Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mar Set 02, 2008 9:08 am Oggetto: operatori telefonici |
|
|
Appena tornato dalle vacanze ho cominciato a spuntare tutte le chiamate ricevute per assistenza software nel nostro paese e ho scoperto che molti
utenti........navigano malissimo....
Durante il mese di Agosto ho ricevuto 9 chiamate di utenti ADSL per scarsa qualità del servizio di cui 2 sono stati visitati ieri uno per via telematica e uno a domicilio.
Tutti gli altri mi costringono prima di intervenire a chiedere il nome dell'operatore con cui hanno stipulato il contratto adsl.
E la scoperta è che come avevo profetizzato alcuni anni fa il disservizio dilaga eccetto che per un operatore, Telecom.
Il mio sospetto è che alcuni operatori non fanno che una meschina rivendita di servizi adsl preventivamente acquistati da Telecom, contando molto su offerte pacchetti voce collegati al servizio ADSL, sconti e offerte che fa anche telecom ma non pubblicizza per ovvi moti e accordi bilaterali.
il che è facile da scoprire basta andare su 187.it e cliccare su TARIFFE PER RISPARMIARE ED ECCOLI LI......ALCUNI DEI TANTI.
E' perfettamente inutile che faccia i nomi degli altri Operatori
ma vi ricordo come segnalato in altro post che c'è un paio di sistemi per verificare che quello che pagate è realmente quello che vi danno.
1) scaricate un file di grandi dimensioni da un unico server, la velocità di scaricamento deve arrivare almeno a 400 kb/secondo (con Alice si arriva quasi a 600/700 alcune volte)
provate questo per fare un test su 187 mb
http://www.absoft.it/soft/divx/Caravaggioslide.avi (il server di aruba non è velocissimo ma almeno a 500/400 ci dovrebbe arrivare)
2) andate su questo link dopo aver chiuso tutte le applicazioni collegate a internet (emule programmi di posta ecc ecc)
http://www.speedtest.net/?s=395
lasciate fare tutto a lui e controllate il risultato...
su una flat a 7 mega deve essere almeno così
in ora di punta può scendere a 5000 o anche 4500 ma non al di sotto
un risultato sui 1600 implica che ci possono essere problemi con il modem ma sopratutto una banda di frequenza rilasciata bassissima.
La famosa "sezionata".
Altro punto dolente sono i tentativi falliti di disdetta su certi operatori effettuati da alcuni almeno 4 o 5 volte senza risultato...
vi segnalo questo sito web
www.moduli.it cercate:
disdetta operatore adsl
oppure passaggio operatore ecc ecc
troverete quello che vi serve da spedire in AR e che non vi dicono facilmente in assistenza telefonica
sono a vostra disposizione per domande tecniche in pubblico e privato
saluti
Admin
http://www.portoercole.org/webs/speedtest/speedtest.htm _________________ Admin
CREDENDO VIDES
L'ultima modifica di admin il Ven Giu 19, 2009 7:55 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
admin il mio è risultato così, ho una rete flat 4 mega!! non è un pò pochino?!? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 10:50 am Oggetto: |
|
|
direi di si
....senza che stai a dirlo
i server IUNET sono di NET24 quindi WIND/INFOSTRADA
infostrada 7 mega = 19.95 mese
telecom Italia 7 mega = 19.95
perché hai scelto infostrada?
forse è il caso che li contatti come ha fatto questo qui
http :// infostradaadslento.splinder.com/
oppure fai una ricerca google:
"infostrada lento" _________________ Admin
CREDENDO VIDES
L'ultima modifica di admin il Mer Set 03, 2008 11:02 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
e che devo fare? chiamo il mio operatore?? _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Set 03, 2008 11:06 am Oggetto: |
|
|
certo
...e fatti dare un indirizzo a cui spedire lo speedtest
per legge dovresti essere rimborsata.. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Ven Giu 19, 2009 6:54 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter


Registrato: 20/09/07 21:15 Messaggi: 723
|
Inviato: Ven Giu 19, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
Come scegliere l'operatore giusto per la telefonia fissa di casa? io ho libero/wind per le telefonate e rosso alice per internet e ci pago pure il canone telecom. Qualcuno sa dirmi che compagnia coviene economicamente avere per telefono fisso ed internet? grazie _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Ven Giu 19, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
devi fare un giusto rapporto costo prestazioni
come per una macchina _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|