Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
ma chi di voi si ricorda di quella sera che Benigni, allora non molto famoso come adesso, si fece vedere alle giostre alla marina?
io avrò avuto una quindicina d'anni e mi ricordo che ragazzi un pò più grandi di me lo convinsero ad andare sugli automobilini?
Che serata ci fù da spanzassi dalle risate, gli davano certi spintoniiiiii e fiorello quello delle macchinine, dava tutta velocità e tirava i gettoni nella pista, chi c'era? Qualche 40/50 enne dovrebbe ricordarselo.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Se posso dire la mia , mi è sembrato un commento al quanto scontato,non ha aggiunto nulla di nuovo a quello che ci hanno detto in sede scolastica,se non l'enfasi del guitto quale è.....e poi quella lacrimuccia all'ultimo l'ho vista proprio strizzata,quasi non volesse uscire.....ammetto che è bravo, ma da qui al Nobel ce ne corre.......!!!!
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
mediocazurro BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 03, 2007 11:38 pm Oggetto: Nobel? |
|
|
a Dario Fo hanno dato il Nobel x la letteratura x la sua opera di commediografo (le sue commedie vengono messe in scena ovunque nel mondo). A Benigni il Nobel non lo daranno semplicemente perché non esiste un Nobel per la recitazione, ma ha vinto l'Oscar, mica bruscolini .
in tema di Dante, con riferimento a BENIIIGNIII non perdetevi questa sublime interpretazione di un genio della nostra cultura.
http://it.youtube.com/watch?v=y7Exlch69ro _________________ La bella che è addormentata,
lalalà, lalalà, lalalà
ha un nome che fa paura
libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 9:49 am Oggetto: |
|
|
Dovete ammettere che ha delle grandi intuizioni:
Dio ha aspettato da sempre Maria per salvare il mondo....per salvare gli uomini......e nonostante questa attesa le ha dato la libertà di dire di no!
Ha fatto sentire le donne al centro dell'universo.
Come è giusto che sia.  |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
hai ragione aivlis, quando parlava della madonna, come donna, mi ha fatto emozionare, la trasmissione è durata 3 ore ed io non sono riuscita a staccare gli occhi dal video, per non dire di quando ha parlato di Paolo e Francesca, sembrava di essere insieme a Dante, ed essere partecipe di quell'incontro  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 1:20 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: | Dovete ammettere che ha delle grandi intuizioni:
Dio ha aspettato da sempre Maria per salvare il mondo....per salvare gli uomini......e nonostante questa attesa le ha dato la libertà di dire di no!
Ha fatto sentire le donne al centro dell'universo.
Come è giusto che sia.  |
..certe cose,qualche parroco in zona,le diceva circa trenta anni fa!!!!!! _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
ma tutta sta bigottaggine dove la vendono?
no perchè la vorrei un pò pure io...  |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
nella mia ignoranza, penso che la parola bigottaggine abbia un altro significato....che c'entra con quello detto sopra?!?  _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mar Dic 04, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
bigotto dicesi di persona o pensiero che mostra una grande religiosità unita ad altrettanta intolleranza e mancanza di flessibilità....
ultimamente non si fa che di di quanto è bella brava e buona la chiesa...
forse è O.T,ma sbagliato non credo |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Dic 05, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Eh si iluvpe,mi associo,se ho capito il senso del tuo intervento,lode a benigni x la sua bravura ma tutti quei riferimenti al sacro,col suo personaggio,non mi sono piaciute,mi sono sembrate proprio piaggeria x i bigotti,un voler prendere tutti. Se penso al dissacrante berlinguer ti voglio bene c'è un abisso. Però bravissimmo,2 ore senza prenere fiato. _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mer Dic 05, 2007 5:21 pm Oggetto: |
|
|
esatto judimorales!!!!!!che bello che era berlinguer ti voglio bene,ma lo sai che in quel film c'è l'imprecazione più lunga del mondo?
lo lessi su focus...
e ora invece...
cmq uno che sa la divina commedia a memoria va rispettato e basta |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Dic 05, 2007 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Daccordissimo,iluvpe,quella scena è una cosa da scompisciarsi,la prima volta che l'ho vista stavo male dal ridere,e quest'anno sono 30 anni esatti dall'uscita del film. Altra cosa la tigre e la neve,palloso.
Oh,a me benigni continua a piacere,nella miseria televisiva che c'è quella è stata una serata onorevole. _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
iluvpe Ospite
|
Inviato: Mer Dic 05, 2007 6:00 pm Oggetto: |
|
|
sarà la prima volta in 10 anni che c'è stata un po di cultura in prima serata.... |
|
Top |
|
 |
judimorales NormalWriter

|
Inviato: Mer Dic 05, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Poi sarà che si rimane attaccati ai personaggi,e quando questi cambiano genere ci deludono sempre un pò,a me succede x esempio coi cantanti,e benigni x me è CIONI MARIO,DEVE CORRE DI CORSA A CASA PERCHè GLI E' MORTA LA MAMMA,lui che ballava con la biondona colla bottiglia di cocacola infilata nei pantaloni..... che spasso. _________________ La vita di un puntuale è un inferno di solitudini immeritate |
|
Top |
|
 |
CYRANO NormalWriter

|
Inviato: Gio Dic 06, 2007 9:10 pm Oggetto: |
|
|
iluvpe ha scritto: | sarà la prima volta in 10 anni che c'è stata un po di cultura in prima serata.... |
http://it.youtube.com/watch?v=zqnGlblYmNk
No è passato anche questo,ma nessuno se n'è accorto
forse non piace a qualcuno come piace Benigni..........
C. _________________ io sono solo un povero cadetto di Guascogna però non la sopporto la gente che non sogna. |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Lun Dic 24, 2007 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Proprio poco fa ho letto che dal prossimo anno scolastico le scuole medie e superiori riceveranno come supporto didattico i dvd della divina commedia letta da Benigni. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 24, 2007 2:29 pm Oggetto: benigni e la divina commedia |
|
|
Caio ha scritto: | Proprio poco fa ho letto che dal prossimo anno scolastico le scuole medie e superiori riceveranno come supporto didattico i dvd della divina commedia letta da Benigni. |
allora mi sapete dire una cosa se per esempio trasmettessero un opera lirica probabilmente faremmo cantare zucchero fornaciari per seguirla meglio?
e poi mi sapete dire che differenza cè tra uno che la dice in televisione ed un professore che magari è meglio di lui la spiega in classe? la verità che della divina commedia ai media non gli ne frega proprio niente(non dico che tutto ciò è giusto ) ma è la realta.
perche le successive puntate hanno fatto registrare uncalo degli ascolti verticali?
un auguri a tutti. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Lun Dic 24, 2007 2:31 pm Oggetto: Re: benigni e la divina commedia |
|
|
pesceimpiso ha scritto: | Caio ha scritto: | Proprio poco fa ho letto che dal prossimo anno scolastico le scuole medie e superiori riceveranno come supporto didattico i dvd della divina commedia letta da Benigni. |
allora mi sapete dire una cosa se per esempio trasmettessero un opera lirica probabilmente faremmo cantare zucchero fornaciari per seguirla meglio?
e poi mi sapete dire che differenza cè tra uno che la dice in televisione ed un professore che magari è meglio di lui la spiega in classe? la verità che della divina commedia ai media non gli ne frega proprio niente(non dico che tutto ciò è giusto ) ma è la realta.
perche le successive puntate hanno fatto registrare uncalo degli ascolti verticali?
un auguri a tutti. |
un calo verticale degli ascolti? _________________
 |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Dic 24, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Magari spiegata da Bengni e meno pesante che spiegata da un professore di liceo _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

Registrato: 17/11/07 17:11 Messaggi: 68 Residenza: tra il prato e sarrocco
|
Inviato: Sab Gen 12, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
benigni è un grande, anche se un pò troppo di parte, però è forte così com'è, ma l'aveto mai visto lo spettacolo del "giudizio universale"?
c'è da morire dalle risate, lo potrete trovare su youtube, davvero asilarante. _________________ "Non sempre fare la cosa giusta, vuol dire fare la cosa più giusta!" |
|
Top |
|
 |
|