Indice del forum Portoercole.org Forum
il forum di Portoercole.org  dal 9 Febbraio 2003
www.portoercole.org
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in

Pagine
visitate oggi


Aggiungi ai
 preferiti

Contatto
Sostieni PortoErcole.org

Video Manuali

Regolamento-Netiquette, Regole di buona educazione sul forum
In rilievo:
 


WebCam (porto) dal sito del comune
Iscriviti al forum
Attenzione la registrazione al forum comporta l'utilizzo di un indirizzo e-mail valido, in caso di indirizzo non valido la registrazione verrà considerata nulla.

Gruppo facebook chiuso..... leggi il post


Pirati MediaGallery


Prosit 2011 VideoGalleries


Condividi
Pagina

E' fatto assoluto divieto di indagine sull'identità degli utenti anonimi, anche indirettamente, gli utenti cui l'anonimato è minacciato in via privata mi segnaleranno il nome dell'utente "curioso" che sarà bannato senza preavviso.

Torna S'Erasmo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 8:28 am    Oggetto: Torna S'Erasmo Rispondi citando

Dopo tanti secoli arriva il corpo di S.Erasmo A Porto Ercole
la pagine dedicata al Santo
qui:
http://www.portoercole.org/webs/santerasmo/sant%27%20erasmo.htm
_________________
Admin
CREDENDO VIDES


L'ultima modifica di admin il Dom Mag 17, 2009 11:12 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi meraviglia moltissimo,il fatto che ancora nessun portercolese iscritto al forum non ha ancora commentato la FESTA che c'è stata ieri sera nel nostro paese!

L' arrivo del corpo di S.Erasmo è stato un evento sensazionake,unico,ed emozionante,oggi sul TIRRENO un bell'articolo ha spiegato la bella cerimonia che si è protratta fino a notte fonda.
Io purtroppo per motivi di lavoro non ho potuto essere presente,ma con il pensiero ero veramente vicino al notro PATRONO!!
Le parole che ho sentito solo tramite il telefono mi hanno fatto commuovere,
e non mi ha sorpreso l'affluenza di pubblico che c'è stata!!!

Però fate dei commenti,chi era presente ci dica le sensazioni che ha avuto che ha provato.vedendo quella "cassettina"con il nastro rosso che conteneva il PREZIOSO CORPO DEL NOSTRO S.ERASMO!!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

articolo spedito al tirreno:
Visto che Il MP Mamma Giorgina è della mia famiglia farò un resoconto particolare dal mio punto di vista dell'Evento S. Erasmo a Porto Ercole.

Una cosa particolare è senz'altro che dozzine di Portercolesi siano stai colti da improvvise lacrime all'entrata nel porto delle reliquie del Santo Patrono invasi da una emozione imprevedibile e improvvisa di chi è legato a questa terra e a queste tradizioni in modo per molti incomprensibile ma per noi fortissimo.

Partiti dal porto di Porto Ercole puntuali versoi le 19 arriviamo in quello di Cala galera in attesa del sarcofago che non tarda e lo saliamo a brodo con non poche difficoltà visto il peso enorme nonostante le piccole dimensioni, una pietra massiccia con taglio leggermente obliquo sul quale un coperchio porta la scritta S. Erasmi (..di Sant' Erasmo).

Dopo averlo saldamente assicurato con dei fermi d'acciaio sulla portantina debitamente addobbata di fiori abbiamo atteso fino alle 21.00 e i prelati per partire poi alla volta del Nostro porto quello che lo aveva visto entrare il due giorno di 1706 anni prima.

Tutti i pescherecci di Porto Ercole erano già fuori del porto in autentica religiosa attesa illuminati e gran pavese della più grande delle occasioni insieme alle imbarcazioni della Guardia Costiera, Carabinieri e G.F....
Il comandante Sandro Sabatini traccia una rotta dolce e leggera, calma, fino a portarsi in testa ad una precessione simile a quella annuale del 2 giugno, ma con una ovvia differenza questa volta il nostro Santo è con noi un po’ di più e appena si scorge Porto Ercole si notano le luci di centinai di fiaccole accese come non si erano mai viste, immancabile la sensazione di grande emozione tra tutti presenti compreso l'equipaggio, io stesso che ho visto tante volte il paese dal mare di sera mai descritto che meno di una visione fiabesca questa sera mi ha tolto il fiato.

Una sosta per permettere a tutti i pescherecci di entrare e sfilare accanto in cenno di saluto per lasciare il Giorgina per questa volta per ultimo e permettere a tutti compresi gli altri equipaggi di vedere anzi di rivedere l'entrata del porto di S. Erasmo come avvenne nel 303.

L'entrata lentissima come quasi a fermare in mezzo al porto accompagnata dai fuochi d'artificio ha emozionato tutti.
All'attracco un bagno di folla mai vista per vedere l'urna scendere a terra su un letto di fiori.

_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

già pronto il video
stasera sarà on line
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admin
Site Admin
Site Admin


Registrato: 09/02/03 19:04
Messaggi: 3689
Residenza: Porto Ercole - 15-08-65

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccolo qua
http://www.portoercole.org/streamvideo/SErasmo/SErasmo.htm
_________________
Admin
CREDENDO VIDES
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tex Willer
SuperWriter
SuperWriter


Registrato: 12/08/06 15:48
Messaggi: 2845
Residenza: sarrocco

MessaggioInviato: Sab Mag 09, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Admin,mi hai fatto vivere anche se in modo virtuale l'emozione che avete prvato voi ieri sera!!!Grazie!!!
_________________
MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI

PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!

ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Titti
GoodWriter
GoodWriter


Registrato: 06/02/04 19:10
Messaggi: 957
Residenza: Porto Ercole

MessaggioInviato: Dom Mag 10, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando

eh beh che emozione!
_________________
Mi è semblato di vedele un gatto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Porto Ercole general Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
www.portoercole.org - www.absoft.it

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it