda le registrazioni on line sono contento quanto Te che queste siano rese al più presto disponibili.
Per le risposte che in Consiglio non hai voluto dare, saranno anche cavillini, come li chiami Tu, ma per me quando si tratta di far spendere 560.000,00 Euro ai contribuenti che in questo momento fanno fatica anche ad arrivare a fine mese, me li pongo eccome.
E poi caro Sindaco dici che altri avrebbero dovuto rispondere al Tuo posto, ma perchè non conoscevi l'argomento? Strano dieci minuti dopo il Consiglio con la Giunta approvavi il progetto definitivo!!!! Mi sa tanto che qualcosa non torna.

Cangrande?????' ... ma per favore, mi sei simpatico, ma......

Admin ha solo pubblicato cortesemente una mia e-mail.

Ciao
Leopoldo Bartolini
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

connors ha scritto:
.................

Io questa frase,l'ho già sentita da qualche parte....si,ora ricordo,era una mattina...presi il pane....poi mi fermai all'edicola....poi andai a casa......

Però non credo a quello che che scrivi,viste le ultime "parole" dette su questo Forum,da utenti prettamente di estrema destra....quindi...vatti a rileggere il forum quando a "comandare"(che brutta parola) erano gli altri,e vedi le aspre critiche proprio del sottoscritto!!!

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cangrande
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tex Willer ha scritto:
Però non credo a quello che che scrivi,viste le ultime "parole" dette su questo Forum,da utenti prettamente di estrema destra....quindi...vatti a rileggere il forum quando a "comandare"(che brutta parola) erano gli altri,e vedi le aspre critiche proprio del sottoscritto!!!

Dove è l'estrema destra? qui si parla di cose di porto ercole e non centra niente l'estrema destra.

Anche te leopoldo mi stai simpatico,ma non vedo perchè non possa criticare la tua scelta?
Come non l'ho capita io,sembra che non l'abbiano capita anche altri,anche chi ti ha votato e ne conosco.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: