Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
Inviato: Lun Mar 26, 2007 1:07 pm Oggetto: supermercati |
|
|
Non dimenticate che al di la del risparmio un supermercato avendo una agevolazione fiscale non indifferente fa una concorrenza decisamente sleale a un piccolo commerciante, poi sulla politica dei prezzi che fanno quest'ultimi se ne può anche discutere. |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Apr 02, 2007 6:05 pm Oggetto: Re: supermercati |
|
|
admin ha scritto: | Non dimenticate che al di la del risparmio un supermercato avendo una agevolazione fiscale non indifferente fa una concorrenza decisamente sleale a un piccolo commerciante, poi sulla politica dei prezzi che fanno quest'ultimi se ne può anche discutere. |
Il fatto è che il consumatore bada al risparmio,specialmente da quando è in vigore l'euro, che tutto è raddoppiato,tranne lo stipendio,e quindi se dal piccolo commerciante trovi il prosciutto in offerta a 1,80 € al supermercato trovi innanzitutto 2 o 3 tipi di prosciutto a 1,20 €,favorendo l'acquisto. _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
PER OGNI DUBBIO C'E' UNA PORTA CHIUSA,MA OGNI PORTA HA LE SUE CHIAVI!!!!!
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
il gatto e la volpe Principiante

|
Inviato: Sab Apr 07, 2007 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Tex Willer ha scritto: |
Comunque,finendo il discorso,il primo male di Porto Ercole,sono i portercolesi,il Comune ci sta abbandonando,e noi non facciamo NULLA per difenderci,tra qualche anno se ne accorgeremo.
Con affetto Tex Willer  |
Caro Tex, noi portercolesi andiamo a votare e con questo strumento che la democrazia ci mette a disposizione pensiamo di essere tutelati!!!
non è cosi? _________________ il gatto e la volpe |
|
Top |
|
 |
admin Site Admin

Registrato: 09/02/03 19:04 Messaggi: 3689 Residenza: Porto Ercole - 15-08-65
|
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Dom Giu 24, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Ci risiamo,ahimè!!!
Come entriamo nei mesi di calura estiva,ecco riaffiorare il problema COOP!!
Da quando intervenni ,ormai 1 anno fa,denunciando le deficienze del nostro supermercato,non è cambiato pressochè nulla.
Ci ritroviamo davanti a dei desolatissimi scaffali con "buchi" spaventosi,frigo delle carni con al massimo 5 vaschette di prodotti,l'insufficienza di parcheggio,l'impossibilità di portare il carrello con la spesa al parcheggio,in quanto saremmo d'intralcio al traffico,insomma uno schifo!!!
Poi la cosa più allucinante è che da P.Ercole a Orbetello a volte c'è differenza addirittura di 1 euro sullo stesso prodotto.
BOH!!!!!  _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
ARMADA INVINCIBLE DELL'ACQUADOLCE VINCITORI DELLA CACCIA AL TESORO 2008 E 2014!!!!
 |
|
Top |
|
 |
pesceimpiso BestWriter

|
Inviato: Dom Giu 24, 2007 6:24 pm Oggetto: coop o non coop |
|
|
Secondo me non è un problema di coop o non coop, la verità che adesso i portafogli come si dice......son sempre piu vuoti, che le coop(specifico coop non i vari sosty europa ecc siano associazioni a delinquere e fuor di dubbio, ma anche i negozianti di porto ercole dovrebbero (ma non vogliono perchè a loro sta bene cosi) farsi un esame di coscienza oramai anche per chi guadagna bene è impossibile fare la spesa allora ben venga chi và a cercare un po di risparmio. io per esempio mi trovo bene ad europa dove con 100 euro faccio la spesa per 2 settimane (cè pure la roba di marca) quanto alla coop di porto ercole se prorio deve esser fatto facessero prezzi realmente bassi e non come ora che sono in linea con i negozi (ad orbetello i prezzi son piu bassi.) |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Dom Giu 24, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
i prezzi della coop variano da città a città.. spesso da zona a zona...per esempio mi è capitato di comprare la stessa bottiglia di vino in 2 coop della stessa città e pagarla di meno nella coop più grande...funziona così più è grande il negozio meno costa la roba _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
trinidad Utente non più attivo
Registrato: 27/01/07 07:38 Messaggi: 2327 Residenza: In fondo alle buche
|
Inviato: Dom Giu 24, 2007 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Io per non sbagliare se posso vado al SOSTY _________________
 |
|
Top |
|
 |
ercolino NormalWriter

|
Inviato: Dom Giu 24, 2007 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
i prezzi della coop variano da città a città.. spesso da zona a zona...per esempio mi è capitato di comprare la stessa bottiglia di vino in 2 coop della stessa città e pagarla di meno nella coop più grande...funziona così più è grande il negozio meno costa la roba
|
C'è tutta una strategia commerciale dietro cara kikka,i prezzi sono stabiliti non dalla grandezza della coop ma DOVE risiede quella coop.
Ho già detto come in america hanno dimostrato il parallelismo tra ipermercati e malattie causate dalla bassa qualità dei propri alimenti, ora uno deve scegliere se il gioco vale la candela |
|
Top |
|
 |
Kikka BestWriter

Registrato: 06/06/06 16:02 Messaggi: 1408 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:21 pm Oggetto: |
|
|
si ercolino ma grossomodo il principio è quello! se c'hai la coop di quartiere vicino casa ci vai a fare la spesa tutti i giorni..ma una volta a settimana vai all'ipercoop in macchina e fai la mega spesa da 200 euro in un colpo...trovi un mare di offerte su tutto, così compri il doppio di quello che ti serve per fare l'affare... epoi ti accorgi che le offerte ci saranno tutti i giorni x sempre!!!!  _________________ UN POPOLO IGNORANTE SI GOVERNA MEGLIO |
|
Top |
|
 |
Tex Willer SuperWriter

|
Inviato: Lun Giu 25, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Comunque la maggior parte delle volte,anche noi,entriamo per comprare un o o due prodotti e usciamo con il carrello pieno........,tentazione,tentazione,non sai dire di no! _________________ MEGLIO N'VIDIATI,CHE COMPATITI
 |
|
Top |
|
 |
bumbum GoodWriter

Registrato: 19/09/07 11:57 Messaggi: 344 Residenza: porto ercole
|
Inviato: Ven Nov 09, 2007 11:50 pm Oggetto: ciao |
|
|
non ho ancora capito se la nuova coop verrà costruita oppure no... |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 10:04 am Oggetto: |
|
|
Sentendo gli organizzatori delle cooperative che stanno costruendo le palazzine davanti al cimitero hanno detto che la coop non verrà fatta.
Comunque approvo tutto quello che dice Tex, non mi dite che gli alimentari che ci sono a Porto Ercole hanno i prezzi piu' bassi della Coop che vi sputo in un okkio  _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
vogliamo parlare dell'orario?
8:00/12:30
16:00/19:00 ( mi pare )
e chi lavora in ufficio!?  |
|
Top |
|
 |
Colossus GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
chi lavora in ufficio in che senso ? va alle 08.00 a far la spesa tanto fino alle 8.30/9.00 non aprono gli uffici. _________________ Mi piego ma non mi spezzo. |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 10:44 am Oggetto: |
|
|
si ma che c'entra....non è orario da negozio....daiiiiiiiii |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
...L'orario è regolare; il problema sono gli scaffali vuoti...!
Non si trova mai niente, non c'è assortimento.Tengono solo poche cose essenziali che il piu' delle volte mancano. Ci compro giusto 2 cose in croce, la vera spesa me la faccio alla COOP di orbetello.
Anche al sosty ci compro un po' di cosette..!! Quando fanno le offerte si compra proprio bene. _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
si ma hai visto alla coop di Orbetello l'orario? sabato pure continuato......non chiedo questo, ma almeno di chiudere alle 20:00 e la mattina alle 13:00.........  |
|
Top |
|
 |
ARIEL GoodWriter

Registrato: 27/06/07 18:13 Messaggi: 513 Residenza: DI LA' DALLE GROTTE
|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
.. Il problema piu' serio è : scaffali vuoti e parcheggio ..
Dammi retta Astro...!
Ma non hai detto che facevi la casalinga ?  _________________ Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. (Esopo) |
|
Top |
|
 |
astro GoodWriter

|
Inviato: Sab Nov 10, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|
ARIEL ha scritto: | .. Il problema piu' serio è : scaffali vuoti e parcheggio ..
Dammi retta Astro...!
Ma non hai detto che facevi la casalinga ?  |
sì, ma spesso ho impegni!  |
|
Top |
|
 |
|