Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Nov 18, 2007 8:20 pm Oggetto: |
|
|
Si Colossus, io avevo in mente qualcosa del genere, non ho parlato di sbarre ma di un sistema automatizzato tipo quello che suggerisci te.
Qualcosa, per capirci, che eviti che gli unici due vigili del paese (quando ci sono) stiano a guardare la sbarra mentre i soliti furbetti si fermano in mezzo alla strada per convincerli a farli passare. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Dom Nov 18, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Solamente che qua all'argentario siamo rimasti all'era della pietra, ma se non ci pensa il camandante dei vigili a ste cose chi ci deve pensare, sai che non hai personale da mettere nelle ZTL d'estate ed allora schiaffaci un bell'impianto di videosorveglianza. Mica è roba da StarTrek _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
Mr.X NormalWriter

|
Inviato: Dom Nov 18, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Pienamente d'accordo.
Vi volevo far notare che sia a Porto Ercole che a Porto S.Stefano stanno nascendo come funghi posti auto gialli per invalidi, ma dove sono tutti questi invalidi? forse c'hanno preso per Lourdes? voi che ne dite _________________ Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Dom Nov 18, 2007 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Colossus ha scritto: | Mettere sbarre automatizzate all'ingresso del paese per impedire l'accesso mi sempra eccessivo e da l'idea di un posto privato come cala galera, meglio telecamere di sorveglianza come ci sono in tutti i paesi e chi entra senza permesso giu' multe e sarebbe un metodo molto pulito e comodo per introitare i soldi da parte del comune. |
N'si pole fa... niente telecamere, per la privacy... ma non sarebbe male la sbarra come Cala Galera, con i tesserini magnetici solo ai residenti...  |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Dom Nov 18, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè allora invece delle telecamere si dovrebbero mettere lettori magnetici che leggono i codici delle macchine che passano come ai caselli con il telepass, piu' semplice e la privacy non cè. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 1:31 am Oggetto: Privacy? |
|
|
Le leggi sulla privacy sono le stesse da noi come a Roma, Siena e Firenze e li le usano, il sistema fotografa solo le targhe delle auto che non hanno autorizzazione e automaticamente generano la multa. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 3:59 am Oggetto: |
|
|
Kay ha scritto: | N'si pole fa... niente telecamere, per la privacy... ma non sarebbe male la sbarra come Cala Galera, con i tesserini magnetici solo ai residenti...  |
no no si pole fa eccome se si pole fa e costa anche poco te lo dice uno
che a Bologna ha preso 4 multe nel giro di 9 minuti con un sistema SIRIO (bastardissimo, nascostissimo, incontestabile)
in zona ZTL dalle 20 alle 06 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Oh aivoglia se si pole fà.....le telecamere devono essere solo segnalate...che io sappia....purtroppo.....(leggesi multe ricevute...)
Mr. X fa un'osservazione interessante sui posti agli Invalidi che meriterebbe
di essere approfondita....io ne faccio un'altra (che forse ho già letto in vecchi post...ma voglio rinfrescarla...) ma quei signori che hanno messo dei Vasi fuori i loro portoni x non far parcheggiare le auto pagano qualcosa?????
J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Lun Nov 19, 2007 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Jak nella via dove cè lauretta è pieno da una parte è pure giusto che non ci parcheggino le macchine perchè non si passava un altro po' manco a piedi, pero' se pagano mi sa che basta chiederlo ai vigili, comunque sui posti degli invalidi è vero oggi ero a porto s.stefano ed è strapieno di posti gialli per invalidi, tutto il rispetto ma dove sono tutti questi invalidi, da qualche parte avevo letto che serve 1 posto invalidi ogni 50 posti normali, all'argentario non ci so nemmeno quelli normali  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 1:31 pm Oggetto: |
|
|
questa idea di sfruttare la spiaggia del paese potrebbe essere davvero portata avanti,in qualche modo,a mio parere più intessante dei pontili.
Il porto è lasciato solo in mano a quelli che ci vogliono lucrare,una buona gestione della cosa pubblica dovrebbe interessarsi prima di tutto alla buona vivibilità generale,e io credo che si farebbe un bel servizio permettendo a chiunque,pensiamo agli anziani e bambini,di prende un pò di sole sotto casa.
Si rivitalizzerebbe di molto tra l'altro quel posto,che secondo me è la caratteristica del nostro porto,so che x alcuni non è così e vorrebbero una bella banchina di cemento con attracchi,tipo cala galera,appunto,che già c'è.
La spiaggia curata magari gestita pure da privati che affittino ombrelli e sdraie,perchè no? Non mi sembra sia più costosa di altri progetti,anzi,e nemmeno niente di fantascientifico,e ora che sappiamo che x legge è il comune che ha voce in capitolo sulle scelte dell'area porto sappiamo pure da chi dovrà venire l'imput x queste idee,speriamo che tra i futuri candidati alle prossime amministrative ci sia qualcuno a cui questa cosa piaccia,perchè a me di sentire che hanno invertito un senso di marcia in una strada o che è stato messo un vaso di fiori sulle panchine non m'appassiona. X nn parlare appunto dei vari progetti sul porto. _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Mar Nov 20, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Non sono daccordo...Porto Ercole ha bisogno di parcheggi cosi da liberare per esempio la strada che da s.Rocco arriva fino alla chiesa per permettere a chi vuole passeggiare di stare tranquillo e non essere investito.
Chi ha detto che non si possono mettere le telecamere?In moltissime città ci sono e funzionano.....le famose ZTL (ZONE A TRAFFICO LIMITATO).Porto Ercole ha bisogno modernizzarsi un po.Colossus..l'importante è che viene fatto un parcheggio valutando tutti i progetti disponibili e come al solito toccando il
c**o di meno persone possibili altrimenti non si fa niente però io credo che è indispensabile un parcheggio. _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
I parcheggi ci vogliono!
Pensate che la 167 d'estate diventa un parcheggio per i pontili... _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Si è vero li dove è il forno ed il roxibar non ci si passa neanche d'inverno figuriamoci l'estate che le macchine che le mettono a destra e a manca dove capita, con du solti ci si spiana il campo dei cavalli e nel giro di qualche settimana è pronto un mega parcheggio. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:33 pm Oggetto: rimessaggi e parcheggi |
|
|
Ma sarebbe cosí complicato cercare di "convicere" i proprietari a dei rimessaggi a utilizzarli come parcheggi a pagamento quando a luglio e agosto questi restano vuoti? _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Questo cercare di "convincere" secondo me lo dovrebbe fare il comune. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mer Nov 21, 2007 11:51 pm Oggetto: |
|
|
una istituzione come il comune oppure la regione insomma una istituzione di governo non dovrebbe convincere nessuno, delibera, dopo democratiche riunioni e confronto di idee e proponimenti e dopo si deve obbedire alle delibere. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:13 am Oggetto: "convincere" |
|
|
Il "convincere" è tra molte virgolette, diciamo che la forza delle istituzioni (ma esiste?) dovrebbe permettere di fare una proposta che non si puó rifiutare. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
Appunto _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:17 am Oggetto: |
|
|
aaaaaaaaaaaaaaa
ma "fare proposte che non si possono rifiutare" molti smidollati
li chiamano FASCISTI
e si vede che oggi un organo istituzionale che non si fa rispettare lo fa perchè ha paura sdi essere chiamato fascista!!........ da qualche sindacalista magari con le tasche piene di voti _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Problemi semplici diventano difficili quando non si ha neanche la minima idea di come risolverli. _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
|