Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Gio Lug 16, 2009 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Fare un giornale,oltre che difficile è anche costoso.
Devi trovare degli sponsor che ti sostengono (a P.Ercole è come trovare un ago in un pagliaio) devi trovare un fondo,le macchine..etc etc.
A me piacerebbe da matti,e non mi porrei problemi per lavorarci (l'ho già fatto,per hobby),ma fare un giornale non è semplice come sfogliarlo!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Lug 16, 2009 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Proviamoci tex. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Lug 16, 2009 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Tex chiedi una sovvenzione al comune  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 6:29 am Oggetto: |
|
|
Caio,Caio,Caio..........che fai? Stuzzichi?  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Burocrate Principiante

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:50 am Oggetto: |
|
|
Conoscete PuntoSette ?
E' un giornalino che racconta i fatti di Orbetello, molto ben fatto e ricco di contenuti .
Ma è realizzato da una persona sola. Costantini cerca le notizia, scrive gli articoli e si stampa in proprio il giornalino che poi vende personalmente persona per persona, oltre a qualche copia che distribuisce alle edicole.
E' in formato pocket, una trentina di pagine ed esce ogni 2/3 settimane, secondo quando finisce di raccogliere abbastanza notizie.
E' un esempio di come si possa realizzare un giornale locale, non è una cosa impossibile. _________________ Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
> Vincent Van Gogh |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
Caro Burocrate,io quel giornalino lo conosco benissimo,visto che ho collaborato con Carlo,sia per Punto 7 che per Sport 7 sempre diretto da lui e che riguardava tutto lo sport delle nostre zone.
E' vero ,possedendo un ciclostile è molto facile "impaginare" un giornale e distribuirlo nelle edicole,ma il problema vero sono gli sponsor,a Orbetello è una realtà diversa,credono in quello che fanno,da noi c'è sempre la titubanza.
Quando vai a chiedere una somma per avere il tuo spazio pubblicitario,sgranano gli occhi come Schillaci ai mondiali del 90!!
Sarebbe una cosa molto positiva,...............ma senza lilleri non si lallera!!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:44 am Oggetto: |
|
|
Solo per ricordarvi che, durante le nostre "bistrattate" amministrazioni, quel giornalino usciva con cadenza trimestrale..e non c 'era bisogno di andare a comprarlo in edicola.
Saluti. |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 9:51 am Oggetto: |
|
|
torsboat ha scritto: | Hai tavolini mi ci siedo sempre volentieri , se poi sopra c'è qualcosa meglio.
A parte gli scherzi , io sono uno che se può dare una mano la da volentieri , poi non so se la cosa è gradita o meno ma comunque lo faccio.
Se vuoi contattarmi in privato chiedi la mia mail all'admin.
Al limite ci beviamo una cosa. |
OK
FANTASTICO _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:00 am Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: | Caro Burocrate,io quel giornalino lo conosco benissimo,visto che ho collaborato con Carlo,sia per Punto 7 che per Sport 7 sempre diretto da lui e che riguardava tutto lo sport delle nostre zone.
E' vero ,possedendo un ciclostile è molto facile "impaginare" un giornale e distribuirlo nelle edicole,ma il problema vero sono gli sponsor,a Orbetello è una realtà diversa,credono in quello che fanno,da noi c'è sempre la titubanza.
Quando vai a chiedere una somma per avere il tuo spazio pubblicitario,sgranano gli occhi come Schillaci ai mondiali del 90!!
Sarebbe una cosa molto positiva,...............ma senza lilleri non si lallera!!!! |
SE IL FINE ULTIMO è SEMPRE QUELLO DI FAR RINASCERE PORTO ERCOLE è BENE CHE QUESTO GIORNALINO GRATUITO VENGA LETTO IN SPECIAL MODO A ROMA. LA TIPOLOGIA DI GIORNALINO DEVE ESSERE TALE DA SPINGERE LA GENTE A RICERCARLO ED IO SO COME.
ESISTONO GIORNALINI DI QUESTO GENERE A ROMA CHE VENGONO RICERCATI DAI CONSUMATORI FINALI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CERTI MOTIVI.NOI (SE SI FARà) USEREMO GLI STESSI.
GLI SPONSOR?SE IL GIORNALE SI LEGGE ANCHE A ROMA OLTRE ALLE ATTIVITà DI PORTO ERCOLE SI DOVRANNO TROVARE LA MAGGIOR PARTE DEGLI SPONSOR A ROMA STESSA. _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:01 am Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: | Fare un giornale,oltre che difficile è anche costoso.
Devi trovare degli sponsor che ti sostengono (a P.Ercole è come trovare un ago in un pagliaio) devi trovare un fondo,le macchine..etc etc.
A me piacerebbe da matti,e non mi porrei problemi per lavorarci (l'ho già fatto,per hobby),ma fare un giornale non è semplice come sfogliarlo!!! |
E SE PARTE DELLE RISORSE LE TROVI A ROMA? _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:40 am Oggetto: |
|
|
Caro Alessandro,se riesci a trovare tutto l'occorrente,hai già un cronista a disposizione!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:49 am Oggetto: |
|
|
franco ha scritto: | Solo per ricordarvi che, durante le nostre "bistrattate" amministrazioni, quel giornalino usciva con cadenza trimestrale..e non c 'era bisogno di andare a comprarlo in edicola.
Saluti. | Boh!!!...Sarò di memoria corta ma io non mi ricordo di averne mai visti in giro...(vivo a PE "solo" da 16 anni)...forse non c'era una buona distribuzione!!!???!!! _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:54 am Oggetto: |
|
|
2! mi metto a disposizione!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 11:03 am Oggetto: |
|
|
Vedete io credo che se si lavora sull'onda dell'entusiasmo sulla voglia di crescere di affermarsi di creare, tutto con complicità cercando di risolvere i problemi ancora prima di esporli, si può andare da qualsiasi parte.
Io lavoro in una società di Consulenza Finanziaria ed ora infatti sto a Genova in trasferta, ma tramite questo forum e le mail si potranno creare belle cose.
Credete sia il caso di creare o no questo minicomitato almeno per questa missione iniziale? _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
lupetto NormalWriter

Registrato: 07/04/08 08:45 Messaggi: 273 Residenza: porto ercole nord
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
ma senza tutti questi problemi non basterebbe metterlo online sul sito del comune, la stragrande maggioranza della popolazione oggi ha internet e potrebbero vederlo anche i PORERCOLESI all'estero. |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Potremmo farlo online e cartaceo. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Se riuscite a trovare a trovare degli sponsors anch'io ci sto. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Paco GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
torsboat ha scritto: | Potremmo farlo online e cartaceo. |
convengo.
mettendo le cose più interessanti sul cartaceo. _________________ Paco - alessandropacovaccaro@gmail.com |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Sab Feb 26, 2011 11:28 am Oggetto: |
|
|
Quesito: se un Portercolese vince alle slot machine di Orbetello, perché la Dea Bendata bacia Porto Santo Stefano.... misteri del giornalismo moderno?
PS. Chiunque sia il vincitore complimeti ! ! !
PS2. Fosse per me peró le slot machine le brucerei tuttee ! ! ! _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Sab Feb 26, 2011 3:00 pm Oggetto: |