Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 11:16 am Oggetto: fame... |
|
|
non so a voi...ma leggendo tutte queste ricette m'è venuta fame!!!  |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
gaia ha scritto: | Caio ha scritto: | Ma com'è tutto il procedimento?  |
acciughe salate, concentrato di pomodoto, capperi , peperoncino e molto olio.
metti il concentrato, dipende dallla quanti tà delle acciughe, il peperoncino, i capperi tritati, il sale dipende da quanto ti piace salata, e tanto olio extravergine, l'olio va fatto incorporare lentamente e ce ne vuole abbastanza. Quando la salsa ha poreso consistenza aggiungi le acciughe. Io la faccio così, non so se ci sono altri ingredienti. BUON APPETITO  |
Grazie gaia  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
gaia ha scritto: | Caio ha scritto: | Ma com'è tutto il procedimento?  |
acciughe salate, concentrato di pomodoto, capperi , peperoncino e molto olio.
metti il concentrato, dipende dallla quanti tà delle acciughe, il peperoncino, i capperi tritati, il sale dipende da quanto ti piace salata, e tanto olio extravergine, l'olio va fatto incorporare lentamente e ce ne vuole abbastanza. Quando la salsa ha poreso consistenza aggiungi le acciughe. Io la faccio così, non so se ci sono altri ingredienti. BUON APPETITO  |
O sta Gaia e' na cuoca provetta o c'ha qualcuno in famiglia che se ne capisce parecchio di cucina.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
le acciughe le so fare io , lui non sa nemmeno come si fanno  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 9:52 pm Oggetto: |
|
|
gaia ha scritto: | le acciughe le so fare io , lui non sa nemmeno come si fanno  |
Però quegli spaghetti di mare che fece il primo anno del tendone, l'ultimo giorno per noi, erano semplicemente.................DIVINI.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 11:27 am Oggetto: |
|
|
Io la so' in un'altro modo : battuto di aglio e prezzemolo ,d'olio, far rosolare. Aggiungere la passata ,un po' d'acqua, capperi peperoncino e far ritirareil sughetto.
Il tutto va' fatto freddare, prima di versarlo sui filetti di acciughe salate, precedentemente sfilettate. "BUONISSIME".....provate...  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 7:13 pm Oggetto: melanzane con aggiughe |
|
|
aggiungete:olio,aglio, capperi , oliveverdi, e pomodoro fresco possibilmente.
Alla salsa sul punto di cottura si aggiungono delle aggiughe salate in modo da insaporirla.
Poi si preparano a parte le melanzane che devono essere tagliate in modo sottile.
si friggono e dpodichè devono essere messe dentro una carta che assorbe l olio in modo da toglierli grasso , poi si versano dentro la salsa ed il piatto è pronto. |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

|
Inviato: Ven Ott 12, 2007 9:21 pm Oggetto: |
|
|
la ricetta che ho dato, mi è stata data , parecchio tempo fa, da delle donne che hanno lavorato alla Cirio, che la facevano appunto con le acciughe salate per poi confezionarla. Può darsi che nel tempo mi sia dimenticata qualche spezia, ma assolutamente è senza pomodoro fresco e olive, e non viene cotta. Poi, logicamente, ci sono le varianti secondo i propri gusti. Comunque E'PROPRIO BONAAAA  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 10:14 am Oggetto: zuppa sardelle o aggighe e patate |
|
|
Preparate un soffritto,con cipolla aglio e prezzemolo,poi aggiungete le patate e fate sfumare con del vino bianco,poi aggiungete del concentrato di pomodoro od a piacere anche i pelati,ed aggiungere in seguito dei peperoncini verdi e finocchietto selvatico.
Intanto si prepara del brodo con le aggiughe e le sardine,e si aggiunge man mano che il sugo si restringe , quando son cotte le patate aggiungete le sardine,(o aggiughe) fate cuocere 6o7 minuti ed il piatto è pronto.
AH DIMENTICAVO VERSARE IL CONTENUTO CON DEL PANE TOSTATO. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Sab Ott 13, 2007 10:25 am Oggetto: PESCIIMPISI IN SALSA VERDE |
|
|
Lessate i pecimpisi, poi preparate a parte una salsa con olive verdi aglio prezzemolo e capperi ed una acciuga e succo di limone,poi gettate tutto il contenuto dentro un frullatore in modo da creare una salsa densa,e poi aggiungete la salsa nei pescimpisi e condire tutto cio con dell olio d oliva
e mi raccomando non mangiatene tanti di pescimpisi perche potreste trovare quello sbagliato.  |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 10:54 am Oggetto: cioccolata calda?!? |
|
|
Data la temperatura qualcuno avrebbe la ricetta "media" dlla cioccolata calda? Quella che si faceva per ricevimenti di cresime, comunioni o matrimoni? Magari se qualcuno si offre come cuoco/a io posso assaggiare!!!  |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:00 am Oggetto: Re: cioccolata calda?!? |
|
|
Citazione: | [quote="Titti Magari se qualcuno si offre come cuoco/a io posso assaggiare!!!  | [/quote]
Se penso ai dolci mi sento male per quanti ne ho mangiati sabato  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
Sei troppo n'gorda  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Sei troppo n'gorda :[/quote]
E si vede pure ho un fisicaccio  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:13 am Oggetto: cioccolata calda... |
|
|
magari con qualche anicino gigante da inzupparci dentro...dite di no? |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Stasera si potrebbe organizzare, invece della cena, CIOCCOLATA CON ANICINI!!!!!  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Lun Ott 22, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
prima vado in palestra e poi botta di calorie!!!!! |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Mar Ott 23, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
niente cioccolata!!!  _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Ott 26, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
CARPACCIO DI ALICI (ACCIUCHE)
INGREDIENTI:
Alici fresche
olio
aceto
aglio, cipolla, peperoncino, prezzemolo.
PREPARAZIONE:
Prendere le acciuche(piccole è meglio), pulitele bene, evisceratele e spinatele, poi mettete tutti i filetti nell, aceto e strizzateci pure un limone, fatele stare nell suddetto liquido per circa 12 ore, dopodichè scolatele sciacquatele e rscolatele bene.
mettetele in un vassoio, conditele con olio, sale, prezzzemolo, un pò di aglietto, cipollina e peperoncino, fate riposare un pò e servite.
L'ho appena mangiate c'ho l'alito al fulmicotone (c'ho messo troppo aglio). _________________
 |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

|
Inviato: Mer Ott 31, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
come ogni giorno a quest'ora mi si piglia fame!!!!!!!!  _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
|