Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Senso Unico
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
trinidad
Utente non più attivo


Registrato: 27/01/07 07:38
Messaggi: 2327
Residenza: In fondo alle buche

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Non si tratta di essere conservatori, io sono un innovatore per antonomasia, su certe cose però è meglio lasciare tutto così.
Come si vede in questo forum la maggioranza vuole che quella strada rimanga com'è, vuol dire che per i portercolesi è preferibile, quindi che guadagno si ha a scontentare la massa? Io non credo sia un vantaggio per nessuno questo.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mediocazurro
BestWriter
BestWriter


Registrato: 18/01/07 01:42
Messaggi: 1310

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non é essere conservatori o innovatori, ma valutare se le innovazioni migliorano o no la cosa, le cittá ed i paesi moderni (soprattutto quelli turistici vanno verso la pedonalizzazione, i parcheggi li fanno fuori dai paesi e lontano dai luoghi di interesse paesaggistico come puó essere la panoramica.

Proprio li abbiamo la dimostrazione che basta dare una pulita alla pineta e nei mesi estivi si creano parcheggi, se invece di mettere i bastoni tra le ruote a chi lo fa, si incentivasse la cosa, forse invece di 2 o 3 ne avremmo 4 o 5 a disposizione e sono sicuro che i residenti potrebbero incontrare soluzioni a prezzi ragionevoli per parcheggiare le loro auto.

Poi passi per creare un'area di sosta dalla salita del Don Pedro, fino alla curva del "Cimiterino" ma la proposta di trasformare 4 km di panoramica in un parcheggio mi sembra retrogada.

Innovazione sarebbe realizzare una bella passeggiata pedonale e ciclabile protetta lungo la panoramica, con panchine, alberi etc...
_________________
La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà

Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gaia
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 24/08/07 13:32
Messaggi: 429
Residenza: porto ercole

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Medio...ti straquoto!!!!!! Wink
_________________
Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

grifone ha scritto:
con persone che si impegnano ma sono limitate. Rolling Eyes


Intendi limitate nel numero o in qualche altra cosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sindaco
Special User
Special User


Registrato: 20/04/08 21:36
Messaggi: 611

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

trinidad ha scritto:
Non si tratta di essere conservatori, io sono un innovatore per antonomasia, su certe cose però è meglio lasciare tutto così.
Come si vede in questo forum la maggioranza vuole che quella strada rimanga com'è, vuol dire che per i portercolesi è preferibile, quindi che guadagno si ha a scontentare la massa? Io non credo sia un vantaggio per nessuno questo.


La maggioranza tra gli utenti del forum o meglio la maggioranza tra gli utenti che scrivono ..... quelli che leggono sono molti di più e vi posso garantire che molti mi hanno telefonato o mi hanno fernato per strada dicendomi esattamente il contrario .... eventualmente potremmo fare un referendum ......
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grifone
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 21/06/09 22:14
Messaggi: 673

MessaggioInviato: Sab Ago 07, 2010 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
grifone ha scritto:
con persone che si impegnano ma sono limitate. Rolling Eyes


Intendi limitate nel numero o in qualche altra cosa?

il numero non c'entra quando si hanno persone qualificate,purtroppo noto con dispiacere che,le persone a te vicino si impegnano molto ma,non sono in sintonia con la gran parte dei portercolesi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2010 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
...
... vi posso garantire che molti mi hanno telefonato o mi hanno fernato per strada dicendomi esattamente il contrario......


A questa cosa invece ci credo.
Alla paraculaggine, concedetemi la parola, non c'è mai fine.
Un sacco di persone non hanno il coraggio di scrivere o dire cosa pensano veramente. E davanti poi fanno solo i leccac...o
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Delegato ha scritto:
cara KiKKa la tua osservazione è proprio quella che deve far cambiare qualcosa ..... ma perchè tutta questa voglia di non cambiare niente? Un conservatorismo da metter paura ....


Mi pare che finalmente,anche se pian piano,ci siamo arrivati. Via,un po' conservatori lo siamo per davvero,non che sia sempre necessariamente un male,pero'...ammettiamolo,i cambiamenti ci fanno un po' paura. Noi vorremmo Port'Ercole con i pregi di cinquant'anni fa',ma con le opportunita' di oggi. Bene Signori,questo non e' possibile.Voi tutti dite (giustamente),che cosi' non va',allora? alternative? e se ci sono non andranno tutte nel verso di un sano,cauto e ragionato cambiamento? Il "must" dei nostri ragionamenti? Ma certo, Porto Ercole e Porto Santo Stefano,chi comanda e chi subisce,i bianchi ed i neri,io sono meglio e tu sei peggio,un senso unico si ed uno no,ecc ecc. insomma,vediamo di darci una svegliata,quando si va' a votare,e' vero,ma anche il giorno dopo. "Voi tutti vi chiedete cosa fa' l'America per voi,io vi domando cosa fate voi per l'America?!" (J.F.Kennedy) - Un abbraccio.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
stefanobread
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 16/04/07 08:59
Messaggi: 564
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Mer Ago 11, 2010 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

nuvola rossa ha scritto:
Delegato ha scritto:
cara KiKKa la tua osservazione è proprio quella che deve far cambiare qualcosa ..... ma perchè tutta questa voglia di non cambiare niente? Un conservatorismo da metter paura ....

sano,cauto e ragionato cambiamento
Hai detto la parola magica...è proprio quello che sembra mancare...
_________________
L'unica certezza è che non ci sono certezze!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZOFF
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 28/02/09 14:51
Messaggi: 330

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 8:33 am    Oggetto: per grifone e nuvola rossa Rispondi citando

ma possibile che quello che facciamo di qua ti interessa cosi tanto.......... vuoi sempre mettere bocca ,ma pensa al palio che e' una manifestazione bellissima. tanto di qua anche te nn ci vieni mai come tutti i santostefanesi percio' vedi di nn rompere........nuvola rossa sei cosi informato complimenti nn e' che stai facendo un po' di propaganda politica......o ci sei gia stato e ti nascondevi......
Top
Profilo Invia messaggio privato
nuvola rossa
NormalWriter
NormalWriter


Registrato: 04/04/10 14:53
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 11:40 am    Oggetto: Re: per grifone e nuvola rossa Rispondi citando

ZOFF ha scritto:
ma possibile che quello che facciamo di qua ti interessa cosi tanto.......... vuoi sempre mettere bocca ,ma pensa al palio che e' una manifestazione bellissima. tanto di qua anche te nn ci vieni mai come tutti i santostefanesi percio' vedi di nn rompere........nuvola rossa sei cosi informato complimenti nn e' che stai facendo un po' di propaganda politica......o ci sei gia stato e ti nascondevi......


Informato? si,abbastanza,come tanti direi. Propaganda politica? Confesso che sarei davvero in imbarazzo,propaganda per chi poi? E' dura,no? Se ci sono stato? Certo,come tutti. Ogni nostro comportamento "sociale" rappresenta una manifestazione politica. Magari diciamo che non mi sono mai nascosto,quello no. Per quello bisogna esserci portati. Un abbraccio.
_________________
Io ho ascolato pazientemente le promesse del Grande Padre,ma la sua memoria e' corta.Io ora sono adirato con lui.Questo e' tutto quello che dovevo dire. "Nuvola Rossa"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Caio
BestWriter
BestWriter


Registrato: 05/08/07 13:46
Messaggi: 1889
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo il dizionario italiano con il termine politica si intende l'arte di governare uno stato; oppure tutto ciò che riguarda la vita pubblica; ecc...

Quindi tutto è politica, e quando ci confrontiamo sul nostro paese, sui problemi e altre cose si fa politica.
_________________
chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it