Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 1:53 pm Oggetto: Aborto |
|
|
In questi giorni sui tg si parla della legge 194, cioè la legge sull'aborto.
Visto che qua nel forum ci sono anche parecchie donne, che ne pensate?
Trovate sia giusto o no tornare indietro? _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
gaia GoodWriter

Registrato: 24/08/07 13:32 Messaggi: 429 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 3:20 pm Oggetto: |
|
|
non credi sia giusto tornare indietro, perchè significherebbe tornare alla clandestinità e in questo caso saranno ancora le donne a rimetterci.. e chi sennò  _________________ Se tutti noi ci confidassimo a vicenda i nostri peccati,rideremmmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità. (Kahlil Gibran) |
|
Top |
|
 |
Kay Utente non più attivo
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Brava Gaia, approvo in pieno!! |
|
Top |
|
 |
Caio BestWriter

Registrato: 05/08/07 13:46 Messaggi: 1889 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io la penso così.
Meglio che la cosa sia regolamentata dalla legge, piuttosto che si torni davvero a fare aborti clandestini con il pericolo di vita della donna. _________________ chiedere è lecito, rispondere è cortesia |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Se la chiesa incominciasse a farsi i c**i propri chissà... |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Ven Gen 04, 2008 8:59 pm Oggetto: aborto |
|
|
purtroppo però si è creata anche una situazione di comodo
credete veramete che adesso gli aborti clandestini non esstono? fatevi un gireto negli ambienti piu abienti del nostro e vedrte che sudiciumaio cè.
poi sapete dirmi una cosa? tre mesi non si può abortire e 2 mesi e 31 giorni si non sembra un paradosso?altra cosa io vorrei ch la domanda fosse posta cosi: tu feto vorresti venire al mondo? io risponderei di si anche se purtroppo questa è una scelta di cui il bambino non a voce in capitolo.
io sarei a favore dell aborto solo in caso di rischio per mamma poi ogni discrso non fa testo ed è solo frutto dell egoismo della nostra società. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
E chi ha già figli e con la crisi che c'è non può mantenerne un'altro?? Che lo mette al mondo a fa? Certo io mi riferisco ad aborto prima dei tre mesi... |
|
Top |
|
 |
Titti GoodWriter

Registrato: 06/02/04 19:10 Messaggi: 957 Residenza: Porto Ercole
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Penso che sia un argomento estremamente soggettivo, ma credo anche che la donna debba aver diritto di scegliere. _________________ Mi è semblato di vedele un gatto.....
 |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Ognuno è moralmente contrario, poi però trovarsi in una situazione è ben diverso dal poterla immaginare.
Come la pena di morte, personalmente sono contraria ma se un giorno ammazzassero mio figlio, cambierei idea probabilmente.
Credo che gli uomini non possano dare grandi giudizi, perchè le sensazioni di una donna incinta sono estremamente personali e indescrivibili.
L'aborto è un diritto e una scelta.La nostra religione ha alla base il libero arbitrio, anche se non se lo ricorda mai nessuno.E pensate se una ragazza fosse violentata e rimanesse incinta!!Magari vostra figlia, che fareste?
L'importante secondo me è lasciare alle donne la libertà di poter scegliere cosa fare.  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

Registrato: 17/11/07 17:11 Messaggi: 68 Residenza: tra il prato e sarrocco
|
Inviato: Sab Gen 05, 2008 5:45 pm Oggetto: |
|
|
brava kikka sono perfettamente d'accordo con te, per l'aborto un conto è ciò che moralmente siamo portati a fare, un'altro è trovarcisi coinvolti e dover prendere una decisione che comunque ti cambia la vita.
si protrebbe pensare di imporre delle limitazioni, o meglio controlli, ulteriori sull'utilizzo di questa pratica, ma abrogarla sarebbe un vero passo indietro. |
|
Top |
|
 |
aivlis GoodWriter

Registrato: 29/03/07 11:09 Messaggi: 866 Residenza: Porto Ercole forever
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 1:32 am Oggetto: |
|
|
Mamma mia che argomento spinoso che avete affrontato!
Comunque mi sembra che avete tutti le idee chiare.
E che ne pensate dei medici obbiettori di coscienza?
Fatta la legge .........trovato l'inganno. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 10:40 am Oggetto: aborto |
|
|
secondo me come abbiamo avuto la vita noi anche chi deve venire al mondo ha il diritto di vedere la luce poi se non ce la fai lo puoi dare in affido .
e cmq questo è un falso problema perchè nella maggior parte dei casi l aborto è praticato negli ambienti piu ricchi.
in quella clinica romana dove si praticavano aborti clandestininon ci andavano persone comuni.
poi al giorno d oggi esistonomezzi che permettono di regolare le nascite e non mi sembra giusto che da unerrore di due adulti ne debba pagare le conseguenze un bambino.
l unico caso in cui io sono a favore riguarda la salute della donna oppure del bambino(solo però in casi estremi) ...a proposito il mio ragionamento non è dipeso dalla fede , che purtroppo io non ho.  _________________
 |
|
Top |
|
 |
SiLvEsTRe GoodWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Io so solo che ogni 4 nati si pratica un aborto volontario, che circa 150.000 bambini ogni anno in Italia vengono uccisi cosi', però i cosidetti casi estremi sono una percentuale ridottissima si parla addirittura dell'1% del totale degli aborti, il resto sono puro egoismo sono figli di gente normalissima che potrebbe portare a termine la gravidanza, hanno la sola colpa di essere "indesiderati".
Nei cosidetti casi estremi, ricordo che la soluzione c'e' sempre, puo' essere l'affidamento o addirittura l'adozione, mai la morte.
Come per tutte le cose, quando si da una libertà ecco che subito ci sono persone che, preso il dito, prendono il braccio. Ecco perchè poi c'è gente che non è d'accordo sull'aborto. Se hai rischiato, per tua colpa, sono solo affari tuoi. Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Una cosa è essere violentate o rompere la protezione, un'altra è farlo "tanto poi c'è la soluzione". Su questo no non sono proprio d'accordo.
In linea di principio (sottolineo di principio) sono contrario all'aborto come sarei contrario ad un omicidio, poichè anche un uomo fatto e finito potrebbe essere definito un "agglomerato di cellule che cerca di sopravvivere" con lo stesso diritto di un embrione.
Ma i principi si applicano malissimo alla realtà, e spesso le ragioni della decisione sono serie, così che mi astengo da qualsiasi giudizio sul conto di una donna che abbia dovuto effettuare questa scelta prima di averne conosciuto le motivazioni. _________________ Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è quello giusto. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 4:01 pm Oggetto: aborto |
|
|
mi trovo daccordo cmq se qquelle cifre son vere il che ne dubito (anche un antiabortista come me stenta a credelo ) allora ci sarebbe da riflettere molto. _________________
 |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 5:33 pm Oggetto: |
|
|
aivlis ha scritto: |
E che ne pensate dei medici obbiettori di coscienza?
Fatta la legge .........trovato l'inganno. |
secondo me i medici obbiettori nel sistema sanitario nazionale non dovrebbero essere accettati, inquanto, visto che l'aborto è previsto da un'apposita legge dello stato, ed il contribuente paga regolarmente le tasse, se ha "bisogno" di dover praticare un'aborto deve essere in grado di trovare i medici che gli consentano di farlo, in ogni struttura sanitaria.
se per motivi morali loro (anche condivisibili, per carità)non se la sentono di praticare un'aborto, secondo me dovrebbero cercarsi una clinica privata che gli consente di non praticare l'aborto. |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:22 pm Oggetto: aborto |
|
|
si quelle te le raccomando ti ricordi dello scandalo degli aborti clandestini praticati in una nota clinica romana ed il titolare era stato anche sindaco di avezzano(abruzzo)? _________________
 |
|
Top |
|
 |
S.W.A.T. NormalWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
non dico che le cliniche private siano migliori delle strutture sanitarie statali, anzi dico che secondo me sarebbe giusto che tu medico "statale" DEVI garantirmi un diritto che lo stato mi riconosce con la 194 (giusto o non giusto moralmente che sia) visto che sono io cittadino contribuente a pagarti lo stipendio.
con questo non dico che non ne rispetto le ragioni morali, solo che non puoi privarmi di un diritto. |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:35 pm Oggetto: |
|
|
Quando una donna vuole abortire, deve abortire, è sua la scelta, nessun'altro può farlo per lei. _________________
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 7:36 pm Oggetto: aborto. |
|
|
questo illustre medico si chiama dottor spallone condannato a 18 anni ed evaso e subito catturato all aeroporto di firenze nel 2004.
costui è stato accusato di aver praticato aborti clandestini. nella sua clinica privata.
e a capo di una dinasty di medici che hanno lavorato anche con la politica costui è stato sindaco di sinistra di avezzano. _________________
 |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Gen 06, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
insomma Pesce nella sinistra vedi sempre il male eh?
Guarda caso hai dovuto evidenziare l'ideologia politica del dottore. _________________
 |
|
Top |
|
 |
|