Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Sondaggio: nuovo nome alla piazza
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  

Quale nome ti piacerebbe per la Piazza ora dedicata alla Regina d'Olanda?
Piazza Paolo Costagliola o altro decorato
75%
 75%  [ 21 ]
Piazza altro nome
17%
 17%  [ 5 ]
No va bene cosi
7%
 7%  [ 2 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:26 pm    Oggetto: Re: quoto Rispondi citando

pesceimpiso ha scritto:
astro ha scritto:
Caio ha scritto:
Se lo dici te...
Io non ne ho mai vista una presenza massiccia.
Di quante persone all'anno si tratta?

e che lavoro allu'ufficio istat.....cmq non sto dicendo che mi va bene questo nome, anch'io avrei pensato a qualcos'altro...ma non sta neanche bene cambiarlo....ormai c'è! dovevamo pensarci prima.....

quoto astro oramai ciò che è stato fatto è stato fatto, io personalmente non ci trovo nulla di scandaloso per il nome della regina,ma capisco che non tutti possono essere daccordo con me.

cmq attenzione caio molti olandesi a volte vengono presi per turisti tedeschi, e poi vi ricordate le guardie della regina quellonon era buisnes? domandatelo a chi gli riempiva i bicchieri di birra Very Happy Very Happy Very Happy
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Se non fosse possibile cambiarle il nome proporrei di prendere l'abitudine di chiamarla comunque Piazza Paolo Costagliola o comunque un altro EROE portercolese scelto da noi.

hai perfettamente ragione.Hanno venduto torri ed opere pubbliche, figurati quanto ci voglia a cambiare nome ad una piazza.

Citazione:

Cmq aivilis pensandoci bene di quello che hai detto, questa piazzetta fa la fine di Piazza Roma, il nome rimarrà quello dato anche se avremmo voluto che si chiamasse tipo Pizza Prato o in mezzo al prato

un conto è chiamare una piazza col nome di una città rispetto ad un prato ed un altro con quello di una persona a discapito di altre più meritiere, per la ex piazza dei fanalisti è stata smer...a la dignita dei paesani.

Citazione:

ce ne sono diversi....e la prima cosa che dicono è della loro amata Regina....

see come no, neanche quando c'era il collegamento aereo grosseto-amsterdam non sono mai venuti e mai verranno.
Sai come ci prendevano per il c..o "ahh che scemi gli fanno fare tutto a questa"

Citazione:

e che lavoro allu'ufficio istat.....cmq non sto dicendo che mi va bene questo nome, anch'io avrei pensato a qualcos'altro...ma non sta neanche bene cambiarlo....ormai c'è! dovevamo pensarci prima.....

una bella raccolta firme, una martellata e via

Citazione:

quoto astro oramai ciò che è stato fatto è stato fatto, io personalmente non ci trovo nulla di scandaloso per il nome della regina,ma capisco che non tutti possono essere daccordo con me.

ah bhè se per te è normale che vengano dedicate piazze a persone alle quali veniva messo anche il dentifricio sullo spazzolino dai servi rispetto ad altre che hanno salvato la vita altrui, buon per te.
Per me oltre che scandaloso è stata una ferita all'anima del paese, come se già non fossimo a pezzi.
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perché non promuovere un'iniziativa mettere in quella piazza una placca con su una bella scritta.

Piazza Paolo Costagliola - Eroe.

Fregandosene che il comune l'abbia chiamata regina d'olanda e che poi abbiano il coraggio di rimuoverla.
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Nov 01, 2007 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

yessssssssssssssss
Profilo Invia messaggio privato HomePage
aivlis
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
Perché non promuovere un'iniziativa mettere in quella piazza una placca con su una bella scritta.

Fregandosene che il comune l'abbia chiamata regina d'olanda e che poi abbiano il coraggio di rimuoverla.

FACCIAMOLO E BASTA Exclamation Exclamation
Mr.X
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sentiamo prima i parenti se vogliono una cosa del genere. Aivlis conosci per caso, mi pare che si chiami Paola, che lavora da Positano?
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

IO penso non sia il caso di passare a queste maniere, cortina sta cambiando regione e noi non possiamo cambiare il nome ad una piazzetta del nostro paese?
però nella legalità, quanto pensate che la farebbero stare li quella targa?
Facciamo una delegazione e andiamo in comune a parlare con chi di dovere, esponendo i risultati di questo sondaggio, io penso che non sarà difficile no?
tentar non nuoce.
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

In comune andaimo a sentire salvatore lui ci potrà dare spiegazioni, è una brava persona.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 3:10 pm    Oggetto: nome della piazza Rispondi citando

cominciamo allora da una raccolta di firme, non è detto che noi del forum rispecchiamo ciò che dice la gente, a cortina hanno fatto un referendum per ottenere questa cosa.
io personalmente la trovo una battaglia inutile ve lo dice uno di cui paolo costagliola è stato un punto di riferimento. secondo me allora perchè anni fa quando sono stati dati quei nomi orribili alle vie del paese nessuno ha fiatato? si è mai permesso nessuno di proporre di intitolare qualche via che ne sò ai pescatori morti subito dopo la guerra?(paolo costagliole perse babbo e due fratelli) oppue qualche via alle paranze saltate per l aria? con questo anche paolo deve rientrare in questo elenco di persone che dovrebbero essere ricordate , e mi sembra che la locale sezione dei marinai d italia lo abbia già fatto.
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti questa iniziativa dovrebbe essere la prima simbolica di una lunga serie,perchè abbiamo molte persone da ricordare Wink
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che pescempiso non ha tutti i torti, ripensando bene ce ne sono molti di persone morte da ricordare che si sono battute per la vita e per il paese.
ercolino
NormalWriter
NormalWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

cominciamo allora da una raccolta di firme, non è detto che noi del forum rispecchiamo ciò che dice la gente, a cortina hanno fatto un referendum per ottenere questa cosa.
io personalmente la trovo una battaglia inutile ve lo dice uno di cui paolo costagliola è stato un punto di riferimento. secondo me allora perchè anni fa quando sono stati dati quei nomi orribili alle vie del paese nessuno ha fiatato? si è mai permesso nessuno di proporre di intitolare qualche via che ne sò ai pescatori morti subito dopo la guerra?(paolo costagliole perse babbo e due fratelli) oppue qualche via alle paranze saltate per l aria? con questo anche paolo deve rientrare in questo elenco di persone che dovrebbero essere ricordate , e mi sembra che la locale sezione dei marinai d italia lo abbia già fatto.

Hai ragione sul fatto che sono stati dati nomi orribili alle nostre vie, ma quei nomi -per le informazioni in mio possesso- rappresentano cose in un ambito generale eccetto qualche via con nome di città, paese estero etc. Ma mai si era dato un nome cosi preciso ad un personaggio estero cosi ben preciso per una nostra piazza a discapito dei tanti nomi pieni di virtù che abbiamo, è semplicemente INACCETTABILE!.
Vedi ad esempio piazza roma, piazza indipendenza etc sono nominativi generali... ma in questo caso si è dato un nome per farsi belli verso chi è stato una inezia rispetto a persone come Paolo l'eroe o gli altri da te citati. Hanno voluto mostrarsi per quello che sono davanti al sangue blu, secondo te è una cosa normale nel 2007?
Sono favorevolissimo a proporre di cambiare i nomi delle nostre vie con chi ne è meritiero ed il fatto che ho citato Paolo è solo perchè è il primo che mi è venuto in mente ma questo non toglie che se ne possa usare un altro per quella piazza.

Pesceimpiso proponi i nomi e faremo un sondaggio anche per cambiare gli orribili nomi delle nostre vie, ma non credere che i portercolesi siano tutti cosi favorevoli per quella piazza, tu spiegalo a chi conosci e se hanno dei dubbi mandali qui.Più arrivano,più votano e meglio funziona la democrazia.

Citazione:

Straquoto!

Propongo di lasciare per un tot di tempo nei bar ed esercizi commerciali dei fogli dove poter firmare, che ne dite?
Colossus
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cè qualche ceramista nel forum che puo' fare una bella targa da attaccare ! cmq se a Paolo l'eroe gli è già stata intitolata la sede dei Marinai d'Italia, se vai ad intitolare anche una piazza crei un precedente.
Ed allora perchè non intitolarla al povero Dott.Mugnai?
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 8:41 pm    Oggetto: nomi8 delle vie Rispondi citando

ercolino ha scritto:
Citazione:

Hai ragione sul fatto che sono stati dati nomi orribili alle nostre vie, ma quei nomi -per le informazioni in mio possesso- rappresentano cose in un ambito generale eccetto qualche via con nome di città, paese estero etc. Ma mai si era dato un nome cosi preciso ad un personaggio estero cosi ben preciso per una nostra piazza a discapito dei tanti nomi pieni di virtù che abbiamo, è semplicemente INACCETTABILE!.
Vedi ad esempio piazza roma, piazza indipendenza etc sono nominativi generali... ma in questo caso si è dato un nome per farsi belli verso chi è stato una inezia rispetto a persone come Paolo l'eroe o gli altri da te citati. Hanno voluto mostrarsi per quello che sono davanti al sangue blu, secondo te è una cosa normale nel 2007?
Sono favorevolissimo a proporre di cambiare i nomi delle nostre vie con chi ne è meritiero ed il fatto che ho citato Paolo è solo perchè è il primo che mi è venuto in mente ma questo non toglie che se ne possa usare un altro per quella piazza.

Pesceimpiso proponi i nomi e faremo un sondaggio anche per cambiare gli orribili nomi delle nostre vie, ma non credere che i portercolesi siano tutti cosi favorevoli per quella piazza, tu spiegalo a chi conosci e se hanno dei dubbi mandali qui.Più arrivano,più votano e meglio funziona la democrazia.

Citazione:

Straquoto!

Propongo di lasciare per un tot di tempo nei bar ed esercizi commerciali dei fogli dove poter firmare, che ne dite?

via nasello, via de gatto, via figlio del gatto(non lo so come si chiamafa) via mafalda, via biagio costagliola e figli,via saponetta (lui si salvò credo fosse il babbo di tanaglione) poi magari ai vecchi pescatori tipo folachetta, il muggine, franchella magari anche con i soprannomi e per finire paolo costagliola ma per favore non dedichiamogli la piazza se no mi sembrerebbe come un correre ai ripari.
ahh per finire anche gente come il dottor mugnai e il dottor rutili meriterebbero di essere ricordati soprattutto per essersi integradi perfettamente nel tessuto sociale di porto ercole e credete non era facile cè stata gente che aveva la puzza sotto il naso.
adesso ditene quacuno voi che mi fanno male i diti Very Happy
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cmq pescempiso, a parte che quella targa alla regina d'olanda non ci incastra niente, anche io la penso come te, si creerebbe un precendente intestarla a Costagliola, a Porto Ercole vedrai se sorte fori subito una famiglia che dice : Ma perchè la piazzetta non l'avete intestata al mi nonno che ha fatto etc... etc...
anche a me piacerebbe vedere il nome del mi nonno su una via o una piazza e non dico che ha fatto sennò mi sputtano Very Happy Very Happy Very Happy
trinidad
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le vie laggiu' AI LUMINI potrebbero intitolarle a questi personaggi locali che si sono distinti in qualcosa, ad iniziare da Paolo Costagliola.
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Nov 02, 2007 10:39 pm    Oggetto: vie Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Le vie laggiu' AI LUMINI potrebbero intitolarle a questi personaggi locali che si sono distinti in qualcosa, ad iniziare da Paolo Costagliola.

forse ma secondo me forse andavano messe nei luoghi vicini dove erano nati, e la maggior parte di essi venivano dal ghetto oppure nelle zona del lungomare vicino al bar delporto anche se li è molto difficile.
cmq vorrei sollevare molti di voi alla realtà: non credete che facendo paolo o qualcun altro reduce della guerra si trovi un consenso unico anzi si genererebbe come molte volte succede nelle piccole comunità come la nostra parecchie divisioni statene certi,ed anche li la politica verrebbe messa in ballo non dimentichiamoci che paolo non ha mai rinnegato niente e meglio di me non lo sa nessuno.
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Pescempiso, ti volevo dire che pensandoci bene se si incomincia a far cambiare nome alle vie viene fuori un macello allucinante, cioè la gente sarà costretta a spendere soldi su soldi per cambiare l'indirizzo, su carte di identità, patente etc. etc.
Ste cose andavano fermate prima al momento che sul giornale uscivano gli articoli che tale giorno veniva intitolata la piazza.
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 9:57 am    Oggetto: piazza regina Rispondi citando

Colossus ha scritto:
Pescempiso, ti volevo dire che pensandoci bene se si incomincia a far cambiare nome alle vie viene fuori un macello allucinante, cioè la gente sarà costretta a spendere soldi su soldi per cambiare l'indirizzo, su carte di identità, patente etc. etc.
Ste cose andavano fermate prima al momento che sul giornale uscivano gli articoli che tale giorno veniva intitolata la piazza.

adesso noi facciamo la voce grossa , ma quanti di noi si sono mossi all origine? non è che il nome alla regina sia stato dato dall oggi al domani ,quindi se qualcuno di noi se lo sapeva avrebbe dovuto segnalare questa anomalia(secondo la maggioranza di questo forum) la verità che da noi esce tutto a pappa fatta.
una considerazione secondo me sarebbe piu logico fargli una statua oppure se i marinai d italia avranno una sede fissa mettergli il proprio nome magari con una statua all ingresso.
sul fatto delle vie e questo ve lo dice uno scemo Very Happy non è tanto facile soprattutto per paolo vedrete le resistenze che incontrà una simile proposte come ho già detto paolo è stato dalla parte dei perdenti e non ne ha mai fatto mistero guardiamo cosa successe a orbetello nella zona dell avviazione dove era diventato tutto un rogaio per circa 50 ... eppure il nome di orbetello era famoso soprattutto per quello, ma molti a orbetello non hanno voluto rinvangare i fantasmi del passato, e cosi vedrete se tale eventualità si dovesse verificare avrebbe paolo che non meriterebbe tale trattamento.
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Sab Nov 03, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

OT
Non ho capito perchè, se il comune, la provincia o chissà chi cambia il nome della via, io devo spendere per far il cambio indirizzo... esempio... la Statale 440, l'hanno cambiata con la provinciale 161.... mica l'ho chiesto io.... ora devo pagare per cambiare l'indirizzo??? Shocked
Dato che è stata cambiato il nome, non potevano cambiare in automatico tutti gli indirizzi di chi ci abita??? Mah... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: