Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 3:53 pm Oggetto: Aeroporto Viterbo |
|
|
Qualche settimana fa è stato deciso di realizzare a Viterbo il 3º Aeroporto Internazionale del Lazio, che dovrá accogliere molti dei voli lowcost che attualmente vanno su Ciampino.
Sul tema in ambito locale sono nati giá i vari Comitati PRO http://www.aeroportoviterbo.it/ e Contro http://www.coipiediperterra.org/
Personalmente, se penso che a 2 km da casa mia stanno ampliando l'aeroporto con lo stesso obiettivo, solo l'idea di avere un volo casamia-Viterbo a prezzi lowcost mi fa fa fare capriole di gioia
Volevo peró discutere con voi se pensate che un aeroporto internazionale a meno di un'ora possa essere un'occasione di sviluppo per l'Argentario. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 6:08 pm Oggetto: |
|
|
A me sembra una cosa buona per l'argentario, avere un aeroporto così vicino, sarà molto importante per chi deve raggiungere l'argentario, come del resto te Medio.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 6:27 pm Oggetto: |
|
|
trinidad ha scritto: | come del resto te Medio.  | e si speriamo bene, anche se a me basta che mi attivino il volo qui, per risparmiarmi 300 km di strada. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 8:08 pm Oggetto: |
|
|
forse per noi era meglio che a grosseto risolvessero i problemi, e riescano a farlo a farlo funzionare da aereoporto civile poi da lì prendiamo l'elicottero e arriviamo alle piane. a questo punto manca solo la navetta per porto ercole _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
mulinaccio ha scritto: | forse per noi era meglio che a grosseto risolvessero i problemi, e riescano a farlo a farlo funzionare da aereoporto civile |
Riporto da un altro topic
mediocazurro ha scritto: | Purtoppo credo che Grosseto ha vari problemi per essere preso in considerazione come HUB Lowcost.
1 è troppo lontano da Roma, per essere un'alternativa a Ciampino.
2 è troppo vicino a Pisa che giá assorbe tutto il bacino dell Toscana.
3. le comunicazioni sono quelle che sono.
Questo non toglie che in qulache volo, visto quanto è saturato Pisa potrebbe andare su Grosseto.
|
Queste sono le distanze da Porto Ercole
Grosseto 50 km
Viterbo 90 Km
Ciampino 163 km
Pisa 207 km
Insomma passare dai 163 di Ciampino, con l'inconveniente di dover fare il raccordo anulare ai 90 di Viterbo sarebbe un bel vantaggio per i portercolesi che volessero realizzare economiche gite in Europa e presenterebbe un bel vantaggio a quegli operatori turistici che volessero finalmente aprirsi ad un turismo piú internazionale. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 8:34 pm Oggetto: Re: Aeroporto Viterbo |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Qualche settimana fa è stato deciso di realizzare a Viterbo il 3º Aeroporto Internazionale del Lazio, che dovrá accogliere molti dei voli lowcost che attualmente vanno su Ciampino.
Sul tema in ambito locale sono nati giá i vari Comitati PRO http://www.aeroportoviterbo.it/ e Contro http://www.coipiediperterra.org/
Personalmente, se penso che a 2 km da casa mia stanno ampliando l'aeroporto con lo stesso obiettivo, solo l'idea di avere un volo casamia-Viterbo a prezzi lowcost mi fa fa fare capriole di gioia
Volevo peró discutere con voi se pensate che un aeroporto internazionale a meno di un'ora possa essere un'occasione di sviluppo per l'Argentario. |
PERò AVRESTI FATTO DOPPIAMENTE SALTI DI GIOIA SE QUESTO AEROPORTO FOSSE STATO FATTO A GROSSETO RICORDIAMOCI CHE VITERBO A VINTO IL BALLOTTAGGIO CON GROSSETO ANCORA UN OCCASIONE PERSA PURTROPPO :  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 8:36 pm Oggetto: AEROPORTI |
|
|
CMQ MEGLIO DI NIENTE.....  _________________
 |
|
Top |
|
 |
mulinaccio GoodWriter

Registrato: 08/07/07 11:11 Messaggi: 497 Residenza: tra f.filippo e scaterina
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
è stata una decisione totalmente politica. un ministro o sottosegretario, è originario di viterbo.chiedo se è più razionale costruire un aereoporto da nuovo o togliere un cavo per i caccia a fondo pista? mi parli di distanze, noi siamo messi male con strade e autostrade ma viterbo è quasi colìmpletamente isolato anche da roma. comunque grosseto verra surclassato anche da siena visto che mps si fa l'aereoporto a casa _________________ Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre [Abramo Lincoln] |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 9:15 pm Oggetto: Re: Aeroporto Viterbo |
|
|
pesceimpiso ha scritto: |
RICORDIAMOCI CHE VITERBO A VINTO IL BALLOTTAGGIO CON GROSSETO |
Non credo sia proprio andata così per quello che ho letto io, e il tema l'ho seguito abbastanza visti i miei interessi pesonali, il ballottaggio era tra 3 aeroporti laziali (tra l'altro alla decisione partecipava la regione Lazio).
Con Viterbo c'erano Frosinone e Latina. Dal punto di vista logico commerciale Viterbo é la scelta peggiore, visto che le altre due si trovano tra Roma e Napoli.
Forse Viterbo a parte le motivazioni politiche ha dalla sua la vicinanza col porto di Civitavecchia e credo che per il business delle crociere questa possibile integrazione non é da poco. Infatti si parla di realizzare finalmente la Orte-Viterbo-Civitavecchia.
Grosseto non puó sostituire Ciampino semplicemente perché é troppo lontano da Roma e a Nord ha Pisa. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
|
Top |
|
 |
WINNIE NormalWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
speriamo che facciano presto a realizzarlo... caro medio ! _________________ viva la vita! |
|
Top |
|
 |
|