Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 6:05 pm Oggetto: Argentario nome depositato copyright |
|
|
Propongo Io una cosa al Sindaco, una cosa che decisamente interessa entrambe le cittadine in ugual misura.
Quante volte vi è capitato di vedere sentire o trovare in Internet il nome dell'Argentario affiancato a cose che non centrano nulla con 'Argentario???
Stessa cosa vale anche per i nomi dei paesi.
Perché una agenzia immobiliare o un albergo che si trova a 20 30km da qui si propone in rete con il nome Argentario???
Io penso che sia arrivato il momento di finirla con questa storia.
propongo questa cosa:
Depositare il nome e relativi copyright ciò significa che nemmeno un albergo sull'Aurelia può permettersi di chiamarsi cosi senza o chiedere il permesso o pagare un fee annuale. (cosa che vedo improponibile se gli chiedi 1000 euro al mese).
Affidare poi ad una persona il compito di ricercare le violazioni del copyright in rete e altrove aiutato da segnalazioni on line dei pubblici cittadini sotto forma di form o con email pubblica sui siti web di tutto l'argentario anche quelli commerciali residenti nel nostro comune.
Lo sapevate che all'ufficio brevetti ho già trovato decine e decine di domande (per quel che mi sembra sono tutte accettate) con la parola Argentario depositata???
andate qui:
http://www.uibm.gov.it/dati/Testo.aspx
selezionate tutte le categorie e vedrete quanta gente sta usando il nome Argentario...
......e mi sta bene che siano persone e aziende facenti parte del nostro comune ma ci sono registrazioni che non mi trovano d'accordo.
Senza parlare di quello che succede in rete, dozzine e dozzine di siti web che sfruttano la fama del nome Argentario per farsi pubblicità gratuita e farsi trovare dai motori di ricerca alle nostre spalle.
Perché nessuno gli dice nulla e perché Argentario non è depositato.
....è ora di dire BASTA!!!.
L'argentario è roba nostra. con tutti i difetti ma anche con tutti i pregi per prima la notorietà.
Ecco alcuni esempi di ricerca che ho trovato di persone che utilizzano il nome Argentario e di cui ho qualche dubbio che abbiano a che fare con l'Argentario, i documenti sono pubblici per cui evitate, voi, citati, di inviare qualsiasi tipo di commento alle mie mailbox, perché questi documenti non sono soggetti alla legge sulla privacy essendo in un elenco pubblico al servizio di chiunque.e inoltre qui non si disquisisce sulla morale di nessuno.
i link sono a documenti PDF o a siti web
1) L'oro dell'argentario.
non si capisce bene se vende candeggina o metalli preziosi azienda titolare in USA ma con indirizzo a Milano.
2)COOP.A.M.SOC.COOP una cooperativa con sede a Grosseto che come si legge vende molluschi pesce orbetellano e olive con dicitira che nella descrizione:
promontorio dell'argentario con le lingue di terra che racchiudono la laguna d'orbetello e la parte di costa a cui si congiungono; la figura si sovrappone ad una linea rettangolare ed - sovrastata dalla frase "
3) questa è molto strana non l'ho capita, è un etichetta di un liquore fatto a Tivoli con i limoni dell'argentario??? boh
Liquori di tivoli
4) anche questa non si sa che cosa è ma compare il nome Argentario nell'etichetta
sembra un negozio o un produttore alimentare di Bologna ma oc sede fiscale a Milano
Per i siti web vi lascio il divertimento di sfogliare 1.580.000 pagine
inserite argentario su google e vedrete che cosa viene fuori ma attenzione non vi fermate solo ai nomi dei siti web ma anche ai nomi pubblicizzati di camping alberghi e tutta una serie di iniziative che spesso si svolgono anche a 50 Km da noi e non PRO noi.
Provate anche a cliccare alberghi Argentario e vedrete venir fuori PER PRIMI alberghi che si trovano a Capalbio o come dicono loro agriturismo che si trova a due passi dall'argentario (non vi dico il sito web ma sta a 75Km da qui) _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione Admin,l'Argentario agli argentarini!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Nov 13, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente. Non so cosa riusciremo a concludere, ma qualcosa faremo!
Una prima iniziativa che avevo già detto in giunta dovrebbe essere quella di mettere due bei cartelli (uno a fine diga ed uno a fine tombolo) dove si dica chiaramente che da lì in poi è Argentario ....... quello prima no!!!! |
|
Top |
|
 |
Capitan Harlock NormalWriter

Registrato: 01/11/08 15:31 Messaggi: 243 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
GIUSTO,FACCIAMOCI RISPETTARE finiamola di essere considerati dei mangia sardine e basta.  _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
Se vuoi descrivere cio' che è vero , lascia l'eleganza al sarto |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Sab Nov 15, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Stamattina siamo sul Tirreno con questo argomento!! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Nov 16, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Nov 18, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Se cose vogliamo che si sappiano a giro basta scriverle qua sul forum
Chissà se scrivono anche questa: vorremmo un contributo da Il Tirreno, e se non può erogare contributi, ci piacerebbe avere un abbonamento online, c0swì commentiamo le notizie pubblicate, e loro ci vanno avanti per un bel pò con altri articoli. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 26, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
nel sito <infotoscana>nella home argentario-itinerari consigliati- appare Orbetello. _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Mer Nov 26, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
inserisci il link della pagina in questo topic
trova un email di contatto del sito
segnala per email l'inesattezza della cosa
e segnala allo stesso sito l'indirizzo preciso di questo topic
questo è quello che sto facendo io da anni
fatelo anche voi _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 27, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
http://www.infotoscana.org/argentario.asp _________________ finche' ci sara' anche un unico sole che arde nel cosmo,io vivro' in liberta' sotto il mio vessillo..il b lack jack.
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mer Set 29, 2010 11:38 pm Oggetto: |
|
|
E' stato fatto qualcosa a proposito? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
Sindaco Special User

|
Inviato: Gio Set 30, 2010 6:13 am Oggetto: |
|
|
no |
|
Top |
|
 |
stefanobread GoodWriter

Registrato: 16/04/07 08:59 Messaggi: 564 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Gio Set 30, 2010 7:29 am Oggetto: |
|
|
Bene....continuate così... _________________ L'unica certezza è che non ci sono certezze!!! |
|
Top |
|
 |
ale Principiante

Registrato: 24/07/09 11:55 Messaggi: 11 Residenza: porto santo stefano
|
Inviato: Sab Mar 05, 2011 3:34 pm Oggetto: |
|
|
questa è una bella idea... ma si è mosso qualcosa dopo piu di due anni?? |
|
Top |
|
 |
camiciola NormalWriter

|
Inviato: Sab Mar 05, 2011 8:19 pm Oggetto: Argentario |
|
|
Bisogna fare attenzione alle omonimie.Spiego in poche parole
Nella provincia di Treviso e nel Trentino giusto per fare qualche esempio ci sono delle attività che hanno lo stesso nome di Argentario (nomi di squadre , attivita ecc. ecc.) ma non perche lo prendono da noi ma perche esistono altri monti che si chiamano Argentario.
Addirittura a Ravenna c'è "l'albergo Argentario" che pensavo fosse preso da noi , invece andando negli archivi ho trovato che a Ravenna nel I° secolo viveva un poeta che si chiamava Marco Argentario e da quello ha preso il nome dell'albergo.
Questo solo per spiegarlo brevemente
Comunque è palese che i comuni vicini a noi lo usano sfruttando il nostro monte. |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 7:43 am Oggetto: |
|
|
Una volta depositato il nome all'ufficio brevetti o copyright, non ci sono e non ci potranno essere omonimie che tengano...
Al massimo si potrà concedere qualche eccezione. _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
ale Principiante

Registrato: 24/07/09 11:55 Messaggi: 11 Residenza: porto santo stefano
|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 7:27 pm Oggetto: |
|
|
..ma è una cosa che deve fare il comune o anche solamente un privato??_(che abita ed è dello scoglio) |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

|
Inviato: Dom Mar 06, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Penso che lo debba fare il comune, per altro già c'è una legge del genere per esempio per i nomi a dominio.it _________________ Admin
CREDENDO VIDES |
|
Top |
|
 |
|