Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi

Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:

WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post

Pirati MediaGallery

Prosit 2011 VideoGalleries

Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

ZTL

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 5:19 pm    Oggetto: ZTL Rispondi citando

COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

In vigore i nuovi contrassegni per la sosta nel centro urbano

Sono in distribuzione presso gli uffici comunali i contrassegni auto per la sosta nei centri urbani e per l’accesso alle zone a traffico limitato (ZTL).

Gli interessati possono recarsi :
a Porto S.Stefano presso la sede municipale in Piazza dei Rioni, 8 - piano terra dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per consegnare le domande e ritirare i contrassegni
martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 solo per il ritiro dei contrassegni

a Porto Ercole presso la sede della Polizia Municipale in Piazza Roma, 2 - piano terra dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Le ordinanze con le disposizioni che disciplinano la viabilità e la sosta nel centro urbano e all’interno delle ZTL sono disponibili sul sito del Comune : www.comunemonteargentario.it/Avvisi/ztlsosta.htm
Ordinanza n. 6733 "Disciplina Ztl Pilarella"
Ordinanza n. 6734 "Disciplina Ztl Centro Storico"
Ordinanza n. 6735 "Disciplina Ztl Porto"

Dallo stesso sito si può scaricare tutta la modulistica per le richieste di rilascio dei contrassegni auto.

Per i residenti nel Comune è ancora valido il vecchio bollino (senza anno) che dovrà essere rinnovato solo in caso di : nuova residenza, auto nuova e residenza in ZTL.

I residenti nelle ZTL Centro Storico e Pilarella a Porto S.Stefano hanno tempo fino al 31 luglio 2009 per dotarsi del nuovo contrassegno.

Ai residenti nella ZTL Pilarella basterà consegnare il vecchio bollino per avere il nuovo senza alcun pagamento.

Si ricorda che sia il vecchio che il nuovo contrassegno per residenti consente di sostare senza l’obbligo del disco orario nelle aree di parcheggio segnate in bianco dove è indicato “4 ore escluso autorizzati”.

Il permesso ha validità annuale per i non residenti mentre per i residenti è a tempo indeterminato

Il permesso deve essere tenuto ben esposto sul parabrezza in modo da rendere completamente visibile la parte anteriore con le modalità previste dall’art. 181 del Codice della Strada. La mancata esposizione, ai fini sanzionatori, equivale ad assenza di permesso.

Dove sono le zone a traffico limitato

ZTL “Pilarella” a Porto S.Stefano comprende : Piazzale dei Rioni, Via Cappellini, Via del molo, Via dei tonni (dal civico 2 al civico 6 e dal civico 1 al civico 9), via Civinini, via Aia del dottore (fino al civico 6), Via Breschi, Via Don Igino Bruni, area del Siluripedio, Scalinata delle mimose (fino al civico 5), Via dei Fari

ZTL “Centro Storico” a Porto S.Stefano comprende : Via xx settembre, via Galli, Via dell’Oratorio, Via delle vigne, via San Paolo, Via S.Stefano, via del pianetto, via del mandorlo, via Monte Suello (dal civico 2 al civico 6 e dal civico 1 al 15), via Carchidio, via dell’olivo, piazzetta dei quattro venti, piazza Don Bastianini, via della chiesa, Corso Umberto

ZTL “ Porto” a Porto Ercole comprende : Banchina Marinai d’Italia, lungomare A.Doria, lungomare Strozzi, via Fosso delle buche (tratto fra viale Caravaggio e lung.re Doria), via della Marina (tratto fra via S.Sebastiano e lun.re A.Doria)

Le tipologie degli aventi diritto al contrassegno

RESIDENTI (un contrassegno per ogni veicolo intestato al residente) Costo €. 10 una tantum

PROPRIETARI, AFFITTUARI O POSSESSORI DI ABITAZIONE Costo €. 10. Se trattasi ZTL €. 30

(n° 1 contrassegno per appartamento fino ai 100 mq; n. 2 contrassegni se la superficie supera i 100 mq)

FIGLI (o coniuge), CONIUGE O GENITORE (non residente) DI RESIDENTI Costo €. 10. Se trattasi ZTL €. 30

(n° 2 contrassegni per appartamento)

FIGLI , CONIUGE O GENITORE DI PROPRIETARI NON RESIDENTI Costo €. 10. Se trattasi ZTL €. 30

(n° 1 contrassegno per appartamento fino ai 100 mq; n. 2 contrassegni se le superficie supera i 100 mq )

TITOLARI ATTIVITA’ COMMERCIALI,PUBBLICI ESERCIZI E STUDI PROFESSIONALI(nella ZTL) Costo €. 30.

(n° 1 contrassegno per autovettura e n° 1 contrassegno per moto o ciclomotore)

TITOLARI DI ALBERGHI Costo €. 10. Se trattasi ZTL €. 30.

(n° 1 contrassegno per camera della struttura ricettiva)

PROPRIETARI, AFFITTUARI O POSSESSORI DI GARAGE O POSTO AUTO (nella ZTL) Costo €. 30.

(n° 1 contrassegno per ciascun posto auto a disposizione)

PROPRIETARI, AFFITTUARI, EQUIPAGGIO IMBARCAZIONI (nella ZTL Pilarella) Costo €. 30.

(n° 1 contrassegno per ciascun posto barca disponibile).

LAVORATORI (DIPENDENTI O TITOLARI) NON RESIDENTI (escluso ZTL) Costo €. 10.

(n° 1 contrassegno per dipendente o titolare)

Nelle ZTL il permesso è obbligatorio anche per i ciclomotori - Costo € 10

Porto S.Stefano, 25 giugno 2009
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

certamente "non facile" capire tutto l'arcano, ma vorrei spiegarvi un po' la logica.

Siamo in fase certamente sperimentale e c'è da individuare piano piano le varie casistiche. Ad un certo punto entrambi i centri urbani diventerano caratterizzati dall'avere tutti o quasi tutti i parcheggi a pagamento .... ma noi residenti non pagheremo mentre gli "autorizzati", dotati appunto di qualche tipo di bollino, potrebbero magari pagare meno .......
In ogni caso per dubbi e casi strani .... non esitate a chiedere .... puo anche darsi che non sappia la riposta o che, peggio ancora, la possa dare sbagliata ....... niente di male .... vi chiederò di perdonarmi! Tutto sommato su questo forum mi sento fra amici ....... gli "accaniti" pronti ad offendere ed a prendere per il c... sono da ben altra parte!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sindaco ha scritto:
Tutto sommato su questo forum mi sento fra amici ....... gli "accaniti" pronti ad offendere ed a prendere per il c... sono da ben altra parte!!!!

Ma veramente anche i suoi "amici" di qui stanno scemando, forse perchè si rendono conto che a parte gli allecchi che ci fa, i contrassegni ci costano 10€ e non solo 10€, ma 20, 30 40 € in più, perchè ogni famiglia ha più macchine, e non ci dimentichiamo le maggiorazioni della nettezza urbana, degli asili, e chi più ne ha più ne metta, ma crede che siamo veramente così idioti da farci rigirare come meglio crede? Crede che la maggior parte di noi arrivi bene a fine mese? A lei interessa il nostro benessere? Non credo, perchè con un bilancio in attivo, si si mezzi soldi sono per altre cose, ma una buona amministrazione cercava di far quadrare il tutto senza spellarci ancora, e invece voi che fate? Abbellite Santostefano con abbellimenti contestati dai santostefanesi stessi, mentre il nostro lungomare è praticamente inagibile, in piena stagione estiva, è questa la sorte che destina agli "amici?
Profilo Invia messaggio privato
Morgana
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sorvolando sui termini da lei usati...non capisco perchè ogni volta che scrive qua allude a qualcun altro.
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io! Sarà meglio che pensi a migliorare la nostra situazione, altrochè! Confused
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da quanto ho capito chi già ce l'ha non dovrà rifare il disco, c'è scritto "Per i residenti nel Comune è ancora valido il vecchio bollino (senza anno) che dovrà essere rinnovato solo in caso di : nuova residenza, auto nuova e residenza in ZTL."

Sindaco ho capito male o è così?
Sindaco
Special User
Special User

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Caio ha scritto:
Da quanto ho capito chi già ce l'ha non dovrà rifare il disco, c'è scritto "Per i residenti nel Comune è ancora valido il vecchio bollino (senza anno) che dovrà essere rinnovato solo in caso di : nuova residenza, auto nuova e residenza in ZTL."

Sindaco ho capito male o è così?

... letto e capito bene ......
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ladyhawke
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma spiegazioni no eh? Aggiriamo sempre gli ostacoli. Shocked
torsboat
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Ven Giu 26, 2009 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vediamo se ti posso dare una spiegazione io , visto che ne faccio molti per lavoro.
Chi è residente fa quello senza data e paga 10 euro e non lo cambia mai , se non quando cambia auto .
I non residenti ma proprietari di case , lo devono fare tutti gli anni al prezzo di 10 euro per il paese e 30 per il lungomare.
Se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

tralasciando un attimo il discorso contrassegni il paese, e soprattutto il lungomare, in questo weekend mi è sembrato molto più vivibile con la chiusura serale.non vi pare?
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Soprattutto per i commercianti,(tanti non volevano chiudere il traffico) almeno a piedi la gente ha più possibilità di fermarsi e comprare!!! Wink

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mulinaccio
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

per chi passegia no? comunque stamani l'opposizione contesta la zt,l vizio di forma, come per la strada del campo sportivo
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

mulinaccio ha scritto:
comunque stamani l'opposizione contesta la zt,l vizio di forma, come per la strada del campo sportivo
Ma allora c'è anche un'opposizione...ne avevo sentito parlare... Il problema secondo me è proprio questo, si contesta qualcosa a prescindere; in questo caso, se ho ben capito, non si va a vedere se una cosa funzioni o meno ma la si contesta per vizio di forma...Però, sempre secondo il mio modesto parere, il compito di una buona opposizione non dovrebbe limitarsi alla critica ma dovrebbe essere quello di proporre delle alternative all'operato di chi governa e che sembra non funzionare in modo adeguato. A criticare e basta siamo più che sufficienti noi cittadini!!! Purtroppo finche non capiremo che senza collaborazione non si va lontano saremo sempre in queste situazioni... Ma d'altronde cosa dobbiamo aspettarci se il primo che dovrebbe dare l'esempio in questo senso è quello che proprio sul forum non nascondeva la sua soddisfazione nei confronti degli avversari (non ricordo bene per quale argomento) con la frase:"Grazie per la risposta ...... l'hanno già letta e riportata ..... come gli rode!!!!" Non credo ci sia da aggiungere altro..purtroppo...
jacksette
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Contestare per "partito preso" e contestare "sempre"....non mi piace,
ma se Mulinaccio si riferisce all'articolo sulla ZTL del nostro giornale preferito Wink
bhe...leggendolo non mi sembra una contestazione errata, se non ho capito male, il "vizio di forma" potrebbe portare ad una irregolarità della cosa che
se fosse vera ( e nessuno dice che lo sia almeno stando all'articolo Wink )
renderebbe vano tutto e i costi su chi ricadrebbero ????
daltronde anche il "delegato al traffico" cade dalle nuvole e dice che se così fosse il dirigente avrebbe dovuto dirglielo....ecco magari l'interrogazione potrebbe servire anche per capire se chi "dirige" è in grado di farlo... Wink
Rimanendo in tema se leggete anche l'articolo del Corriere vi renderete conto che (sempre se l'articolo dice il vero) per quest'anno ormai le "telecamere" tra permessi e collaudi non entreranno in funzione
ci sarà bisogno sempre degli "organi di controllo" alias....i vigili
Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao J7
grifone
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate,se abito nella zona ZTL, posso anche pagare,anche se non lo accetto per principio,pero' mi si deve garantire anche il parcheggio, i bolli ancora non ci sono, slittera' tutto, mi chiedo perche' questa mania di chiedere al cittadino l'ennesimo ticket? forse siamo nel comune di bengodi? non credo.
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:
.ecco magari l'interrogazione potrebbe servire anche per capire se chi "dirige" è in grado di farlo...

Ciao J7
E quello che fà arrabbiare di più è che anche quando è sotto gli occhi di tutti che magari chi dirige è incompetente, quasi sicuramente non cambia niente lo stesso perchè comunque la colpa è sempre di qualcun altro o di qualcosa di imprevedibile che non poteva essere messo in conto....
Morgana
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefanobread ha scritto:
[quote="Ma d'altronde cosa dobbiamo aspettarci se il primo che dovrebbe dare l'esempio in questo senso è quello che proprio sul forum non nascondeva la sua soddisfazione nei confronti degli avversari (non ricordo bene per quale argomento) con la frase:"Grazie per la risposta ...... l'hanno già letta e riportata ..... come gli rode!!!!" Non credo ci sia da aggiungere altro..purtroppo...

Sembra di essere a una partita di calcio.... Shocked
Cardellina
GoodWriter
GoodWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:16 pm    Oggetto: ztl Rispondi citando

A quanto stiamo? Wink
Morgana
Utente non più attivo

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per ora si perde..le curve si azzuffano si insultano l'arbitro sbaglia a dare i rigori. Tutti negli spogliatoi per un tè caldo...o meglio freddo. Wink
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

jacksette ha scritto:

........ci sarà bisogno sempre degli "organi di controllo" alias....i vigili
Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao J7

Che fanno la guardia ad una sbarra in 2!!!! Shocked Shocked Shocked

Devono stare sul lungomare,così se uno passa perché ha spostato la transenna gli appioppa una multa ultrasalata!!!! E' DIFFICILE? Rolling Eyes Rolling Eyes

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Caio
BestWriter
BestWriter

MessaggioInviato: Ven Lug 31, 2009 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ecco le ultime notizie prese dal sito del comune:

VALIDITA' CONTRASSEGNI AUTO
I contrassegni auto sono validi su tutto il territorio comunale

Tra le novità apportate quest’anno nella regolamentazione della disciplina del traffico nei centri urbani di Porto S.Stefano e Porto Ercole si inserisce quella che rende validi i contrassegni auto su tutto il territorio comunale.
A differenza degli anni scorsi quando ogni contrassegno era valido solo nella frazione dove era rilasciato, con il contrassegno di Porto Ercole infatti non si poteva sostare senza limite di orario nei parcheggi di Porto S.Stefano dove vige la sosta a tempo - e viceversa - grazie alla recente ordinanza emessa dal Comando di Polizia Municipale questa distinzione è abolita.
Pertanto i titolari dei bollini rilasciati per Porto S.Stefano potranno sostare liberamente nelle aree di parcheggio di Porto Ercole, ad esclusione della ZTL Porto. E i titolari dei contrassegni rilasciati per Porto Ercole potranno parcheggiare liberamente nei parcheggi di Porto S.Stefano, fatta eccezione per le ZTL Pilarella e Centro Storico.
I parcheggi interessati a questa regolamentazione sono quelli indicati dalla segnaletica : “sosta per 4 ore con disco orario – escluso veicoli autorizzati”

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: