Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

PENA DI MORTE
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 7:47 am    Oggetto: PENA DI MORTE Rispondi citando

HO UNA DOMANDA CHE MI SONO TENUTO DENTRO E SICURAMENTE SUSCITERà PARECCHIE DISCUSSIONI E POLEMICHE.
IN CASO DI CERTEZZA DELLA COLPEVOLEZZA DI UN IMPUTATO SIETE FAVOREVOLI ALLA PENA CAPITALE?
IO PERSONALMENTE LO SONO ANZI LA ESTENDEREI ANCHE ALLE TRUFFE, STUPRI,STROZZINAGGI.
HO FATTO QUESTA DOMANDA PERCHè MI SEMBRA CHE IL SI CONTRO LA PENA DI MORTE NON MI SEMBRA COSI SCONTATO COME SEMBRA.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente sono contraria alla pena di morte; penso anche che per certi delinquenti la morte sia una liberazione e che per loro sia peggio vivere scontando la pena, e sottolineo scontando la pena! Davanti a certi reati come lo stupro, la violenza e peggio ancora la pedofilia, come pena vedo solo l'ergastolo a vita, ma quello senza sconti di pena, senza arresti domiciliari...invece mi sembra che spesso non funzioni così!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Titti.
La Toscana festeggia il 30 novembre proprio il fatto che per primi al mondo abbiamo abolito la tortura e la pena di morte.
Dopo 400 anni tornare indietro sarebbe davvero disumano.
Non metto in dubbio la mancanza di giustizia in Italia, iniziamo a sbattere la gente in galera per ogni reato, ma davvero, non per finta.
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kay
Utente non più attivo


Registrato: 20/07/07 18:24
Messaggi: 1502

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 12:37 pm    Oggetto: Favorevole!! Rispondi citando

Troppo semplice metterli in galera e vittarli gratis... Poi un indulto e tutti fuori, a continuare ad ammazzare, violentare donne e bambini ecc.
Un'alternativa potrebbe essere lavori forzati a vita... ma pesanti, molto pesanti. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con kay, lavori forzati e di pubblica utilità.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 1:12 pm    Oggetto: Re: Favorevole!! Rispondi citando

Kay ha scritto:
Poi un indulto e tutti fuori, a continuare ad ammazzare, violentare donne e bambini ecc.
Un'alternativa potrebbe essere lavori forzati a vita... ma pesanti, molto pesanti. Evil or Very Mad


d'accordo coi lavori forzati anche metterli a pane e acqua tutta la vita, magari al buio.
Ma l'indulto, o cose simili, tipo le leggi blocca processi, le immunità, non sparirebbero con la pena di morte.
Non è con la pena capitale che si risolvono i cancri della giustizia italiana Rolling Eyes Rolling Eyes
pene certe PER TUTTI
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una domanda non semplice che, rispondendo di primo acchitto dico subito favorevole.Pensandoci un po' e ragionando credo che è sufficente il carcere. Naturalmente il rispetto delle pene soprattutto per i reati più gravi e togliendo questa burocrazia che permette a molti di uscire con reati in prescrizione. A noi sembra che fanno la bella vita là dentro ma praticamente non è cosi. Sono contro i lavori forzati e contro tutte quelle azioni che ci fanno tornare indietro con gli anni. Severità e rispetto delle pene.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cangrande
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 21/03/08 11:57
Messaggi: 164

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Favorevole alla pena di morte per pedofilia e reati sui minori, violenza sulle donne.
Però prima ci sarebbe da rifare tutto il sistema giudiziario italiano, sono la vera casta.
Una qualsiasi persona se non fa bene il suo lavoro viene licenziata, il giudice in Italia se sbaglia viene promosso, e non paga nemmeno il risarcimento quello lo paghiamo noi.
Quindi credo che prima di parlare di pena di morte si dovrebbe parlare di rimettere sulla giusta strada la giustizia italiana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come non quotarti Cangrande!!!Come dice Tex:
PURO VANGELO!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah la giustizia italiana funziona ne meglio ne peggio di quella di altri paesi, la certezza della pena non esiste o meglio se sei un povero disgraziato vai in galera per rubare due mele, se hai i soldi la fai franca.

In paesi dove cé la pena di morte la cosa é ancora piú eclatante, se ti sei famoso ammazzi tua moglie e te la cavi, se ti chiami Michel Jackson per un reato che si sarebbe da pena di morte la fai franca. Poi magari un delinquentuccio che commette tre reati minori con tre condanne (anche se minime) si becca l'ergastolo.

Statisticamente é dimostrato che la pena di morte non riduce il numero dei reati e che sotto le mani del boia finiscono solo i delinquenti poveri.

Per quanto riguarda le responsabilitá dei giudici, la cosa é delicata perché il lavoro del giudice non é facile e, secondo me, dovrebbero rispondere civilmente solo se si dimostra che l'errore é avvenuto con dolo ma non quando commesso in buona fede.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 7:45 am    Oggetto: pena di morte Rispondi citando

cangrande ha scritto:
Favorevole alla pena di morte per pedofilia e reati sui minori, violenza sulle donne.
Però prima ci sarebbe da rifare tutto il sistema giudiziario italiano, sono la vera casta.
Una qualsiasi persona se non fa bene il suo lavoro viene licenziata, il giudice in Italia se sbaglia viene promosso, e non paga nemmeno il risarcimento quello lo paghiamo noi.
Quindi credo che prima di parlare di pena di morte si dovrebbe parlare di rimettere sulla giusta strada la giustizia italiana.

quello della magistratura purtroppo è un tema che andrebbe affrontato seriamente e non come è stato fattofino ad adesso.
cmq io rimango dell idea di estendere la pena di morte anche x chi truffa pensate ai poveri risparmitori gettati sul lastrico da gente senza scrupoli vedi cirio,parmalat non so come ragionereste.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 8:01 am    Oggetto: PENA DI MORTE Rispondi citando

UN PROBLEMA LO RISOLVEREBBE CARO MEDIO HAI PRESENTE QUANTO CI COSTA A NOI CONTRIBUENTI MANTENERE QUESTI ASSASSINI? GENTE COME BRUSCA,MORETTI,VALLANZASCA,CURCIO, TANZI,CRAGNOTTI,GLI ULTIMI2 HANNO LESO LA DGNITà DI MOLTA POVERA GENTE X QUESTI CI VUOLE UNA COSA SOLA.... LA MORTEEEE Twisted Evil
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Pesce ma te faresti una strage, guarda che nei paesi democratici dove viene applicata la pena di morte e credo l'unico siano gli USA sulla sedia elettrrica mica ci finoscono mafiosi e truffatori, ma solo disgraziati (non per questo meno criminali) che non hanno potuto pagare un avvocato decente e magari ogni tanto anche qualche innocente.

A me i Tanzi , i Fiorani i Cragnotti (ma aggiungerei anche qualche politico della prima e seconda repubblica dato che ce ne sono vari condannati per corruzione) basterebbe che si facessero qualche anno di carcere mica tanti, ma se la spassano nelle loro ville.

Per quanto riguarda mafiosi e terroristi questi spesso fa comodo tenerli vivi in carcere non sia mai che le loro informazioni possano venire utili, gente come Moretti che hai citato, magari un giorno potrá raccontarci la vera storia delle BR e del rapimento Moro, credo che potremmo sentirne delle belle, ma mi sa che quel giorno li, si che gli applicano la pena di morte.

Sui costi dei carcerati, ci sono esempi negli USA dove le carceri sono imprese redditizie dove si producono indumenti e altri beni e i comuni "fanno a cazzotti" per averne uno nel loro territorio. basterebbe modernizzarli e renderli davvero luoghi di recupero e riabilitazione e non discariche della nostra societá.
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 11:03 am    Oggetto: FIGLI E FIGLIASTRI Rispondi citando

LA MIA è SOLO UN OPINIONE PERSONALE POI è ANCHE COME DICI TE CHE CI SONO FIGLI FIGLIASTRI MA SE LA GIUSTIZIA FOSSE APPLICATA IN MODO EQUO ALMENO PER ME CI DEVE ESSER IL PUGNO DI FERRO.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ammazza quanta cattiveria Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Io sarei contro la pena di morte, per il semplice motivo
che sono cresciuto con la "cultura" cattolico/cristiana
e non mi pare che LUI abbia mai parlato di pena di morte
forse ha detto qualcosa riguardo al perdono Wink

Ma lasciamo perdere che è meglio....

Per quanto riguarda i GIUDICI (persone come tutti perciò
soggetti ad errori) Wink giusta sarebbe la faccenda di "responsabilizzarLi"
cioè far pagare chi sbaglia (di loro intendo eh...) forse sarebbero più attenti nelle loro indagini.......ma vorrei far presente una cosa che oggi sembra "sfuggire" ai più....
il giudizio è comunque basato sulle LEGGI che fa il PARLAMENTO che oggi
è composto per la maggior parte da "ONOREVOLI AVVOCATI" a voi le conclusioni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

mediocazurro ha scritto:
guarda che nei paesi democratici dove viene applicata la pena di morte e credo l'unico siano gli USA sulla sedia elettrrica mica ci finoscono mafiosi e truffatori, ma solo disgraziati (non per questo meno criminali) che non hanno potuto pagare un avvocato decente e magari ogni tanto anche qualche innocente.


Purtroppo pura verità che molti non conoscono o fanno finta di non conoscere.
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Il Corsaro Nero
Moderatore
Moderatore


Registrato: 27/05/08 08:21
Messaggi: 153

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per Pesceimpiso:Scrivere in Maiuscolo nei Forum,equivale ad urlare,ed è anche segno di maleducazione,quindi per favore quando posti,fallo in lettere minuscole.Grazie!!
_________________
Se tu pretendi e ti sforzi di piacere a tutti,
finirai di non piacere a nessuno.

A.Graf.
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:

....

ma vorrei far presente una cosa che oggi sembra "sfuggire" ai più....
il giudizio è comunque basato sulle LEGGI che fa il PARLAMENTO che oggi
è composto per la maggior parte da "ONOREVOLI AVVOCATI" a voi le conclusioni Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao J7


Giusto quello che dici ma è anche vero che spesso i giudici applicando la legge, fatta dal Parlamento, la snaturano, la interpretano in modo da eliminarne l'efficacia e in questa maniera ne creano un'altra perchè è vero che in Italia non ci si basa sui precedenti ma comunque si forma un orientamento giurisprudenziale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatta la legge....trovato l'inganno Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Ciao J7
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caino uccise Abele e Dio lo maledisse ma non l'uccise.
Anzi pose un segno su Caino perché non lo uccidessero.
Essendo stato bandito, Caino fuggì portando con sé sua moglie ( che era sua sorella) e"si mise a edificare una città", e le diede il nome del figlio: Enoch.

Perchè Dio non voleva che Caino fosse ucciso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Off topic (non ..... Porto Ercole) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it