Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 10:15 pm Oggetto: |
|
|
PESCE ti sei scordato "I CAMALEONTI", ma non vedi che a S.Stefano ci vanno i gruppi all'avanguardia ( ai gemelli diversi c'era una marea di gente) e qui da noi ci mandano gruppi che ormai fanno parte del passato del panorama musicale Italiano, che anche se le loro canzoni piacciono ancora adesso.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 10:39 pm Oggetto: Re: s. stefano |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | Di Vandelli cèra moltissima gente ed eravamo il mese di settembre semmai quella sera mancarono come al solito i portercolesi.
Poi ti faccio un paragone quelli che dici te porteranno tantissima gente ma poi sarà la storia a giudicare.
gente come vandelli i dik dik e la formula tre dal punto di vista artistico non si possono discutere vediamo se il neo melodico (come lo ha definito federico salvatore ... a propositosarebbe un idea portarlo a porto ercole) oppure le vibrazioni saranno lo stesso tra una decina di anni. |
Non si sta parlando di storia della musica...
Si parla di eventi che potrebbero portare gente. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 11:34 pm Oggetto: Re: vibrazioni? |
|
|
mediocazurro ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | oppure le vibrazioni saranno lo stesso tra una decina di anni. | Le Vibrazioni dico la veritá non le conosco, ma la tua affermazione mi ricorda quella di mio babbo che quando ascoltavo Vasco nei primi anni ottanta, diceva le stesse cose. Infatti dopo 25 anni non se lo ricorda nessuno
.... ma fuori c`é la festa del paese e vado a fare un giro ..... |
ricordati che con me caschi male caro medio iogiudico in base a quello che mi piace non mi interessa se uno è attuale o no quello che conta è il talento quello non ha età può essere di 50 anni fa o di adesso.
lo so che il paragone non regge ma prendiamo la musica classica ce lhai presente bach? ebbene la sua musica tranne mozart che la conobbe e la trascrisse tramite l amicizia con il figlio e soprattutto con il barone von switeen che gli procurò alcuni manoscritti, in vita era un illustre sconosciuto e la sua musica è stata scoperta a metà 800 circa.
pensa questo genio quello che deve aver provato di vedre gente con un talento notevolmente inferiore riscuotere fama e denaro e lui invece al massimo è arrivato a comporre e suonare per qualke principe.
vasco ha dimostrato il suo talento nell ambito della musica leggera ma quanti idoli ci sono passati e poi sono durati al massimo 4 o 5 anni?
io non sono certo un musicista ma non vedo la differenza per esempio tra il neo melodico e vandelli. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 11:47 pm Oggetto: gente |
|
|
Caio ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | Di Vandelli cèra moltissima gente ed eravamo il mese di settembre semmai quella sera mancarono come al solito i portercolesi.
Poi ti faccio un paragone quelli che dici te porteranno tantissima gente ma poi sarà la storia a giudicare.
gente come vandelli i dik dik e la formula tre dal punto di vista artistico non si possono discutere vediamo se il neo melodico (come lo ha definito federico salvatore ... a propositosarebbe un idea portarlo a porto ercole) oppure le vibrazioni saranno lo stesso tra una decina di anni. |
Si parla di eventi che potrebbero portare gente. |
mi sapete dire una cosa quanto sono costate quelle manifestazioni che si sono svolte in quella stagione?
è vero hanno portato un po di guadagno ma a chi? non sarebbe stato il caso di girare il denaro per qualke opera publica? forse una piccola sistemata all lungomare forse si poteva fare o no? quei soldi per gli amici della de filippi non sono stati buttati, oppure la margherite che come se non bastasse ad ultimo a finanziato lo spettacolo di bennato( li forse la vecchia amministrazione dopo tutte le manifestazioni che avevano fatto a s. stefano con fuochi e controfuochi annessi con un po di buona volonta l avrebberopotuta rigirare a p ercole ) anche se a me personalmente mi piacerebbe piu un paese che funziona che vederlo trasformare in una bengodi o meglio un paese dei balocchi. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Dic 09, 2007 11:51 pm Oggetto: correzzione |
|
|
Caio ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | Di Vandelli cèra moltissima gente ed eravamo il mese di settembre semmai quella sera mancarono come al solito i portercolesi.
Si parla di eventi che potrebbero portare gente. |
mi sapete dire una cosa quanto sono costate quelle manifestazioni che si sono svolte in quella stagione?
è vero hanno portato un po di guadagno ma a chi? non sarebbe stato il caso di girare il denaro per qualke opera publica? forse una piccola sistemata all lungomare forse si poteva fare o no? quei soldi per gli amici della de filippi non sono stati buttati, oppure la margherite che come se non bastasse ad ultimo a finanziato lo spettacolo di bennato( li forse la vecchia amministrazione dopo tutte le manifestazioni che avevano fatto a s. stefano con fuochi e controfuochi annessi con un po di buona volonta l avrebberopotuta rigirare a p ercole ) anche se a me personalmente mi piacerebbe piu un paese che funziona che vederlo trasformare in una bengodi o meglio un paese dei balocchi.
l avrebbe potuta rigirare a porto ercole dato che la maggior parte degli esponenti della vecchia giunta era composta da essa stessa. _________________
 |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 1:08 am Oggetto: |
|
|
Perchè a questo paese una cosa deve sempre escludere l'altra in altre località turistiche si fanno sia le opere pubbliche e allo stesso tempo si organizzano eventi di spettacolo,la musica, tirare in ballo Bach Mozart mi sembra eccessivo ma allo stesso modo non possiamo ripiegare sempre su gruppi che possono piacere dagli 'anta in sù, ricordiamoci che dagli 'anta in giù c'è mezza popolazione e forse sono quelli che hanno quella marcia in più capaci di trascinare anche gli altri.
Come dissi una volta a Tesse (Tex) se negli anni sessanta non avessero prevalso i gusti delle nuove generazioni a quest'ora ascoltavamo sempre nilla pizzi(mi rincresce pure di mette le maiuscole),la musica graziaddio ha un suo corso una sua evoluzione capace di darci sempre emozioni nuove,la cosa più bella è quando inaspettatamente da una radio senti una melodia originale un ritmo nuovo,capisci che anche in quel campo stiamo andando avanti,in campo musicale dovete sapere non ci sono veri e propri intenditori.
La musica è tutta bella ma quella che piace a me è un pò più bella........
Dunque cari amministratori o chi per loro, mettete mano alle tasche e iniziate a fare quello che in ogni paese turistico normalmente si fà o a questo punto dobbiamo pensare che non siete CAPACI!!!!
C.
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
Grande Cyrano!!!  _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 1:00 pm Oggetto: |
|
|
CYRANO ha scritto: | a questo punto dobbiamo pensare che non siete CAPACI!!!!
C.
C. |
Avevi qualche dubbio?  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Caro Cyrano, effettivamente sono capaci di mettere le mani nelle tasche, ma in quelle altrui...  |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Kay ha scritto: | Caro Cyrano, effettivamente sono capaci di mettere le mani nelle tasche, ma in quelle altrui...  |
e vedrai kay come saranno quelli che predicano bene.......  _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 7:21 pm Oggetto: musica di ieri e musica di oggi |
|
|
CYRANO ha scritto: | Perchè a questo paese una cosa deve sempre escludere l'altra in altre località turistiche si fanno sia le opere pubbliche e allo stesso tempo si organizzano eventi di spettacolo,la musica, tirare in ballo Bach Mozart mi sembra eccessivo ma allo stesso modo non possiamo ripiegare sempre su gruppi che possono piacere dagli 'anta in sù, ricordiamoci che dagli 'anta in giù c'è mezza popolazione e forse sono quelli che hanno quella marcia in più capaci di trascinare anche gli altri.
Come dissi una volta a Tesse (Tex) se negli anni sessanta non avessero prevalso i gusti delle nuove generazioni a quest'ora ascoltavamo sempre nilla pizzi(mi rincresce pure di mette le maiuscole),la musica graziaddio ha un suo corso una sua evoluzione capace di darci sempre emozioni nuove,la cosa più bella è quando inaspettatamente da una radio senti una melodia originale un ritmo nuovo,capisci che anche in quel campo stiamo andando avanti,in campo musicale dovete sapere non ci sono veri e propri intenditori.
La musica è tutta bella ma quella che piace a me è un pò più bella........
Dunque cari amministratori o chi per loro, mettete mano alle tasche e iniziate a fare quello che in ogni paese turistico normalmente si fà o a questo punto dobbiamo pensare che non siete CAPACI!!!!
C.
C. |
caro ciryano de bergerac permettimi di farti un osservazione sei proprio sicuro la la maggior parte della popolazione non sia dagli anta in su? cio non toglie che ci debba essere il giusto equilibrio.
il discorso degli anni sessanta secondo me è un po diverso e ti spiego il perche:
allora proprio perchè eravamo agli arbori molti musicisti potevano leggittimamente coltivare il proprio sogno e cioè sfondare.
I gruppivedi (beatles rolling stones eccc....) nascevano nelle cantine e per lo piu si conoscevano dall infanzia .
le radio erano meno faziose ogni settimana alla hit parade usciva sempre un nome nuovo (alcuni erano frutti di una sola stagione) altri sono diventati vere e proprie leggende.
adesso mi sembra che molti cantati e gruppi vengono scelti in base all look e molti gruppi che adesso vanno per la maggiore non si sono creati spontaneamente ma sono stati creati dalle case discografiche che ne fanno un uso usa e getta.
tu sei sicuro che uno come battisti adesso sfonderebbe se non fosse piu che bello? e non mi venite a dire che la musica era sorpassata perchè già il fatto che le sue canzoni le cantiamo tutte la dice tutta.
adesso mi voglio scaricare qualke canzone delle vibrazioni e dei gemelli diversi ...... a proposito proprio in questo forum molti definivano la musica classica con disprezzo i violini
.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 7:31 pm Oggetto: |
|
|
Pesce, perchè non provi ad andare in Pro Loco, così può darsi che riesci a far cambiare un pò gli eventi, magari ti ascoltano e ti danno retta, ma non so che è meglio tra i tuoi violini e le serate di liscio.
Però se la metti sulla musica leggera, naturalmente quei gruppi storici, che hanno fatto la storia della musica leggera Italiana, sono con te ma non perchè non mi piace il panorama musicale attuale, anzi , solo che non ci sono i soldi per attuare un evento di una certa importanza.
Immagina un concerto di Ligabue, quanta importanza darebbe all'estate portercolese. _________________
 |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 10, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | e vedrai kay come saranno quelli che predicano bene.......  |
Bono quello che salta da sinistra a destra come se niente fosse... _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Una buona amministrazione che organizza gli eventi musicali, per la stagione estiva, sicuramente dovrebbe scegliere generi diversi per accontentere le varie fasce di pubblico, certo che se organizza solo un evento non può accontentare tutti.Allora cerchiamo di partecipare, TUTTI, alla vita sociale del paese e cercando di essere vicini ai nuovi amministratori, di qualunque lista si tratti, e farci sentire, con le nostre idee, servendoci delle varie associazioni, e non aspettare che qualcuno ci pensi per noi . Ragazzi diamoci una svegliata  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
Caio ha scritto: | pesceimpiso ha scritto: | e vedrai kay come saranno quelli che predicano bene.......  |
Bono quello che salta da sinistra a destra come se niente fosse... |
Caio..sei grande!!  |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 7:51 pm Oggetto: |
|
|
iluvpe ha scritto: |
gemelli diversi.
le vibrazioni.
paola e chiara.
gigi d'alessio(o gigi d'agostino?)
tiromancino
e bennato
piu altri tre gruppi che non credo tu conosca |
dei gruppi che ho citato a me non piace nessuno leggermente i tre che non ho detto i nomi(li dico va':tre allegri ragazzi morti,banda bassotti,e no relax,in quanti li conoscono????)
cmq il punto è che se ci sono i gemelli diversi ect ect il paese si piena di gente e questo porta guadagno a ristoranti bar pizzerie tabacchi e alberghi(da noi no,perchè alberghi non ci sono )
invece quando da noi ci sono gruppi tipo dick dick il paese si svuota...
quindi meglio far venire un gruppo che ci piace(ma che non porta gente)
o un gruppo che ci disgusta?(ma che porta gente??? |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Mar Dic 11, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
secondo me l'importante è che comunque qualcuno ci sia.......per dare colore e vivacità al paese......ne ha bisogno veramente! |
|
Top |
|
 |
|