Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 11:40 am Oggetto: Strada Panoramica |
|
|
Premetto che non mi avventuro lungo la "famigerata" panoramica che unisce PE con PSS da diversi anni, ma siccome vorrei farla conoscere ad alcuni amici che verranno in vacanza a Porto Ercole tra alcuni giorni vorrei sapere se qualcuno sa in che condizioni di percorribilità si trovi. Lascio a voi le varie considerazioni che si possono fare a livello politico sul perchè un'altra meraviglia naturale di questo genere non venga assolutamente sfruttata dai nostri amministratori (presenti passati e forse anche futuri) a livello turistico; dal mio punto di vista una passeggiata così suggestiva sarebbe un motivo in più per innamorarsi del nostro promontorio per qualsiasi turista in visita, e invece.... _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
grifone GoodWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 1:17 pm Oggetto: |
|
|
ne abbiamo parlato in una riunione con marras prima delle elezioni, la strada e' provinciale, abbiamo in provincia un nostro paesano, ci sono tutti i presupposti per far diventare i sogni in realta'. |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me c'è qualcuno che non vuole che quella strada sia fatta .
Non lo so è una mia considerazione .
Qualcuno che si è comprato qualche pezzo di terra e che non vuole curiosi intorno. |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Allora caro Stefanobread,se hai un mulo o la famigerata miccia di Merchiorre,la puoi quasi quasi transitare,altrimenti con tutta l'acqua che ha fatto quest'anno,si rischia di spaccare e spaccarsi qualcosa se non tutto.
Sul perchè nessuno ha mai fatto niente,sto con Torsboat,da quelle parti ci sono ville,vilini,case e casette dove i proprietari (pezzi grossi) non vogliono noie,e rumore di auto o motorini.
Sullo sviluppo turistico che darebbe al promontorio è una vita che lo dico;pensate,a due APETTI 500 con 4 posti a sedere nel cassone che partono 1 da P.Ercole e l'altro da P.S.Stefano,quanti soldi si farebbe e che belvedere che si godrebbero.
Mentre sul discorso di avere quest'anno un nostro paesano alla vicepresidenza della provincia,speriamo possa essere di buon auspicio!!!
Lotteremo per questo!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
La_Cugina NormalWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: | pensate,a due APETTI 500 con 4 posti a sedere nel cassone che partono 1 da P.Ercole e l'altro da P.S.Stefano,quanti soldi si farebbe e che belvedere che si godrebbero.
|
Mamma mia E quei poveri turisti li porteresti in quella stradaccia a fare il giro in Ape?
Quando scendono hanno il sedere anestetizzato  |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Cugiiiiiiiiii!!!!! Ma mica li porterei con la strada in queste condizioni!!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
La_Cugina NormalWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Ah sorry Non avevo capito....
Comunque poteva essere una idea nuova...
Tipo rally nel deserto con la Jeep
Stasera ho voglia di scherzare e tu Tex mi metti di buonumore, mi fai fare delle risate  |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Mar Lug 07, 2009 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,sono così,mi vengono spontanee,non sei la prima che me lo dice!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 9:25 am Oggetto: |
|
|
Questa cosa l'ho proposta al sindaco l'altra settimana, secondo me sarebbe d'accordo. anche se nel momento in cui lo dicevo, qualcuno si è dichiarato contrario alla cosa.. _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 10:52 am Oggetto: |
|
|
Kikka ha scritto: | Questa cosa l'ho proposta al sindaco l'altra settimana, secondo me sarebbe d'accordo. anche se nel momento in cui lo dicevo, qualcuno si è dichiarato contrario alla cosa.. | Ma al sindaco do Porto Ercole o a quello di PSS??(PS leggere ironicamente!!....prendiamola a ridere perchè altrimenti....)  _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
Morgana Utente non più attivo
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 10:56 am Oggetto: |
|
|
E' vero! A quale Sindaco hai fatto questa proposta Kikka? E' importante saperlo!  |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 12:39 pm Oggetto: |
|
|
torsboat ha scritto: | Secondo me c'è qualcuno che non vuole che quella strada sia fatta .
Non lo so è una mia considerazione .
Qualcuno che si è comprato qualche pezzo di terra e che non vuole curiosi intorno. | E' da quando ero piccolo (ormai diversi anni fà purtroppo) che sento fare dei discorsi simili al tuo su questo argomento...vuoi vedere che davvero davvero...come si dice, "quando lampa, tona..." _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Mer Lug 08, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Caro amico
Citazione: | Sullo sviluppo turistico che darebbe al promontorio è una vita che lo dico;pensate,a due APETTI 500 con 4 posti a sedere nel cassone che partono 1 da P.Ercole e l'altro da P.S.Stefano,quanti soldi si farebbe e che belvedere che si godrebbero. |
Adesso tu racconto una bella cosa
Circa 6 anni fa e poi ancora 2 anni fa chiesi informazioni su come incentivare il turismo a Porto Ercole disseminandolo di guide turistiche fra l'altro all'interno di un progetto abbastanza semplice impostato sui forti spagnoli ideato e ben definito dalla pro loco.
Purtroppo la burocrazie e la infinita massa di normativa al limite del ridicolo impediscono questa cosa, chissà magari i tempi son maturi per un cambiamento.
1) per raccontare qualsiasi cosa di storico o anche di naturalistico a chicchessia ci vuole una patente da guida turistica che per prenderla devi 2) aspettare che una qualsiasi agenzia formativa faccia e progetti un bando,
3) venga accettato e finanziato, e poi avere la fortuna di
4) rientrare fra i pochi allievi
Ufficialmente esiste una lista di guide turistiche a Porto Ercole e che io sappia a parte uno o due portercolesi patentato (con poche fantasie e possibilità imprenditoriali) tutti gli altri sono emeriti sconosciuto che per altro non hanno nessuna nozione storica del nostro posto. (Figuriamoci del Caravaggio)
Per portare in giro una persona pagante o meno con il proprio o di altrui automezzo la legge impone il possesso di un'altra patente ancora, la patente K per capirci quella dei tassisti, ho qui il libro di testo vi assicuro che non è proprio una passeggiata.
Detto questo non fate troppi castelli in aria oltre me chissà quanti ci avevano già pensato la lo sconforto è dietro l'angolo.
e comunque a casa mia si dice
Boia chi molla _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 8:25 am Oggetto: |
|
|
Bèh, almeno renderla transitabile potrebbe essere un inizio...e forse in alcune giornate di traffico particolarmente intenso ( in estate credo ce ne siano parecchie), potrebbe servire a decongestionare il traffico dall'unica strada che collega i nostri due paesi...Capisco che è notevolmente più lunga ma io personalmente preferirei allungare di qualche chilometro il tragitto invece di restare fermo in fila ad aspettare... _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
grifone GoodWriter

|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
e' una strada provinciale , non spetta al sindaco tale situazione ma finalmente alla provincia .  |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 2:41 pm Oggetto: |
|
|
stefanobread ha scritto: | Bèh, almeno renderla transitabile potrebbe essere un inizio...e forse in alcune giornate di traffico particolarmente intenso ( in estate credo ce ne siano parecchie), potrebbe servire a decongestionare il traffico dall'unica strada che collega i nostri due paesi...Capisco che è notevolmente più lunga ma io personalmente preferirei allungare di qualche chilometro il tragitto invece di restare fermo in fila ad aspettare... |
A me sembra che nessuno, io compreso, sia ancora riuscito a dare la risposta senza la quale ogni ragionamento non ha senso.
Di chi è quella strada? Di chi sono le competenze?
Vediamo se qualcuno ci aiuta. |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Gio Lug 09, 2009 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Grifone ma a te chi ha detto che è provinciale? un mio caro amico cià spaccato la coppa dell'olio e l'agenzia assicuratrice informandosi bene gli ha detto che i danni dovevano essere richiesti ai proprietari terrieri, cioè chi posside ville e terreni, dove passa la strada e siccome erano tanti, se l'è preso in tasca. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 12:19 am Oggetto: |
|
|
franco ha scritto: |
A me sembra che nessuno, io compreso, sia ancora riuscito a dare la risposta senza la quale ogni ragionamento non ha senso.
Vediamo se qualcuno ci aiuta. | Franco scusami ma non riesco a capire... non ti conosco ma correggimi se sbaglio mi sembra di avere intuito dai tuoi post che hai fatto parte 2 volte a qualche titolo dell'amministrazione comunale....passi che un singolo cittadino non riesca a sapere determinate cose ( se una strada è provinciale o altro), ma mi sembra assurdo che non riesca a farlo l'amministrazione comunale dove è fisicamente quella strada...Non prenderla come un attacco personale, non è questa la mia intenzione, è solo che non mi spiego il perchè sia così difficile sapere di chi sia una certa competenza... _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
torsboat GoodWriter

Registrato: 11/11/08 20:08 Messaggi: 372 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 6:36 am Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con stefanobread , se non lo sa chi è assessore o sindaco , chi può saperlo.
Mi è sembrato sempre tutto strano la situazione della panoramica. |
|
Top |
|
 |
franco GoodWriter

Registrato: 15/10/07 16:14 Messaggi: 694 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Lug 10, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
stefanobread ha scritto: | franco ha scritto: |
Vediamo se qualcuno ci aiuta. | Franco scusami ma non riesco a capire... non ti conosco ma correggimi se sbaglio mi sembra di avere intuito dai tuoi post che hai fatto parte 2 volte a qualche titolo dell'amministrazione comunale....passi che un singolo cittadino non riesca a sapere determinate cose ( se una strada è provinciale o altro), ma mi sembra assurdo che non riesca a farlo l'amministrazione comunale dove è fisicamente quella strada...Non prenderla come un attacco personale, non è questa la mia intenzione, è solo che non mi spiego il perchè sia così difficile sapere di chi sia una certa competenza... |
La tua domanda ci sta, e ti rispondo volentieri.
Ricordi il campo sportivo di porto santo stefano?
Per una vita abbiamo detto che era dell'aeronautica e che il comune era ospite.
Ci sono voluti mesi se non anni di impegno degli uffici, che hanno girato come trottole per accertare che in effetti che la proprietà dei terreni era comunale.
Ti garantisco che non sarà facile accertare proprietà e competenze di quei "tratti" di strada.
Vediamo se Marco è in grado di darci una mano. |
|
Top |
|
 |
|