Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sindaco Special User

|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 8:11 am Oggetto: Programma in piazza |
|
|
Volevo ringraziare gli intervenuti ieri alle scuole medie alla presentazione degli 80 punti programmatici. Non conoscendo personalmente gli utenti di questo forum non so quanti di voi erano fisicamente presenti ieri.
Non vorrei sembrare troppo "entrante" ma mi permetto di fare una proposta:
Mettere on line su questo sito i punti (quelli generali e quelli specifici su Porto Ercole) del programma.
Questo permetterebbe di avere una sorta di dibattito aperto e continuo per suggerimenti ed aggiornamenti. Ieri nelle conclusioni Azelio ha detto "Ci rivedremo fra sei mesi per fare il punto e per farvi vedere quel che abbiamo fatto" .... e questo va benissimo, ma ciò non toglie che permettere nel frattempo a qualche "anonimo" di dire la sua non può guastare!
Sono ormai mesi che giornalmente visito il vostro forum e direi che leggervi e rispondervi è in generale piuttosto piacevole; certo ci sono i "pro" ( tra questi mi domando: "ma chi è questo Connors?" ... sembra pagato pro nobis!) ed i contro, ma nel complesso il tutto mi sembra riportato con sufficiente obiettività. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
La ringrazio del complimento dell'obbiettività, e non ho nulla in contrario all'iniziativa anzi oltre all'eventuale dibattito darebbe modo ad altri concittadini, anche non iscritti, di venire a conoscenza di fatti e di dettagli che poi sarebbero vincolati dal solo passaparola così invece sarebbe una informazione diretta dalla fonte e permanente nel tempo.
In quanto a connors, che posso dire?,... ognuno è libero di scrivere quello che gli pare (sempre nei limiti del regolamento) ma anche di aspettarsi le conseguenze di ciò che esprime, prima fra tutti l'inevitabile perdita di peso di espressioni di parte troppo marcate e senza argomentazioni.
Personalmente non sono potuto venire a quest'incontro, causa preparativi e allestimento "Tendone".
("Geppetto" con il prezioso 'aiuto anche di Mastro "Ciliegia" si è trovato in quei momenti in pieno lavoro di pialla e sega)
Saluti _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 6:55 pm Oggetto: Re: Programma in piazza |
|
|
Ahahahahah <che risate Sindaco, non sai chi è Connors? Non ci credo Sindaco ha scritto: | Volevo ringraziare gli intervenuti ieri alle scuole medie alla presentazione degli 80 punti programmatici. Non conoscendo personalmente gli utenti di questo forum non so quanti di voi erano fisicamente presenti ieri.
Non vorrei sembrare troppo "entrante" ma mi permetto di fare una proposta:
Mettere on line su questo sito i punti (quelli generali e quelli specifici su Porto Ercole) del programma.
Questo permetterebbe di avere una sorta di dibattito aperto e continuo per suggerimenti ed aggiornamenti. Ieri nelle conclusioni Azelio ha detto "Ci rivedremo fra sei mesi per fare il punto e per farvi vedere quel che abbiamo fatto" .... e questo va benissimo, ma ciò non toglie che permettere nel frattempo a qualche "anonimo" di dire la sua non può guastare!
Sono ormai mesi che giornalmente visito il vostro forum e direi che leggervi e rispondervi è in generale piuttosto piacevole; certo ci sono i "pro" ( tra questi mi domando: "ma chi è questo Connors?" ... sembra pagato pro nobis!) ed i contro, ma nel complesso il tutto mi sembra riportato con sufficiente obiettività. |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
E diteglielo al Sindaco chi è Connors!!!
 |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
La proposta del SINDACO mi sembra una dimostrazione di correttezza oltre che di lungimiranza politica, e dal momento che sara' possibile seguire le sedute via web ,penso proprioche siamo sulla buona strada.  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Sab Dic 20, 2008 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivato in privato un messaggio che mi ha contestato la scelta di mettere in rilievo questo topic e il primo post del sindaco.
E che non sia mai che questo mio post, che va lievemente in OT, scoraggi chicchessia perché ritengo che la sua richiesta sia più che legittima e mi trova d'accordo e disponibile e sfido chiunque a trovare una pecca in questo ragionamento sia nella forma che nella sostanza.
Mi si fa notare che non ha senso mettere in rilevo il post per motivazioni riguardanti anche la legge elettorale che enfatizza molto la figura del ruolo del sindaco .....
...sui giornali parla spesso di Porto Ercole ai portercolesi e quasi mai si occupa della frazione (perché siamo 2 frazioni di uno stesso comune) che più ci sta a cuore, mentre lo vedo molto attivo per il suo paesello, almeno a chiacchiere, aspettando i fatti.
quindi mi domanda: ha senso mettere in rilievo quel post?
Sudditanza psicologica?
rispondo:
Metto in rilevo non tanto il post del sindaco in se stesso ma ovviamente il suo contenuto per spingere gli utenti a commentare gli 80 punti di cui sta parlando e ai lettori esterni a potersene a conoscenza ne più ne meno... anzi addirittura pure io perché ne conosco meno della metà....
di tutto quello che scrivi non mi e passato manco per l'anticamera del cervello.
sulla faccenda dei giornale ho risposto semplicemente così:
ma perché non lo chiedi a lui?
sudditanza psicologica?
non capisco perché avere rispetto di un amico o di un carabiniere o di un presidente della repubblica è lecito e normale e invece di un sindaco è sudditanza psicologica in ogni caso è un domanda a cui io rispondo di no, .....credermi o non credermi non è un problema mio.
saluti _________________ Admin
CREDENDO VIDES
L'ultima modifica di admin il Dom Dic 21, 2008 1:13 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 12:52 am Oggetto: |
|
|
Un amministrazione ed in prima persona il sindaco cercano di coinvolgere
la popolazione nelle scelte future e ci sono ancora delle persone che fanno come i giapponesi nella foresta che non sapevano che la guerra era finita.
Non ho più parole, si mette davanti le antipatie personali al bene del paese.
Nella riunione di ieri è stato fatto vedere il progetto della famosa "pista della popò",parte dalla fine di via velletri prosegue fino all'incrocio di cala galera,entra per una buona parte nella strada di cala galera poi torna indietro sulla strada provinciale fino al bivio della feniglia.
Quindi anche chi frequenta il porto turistico può usare la pista a piedi o in bici per venire in paese. _________________ prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno puó postare le 80 proposte o almeno un link a dove leggerle? perché per poterle discutere sarebbe bene conoscerle e per motivi logistici non ho potuto partecipale alla presentazione in piazza. _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Dom Dic 21, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
mediocazurro ha scritto: | Qualcuno puó postare le 80 proposte o almeno un link a dove leggerle? perché per poterle discutere sarebbe bene conoscerle e per motivi logistici non ho potuto partecipale alla presentazione in piazza. | mi associo a quanto espresso _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sapete mica se Cangrande lavora in comune?
Ce le potrebbe postare lui....!  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
cangrande NormalWriter

|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
ARIEL ha scritto: | Sapete mica se Cangrande lavora in comune?
Ce le potrebbe postare lui....!  |
Cangrande non lavora in comune.
La lista e' lunga da postare, l'admin ha detto che ci sta lavorando _________________ prima di parlare assicurati che quello che starai per dire sia più interessante del silenzio che interromperai |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 10:31 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: | E diteglielo al Sindaco chi è Connors!!!
 |
..Connors è un tennista..!  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
ecco l'elenco diviso in tre parti
pagina 1
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
pagina 2
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Lun Dic 22, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
pagina 3
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
jacksette BestWriter

Registrato: 22/01/07 12:47 Messaggi: 1290 Residenza: PORTO ERCOLE
|
Inviato: Mar Dic 23, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
admin ha scritto: | Mi è arrivato in privato un messaggio che mi ha contestato la scelta di mettere in rilievo questo topic e il primo post del sindaco.....
saluti |
No No e c'hai ragione te Admin mi sembra una richiesta e una scelta giustissima...più volte ho detto che il Forum deve essere luogo di informazione e scambio di opinioni pro e contro nel rispetto reciproco...
detto questo visto che venerdi mi sono trattenuto in ufficio oltre limite
e non ho potuto essre "fisicamente" alla presentazione inizio io col chiedere un paio di chiarimenti che magari sono già venuti fuori all'incontro :
1° al punto 10 Porto di Porto Ercole - Riorganizzazione, ristrutturazione e messa in sicurezza........in base a cosa???? mi sbaglio o non esiste un Piano regolatore???? o meglio quello che c'è è del '59. se non mi sbaglio che vuol dire che queste "riorganizzazioni" verranno fatte sulla base di quel piano? perchè non è previsto un nuovo piano???
2° Leggo che sono previste diverse "riqualificazioni e ristrutturazioni" dall'Asiletto, alle Ex-Scuole passando dalla Cirio ma non capisco che si vuol fare, dico "non capisco" perchè i punti che riguardano le "ristrutturazioni" di PSS mi sembrano un pò più specifici
3° ultimo ma non ultimo (almeno per me )
leggo che per varie spiagge di PSS (dalla realizzazione di nuove, leggi quella in piazza, alla
manutenzione e riqualificazione di vecchie) sono previsti diversi interventi
mentre per PE non leggo nulla ne "riqualificazioni" ne "sistemazioni accessi" ne "ripascimenti" ne "parcheggi" a servizio.....
J7 ha lanciato il sasso e tutto il braccio hahahahahahahaha
riportatemi il braccio tanto sapete chi sono arihahahahahahahahaha
Ciao e AUGURI A TUTTI J7 _________________ LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001 |
|
Top |
|
 |
Luigi Vampa NormalWriter

Registrato: 06/06/06 01:49 Messaggi: 85 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Dic 23, 2008 10:34 pm Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con J7 e aggiungo:
Ma Forte Stella non è menzionato per nulla????
Non ci sono cose da fare a Forte Stella?? forse che non è il caso di farci qualcosa di permanente? o bisogna continuare a spendere soldi ancora per sta fortezza spagnola (una) non mi vorrei sbagliare ma penso che l'admin al proposito avrebbe sicuramente qualcosa da dire, visto il suo impegno passato per il nostro gioiellino...
....e inoltre fra poco in occasione del 4centenario della morte del Caravaggio
Porto Ercole avrà gli occhi di tutto il mondo puntati addosso, e ci sarà di sicuro una serie di manifestazioni da organizzare e di dimensioni notevoli spero, e la nota di morte? non sarebbe il caso di fare giuste pressioni sulla Chiesa per farla mettere in una bacheca e farla veder la mondo intero e farne una delle altre attrazioni di Porto Ercole???
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 25, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
La pubblicazione della lista è un diritto dei cittadini , xcui non mi trovo d'accordo con chgi si è lamentato.
Detto questo non mistupisce + di tanto l'osservazione fatta da J7,ma noto che non si parla minimamente della torre ciana(edificio storico che grida vendetta), ed invece mi pare un grande impegno il punto 47 ,riguardante la metanizzazione.
BUON NATALE ATUTTI GLI AMICI DEL FORUM[/b] _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Ven Dic 26, 2008 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Intanto Buon Natale e Buone Feste.
Poi parlando del topic fatemi aggiungere qualche preambolo. Nessuno pensa che abbIamo messo "tutto" ....... si può sempre dire più uno! Per diversi mesi ho detto a tutti di mettere al vaglio i loro progetti; se qualcosa di importante è rimasto fuori non è certo la fine del mondo! Nessuno pensa che siano fattibili in tempi brevi gli 80 punti elencati, ma che nessuno si azzardi a pensare che questa lista sia messa lì tanto per fare una lista ...... poi fra un anno ci aggiorneremo ed a quel punto potrà anche esser rivista ........... nel frattempo molte di quelle che oggi si chiamano semplicemente "ristrutturazioni", "riorganIzzazioni" o "riqualificazioni" avranno assunto una fisionomia ben più precisa. Al momento non abbiamo e non potremmo averli 80 progetti definitivi ...... ci stiamo semplicemente lavorando.
Venendo poi alle domande specifiche di J7:
1° al punto 10 Porto di Porto Ercole - Riorganizzazione, ristrutturazione e messa in sicurezza........in base a cosa???? mi sbaglio o non esiste un Piano regolatore???? o meglio quello che c'è è del '59. se non mi sbaglio che vuol dire che queste "riorganizzazioni" verranno fatte sulla base di quel piano? perchè non è previsto un nuovo piano???
RISPOSTA:
Al momento non si prevede di fare un nuovo piano regolatore, ma si prevede appunto di fare qualcosa (e in verità penso che ci sia da fare molto!) ...... chiamiamola per il momento "riorganizzazione"!
2° Leggo che sono previste diverse "riqualificazioni e ristrutturazioni" dall'Asiletto, alle Ex-Scuole passando dalla Cirio ma non capisco che si vuol fare, dico "non capisco" perchè i punti che riguardano le "ristrutturazioni" di PSS mi sembrano un pò più specifici
RISPOSTA:
L'erba del vicino sembra sempre più verde ....... anche a Porto S. Stefano abbiamo dei punti da decifrare: siluripedio, piazzale candi etc. etc.
3° ultimo ma non ultimo (almeno per me )
leggo che per varie spiagge di PSS (dalla realizzazione di nuove, leggi quella in piazza, alla
manutenzione e riqualificazione di vecchie) sono previsti diversi interventi
mentre per PE non leggo nulla ne "riqualificazioni" ne "sistemazioni accessi" ne "ripascimenti" ne "parcheggi" a servizio.....
RISPOSTA:
Forse perchè a Porto Ercole di spiagge ce ne sono già abbastanza! Le avete nel porto (andrebbero un po' riqualificate), le avete fuori paese di carinissime, ce l'avete in feniglia!
In quanto a sassi da lanciare, caro J7 (anche te non so chi sei, mentre mi hanno detto chi è Connors ....) sono tutti benvenuti |
|
Top |
|
 |
|