trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Gen 16, 2011 12:21 pm Oggetto: le strutture ci sono ma.......... |
|
|
Quello che spesso diciamo noi portercolesi, anzi quasi sempre diciamo quando si parla di attività è che " A Porto Ercole non c'è niente".
Niente di più vero, a Porto Ercole, abbiamo tutto, manca una sola cosa, quella si che manca e cioè, " la voglia di fare". Ho appena visto su facebook le foto della serata di ballo ieri sera all'oratorio, e ho visto tanta gente ballare, bello, giusto, ecco l'oratorio è una balera volendo, un teatro (sabato prossimo ci sarà la replica della commedia), e perchè non può essere un posto dove insegnare ballo, organizzare corsi di danza, di musica?
Alcuni vorrebbero una struttura permanente, dove appunto fare eventi molto spesso e tutto l'anno, invece che limitarsi a quei 10 giorni del tendone, ebbene...quasta struttura, c'è, esiste, e anche bellissima ( onore al merito di chi l'ha progettata e sviluppata).
Per fare un torneo di burraco ad esempio, si deve aspettare per forza natale? e un torneo di briscola o di dama, di calcio balilla, o di ping pong, certo che no.
Insomma secondo me, le strutture non mancano, ci sono e anche belle che in certi posti se le sognano, quella che manca a questo paese è la COLLABORAZIONE sopratutto tra le associazioni, perchè sono loro che devono organizzare, sono loro che devono tenere in vita il paese, ma per far questo ci vuole UNITA', cosa che qui non esiste, anzi esiste una falsissima collaborazione, che più falsa non c'è.
Una volta io e Marco abbiamo chiesto l'oratorio, ce lo ha dato a patto che pensassimo noi a fare tutto, la mattina abbiamo fatto la spesa, preparato tutto tutto il pomeriggio, chiesto a quelle persone gentilissime che regalano il loro tempo alla parrochia di preparare un pò di pasta e della pizza per la serata, hanno accettato con piacere, morale della favola, bellissima serata, 800 euro ricavati con ingresso ad offerta, tolti i 100 euro che avevamo messo per la spesa e 700 lasciati alla parrocchia, non male come serata POPOLARE no?
Ma un singolo, un privato, questo può organizzarlo una volta, poi si stanca.
A Porto Ercole mi pare ci sono più associazioni che anime, e quindi basterebbe che queste organizzassero 2 o 3 eventi ciascuna durante l'anno e si riempirebbe la vita sociale del paese, con un bel rientro economico per le associazioni stesse, che poi si lamentano che non hanno mai soldi.
sCUSATE MA IO LA VEDO COSì. _________________
 |
|
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Dom Gen 16, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
C'ero anche io ieri sera , ed è stata una bella serata....ma nn c'era così tanta gente, infatti avevano previsto la partecipazione di più persone, ma portercolesi ce ne erano molto pochi, c'erano tanti santostefanesi. Tutto questo per dire che, molte volte, vengono snobbate le feste che vengono organizzate.  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
old.nick46 GoodWriter

Registrato: 19/12/09 12:21 Messaggi: 412 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mer Gen 19, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Trinidad, ti straquoto!!!!!
Hai proprio ragione: le due cose che ci mancano sono la voglia di fare e suprattutto l'UNITA...  _________________ Cherefonte all'Oracolo di Delfi:
-Orsù dunque, oracolo, chi è il più sapiente fra gli uomini?-
-Ebbene, o Cherefonte, il più sapiente fra gli uomini è Socrate!-
Perchè?
Perchè sapeva di NON sapere! |
|