Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:18 pm Oggetto: |
|
|
mhhhhh il primo deve essere interessante,
il secondo non mi convince....ho dei pregiudizzi nei confronti di brizzi |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
iluvpe ha scritto: | di quel finto alternativo di brizzi vero?
cmq com'è? |
non conosco Brizzi,l'ho trovato per caso questo libro,digitando "Argentario".Addirittura l'ho trovato come e-book,libro elettronico.ma ho letto solo l'inizio,perchè leggere libri sul computer non è molto comodo..ti si 'ncrociano l'occhi  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Gio Nov 22, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
brizzi è quello di "jack fruschante è uscito dal gruppo" |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Mar Ott 21, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
IL MERCANTE DI UTOPIE
La storia di Oscar Farinetti, l'inventore di Eataly -
Il 27 gennaio 2007 a Torino, nella fabbrica del vermouth Carpano, rimessa a nuovo dopo anni di abbandono, nasce Eataly, primo supermercato al mondo dedicato ai cibi di alta qualità. Il giorno dell'inaugurazione lì si aggira, agitatissimo, l'uomo che ha dato vita a tutto questo: Oscar Farinetti, già fondatore della catena di elettrodomestici UniEuro. Si domanda se la sua idea di business sarà vincente. Da quel dubbio parte il libro, che racconta un'infanzia in terra di Langa per riavvolgere i fili della storia. E svelare il segreto di un successo oltre ogni previsione. Non solo una biografia, non solo un saggio che illustra teorie di marketing e impresa. Ma anche un libro che si legge come un romanzo, lirico e ironico, costruito su documenti, ricerche, incontri. Passo dopo passo, entrano in scena le persone che hanno contribuito a realizzare l'Utopia. Dal Comandante Paolo, padre di Oscar ed eroe della Resistenza, a Carlin Petrini, fondatore di Slow Food e amico di una vita, fino a Tonino Guerra. Intorno, personaggi celebri - Al Fayed, Mario Batali, Lidia Bastianich - e no. E viaggi in compagnia di un'invisibile scimmietta per conquistare il mondo: Tokyo, Londra, New York, Istanbul. Sullo sfondo, un'Italia che passa dal dopoguerra al Sessantotto, dagli anni bui della lotta armata a quelli vacui della Milano-da-bere. Mentre i campi e i vigneti di Langa raccontano un'altra verità: il ciclo delle stagioni e la terra dove nasce il cibo, necessità primordiale e piacere infinito.
Non l'ho ancora letto ma so per certo che c'è un intero capitolo dedicato a
"Nando" che in Eataly ha il banco del pesce.
Si racconta la sua vita a Porto Ercole fino alla decisione di trasferirsi a Torino.
E c'è anche la sua foto.
Grande Nando. |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Ott 21, 2008 11:37 am Oggetto: |
|
|
e io a scervellarmi chi fosse Nando...ma è "NANDONE"??? Grande!!! _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Ott 21, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: | IL MERCANTE DI UTOPIE
Non l'ho ancora letto ma so per certo che c'è un intero capitolo dedicato a
"Nando" che in Eataly ha il banco del pesce.
Si racconta la sua vita a Porto Ercole fino alla decisione di trasferirsi a Torino.
E c'è anche la sua foto.
Grande Nando. |
Ma guarda te le coincidenze..."IL MERCANTE DI UTOPIE"....
io avevo proposto proprio il modello EATALY come esempio per la "riqualificazione" dell'area Ex-CIRIO mi fu detto che era un UTOPIA
GRANDEEEE NANDONE
Ciao J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
|