GentedellArgentario Principiante


Registrato: 13/09/09 15:04 Messaggi: 20 Residenza: corso umberto 43 M.Argentario
|
Inviato: Dom Nov 15, 2009 4:32 pm Oggetto: Comunicato congiunto: una proposta contro la crisi |
|
|
Gente dell'Argentario Partito Democratico
Comunicato stampa congiunto
Proposta unitaria dell’opposizione contro la crisi.
Gente dell’Argentario e PD: il Comune è inerte, occorre intervenire per sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà.
L’ Argentario non è purtroppo indenne dagli effetti della crisi economica. Molte delle realtà produttive del nostro promontorio vivono infatti situazioni di drammatica difficoltà strette da un lato da una prolungata fase congiunturale fortemente negativa e dall’altro dall’incapacità dell’amministrazione comunale di prevedere iniziative necessarie per superarare la crisi e sfruttare, quando ci sarà, la ripresa.
Rimangono insoluti i principali problemi relativi alla portualità ed alla economia del mare, alla definizione degli strumenti urbanistici ed al rilancio dell’edilizia, ai parcheggi, agli interventi sociali e culturali e così via .
I dati sull’affluenza turistica durante la passata stagione estiva forniscono, per parte loro, un quadro assolutamente preoccupante rispetto alla situazione del nostro territorio. Monte Argentario, a differenza di Orbetello, Isola del Giglio, Capalbio e Magliano, è l’unico comune ad aver registrato un calo generale degli indicatori sul turismo mentre le previsioni non volgono certamente al meglio.
Se è evidente che la crisi è preoccupante a tutti i livelli territoriali è anche altrettanto evidente che la Giunta Cerulli nulla ha fatto, a differenza di altre amministrazioni, per cercare di evitare, o almeno alleviare, il peggio.
Gente dell’Argentario e il Partito democratico sono fortemente preoccupati per il prossimo futuro e per gli strascichi che l’attuale crisi continuerà ad apportare alle nostre comunità, soprattutto in termini occupazionali e per questo, con la speranza che anche l’Argentario sappia agganciare la ripresa prevista nei prossimi mesi, proporranno al prossimo consiglio comunale delle misure eccezionali per sostenere le imprese e le famiglie del promontorio.
I contenuti della proposta presentata dall’opposizione verranno illustrati nel dettaglio in una conferenza stampa che sarà tenuta nei prossimi giorni.
Monte Argentario 12 novembre 2009 _________________ oltre il declino |
|