Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Estate 2007: 20 vigili a Santo Stefano VS 1 a Porto Ercole
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ercolino
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 24/07/06 12:48
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 1:03 pm    Oggetto: Estate 2007: 20 vigili a Santo Stefano VS 1 a Porto Ercole Rispondi citando

Come da topic....prepariamoci al peggio questa estate.
Ma secondo voi per il capo dei vigili noi esistiamo?
Secondo me no
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho la vaga impressione che esiste solo
chi fa comodo.....(al COMODO dagli il significato che vuoi
Wink )....
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
gionie
Principiante
Principiante


Registrato: 29/03/07 11:02
Messaggi: 32
Residenza: Portercole

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Comandante!!! Siamo migliorati rispetto all'anno scorso.
1 vigile 2007
0 vigile 2006

Facciamo qualcosa contro questo Comune che guarda solo da una parte.
Andiamo sotto il Comune di Orbetello.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Giu 11, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oppure sotto elezioni chiediamo il distaccamento!!!
Comune indipendente! Coi soldi nostri ci mangiamo noi!!! e basta!!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Kikka"]Oppure sotto elezioni chiediamo il distaccamento!!!
Comune indipendente! Coi soldi nostri ci mangiamo noi!!! e basta!![/quote

Bah....io non so quanti soldi possano arrivare da PE o quanti da PSS penso però che sia un pò anacronistico parlare di SANTO STEFANO e PORTERCOLE come entità distinte.....lo SCOGLIO è sempre lo stesso Wink la cosa da fare secondo me è scegliere, scegliere bene e poi ROMPERE LE PALLE (ops...sorry mi è scappata) a chi si è scelto, per farci rappresentare nel modo + opportuno, portecolese o santostefanese che sia, non ci possiamo sentir dire da chi prende la paga x merito nostro che certe cose non si possono fare xchè in comune c'è gente con il pelo sullo stomaco (inteso come chi sta li....funzionari dirigenti etc...) che non si possono toccare e che non è nel loro interesse risolvere determinate problematiche portercolesi o santostefanesi ma sempre cittadini siamo....la precedente amministrazione era in carica per "merito" (o Demerito) di noi Portercolesi a detta di tutti e chi ci abbiamo mandato cosa a fatto in concreto???? ditemelo voi xchè io non mi sono accorto di nulla
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Vampa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 06/06/06 01:49
Messaggi: 85
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 4:25 pm    Oggetto: fai solo questo conto Rispondi citando

tu fai solo questo conto
al comune di ici entrano 20 miliardi di vecchie lire da Porto Ercole e senza contare i soldi della spazzatura di gente che utIlizza i proprio appartamenti solo 2 messi l'anno.

ora vatti a cercare il costo del container dell'APT a Santo Stefano
oppure il consto dell'aria condizionata alla fortezza spagnola e poi ti rendi conto dove vanno a finire i soldi perchè di questo di tratta
DOVE VANNO A FINIRE I NOSTRI SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

IL VAMPA
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 5:36 pm    Oggetto: Re: fai solo questo conto Rispondi citando

Luigi Vampa ha scritto:

DOVE VANNO A FINIRE I NOSTRI SOLDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


Ma la colpa è dei Santostefanesi o di chi ci doveva rappresentare?????
Questo è il succo del mio intervento, sul fatto che siamo ABBANDONATI e che di là si spendono i soldi non discuto affatto..... Evil or Very Mad
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Mar Giu 12, 2007 8:51 pm    Oggetto: Re: Rispondi citando

Guardate che il problema dei pochi vigili a Porto Ercole è facilmente risolvibile con una bella petizione firmata da un pò di persone da inviare al Prefetto dove si fanno presenti tutti i vari problemi di viabilità, controlli ecc...... poi ora che ci sono Commissario e vice Commissario prefettizio non dovrebbe essere un problema !

.....Però dopo , non fate come quando aprì il distaccamento dei VV.UU. a Porto Ercole qualche anno fà con "Sartamacchioni", l' "Ottavo nano" ed il "Genovese", che presero la cosa seriamente e facevano seriamente i Vigili......... dopo un paio di settimane c'era la fila in comune per brontolare sul fatto che erano troppo seri........ se li avete visti quelli che andavano a brontolare "Ufficialmente" erano i soliti cretini che posteggiano in doppia fila davanti al Bar Centrale, quegli altri che posteggiano davanti a Mimmo il fotografo, l'altro che gira sempre senza casco anche quando ha con se il figlio (gli facevano le multe "al volo", ed una schiera di persone che si sentivano autorizzate a girare sul lungomare in macchina perchè dicevano di lavorare sul porto ( magari abusivamente....) !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche questo problema(vedi topic "SIAMO SENZA SINDACO") va risolto e anche subito,ci apprestiamo ad affrontare l'estate,e sappiamo cosa ci tocca.

E' inutile mettere la sbarra,per non far entrare le auto senza disco,e poi queste passano dalla PANORAMICA,mettiamo un vigile al Don Pedro,oppure all'incrocio della posta,così chi trasgredisce,viene multato.

Anche l'accesso ai CAMPER,ma possibile che nessun camperista riesca a vedere il divieto d'accesso che è posto all'entrata del paese?
Allora se si vede in Via Caravaggio un camper,lo si deve multare.

Poi BASTAAAAAAAAA,con gli avventizzi che vengono presi per i fondelli dai turisti e paesani compresi,per andare con l'auto alla marina.
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
SiLvEsTRe
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 13/04/07 21:57
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO EXOTROPIA hai esposto bene il problema.Il problema siamo noi non i vigili.Vogliamo tante modifiche positive....a parole però...poi quando c'è da fare dei "sacrifici" non accettiamo più niente.Le nostre teste vanno cambiate...la nostra cultura stradale...e purtroppo è dura...
_________________
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
EXOTROPIA
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 31/05/06 18:15
Messaggi: 365
Residenza: N`fondo a le buche

MessaggioInviato: Sab Giu 16, 2007 9:45 pm    Oggetto: RE: Rispondi citando

TNX.

Signori, lasciamo perdere i Vigili e al di là delle belle parole vogliamo dare una bella lezione di civiltà e far capire che possiamo essere anche persone appunto, civili ?
Da domani lasciamo sotto casa o in garage l'auto e ce ne andiamo tutti a piedi o in bicicletta. Iniziamo da noi e poi chiediamo agli altri !!
Vogliamo riiniziare ad impossessarsi del nostro lungomare facendoci delle belle passeggiate camminando in mezzo alla strada e facendo sentire tutti quelli che prendono l'auto degli emeriti imbecilli ?? Pubblicizziamo a mezzo stampa che i cittadini sono stufi del traffico sul lungomare e indicono giornate di protesta da fare al sabato sera dalle ....alle.... camminando come lumache sul lungomare "costretti" (non ci sono marciapiedi!!) a bloccare le auto in transito ..... facciamo fare un bel pacchetto di volantini da mettere sui tergicristalli dei cretini che prendono l'auto per andare al bar.
Una bella protesta civile organizzata e ben pubblicizzata.
Altrimenti, rimangono solo tutte belle parole di comodo che servono solo a riempire un forum di post e basta .
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ci sto!
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pesceimpiso
BestWriter
BestWriter


Registrato: 28/05/07 14:41
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 1:48 pm    Oggetto: lungo mare Rispondi citando

avete visto come è ridotto il lungo mare? strade piene di crepe , ed avete visto quella vicino alla madonnina? cè una buca che sprofonda eppure continuano a passarci barche con un tonnellaggio piuttosto notevole e poi quei vasi che rappresentano un pericolo , le panchine supr fatiscienti (erano a s stefano ve lo posso assicurare furono portate qui ai tempi dell amministrazione corsi quando fecero la piazza) e quella grata nel mezzo quello è un vero e proprio scandalo e scusatemi se ho dimenticato qualcosa ma sicuramente si.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jacksette
BestWriter
BestWriter


Registrato: 22/01/07 12:47
Messaggi: 1290
Residenza: PORTO ERCOLE

MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

VIGILIIIIIIII|?????????WHAT'S VIGILI......
vediamo se uqalcuno ha il coraggio di dirmi
che cosa succederà a chi ha lasciato 1 giorno e una notte
un apetto pieno di lettini davanti alla porta della delegazione
comunale lettini che poi sono stati rimossi dagli operai che noi paghiamo
o cosa succederà a chi sfrutta una spiaggia senza manco porta via un
sacco della spazzatura anzi a contribui a nzozzalla...ve lo dico io ....
NIENTE Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ormai c'ho le prove
e mi so rotto i CABBASISI per dirla alla MONTEALBANO......ma qui si parla di fa del bene a Porto Ercole....non ai PORTERCOLESI che provano a farlo....quelli so quiz loro...
_________________
LIKE A ROCK
Prima di GUARDARE si deve riuscire a VEDERE Wink
01000111 01101001 01101110 01101111 - 01000110 01101001 01101111 01110010 01100101 01101110 01110100 01101001 01101110 01101001
Top
Profilo Invia messaggio privato
aivlis
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 29/03/07 11:09
Messaggi: 866
Residenza: Porto Ercole forever

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Aderisco alla proposta di Exotropia!

E'una fantastica Idea

Sarà l'aria di laggiù Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
khnum
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/07 13:12
Messaggi: 166
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Però quello dei vigili è uno dei problemi e probabilmente può essere risolto in cento modi diversi e tutti validi.
Il problema vero è che a Porto Ercole non abbiamo la capacità di incontrarci per discutere di questi problemi che ormai ci affliggono da tempo.
L'incontrarsi e fare gruppo significa provare a risolvere i problemi, significa sacrificare il proprio tempo per il bene pubblico, significa avere senso civico.
Adelante
_________________
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 4:28 pm    Oggetto: interessante ma... Rispondi citando

ora lo faccio io un off topic Nibbio fammi causa......

Interessante quello che dici il senso civico delle persone poi si vede nei risultati basta guardare paesi non tanto lontani da noi come Castiglione (non mi vorrei sbagliare ma credo che in alcune aiuole del centro ci siano delle orchidee) e se butti una sigaretta per terra c'è il rischio che un negoziante che ti ha visto ti rincorra dicendoti: " scusi guardi gli è caduta una cosa!!"
....ma lasciamo perdere e sopratutto non voglio dare dell'incivile a nessun portercolese piuttosto lo accuso di non voler partecipare più di tanto per motivi che non condivido e che sono senza dubbio meno importanti dell'amore che può provare per il tuo paese natale e che vedi sfasciarsi mentre invecchi, ma con gli stessi occhi di bambino con cui lo hai vissuto.

Al momento l'unico modo per vedere se c'è la possibilità di cambiare le cose è unire tante voci a quella di un unica forza che non è una forza politica, (dei fallimenti e le diatribe ne stiamo vedendo qualche risultato no?) ma un associazione, che può essere il girotondo la pro loco, e ce ne sono tante mi sembra, quasi 54 compresa L'ala, la lega navale, chi più chi meno con uno statuto sui generis ma nessuno con il vincolo dell'acqua in bocca.
Mi ricordo che L'associazione amici di Orbetello addirittura arrivò con la propria forza e pressione a far asfaltare delle strade pericolose, oggi forse la metà di quei soci sono in giunta.

E' inutile sbraitare nei bar anche a ragione, ma se poi c'è sempre questa latente paura di esporsi, bisogna incontrarci confrontarci e non andare via da una riunione senza aver preso una decisione, coraggiosi, pratici, determinati informati e appassionati prima che forniti di buon senso civico.

Quante volte mi avete sentito invitarvi alle riunioni e quante volte mi avete detto non ci vengo perché mi sta antipatico quello li o quell'altro??????
.........è senso civico questo?
Anteponete il vostro disappunto e addirittura alcuni di voi la vostra bella e sanissima rabbia a un sentimento cosi imbecille e stupido?
(escludo ovviamente gli utenti registrati del forum, già registrandovi e postando, dimostrate partecipazione mi rivolgo a tutti gli altri in questo esatto momento ci sono 26 ospiti anonimi che stanno consultando il forum.)

Siete liberi di farlo ma fatevi due conti, siamo meno di 3000 anime
togliete quello che c'è da togliere (anche quelli che non gli frega niente di niente ovviamente, e cosa rimane?
20, 50, 100 gatti arrabbiati di cui oltre la metà si porta la sua rabbia a letto ogni sera per annaffiarla perbenino la mattina quando si sveglia?
no mi dispiace io non ci sto, io la mia la voglio far sentire ve la voglio far leggere e la voglio sbattere in faccia a chi, caso per caso ci sta offendendo denigrando, abbandonando, declassando, deridendo ecc ecc e so che molti di voi sono messi pure anche peggio di me, e allora?
che vi ci vuole a prendere il telefono scrivere un post un email
fare una bella telefonata di quelle al pepe nero a chi di dovere.
Ma prima però bisogna sapere a chi, come e quando e in quanti,
ecco a che servono le riunioni, scambio di informazione per un unico solo scopo:
PORTO ERCOLE!
IL PAESE PIU' BELLO DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mica penserete che se mi siedo accanto a noccoletta sono di sinistra anche io???????????????? perché allora non avete capito niente!!!!!!
Se proprio vogliamo parlare di politica io e Antonio siamo direi diametralmente opposti, ma mai e poi mai mi tirerei indietro da una iniziativa pensata da lui e ritenuta intelligente solo per via della sua o di chicchessia tendenza politica.
Vedi la Notte dei pirati ad esempio....

Bene cosi Khnum
L'incontrarsi e fare gruppo significa provare a risolvere i problemi, significa sacrificare il proprio tempo per il bene pubblico, significa avere senso civico.
Adelante

è molto di più........ molto molto di più

Admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
khnum
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 18/06/07 13:12
Messaggi: 166
Residenza: Cittadino del mondo

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 5:55 pm    Oggetto: Senso civico Rispondi citando

ADMIN non pensavo di accendere così tanto la Tua passione,permettimi però una precisazione.
Sono a conoscenza del fatto che a Porto Ercole ci sono già mille associazioni e sono a conoscenza del fatto che gente come il Domatore di Tigri si impegnano moltissimo nelle attività socio culturali ed anche con successo.
Sono però anche sicuro che la gente dopo un periodo così buio senta il bisogno dell'impegno di persone nuove, con l'aspirazione di un cambiamento in meglio.
Dovrebbero essere proprio i "vecchi" a sponsorizzare il nuovo che per essere tale non è detto che debba essere solo "giovane".
Permettimi anche di dirti che a Porto Ercole le associazioni sono troppo lontane dalla gente comune, stanno facendo lo stesso sbaglio dei partiti politici, sono isolate, non vi è rinnovamento e non ascoltano.
Questo atteggiamento di parlarsi da soli, alla fine ti induce a pensare di essere sempre nel giusto, ma non è così perchè manca il contraddittorio.
Allora colgo l'occasione di questo forum, dove leggo tante idee e tanta volontà di esprimerle, per spronare chi crede ancora nelle possibilità della nostra Frazione, chia ha voglia di rilanciarla o chi vuole lasciare un buon futuro ai propri figli.
Il mio non è un discorso demagogico è un pensiero sincero dall'osservatorio dello scoglietto.
Aiutami in questo ADMIN, fai partire un dibattito interessante e sentiamo cosa ne pensano.
Adelante... Adelante
_________________
Il tempo raffredda, il tempo chiarifica; nessuno stato d'animo si può mantenere del tutto inalterato nello scorrere delle ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:07 pm    Oggetto: perfetto Rispondi citando

Non chiedo di meglio
In effetti le associazioni sono anche troppe ed alcune di esse sono ferme da anni, in quanto al rinnovamento, ti assicuro che anche i vecchi se lo augurano ma con gente che sia all'altezza delle proprie idee almeno...
Molte incomprensioni vengono anche dal fatto che i vecchi pur augurandosi un contraddittorio alla fine si ritrovano sempre da soli... il risultato è che sembra che l'avvento ci sia stato e poi stato sventato da loro stessi invece non è stato cosi con me, per esempio vado, contraddico, e rimango ....
Vediamo che cosa ne pensano io sono perfettamente d'accordo con te
Speriamo di convincere la gente che le associazioni non sono poi cosi lontane dalla gente comune e se servisse allora ne faremo una nuova apposta per loro.

admin
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka
BestWriter
BestWriter


Registrato: 06/06/06 16:02
Messaggi: 1408
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Lun Giu 18, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si si si si! lottiamo per i nostri diritti, quelli che abbiamo dimenticato di avere, e che le nuove generazioni non avranno mai se continuiamo così!!

Facciamo passare le notti insonni alla gente, protestiamo, scendiamo in piazza, indignamoci.
Basterà una piccola vittoria, come sono certa sarà quella dell'anfora, per far capire alla gente che CAMBIARE SI PUÒ E SI DEVE!! perchè signori miei..
per chi ancora non avesse capito, siamo alla frutta!!!! ma un giovane che studia all'università secondo voi un domani vorrà rimanere a vivere in un posto così???anche se a malincuore , girerà i tacchi..e addio..e sottolineo a malincuore...ma cari i miei amici del forum, il mondo gira nell'altro verso rispetto a noi, e non è certo facendo finta di niente che le cose miglioreranno!
HO FIDUCIA IN NOI...NON DELUDIAMOCI Exclamation Exclamation Exclamation
_________________
UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it