admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 9:46 pm Oggetto: A domande rispondo |
|
|
Dal momento che sono state fatte alcune domande molto particolari lo stesso presidente mi ha chiamato e cogliendo l’occasione ho rivolto le stesse da voi fatte a lui, ecco che cosa ne esce fuori, in particolare discutendo punto per punto lo stesso articolo del Tirreno.
“I bilanci tanto discussi sono stati presentati al comune si in ritardo ma comunque quando richiesti e cieè nel febbraio e nell’aprile 2009 e alla provincia, in notevole ritardo il 10 luglio 2009 comprensivo del preventivo 2009.
Il sottoscritto è venuto a conoscenza della lettera ufficiale di richiesta del bilancio da parte della provincia solo tramite recente colloquio con Bagnoli, in quanto pur inviata anche a questa Pro Loco non è stata mai ricevuta, di fatto non trattandosi di lettera non raccomandata e inviata con indirizzo errato (Porto Ercole Via Arcidosso).
In riferimento ai contributi erogati dal comune alla Pro Loco, voglio chiarire che i 19.500 euro per le feste del Patrono S. Erasmo 2008 erano comprensivi di contributo per la regata remiera e comunque poi ampiamente documentati in fase di saldo.
La voce riguardante i fuochi d’artificio costati euro 12.500 non è stata erogata alla pro loco, ma gestita direttamente dall’amministrazione comunale con l’azienda incaricata dell’esecuzione dello spettacolo.
La voce riguardante le feste dell’estate 2008 di euro 7.200 è comprensiva di euro 2.400 relativo a manifestazioni organizzate direttamente dal comune e solo per comodità contabile inserite nella voce Pro Loco.
L’importo di euro 16.000 erogati per il tendone per gli eventi di Natale era comprensiva della voce luminaria natalizia e quindi doveva essere rivista in aumento in quanto in fase di preventivo, questa voce non era stata presa in esame, infatti il sottoscritto ha anticipato personalmente la liquidazione di alcune fatture ed è ancora in attesa del relativo rimborso.
Vorrei concludere queste mie precisazioni con una considerazione personale, e cioè che il sottoscritto ha basato la propria esistenza su due valori: La Famiglia e l’Onesta e ultimante anche sul concetto di vacanza fatta in crociera che però pago con i risparmi di 40 anni di rispettabile lavoro e quindi sia chiaro che i ritardi nella presentazione dei nostri “grossi” bilanci sono dovuti al fatto che dobbiamo sempre attingere a manodopera di volontariato ed è per questo che non è sempre possibile rispettare certi termini.
La Pro Loco è fatta di volontari che apportano la loro opera e il loro tempo senza mai chiedere niente e anzi spesso ho avuto molte prove di impegni personali al di la di ogni più generosa aspettativa.
Io stesso, come anche molti miei soci e collaboratori siamo a disposizione di chiunque voglia farci qualsiasi domanda, riguardo l’operato di oltre 20 anni di pro loco, carte, documenti ed estratti conti alla mano.
Nonostante il clima che si è creato siamo ancora disponibili al dialogo e pronti a portare avanti con impegno e passione l’organizzazione di eventi e manifestazioni di ogni genere per soddisfare quello sviluppo turistico culturale che è proprio lo scopo principale dello statuto di questa associazione.
Vi saluto cordialmente e non tarderò ad iscrivermi in questo forum
Anselmo Sabatini
presidente Pro Loco Porto Ercole
_________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
grifone GoodWriter

Registrato: 21/06/09 22:14 Messaggi: 673
|
Inviato: Mer Lug 15, 2009 10:17 pm Oggetto: |
|
|
faccio intanto i miei complimenti personali alla PRO LOCO PORTO ERCOLE , per averci dato in tutti questi anni pregevoli manifestazioni ben organizzate , non fatevi problemi quando dicono che usufruiamo di tali organizzazioni a scopo di lucro , dico questo perche' e' capitato anche a me , il fatto e' che dedicandomi come voi e' 15 anni che non mi muovo dal paese , questo deve darvi una spinta a tapparsi le orecchie e continuare nel vostro impegno , AUGURI , finisco se qualche persona pensa di poterci guadagnare si metta in fila , soldi per tutti .  |
|