Contribuisci ai contenuti PortoErcole.org

Contribuisci ai contenuti PortoErcole.org

Contribuisci ai contenuti PortoErcole.org
PortoErcole.org si propone ambiziosamente di diventare un archivio di vari tipi di media e documenti di vario genere relativi a Porto Ercole.
A differenza dei social per i quali la ricerca potrebbe essere complicata o laboriosa i contenuti in un sito web sono visibili sempre e a tutti in qualunque momento e rintracciabili tramite il modulo di ricerca.

Come sempre la collaborazione di tutti i concittadini e anche aziende locali è, ed è sempre stata presente, tuttavia è importante essere sempre al passo con le nuove tecnologie e per questo motivo in questa pagina sono presenti alcune spiegazioni su come contribuire ai contenuti del sito web.

E-mail

Il primo modo di inviare files e documenti è senza dubbio quello del messaggio e-mail allegando file, cosa che si può fare sia da pc che da smartphone se il file si trovo sul vostro dispositivo, basta allegarlo, ogni sistema di messaggistica email ha il suo bravo pulsantino “allega” che sia un client (programma di posta installato) o da web (cosa che che consiglio caldamente).
Da cellulare invece che allegare mentre si compila il messaggio si usa il pulsante di condivisione e poi si sceglie,  whatsapp, Facebook o e-mail. (attenzione le foto inviate via whatsapp e facebook non saranno più in alta definizione ma riconvertite automaticamente dai sistemi)
L’indirizzo a cui inviare documenti non si trova in nessuna parte del sito web per motivi antispam quindi dovrete chiederlo tramite form oppure via facebook, di volta in volta verrà comunicato un indirizzo da utilizzare come destinatario.

Esempi

—->Inviare molti file da Gmail

Recarsi sulla pagina della posta eseguire il login https://mail.google.com cliccare sul + grande in alto a sinistra, digitare l’indirizzo email del destinatario e poi sulla piccola graffetta in basso “allega file”
Poi navigare tra le cartelle del proprio pc (consiglio di crearvi una cartella temporanea sul desktop) e poi tenendo premuto il tasto CTRL selezionare più file

 

Per gli altri servizi di posta yahoo, libero, aruba ….ecc ecc … cambierà la grafica e la posizione dei pulsanti, ma la procedura resta la stessa. Qualche servizio di posta mette un limite all’upload.

—->Inviare file da wetransfer

https://wetransfer.com/   fino a 2gb di contenuti   senza registrazione link per 7gg
alternativa https://www.filemail.com/ (richiede registrazione) opzione consigliata se non si possiede un indirizzo xxx@gmail.com

 

—->Inviare da Gdrive  (metodo preferito)

Per chi ha un indirizzo gmail automaticamente ha un cloud drive gratuito di 15gb dove è possibile archiviare foto e docs anche in cartelle create ad hoc e da condividere con chiunque.
Accedi a Gdrive, crea una cartella (folder) specifica per files foto o docs, creare un link di condivisione copiarlo e incollarlo o nel corop di un messaggio da inviare in qualunque via Facebook, Whatsapp Telegram o anche tramite la form di questo sito web.

Per altri sistemi cloud come Dropbox Mega ecc ecc sostanzialmente la procedura è simile, basta creare una cartella e creare un link per la condivisione della stessa da comunicare a chi la visualizzerà per scaricare i contenuti

 

 

 

 

 

absoft.it bookingportoercoleContattami

Right Click Not Allowed